Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

streetdancers streetdancers 03/11/2011 ore 17.43.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: meglio il latte di soia o il latte normale?

Pentatonica scrive:
Pure la teoria della cospirazione planetaria...quindi tutti i medici si cibano di sola frutta e avvelenano bambini e vecchiette per estorcere denaro con le cure. Oppure sono fessi e si avvelenano volontariamente anche loro per mascherare il complotto...Fosse vivo Hitchcock di sicuro ci faceva un thriller.

I medici sono solo degli schiavi che hanno subito un lavaggio del cervello e non solo fanno del male ma si fanno anche del male da soli...Il loro compito non è quello di ricercare e di capire come funziona l'organismo umano ma soltanto di attenersi ai dogmi di fede imposti da tutte queste istituzioni di farabbutti!Però a volte mica sono tanto scemi, perchè quando c'è stata la campagna di vaccinazione dell'h1n1, hanno vaccinato le persone e loro si sono astenuti, siccome sapevano che erano tossici!!!
Street, io ti saluto, dopo certe affermazioni la mia ignoranza nulla può, tu rimani nella tua sapienza e mangiati due prugne secche alla mia salute.

Saluti e baci, mi mancherai tanto :hoho

P.S. - Quando riporti qualcosa però riporta tutto e non solo ciò che ti fa comodo:

Sono onnivori molti pesci, mammiferi ed uccelli, così come qualche pesce e rettile:
Corvo
suini in generale
Opossum
Ratto
Struzzo
Uomo

Mi spiace ma l'uomo non è un onnivoro perchè gli onnivori hanno questa caratteristica: Intestino corto(circa 8 volte la lunghezza del tronco)e liscio, canini sviluppati, presenza di enzima uricasi,hanno gli artigli, ph del sangue acido e abbondanza di acido cloridrico nell'intestino...l'essere umano invece come tutti i frugivori ha un'intestino lungo (circa 12 volte la lunghezza del tronco) e rugoso,ph del sangue tendente al basico, assenza di enzima uricasi (fondamentale per scindere l'acido urico della carne),canini non sviluppati, pollici opponibili (adatto a raccogliere e non a cacciare), scarsa presenza di acido cloridrico (circa 20 volte in meno rispetto a tutti gli onnivori della terra)...
PS:Non ho copiato e incollato quella parte perchè la ritengo una stronzata, siccome gli animali vanno classificati in base alla propria struttura biologica e non ai comportamenti alimentari...Se è per questo anche l'orso bianco viene classificato come carnivoro da wikipedia perchè mangia sempre e quasi solo carne, siccome l'habitat in cui vive i vegetali scarseggiano ma se lo analizzi ha tutte le caratteristiche dell'onnivoro...Poi scusa se fossimo realmente onnivori potremmo anche mangiare cibi di origine animale per tutta la vita senza arrecare danni alla salute e come mai questo non lo possiamo fare?Se un'essere umano mangiasse solo cibi di origine animale per un lungo periodo rischierebbe di ammalarsi e questo cozza con il concetto di onnivorismo!!!
Burian87 Burian87 05/11/2011 ore 09.39.40 Ultimi messaggi
segnala

Io mi sono fatto un'idea sull'alimentazione ideale per l'uomo. Un alimentazione a base prevalente di frutta e verdura, più pesce che carne, carne saltuariamente (quando riusciva a cacciare, di certo non aveva a disposizione carne sempre). Dolci zero. Pane pasta zero.
soprattutto i dolciumi sono quanto di più lontano c'è di sano dalla nostra alimentazione. Lo zucchero è il vero demonio dell'alimentazione più che il grasso. L'unica fonte di dolce in natura era il miele, e non era neppure facile approvvigionarsene.

Io purtroppo sono schiavo di certi alimenti che mi piacciono moltissimo e a cui non posso rinunciare. Però penso che la maggioparte di noi non serva fare un'alimentazione perfetta perchè abbiamo una capacità di recupero, basta limitare i danni di alimentazioni nocive a episodi saltuari. Cioè non rimpinzarsi giornalmente di bistecche e dolci. Cioè il sano deve essere abitudine il malsano eccezione.
silviettachic silviettachic 06/11/2011 ore 19.43.58 Ultimi messaggi
segnala

il latte vaccino fa comunque male agli adulti in genere..per non parlare degli intolleranti al lattosio (molti non sanno nemmeno di esserlo).
Il latte di capra sarebbe digeribile , ma de gustibus..
Il latte di soia e di riso invece non hanno controindicazioni..
nickdjandrea3 nickdjandrea3 07/11/2011 ore 10.35.50 Ultimi messaggi
segnala

Se fosse davvero come dici tu, io a quest' ora non ci sarei da una buona decina d' anni minimo (visto che è proprio per la mia intolleranza che lo bevo! *E manco sempre ç_ç * )
silviettachic silviettachic 07/11/2011 ore 16.33.08 Ultimi messaggi
segnala

@ nickdjandrea3: scusa ma se un intollerante beve il latte comunque, mica è detto che deve lasciarci le penne. Significa solamente che accumuli molte tossine nell'organismo, un po come chi fuma ..
gianni10.8 gianni10.8 11/11/2011 ore 23.50.42 Ultimi messaggi
segnala

@ streetdancers:
Complimenti ! L'unico qui che "conosce" la realtà dei fatti. E bravo a sopportare le stupidaggini che dicono certe persone.
Ma purtroppo questa è la conseguenza del pensare con la testa del medico o della pubblicità.
Bravo comunque davvero.
Alissabsx Alissabsx 14/11/2011 ore 21.09.45
segnala

secondo me il latte di soia e` nutrizionalmente simile al latte di vacca, anche se molte varieta` di latte di soia commerciale sono spesso arricchite con vitamine. Il latte di soia contiene all'incirca la stessa quantita` di proteine del latte di mucca e spesso viene addizionato di carbonato di calcio quale fonte del minerale, essendo piccola la quantita` di calcio naturale assimilabile. Il latte di soia contiene pochi grassi saturi, e cio` puo` essere utile in diete che richiedono l'apporto di pochi grassi.
skeo75 skeo75 15/11/2011 ore 22.42.00
segnala

ha un gusto orribile ma poi ci si fa l abitudine..io lo bevo al mattino a colazionee mi da quella carica in più che il latte normale non mi da, e costa di più del latte normale!!
luca75GE luca75GE 17/11/2011 ore 15.27.50 Ultimi messaggi
segnala

Il latte senza lattosio della Mila lo avete mai provato?
StreGa.tta StreGa.tta 29/11/2011 ore 12.51.35 Ultimi messaggi
segnala

@ Burian87: prova a fare delle ricerche serie e vedrai i risultati. L'essere umano e' l'unico animale a bere latte anche in eta' adulta.E non fa x niente bene..per esempio affatica i reni..ma non voglio toglierti l'emozione della scoperta..va a fare una ricerca..seria.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.