Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

DICOTRE 14/10/2011 ore 00.14.08 Ultimi messaggi
segnala

Perplessointegratori alimentari

Gli integratori alimentari in particolare le vitamine sintetiche fanno realmente bene oppure è solo una vitaminica bugia?
8142686
Gli integratori alimentari in particolare le vitamine sintetiche fanno realmente bene oppure è solo una vitaminica bugia?
Discussione
14/10/2011 0.14.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miss.alba miss.alba 16/10/2011 ore 20.07.22
segnala

PerplessoRE: integratori alimentari

Abbiamo tanti alimenti gustosissimi che ci forniscono vitamine.....perchè ricorrere al "sintetico"?
Gli stessi nutrizionisti non concordano con l'uso di tali prodotti.
marte730 marte730 17/10/2011 ore 17.42.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: integratori alimentari

per fare bene fanno bene, pero se ti alimenti in maniera corretta non ne hai bisogno.
Lisa.14 Lisa.14 10/11/2011 ore 15.59.36
segnala

dipende da che integratori sono..
ricorda naturale non vuol dire per forza cose sane!
io mangio integro con integratori biodisponibili(praticamente cibo) e mi trovo bene.
se vuoi sapere qualche informazione in piu fammi sapere.
DICOTRE DICOTRE 11/11/2011 ore 10.34.40 Ultimi messaggi
MANUCARP MANUCARP 12/11/2011 ore 08.56.21 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: integratori alimentari

Un integratore alimentare è un prodotto che vuole integrare la dieta fornendo nutrienti di cui si può essere carenti o che è impossibile assumere dall'alimentazione in quantità sufficienti.gli integratori non possono sostituire un'alimentazione sana e regolare,possono solo aiutare la dove abbiamo qualche carenza visto che abbiamo una vita frenetica e una alimentazione diciamo non propio regolare,es:tutti i giorni non assumiamo regolarmente vitamine,minerali,fitonutrienti,e le sostanze con funzione antiossidante.poi una corretta attivita' fisica ne giova ancora di piu'!buona giornata a tutti.ps:si sa che il sintetico non e' come nella natura,basta informarsi esistono integratori naturali
16198507
Un integratore alimentare è un prodotto che vuole integrare la dieta fornendo nutrienti di cui si può essere carenti o che è...
Risposta
12/11/2011 8.56.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DICOTRE DICOTRE 13/11/2011 ore 01.17.06 Ultimi messaggi
segnala

intendevo prese a lungo termine, per prevenire malattie causate da un alimentazione moderna sempre più povera di nutrienti e infine per sentirsi più in forma.
MANUCARP MANUCARP 13/11/2011 ore 18.31.04 Ultimi messaggi
segnala

gli integratori alimentari NATURALI li puoi bene assumere tutti i giorni,tutti i giorni abbiamo bisogno di integrare,essendo naturali il corpo lo riconosce prima e lo smaltisce molto prima a rispetto di quelli a base sintetica.io e la mia famiglia prendiamo un multivitaminico,vitamina C,OMEGA 3 e abbiamo notato cambiamenti,io fino a 6 anni fa ero costretto a fare il vaccino per l'influenza per motivi di salute,poi ho provato ad assumere integratori naturali e devo dire che il vaccino non lo piu' fatto non so neppure come sia l'influenza e sto da dio,mio figlio ha 7 anni e continuava ad ammalarsi non vi dico quanti soldini buttati via,chi ha un figlio sa bene quanto costa appena metti piede in farmacia,da 2 anni prende regolarmente multivitaminico e fino ad ora non ha mai perso lezioni di scuola,cosa che tempo fa era un continuo andare avanti e indietro per andare a informarsi per reperire i compiti,io prendo questi 3 integratori in base alle mie esigenze,basta fare un semplice test e in base al risultato prendi quello che ti serve,io preferisco spendere es 20€ al mese e prevenire che spendere in un mese 150€ di medicine,poi ogni uno di noi liberi di pensare quello che vuole,quante persone spendono piu' di 20€ al mese per farsi del male fumando?io li investo in multivitaminici nonostante tutto che fumo anche io non sono un angioletto,pero' a me piace prevenire.
16202460
gli integratori alimentari NATURALI li puoi bene assumere tutti i giorni,tutti i giorni abbiamo bisogno di integrare,essendo...
Risposta
13/11/2011 18.31.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
paolodel56 paolodel56 13/11/2011 ore 21.57.33
segnala

Sono utili nei casi, appunto, di un' alimentazione un pò carente, io per esempio, non mangio pesce, se non qualche filetto di acciuga ogni tanto, ma prendo gli OMEGA 3, ed è verissimo che alcuni integratori, amminoacidi o antiossidanti, rafforzano le difese immunitarie. Comunque, abbondando in frutta e verdura, non ci si sbaglia, basta mangiare di tutto però.
DICOTRE DICOTRE 14/11/2011 ore 22.18.36 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 15/11/2011 ore 14.31.06
segnala

Io prendo questa, e stò bene!
l.atino77 l.atino77 17/11/2011 ore 23.02.16 Ultimi messaggi
segnala

volevo sapere qualcosa riguardante l arginina....... controindicazioni... grazie
l.atino77 l.atino77 17/11/2011 ore 23.03.48 Ultimi messaggi
paolodel56 paolodel56 18/11/2011 ore 06.48.25
segnala

@ l.atino77: Per assumerla NON devi avere la pressione bassa, NON devi essere diabetico, avere problemi cardiaci, epatici o renali, e soprattutto non essere affetto da nessuna forma di Herpes. Sbagliare dose è molto difficile, chi fa palestra, arriva ANCHE a 30 grammi il giorno, ma non è il caso. Oltre ad essere un tonico, aumenta le difese immunitarie, pulisce il fegato, è un detossificante, in quanto elimina l' ammoniaca dall' organismo, fa bene al sistema cardiocircolatorio, produce Ossido Nitrico, aumenta la massa magra ecc..........Se ne assumi troppa, può causare nausea e disturbi intestinali. Va assunta per 6-8 settimane, per poi fare 15 giorni di pausa, e dopo si riprende. Ne esistono diversi tipi, prendi la L-BASE, oppure la AKG e vai tranquillo. Si parla di alcuni grammi al giorno eh, mica dosi industriali. Dimenticavo, è un vasodilatatore.
l.atino77 l.atino77 18/11/2011 ore 23.07.18 Ultimi messaggi
segnala

ti ringrazio per essere stato molto chiaro..... una sola cortesia... siccome sto lavorando fuori e non ho possibilita di allenarmi, mi consigli di assumerla ugualmente, oppure sospendo? ti ringrazio anticipatamente
DICOTRE DICOTRE 18/11/2011 ore 23.39.00 Ultimi messaggi
segnala

a dott. vorrei informazioni su omega3, come vanno assunti, in che quantità, e per qunto tempo, grazie.
paolodel56 paolodel56 19/11/2011 ore 05.39.52
segnala

@ l.atino77: Prendine poca, sui 2-3 grammi al massimo, la sera prima di dormire, lontano dalla cena.
paolodel56 paolodel56 19/11/2011 ore 05.43.10
segnala

Gli Omega 3 li trovi ovunque, erboristerie, supermercati, e siccome non sono tutti uguali come composizione, varia anche il quantitativo di perle da prendere, generalmente sono due al giorno, poi bisogna vedere, comunque sulla confezione è riportato. Prendili per il tempo che vuoi, non hanno controindicazioni.
DICOTRE DICOTRE 19/11/2011 ore 09.40.21 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: Prendo quelli di Enerzona, sulla confezione dice di prendere 4 capsule da un grammo al giorno se vuoi effetti soddisfacenti, li divido in due assunzioni, pranzo e cena qualche minuto prima di mangiare, volevo sapere se diminuendo il dosaggio mantengo effetti utili e se col tempo hanno effetti collaterali.grazie.
paolodel56 paolodel56 19/11/2011 ore 14.31.42
segnala

@ DICOTRE: Beh, devi vedere i valori EPA e DHA sulla confezione, normalmente un integratore di Omega 3 che come EPA ha oltre 0,300 grammi per 2 gellule, e oltre 0,200 grammi come DHA, sempre 2 gellule, è sufficiente per stare bene (c' è la tabellina sulla confezione, SEMPRE), poi se ne vuoi assumere di più, non rischi nulla, ti abbassa il colesterolo...........Se ne prendi 4 vuol dire che sono meno "concentrati", l' importante è che l' olio di pesce, sia contenuto in ALMENO un grammo per 2 gellule. Sarebbe utile fare scorpacciate di pesce azzurro, sarde, sgombri, alici, ormai costano una fischiata, ed il gusto ne guadagna, sicuro. Mi sa che le sarde, 4 Euro al kilo................Ormai il pesce azzurro non lo mangia più nessuno, o quasi. Ed è uno sbaglio.
paolodel56 paolodel56 19/11/2011 ore 14.39.53
segnala

@ DICOTRE: Li ho visti..........Ci sono da 0,5 grammi e da 1 grammo, è riportata solo la percentuale. Se non costano troppo, opterei per quelle da un grammo, 2 al giorno, ripartite dopo i pasti principali. AH, sembra una battuta ma non la è: CHI decide di assumere Arginina, oltre ad essere certo di non avere problemi fisici SOPRACITATI, è CONSIGLIABILE abbia moglie o fidanzata................... :hehe :hehe :hehe
DICOTRE DICOTRE 20/11/2011 ore 14.19.46 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: il mio dubbio è se prenderli prima dei pasti o dopo, e che differenza ci può essere e se consigli una maraca in particolare.
paolodel56 paolodel56 20/11/2011 ore 15.05.08
segnala

@ DICOTRE: Prima o dopo non ha importanza, come vuoi. Io trovo buoni i NORMOLIP della ESI, 60 capsule, Euro 19,50, li trovi in erboristeria, con una confezione fai un mese (2 al giorno), poi, alla Coop ed altri supermercati, trovi quelli della MATT&DIET, ce ne sono 40 in una confezione, ma costano 8 Euro, circa.......Sempre 2 al giorno, e poi, se vicino a te c' è un Supermercato Rossetto ( L' AFFARE), trovi quelli della APOTEKE, un barattolo ne contiene 120, 4 perle al giorno, quindi fai un mese, ma costano poco, credo intorno ai 7 Euro (forse meno), a barattolo. I Normolip sono un pò cari, ma come composizione sono ottimi. Poi ci sono quelli della LONG-LIFE, in farmacia o erboristeria, 20 Euro per 50 perle.......Io proverei quelli della MATT, sono di facile reperibilità, poi vedi tu, la scelta è vastissima, l' importante è guardare nella tabellina dei contenuti e fare un paragone/rapporto contenuti e prezzo.
sabry759 sabry759 21/11/2011 ore 19.39.46 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: integratori alimentari

io vi consiglio questi sono più che ottimi qualità e prezzo senza paragoni naturali no sintetici come le marche citate sopra...
16222662
io vi consiglio questi sono più che ottimi qualità e prezzo senza paragoni naturali no sintetici come le marche citate sopra... «...
Risposta
21/11/2011 19.39.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 21/11/2011 ore 20.10.18
segnala

Io della Nutrilite ho preso sia gli Omega3, che mi ha venduto il mio medico a 40 Euro, (un flacone), sia il Prostafit, per la "modica" cifra di 63 Euro............!!! Mai più! Ci sono dei prodotti MOLTO più buoni per MOLTO meno, soprattutto a base di Serenoa Repens, ora me li fa il farmacista, il dosaggio glielo dico io, materia prima OTTIMA, e spendo MOLTO meno.............Di questa marca non comprerò più nulla.
paolodel56 paolodel56 21/11/2011 ore 20.18.10
segnala

sabry759 scrive:
no sintetici

MA QUANDO MAI................
sabry759 sabry759 21/11/2011 ore 22.28.06 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: integ

@ paolodel56: ALLORA LEI è LIBERO DI USARE QUELLO CHE VUOLE E CONSIGLIARE QUELLO CHE VUOLE... QUINDI SONO LIBERA DI FARLO ANCH'IO IO NON HO CHIESTO IL SUO PARERE SE UN PRODOTTO è PIù O MENO CARO QUESTO LO DICIDO IO DOPO AVERMI INFORMATA, LA NUTRILITE è L'UNICA LEADER A LIVELLO MONDIALE IN GRADO DI FORNIRE INTEGRATORI DI COLTIVAZIONE PROPRIA LAVORAZIONE PROPRIA DI AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA...COSA VUOLE LA QUALITà NON HA PREZZO POI DIPENDE SEMPRE SE VOGLIAMO IL MEGLIO O SE CI ACCONTENTIAMO AL SUPERMERCATO ECC. A DIMENTICAVO DI DIRE CHE LE COSE NON SINTETICHE NON HANNO CONTROINDICAZIONI MA VANNO BENE PER TUTTI AL MASSIMO SE PRENDO UNA DOSE PIù ELEVATA IL MIO ORGANISMO LA ELIMINA CON LA PIPI.
paolodel56 paolodel56 21/11/2011 ore 23.08.35
segnala

@ sabry759: Premesso che ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, io sono scettico quando sento parlare di olio SINTETICO, stiamo parlando di olio di pesce, non per i motori, poi ci sarà quello più buono, raffinato, e quello meno, come succede per l' olio di oliva, il vino, ecc............Riguardo al resto, io leggo il quantitativo dei componenti riportato sulla confezione, ed ho potuto appurare di persona che si possono avere prodotti equivalenti, spendendo meno, nel caso del Prostafit, io mi sono fatto un buon bagaglio di esperienza, in un anno, riguardo gli integratori per la prostatite e la perdita dei capelli, e 63 Euro per un flacone di 100 pillole sono tanti, considerando che esistono TANTI integratori contenenti Serenoa Repens, Ortica, Semi di zucca, Uva ursina ecc....in dosi maggiori e costano un terzo, a me interessa l' apporto che mi danno, non mi interessa se la marca è blasonata, o vogliamo fare come Herbalife? se ne è gia discusso troppo in questo Forum. Poi non credo che la Nutrilite si produca da sola le bacche di Palmetto (serenoa), le prende in Sudamerica e Florida come gli altri. Non è vero che le cose NON sintetiche non hanno controindicazioni, ci possono essere persone intolleranti verso qualche sostanza o qualche componente. Per ciò che riguarda gli Omega 3, basta leggere i valori EPA e DHA, riportati sulla confezione, oltre che il contenuto di olio. Vorrei complimentarmi per l' ottimo ITALIANO.........(QUESTO LO DICIDO IO DOPO AVERMI INFORMATA)......... :haha
sabry759 sabry759 21/11/2011 ore 23.32.55 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: integratori alimentari

ma chi ha parlato di olio sintetico io no, non prendo cose sintetiche.. ribadisco o forse prima di parlare si faccia una ricerca accurata di chi è e come coltiva la nutrilite oltre 70 anni di esperienza. per quel che riguarda il mio italiano bhe sbagliare è umano e poi io non ho il buon tempo di dedicarmi solo alla chatt ma faccio anche molte altre cose . herbalife? non conosco e non mi permetto di giudicare.
paolodel56 paolodel56 22/11/2011 ore 06.29.26
segnala

Lo sò bene cos' è la Nutrilite (Amway), esiste dal 1934, può contare su oltre 100 scienziati, i suoi prodotti LI VENDE IL MIO MEDICO CURANTE, infatti i primi approcci con gli Omega3 e con le capsule di Prostafit, sono stati questi, ho pure partecipato ad una serata con diversi venditori, che illustravano i prodotti, e mi è stato chiesto se volevo diventare uno di loro. Ho rifiutato, per principio, ma da allora ho iniziato a guardarmi intorno, e posso dire che DOPO RICERCHE ACCURATE, ho visto che ci sono prodotti VALIDI per molto meno, parlando di capsule "per noi 50enni", uomini, ti posso dire che Prostafactors, della Long Life, è migliore del Prostafit, in TUTTO, 2 flaconi sono 120 pillole e costano 36 Euro (18 l' uno), il Prostafit della Nutrilite lo possiamo paragonare al Prostenil Forte, della Aboca, si trova in erboristeria, sono 100 compresse, e se ne devono assumere 4 al giorno, uguale......Però costa 23 Euro, non 63..........Mi viene il sospetto che tu sia una venditrice ti tale marca. Mi sbaglio?
DICOTRE DICOTRE 22/11/2011 ore 19.22.58 Ultimi messaggi
segnala

Non c'è bisogno di litigare, il fatto è che siamo in una giungla, ognuno deve decidere secondo il proprio istinto e le proprie tasche.
16225057
Non c'è bisogno di litigare, il fatto è che siamo in una giungla, ognuno deve decidere secondo il proprio istinto e le proprie...
Risposta
22/11/2011 19.22.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolodel56 paolodel56 22/11/2011 ore 19.48.00
segnala

Non stiamo litigando, io proprio non sono il tipo, stiamo esponendo i nostri punti di vista in base alle esperienze personali, io almeno faccio così, senza farmi portabandiera di una marca, io leggo sempre cosa è riportato sulla confezione, prima del marchio. Comunque, gli Omega 3 che prendi, sono validi.
MANUCARP MANUCARP 22/11/2011 ore 20.37.32 Ultimi messaggi
sabry759 sabry759 25/11/2011 ore 21.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: mi dispiace deluderti ma non sono una venditrice solo proppongo quello che uso e che reputo il migliore.
paolodel56 paolodel56 26/11/2011 ore 08.37.18
segnala

@ sabry759: Nessuna delusione, credimi, la mia era un' ipotesi, ce ne sono stati tanti prima di te che hanno proposto i prodotti che loro stessi vendevano, anche io sono stato scambiato per un trafficante di varie sostanze, che invece uso e basta, nella vita faccio tutt' altro che il venditore.............Ti farò conoscere il mio medico, lui è un Fans della Nutrilite, e ne fa uso.
MANUCARP MANUCARP 28/11/2011 ore 20.43.21 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: 1° non ho nessuna nuova informazione al riguardo che deriviamo dalle scimmie.2°qualcuno ha criticato quello che hai postato?se e' una cosa che usi e ti va di informare anche gli altri perche' ti trovi bene e' giusto dirlo.3° quasi 2 pagine solo criticare cose che ha solo detto che lei si trova bene perche' lei non puo' farlo?4°per fortuna non punti nessun dito.....5°non ha criticato nessuna azienda e tu?e' una discussione sui integratori se tu non ti trovi bene e ti reputo una persona intelligente potevi benissimo chiarire in posta con l'interessata e invece no!6°quando si da informazioni e' giusto dirle tutte le cose e no solo le cose di comodo.vedo che quello che hai postato le materie prime le va a prendere in america ma nessuno ti ha criticato,omega3?prendi il tuo omega3 lo tagli e lo metti in un bicchiere di plastica,predi un'omega3 di quello che tu reputi costoso e fai la stessa cosa in un altro bicchiere di plastica.poi vedrai la differenza!se hai questa passione prova.costosi?probabilmente si!ma sai almeno so dove vanno i soldi "diciamo in piu'" a rispetto di altre associazioni che poi non sai dove vanno,qui so almeno che fanno del bene per bambini meno fortunati del mio.informati!bambini dell'aquila,milano,napoli ecc..vedi che le cose bisogna saperle e dirle tutte?e' facile prendere la guida prodotti e scrivere quello che fa comodo,scrivi anche il perche' come dici tu "sono costosi".le altre aziende?le conosco ma non mi posso permettere di criticarle a differenza di qualcuno.
picchio000 picchio000 19/04/2012 ore 14.33.22 Ultimi messaggi
segnala

Io di solito preferisco far parlare chi ne sa più di me in materia.
Vi posto un link ad un video che parla di NUTRILITE, come è nata e come PRODUCE i suoi integratori partendo dalle PROPRIE COLTIVAZIONI BIOLOGICHE ED ORGANICHE, presenti in Brasile, Messico e Stati Uniti.....quindi solo per rispondere a paolodel56 a questo suo dubbio...cit:"Poi non credo che la Nutrilite si produca da sola le bacche di Palmetto (serenoa), le prende in Sudamerica e Florida come gli altri". Ebbene si, la NUTRILITE produce da se le bacche di palmetto, proprio perchè ha le sue fattorie organiche in sudamerica e in florida.
Il video è un pò lungo, circa 23 minuti, ed è in inglese, ma visto che stiamo parlando della NOSTRA SALUTE, vi invito a vederlo tutto. Se volete maggiori info....sono a disposizione.

Buona visione e Buona Salute

http://www.youtube.com/watch?v=NYFSv582VAg
paolodel56 paolodel56 19/04/2012 ore 15.29.11
segnala

@ picchio000: Allora perchè ne mette così poco per capsula? Guarda, io mi sono fatto una cultura su certe cose, non parliamo neppure di titolazione, estratto secco, lipidico-sterolico ecc.........Il Prostafit della Amway, costa più di 60 Euro a flacone, COME PRODOTTO, è PARAGONABILE a questo, che ti posto, però, QUESTO, costa 23 Euro e lo trovi in quasi tutte le erboristerie (e ci sono 100 capsule). Comunque io sono abituato a prendere roba TOSTA, con un contenuto alto di Palmetto, e titolata al 85-95%, per essere chiari sono compresse paragonabili al Permixon, che è considerato un farmaco e richiede la ricetta. Come per il Prosteren, che è da 160 mg (la metà), ma è un farmaco pure lui.
paolodel56 paolodel56 19/04/2012 ore 15.47.36
segnala

@ picchio000: Anche questo è un buon prodotto, 320 mg ogni Softgel, ne hai per un mese, visto che ne basta una al giorno, e non costa una follia (13-14 Euro). E la marca è di quelle BUONE.
picchio000 picchio000 19/04/2012 ore 16.43.48 Ultimi messaggi
segnala

Credo che non abbia visto neanche un minuto del video che ho postato, continui a giudicare i prodotti in base al prezzo e ad un sterile numero, senza preoccuparti di come vengono prodotti e da come (e soprattutto dove) vengono coltivate le piante che poi verranno usate.

Ognuno trova quel che cerca.

Felice Vita
paolodel56 paolodel56 19/04/2012 ore 18.21.35
segnala

@ picchio000: Il video l' ho gia visto tempo fa, chiediti piuttosto perchè a chi ha problemi di iperplasia prostatica, i medici prescrivono quei farmaci, a base di Serenoa, che ti ho nominato, e non i prodotti della Amway.......Il Prostafit, conta qualcosa se ne prendi almeno 3 gellule al giorno, certo, contiene l' ortica, l' olio di semi di zucca ecc............tutte cose che fanno bene, ma che si trovano anche in tantissimi integratori simili, ho letto tanti di quei Blog sull' Alopecia e sulla prostatite, ma che usi quella marca, ce ne sarà un paio, molti usano questo, che al Prostafit, COME CONTENUTO, gli dà tre a zero.
MANUCARP MANUCARP 19/04/2012 ore 19.14.18 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: integratori alimentari

state parlando di farmaci o di integratori? RISCRIVO!!! farmaco e' di base SINTETICA e possono permettersi di svenderlo a costi bassissimi ma sempre sintetico E'!il NATURALE ha un certo costo! il medico ti prescrive quello che ci guadagna di piu' e poi lui si fa i viaggetti alla faccia.....o altro, ecco il perche' cose gia' scritte ma come al solito si legge solo quello che fa comodo e si critica,ma almeno criticare se le cose si sanno.e poi se io fossi un farmacista e mi viene dentro uno che mi dice di preparare una qualsiasi medicina al dosaggio che vuole il cliente gli direi in primis che le dosi hanno una tabella predefinita di ogni componente e si preparano in base una prescrizione del DOTTORE e no del cliente!figuriamoci se vado a rischiare dopo anni di studi per avere una attivita' farmaceutica se per puro caso uno ci rimette la pellaccia e scoprono che e' stato un sovradosaggio!ma fatemi il piacere!se il farmacista dovesse farlo complimenti gli faccio i complimenti,fino a quando le cose vanno bene.....tutto va bene.viva le favole e chi ci crede.
picchio000 picchio000 20/04/2012 ore 08.56.08 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: ti ripeto Paolo, ognuno cerca quel che trova. Se ti sei trovato soddisfatto con l'integratore della Long Life perchè hai trovato il prezzo che volevi e la qualità che cercavi sono felice per te.

Io invece con NUTRILITE ho trovato oltre a prodotti di QUALITA' ESTREMA, anche una filosofia di coltivazione, produzione ed integrazione che va al di là del prezzo finale. Se avessi realmente guardato il filmato che ho postato forse avresti capito perchè i prodotti di altre aziende non sono paragonabili a quelli di NUTRILITE!!! Io non so dove la Long Life prende le piante per produrre i suoi integratori, non so da quanto tempo quelle stesse piante siano state raccolte, non so il luogo di produzione e non conosco i metodi di lavorazione, per quanto ne so potrebbero essere state coltivate al centro di Miami tra smog e polveri sottili, raccolte e messe in un silos per settimane, per poi essere inviate in qualche laboratorio in qualche parte del mondo, arrivate in condizioni ormai pessime e lavorate lo stesso, e l'estratto...magari...inviato alla Long Life e lì incapsulato. Non credo di essere andato molto lontano dalla realtà, perchè sul proprio sito scrivono :"Phoenix (la casa madre) acquista le materie prime selezionando i più qualificati produttori mondiali...", ciò significa che a loro arriva già la materia prima finita e non hanno alcun controllo DIRETTO del processo produttivo.

Ora se vuoi sapere invece come è possibile portare avanti coltivazioni BIOLOGICHE ed ORGANICHE, in posti remoti, lontano il più possibile da smog, senza che nessun pesticida chimico abbia mai visto il suolo, con la mineralizzazione del terreno effettuata secondo processi naturali,dove gli insetti nocivi vengono combattuti con tramite altri insetti, dove si lascia che la natura faccia il suo corso,dove le piante vengono raccolte ed entro 30 MINUTI il concentrato estratto è pronto per la lavorazione finale, dove i lavoratori non vengono usati solo per lavorare la terra, ma vengono tirate su intere comunità, dove i figli dei braccianti vengono istruiti, controllati a livello medico, dove viene incentivata l'attività fisica e dove si crea aggregazione socio-culturale, dove c'è esperienza da oltre 75 anni,dove c'è il connubio perfetto tra natura e scienza, e dove si è cercato e trovato in ogni ambito il giusto equilibrio, bene se vuoi vedere tutto questo allora guarda veramente il video, poi potrai continuare a scegliere ed usare tutti i prodotti che vuoi, ma per cortesia prima di metterli sullo stesso piano, valutali a 360 gradi, non solo per il prezzo.

Felice Vita.
paolodel56 paolodel56 20/04/2012 ore 09.25.06
segnala

@ picchio000: Lo sò bene che marca è la Amway, ho visto il filmato tempo fa, tutti ne parlano bene, a me avevano proposto di diventare venditore, il mio medico curante è uno di quelli, è stato proprio così che ho avuto modo di provare il Prostafit, e gli Omega 3, ormai li assumo da un anno e mezzo, però ho cambiato filosofia, tutto qui, scelgo prodotti validi, ma che nel contempo abbiano un prezzo più ragionevole, faccio attenzione alle etichette ed ai marchi, ovvio, guardo che il contenuto di EPA e DHA sia alto, e che sia un prodotto soggetto alla distillazione ortomolecolare, questo per quanto riguarda gli Omega 3, per il Palmetto, guardo altri valori, comunque, due gellule di Prostafactors danno 298 mg effettivi di principio attivo (per tanto tempo era diventato irreperibile, lo compravano tutti), il Prostafit invece 110 mg a gellula, però, nonostante le ricerche su Internet, non sono mai riuscito a capire se si tratti di estratto secco oppure altro, che titolazione abbia............mi pare strano, sì, perchè, se sono 110 mg titolato al 40% (ipotesi), effettivi sono 50. Ti dirò come ho risolto il problema, il mio farmacista compra 100 grammi di sostanza (la migliore), e mi confeziona le capsule lui stesso, e per una decina di mesi, sono a posto. Con tutto il rispetto per la Nutrilite, che svolge anche un ruolo sociale importante, non dico di no. Comunque hai ragione, ognuno trova quello che cerca, ed io l' ho sempre trovato, mi sono informato, ho fatto delle prove, alcuni prodotti li ho lasciati dopo un solo acquisto, ma poi trovavo quello che faceva al caso mio. Non scordando mai i compromessi.
picchio000 picchio000 20/04/2012 ore 09.32.39 Ultimi messaggi
segnala

@ paolodel56: L'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte, siamo in un mondo (ancora?) libero e ognuno è libero di spendere il proprio tempo e il proprio denaro come meglio crede.

Un ultimo appunto, che non vuole essere assolutamente una critica, per quanto il tuo farmacista sia bravo a reperire la miglior materia prima sul mercato, purtroppo ne tu ne lui, sarete mai in grado di sapere il percorso e il tempo che quella sostanza ha impiegato per arrivare a voi ;-)

Felice Vita.
paolodel56 paolodel56 20/04/2012 ore 09.51.08
segnala

@ picchio000: La materia prima la prende dai laboratori farmaceutici, e sò pure quale. COMUNQUE, tralasciando un attimo la qualità, qualcosa ho trovato............Il Prostafit, per quanto riguarda la titolazione è al 15,5%.......poco eh, ma non lo dico solo io, ti riporto alcune risposte di persone che utilizzano il Palmetto:

Ciao ragazzi nessuno di voi a provato questo prodotto prostafit della nutrilite??

C'è decisamente di meglio, visto le titolazioni dei componenti non c'è gran chè come attivi

io uso anche il prostafactor

Contiene una quantità di acidi grassi decisamente superiore rispetta al Prostafit.

monavie monavie 21/04/2012 ore 00.43.14
segnala

Gli integratori alimentari naturali fanno bene e se ne consiglia l'uso come prevenzione. Assolutamente da evitare sono quelli in pillole che contengono aggreganti chimici e sono di difficile assorbimento e vanno a gravare su fegato e reni. Noi stiamo portando in Italia Monavie, una multinazionale americana che produce un integratore alimentare da bere basato sul succo di 19 frutti tra cui la bacca di Açai (cercate in rete le proprietà di questa bacca). Senza coloranti, conservanti e altri additivi chimici. Il nostro prodotto vanta un brevetto internazionale e certificazioni come l'antidoping tedesco, il kosher e l'Halal che certificano l'assoluta qualità del prodotto.
Un bicchiere di Monavie Essential bevuto al mattino ci da la dose giornaliera di antiossidanti, vitamine, sali minerali, omega 3 e fibre e nella versione active anche la glucosamina che serve a migliorare le articolazioni. Monavie nasce nel 2005 ed in soli 7 anni ha conquistato il mercato in 18 paesi fatturando quasi un miliardo di dollari l'anno. Ora stiamo entrando anche in Italia, dove siamo in fase di prelancio, siamo alla ricerca sia di seplici consumatori che di distributori. Al momento siamo circa 1000 persone che fanno attività e le stime sono di arrivare tra 5 anni ad essere circa 250.000 fatevi due conti... per tutte le informazioni sia sui prodotti che sul business che si può fare contattatemi pure all'indirizzo email monavie@hotmail.it oppure su facebook con lo stesso indirizzo.
Se poi siete di Torino o provincia martedi 24 alle ore 21,00 si terrà una serata informativa gratuita e senza impegno, scrivetemi se volete partecipare per i dettagli.
sabry759 sabry759 21/04/2012 ore 17.34.09 Ultimi messaggi
segnala

con l'esperienza di soli 7 anni chi può garantire che siano veramente affidabili... ne avete ancora di strada di fare.
monavie monavie 21/04/2012 ore 19.02.10
segnala

Da qualche parte bisogna pur comiciare come d'altronde hanno fatto tutte le aziende in questo settore. Monavie ha dalla sua parte un comitato medico scientifico di prim'ordine, è un'azienda giovane e dinamica attenta alla qualità dei suoi prodotti con un centro ricerche tra i più moderni. Piano piano ci stiamo facendo conoscere come è la filosofia della nostra azienda... avanti a piccoli passi. Oggi in Monavie Italia siamo circa 1000 persone che lavorano tutti i giorni con impegno dedizione e buona volontà, la strada è ancora lunga ma l'obbiettivo di essere 250.000 tra 5 o 6 anni non è una chimera.....
Se volete farvi un'idea di cosa fa Monavie il sito è www.monavie.com
Anto1001 Anto1001 14/06/2015 ore 18.42.06
segnala

per me non servono a niente, se si hanno carenze bisogna mangiare più frutta e verdura
MANUCARP MANUCARP 26/07/2015 ore 10.24.10 Ultimi messaggi
segnala

Prima di fare nomi di pseudo integratori,informatevi non qui ma andate a verificare in AGCM,investite il vostro tempo su siti ufficiali istituzionali e no da gente che di punto in bianco si credono dei personal trainer.....
18804758
Prima di fare nomi di pseudo integratori,informatevi non qui ma andate a verificare in AGCM,investite il vostro tempo su siti...
Risposta
26/07/2015 10.24.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kateyes kateyes 02/08/2015 ore 15.00.25 Ultimi messaggi
segnala

concordo con manucarp: essere sempre consapevoli di che cosa ha veramente bisogno il nostro corpo e scegliere dietro consiglio medico è la prima cosa da tenere in considerazione!!! ;-)
18810547
concordo con manucarp: essere sempre consapevoli di che cosa ha veramente bisogno il nostro corpo e scegliere dietro consiglio...
Risposta
02/08/2015 15.00.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sailoorvenus sailoorvenus 20/08/2015 ore 19.43.55 Ultimi messaggi
segnala

non servono a nulla soprattutto se sono di herbalife
falchino falchino 24/09/2015 ore 23.02.25 Ultimi messaggi
segnala

Chi fa una vita sana e attiva non ha bisogno di integratori.
Per vita sana intendo sana alimentazione naturale ricca di frutta e verdura (+ di 5 porzioni al giorno) povera di grassi soprattutto animali (pesce escluso) e con un consumo adeguato di carboidrati.
L'attività fisica aiuta a mantenere l'equilibrio di tutto.
Nella vita dei giorni nostri c'è un problema però.
Di solito, soprattutto nelle città, la frutta e la verdura vengono raccolte molti giorni prima e spesso e volentieri vengono trattate con conservanti.
Poichè le sostanze nutritive (vitamine, sali minerali, sostanze antiossidanti) sono soggette a degradazione naturale (la pianta staccata dalla sua radice non è + in grado di produrre al suo interno) o dovuta alla presenza di ossidanti (il primo è l'ossigeno contenuto nell'aria) la quantità di sostanze utili che arriva nelle nostre cucine è molto minore.
Bisogna inoltre considerare che la cottura delle verdure determina una perdita consistente di sali minerali e delle vitamine termolabili e che buona parte delle sostanze protettive (antiossidanti) sono contenuta nella buccia della frutta (che spesso scartiamo).
In questo caso può essere utile un'integrazione soprattutto per chi fa molta attività fisica e per chi non riesce a mangiare quello che dovrebbe.
Sul mercato esistono integratori di tutti i tipi, naturali o di sintesi. Prodotti di tutti i prezzi venduti in farmacia, al supermercato e anche mediante vendita diretta. Per tutti i gusti e per tutte le tasche insomma.
Io preferisco quelli ottenuti da estratti di frutta e verdura etc. (naturali) e non quelli di sintesi.
Li uso regolarmente e mi sento bene anche perché la mia alimentazione, per cause di forza maggiore, non è completa.

PS: non sono ne medico ne specialista, ma sono un appassionato che si informa in modo autonomo e approfondito
alex2012 alex2012 28/09/2015 ore 17.49.17 Ultimi messaggi
segnala

tra qualche anno tutti dovranno ricorrere agli integratori meglio se di natura biologica, perchè quello che mangiamo adesso non è per nulla sano, il nostro organismo ha bisogno di assumere 1,50/2 Kg di frutta e verdura biologica al giorno, perchè quello che troviamo oggi non è il cibo che c'era 20 o 30 anni fa, la terra che lavoravano e gli animali che a allevavano i nostri bisnonni o nonni che sia, adesso la frutta e verdura piena di pesticidi e sostanze chimiche, gli animali accalcati in stalle chilometriche caricati di antibiotici per evitare di ammalarsi e contagiare gli altri.
18925873
tra qualche anno tutti dovranno ricorrere agli integratori meglio se di natura biologica, perchè quello che mangiamo adesso non è...
Risposta
28/09/2015 17.49.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lucilla.90 lucilla.90 30/09/2015 ore 18.20.00 Ultimi messaggi
segnala

personalmente ritengo siano utili solo quelli che realmente non riusciamo ad assumere con una corretta alimentazione e per un periodo di tempo limitato. se presi tutti i giorni, senza mai pause, si rischia l'assuefazione. e non dimentichiamoci che sono cmq sostanze che il nostro organismo deve "lavorare".
insomma... come per tutte le cose, la parola giusta è equilibrio :-)
18927720
personalmente ritengo siano utili solo quelli che realmente non riusciamo ad assumere con una corretta alimentazione e per un...
Risposta
30/09/2015 18.20.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MANUCARP MANUCARP 30/09/2015 ore 21.04.05 Ultimi messaggi
segnala

1) integratore di sintesi si corre il rischio di assuefazione vero!
2) integratore naturale no. ( frutta e verdura concentrata) attraverso un processo di li o liofilizzazione,viene eliminata l'acqua ma no quello che serve al nostro corpo.
Un integratore Naturale puoi prenderne quanto ne vuoi,il nostro corpo prende quello che gli serve e il testo se ne va attraverso la pipì.
Esempio banalissimo,una cura di antibiotici,se ci fate caso l'anno dopo se usi gli stessi antibiotici,non fa piu effetto,perchè? Il nostro corpo lo freghi una volta,e allora sei costretto cambiare dosaggio o marca...
18927960
1) integratore di sintesi si corre il rischio di assuefazione vero! 2) integratore naturale no. ( frutta e verdura concentrata)...
Risposta
30/09/2015 21.04.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dancingday dancingday 24/10/2015 ore 19.36.50 Ultimi messaggi
segnala

Ciao noi abbiamo integratori naturali che sono molto utili, tra gli ultimi nati quello liquido a base di aloe arborescens, magnesio e altre due piante a seconda di ciò che vuoi andare a migliorare nel tuo organismo. Se può interessarti chiedi.
DICOTRE DICOTRE 27/10/2015 ore 18.01.15 Ultimi messaggi
segnala

Mi sono assentato per un po di tempo, non pensavo di ricevere tutte queste risposte quindi grazie a tutti per la vostra collaborazione :-p ione
gnotisauton gnotisauton 31/10/2015 ore 11.35.28 Ultimi messaggi
segnala

DELLA CARENZA VITAMINICA.

C'è, come dire, un carburante essenziale del quale dobbiamo costantemente rifornire il nostro organismo.

Per capirci:
-la mancanza di ossigeno ci porta il soffocamento dopo qualche minuto;
-la mancanza di acqua ci dà sete e ci conduce alla morte entro qualche giorno;
-la mancanza di alimenti ci dà fame e ci fa morire nel giro di qualche settimana;
-l'assenza vitaminica totale (es. scorbuto) non dà sintomi, ma disgrega il nostro corpo in circa due/tre mesi, portandoci alla morte;
-la carenza vitaminica non dà sintomi, ma dopo un certo numero di anni ti arriva la malattia (es.: un infarto).

Una deficienza vitaminica (tralascio la carenza totale) non genera alcun segnale d'allarme nel nostro corpo, ma il primo sintomo a comparire è la malattia.

La maggior parte di Noi soffre non di una carenza totale, bensì di una deficienza cronica di vitamine e di altri nutrienti essenziali (minerali, oligoelementi, ... ).

Dato che tale deficienza vitaminica non produce immediati segnali di avvertimento, essa si protrae per molti anni non individuata, nascosta, tanto che il primo segnale è ... un attacco di cuore o il sopraggiungere di qualche altro accidente.

Conclusione: siccome il nostro corpo non ci preavvisa, il miglior modo di evitare deficienze nell'energia cellulare è un'ottimale supplementazione giornaliera delle vitamine, dei minerali, degli oligoelementi, ...

A verifica di quanto scritto, c'è il fatto che le malattie cardiovascolari siano la principale causa di morte: il cuore e il sistema circolatorio sono gli organi più attivi del nostro corpo, per via della loro continua azione di pompaggio.

Uno sforzo meccanico talmente elevato, che le cellule del sistema cardiovascolare richiedono un alto consumo di vitamine e di altri nutrienti essenziali.

È, ribadisco, basilare, quale misura preventiva e terapeutica per le malattie cardiovascolari e per tante altre condizioni di salute, identificare il proprio apporto giornaliero ottimale di vitamine e di nutrienti essenziali.

Esso è necessario per migliaia di reazioni biochimiche in ogni cellula; una deficienza cronica di vitamine ... è la più frequente motivazione del malfunzionamento di milioni di cellule corporee e la causa di (scusate, se mi ripeto) malattie cardiovascolari e altre patologie.
18960512
DELLA CARENZA VITAMINICA. C'è, come dire, un carburante essenziale del quale dobbiamo costantemente rifornire il nostro...
Risposta
31/10/2015 11.35.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gnotisauton gnotisauton 31/10/2015 ore 11.42.11 Ultimi messaggi
segnala

SULL’INTEGRAZIONE DI VITAMINE, MINERALI, OLIGOELEMENTI, AMINOACIDI, ...

CARENZA DI C: scorbuto (rottura dei vasi sanguigni: arterie, vene, capillari; caduta dei denti, perdita dei capelli);

-CARENZA DI B1: dilatazione e debolezza del cuore, dolenzia agli arti, debolezza dei muscoli;

-CARENZA DI B3: pellagra (alterazione della pelle, diarrea persistente, demenza);

-CARENZA DI D: rachitismo (perdita di robustezza delle ossa).

Tutti sappiamo che le vitamine idrosolubili (C e tutto il complesso vitaminico B) occupano i liquidi cellulari, mentre quelle liposolubili (A, D, E, K) accentrano le zone grasse della cellula (membrane, ...).

Sappiamo anche che il nostro organismo non sintetizza la maggior parte delle vitamine che, attenzione, potremmo erroneamente concludere di garantirci col cibo.

Scrivo “erroneamente”, perché il valore nutrizionale del cibo si è molto declassato rispetto al passato.

Non solo: vitamine, minerali, oligoelementi, amminoacidi, a dosi superiori a quelle dei "bugiardini", concorrono a farci stare in buona salute e al riparo da certe patologie croniche, in quanto utili ed efficaci per centinaia e centinaia di reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo a livello cellulare.

Attenzione: esclusivamente l' "interazione" tra questi nutrienti può tenere in equilibrio la funzionalità cellulare, ripristinandone la bioenergia e attivando quelle minuscole molecole (biocatalizzatori), di cui i più importanti sono proprio le vitamine, i minerali, gli oligoelementi, gli aminoacidi, che favoriscono le reazioni chimiche cellulari.

E si può senz'altro aggiungere che le integrazioni dei predetti nutrienti siano più sicure degli alimenti di cui ci nutriamo; di contro, certuni mercati, che ben conosciamo, hanno tutte le loro brave convenienze a mantenerci in uno stato di malattia, perché le vitamine e gli altri aminoacidi, curando la causa cellulare delle malattie e non il sintomo, come fa la M.U. (Medicina Ufficiale), non essendo brevettabili, porterebbero le lobbies massoniche mondiali al fallimento.

Non è vergognoso, che solo in pochi sappiano che l'organismo non è in grado di sintetizzare la C e la Lisina, molecole insostituibili per evitare gravi patologie?!-screditare gli integratori, a purezza farmaceutica, con falsi apologetici?

Gli attacchi di cuore, l'infarto, l'ictus sono la conseguenza di protratte carenze vitaminiche, che indeboliscono le pareti vascolari; inversamente, un programma vitaminico, unito ad altri importanti nutrienti (lisina, arginina, prolina, carnitina, coenzima Q10 ... magnesio ... oligoelementi ... ), bloccherebbe e risanerebbe la cardiopatia coronarica.

Se le pareti vascolari si deteriorano per carenze vitaminiche, moltissime lipoproteine vi si incollano sopra, arrecando nel tempo aterosclerosi, occlusioni, angina, infarto, ictus cerebri, ...
Ovviamente, serve anche non fumare, condurre uno stile di vita sano, avere un giusto equilibrio acido/base nell'alimentazione, mangiando molta frutta e verdura, pochi grassi e senza zuccheri aggiunti, mantenere un regolare potenziale di membrana (equilibrio della pompa Sodio-Potassio), esercitare una sistematica attività fisica.

La C, la E, il betacarotene (provitamina A), il selenio (oligoelemento), i bioflavonoidi sono potenti antiossidanti che preservano il cardio-vascolare- circolatorio, rallentano l'invecchiamento, mantenendoci in salute.

Un programma integrativo giornaliero deve comprendere la C, il betacarotene, la D3, la E, il complesso vitaminico B (particolarmente B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, B12); sali minerali quali il magnesio, il potassio, il fosfato; oligoelementi come il selenio, lo zinco, il cromo, il manganese, il rame, il molibdeno, lo iodio, il boro; aminoacidi e nutrienti quali la prolina, la lisina, la carnitina, l'arginina, la cisteina, l'inositolo, la taurina, il coenzima Q10, il picnogenolo, i bioflavonoidi.

Conclusione.

Migliaia sono le reazioni biochimiche che avvengono all'interno delle cellule, le quali necessitano di biocatalizzatori importanti (C, B1, B2, B3, B5, B6, B12, Q10, minerali, oligoelementi) e molecole di bioenergia essenziali che il corpo, purtroppo, non può fornire.

Occorre assumere vitamine, amminoacidi, sali minerali, oligoelementi, bioflavonoidi, sia attraverso una "sana" alimentazione (equilibrio acido/base), preferenzialmente “DA AGRICOLTURA BIOLOGICA”, sia con un programma vitaminico ben articolato.
palmerino1965 palmerino1965 01/11/2015 ore 01.23.59 Ultimi messaggi
segnala

@gnotisauton scrive:
Non è vergognoso, che solo in pochi sappiano che l'organismo non è in grado di sintetizzare la C e la Lisina, molecole insostituibili per evitare gravi patologie?

Il nostro organismo è perfetto ed è molto intelligente.
Non sintetizza la vitamina C perché è stato progettato per mangiare frutta, per lo più quella semi-dolce o semi-acida.
Ne prende solo quel poco che gli serve.
Se ci si alimentasse solo di mele (alcuni lo fanno) persino la frutta acida ricca di vitamina C sarebbe troppo forte come carico vitaminico.

Poiché mangiamo di tutto e di più allora siamo costretti a mangiare molta frutta e verdura; spesso non riusciamo a digerire buona parte della frutta perché gli intestini sono intasati dagli alimenti e medicinali che per anni abbiamo riempito il nostro stomaco.

Occorrerebbe una dieta di transizione per ritornare ad assimilare al meglio la frutta, il nostro cibo prediletto.
Con buona pace degli integratori.
gnotisauton gnotisauton 01/11/2015 ore 02.07.58 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo, Palmerino, il forum non mi consente di rispondere, di dare le risposte articolate occorrenti.

Ma non sono d'accordo sul tuo assunto.
cioccochilly cioccochilly 06/11/2015 ore 12.11.49 Ultimi messaggi
segnala

Salve, leggendo le varie discussioni sono rimasto piacevolmente colpito da alcuni commenti accurati e dettagliati. Che dire di integratori di vitamine, proteine ecc forniti dalle api, come la pappa reale, polline, miele?
Pratico sport da 27 anni e hanno sempre fatto parte della mia alimentazione.
Qui troverete la natura al 100% https://it-it.facebook.com/apefast.apefast
palmerino1965 palmerino1965 07/11/2015 ore 16.42.04 Ultimi messaggi
segnala

@cioccochilly scrive:
Che dire di integratori di vitamine, proteine ecc forniti dalle api, come la pappa reale, polline, miele?

Che sicuramente saranno perfette per... le api.
Potrebbero avere buoni effetti per chi non segua un'alimentazione naturale.

Metaforicamente sarebbe come mettere un additivo dedicato al gasolio della nostra auto perché continuiamo ad usare gasolio di pessima qualità e magari allungato con acqua.
Sicuramente l'additivo farà il suo lavoro.
Altresì non avremo mai il risultato ottimale se avessimo usato direttamente il gasolio di alta qualità e senza nessun additivo.

Personamente consiglio di concentrarsi su cosa, come, quando e quanto mangiare... più che trovare integratori particolari.
ChiaraS.1985 ChiaraS.1985 08/12/2015 ore 10.05.58 Ultimi messaggi
segnala

@sailoorvenus :

Hai ragione, anche io mi sono trovata male con questi prodotti!
PRAMIRO PRAMIRO 22/12/2015 ore 21.59.51 Ultimi messaggi
segnala

Io ho provato l'integratore slimfitlady senza molte aspettative e invece ho trovato questo prodotto efficacie in maniera miracolosa,incredibilmente grazie a questo prodotto, mangiando in modo equilibrato e camminando un po tutti i giorni dopo 4 mesi peso 68 kg,sono veramente contento .

Per altre info che ho letto ciaoooo :
http://post-and-comment.info/45ub7.html#a_aid=538a4118d5536&a_bid=e8aa52f7
Gius.Man Gius.Man 16/01/2016 ore 14.23.05 Ultimi messaggi
segnala

In riferimento agli integratori naturali bio di nutraceutica ,molti nfondono un integratore sintetico un soluzioni da sciogliere in acqua quindi sintetica e sicuramente farmacologia in molti casi scegliere un buon integratore e aver cura dei dettagli e magari farsi consigliare da un omeopata o naturopata nello scegliere.. molti vedo che vanno in farmacia e comprano quantitativi di integratore che magari duranete l'arco della giornata assumono,ma in realta non stanno assumendo nulla.. la bio compatibilita del prodotto in se stesso o nella vitamina stessa e molto importante per nn disperdere il contenuto in se.. io da 2 anni a questa parte uso questo integratore che e un trio di multivitaminico bio compatibile tra di loro,omega3 integrato e stimolatore di ossido nitrico tutto al naturale... se volete saperne di piu scrivetemi... ciao a tutti
Stel.la33 Stel.la33 22/01/2016 ore 09.59.14 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti,
io personalmente con gli integratori alimentari mi trovo molto bene, in particolar modo con quelli energizzanti, soprattutto mi aiutano in periodi di forte stress, il tutto nella maniera più naturale possibile!
Io uso gli integratori Aboca, li ordino online da Farmaciaacasa.it e non devo andare nemmeno in farmacia ;-)
li consiglio a tutti... ovvio, l'importante è non esagerare mai con i dosaggi :-)
19051683
Ciao a tutti, io personalmente con gli integratori alimentari mi trovo molto bene, in particolar modo con quelli energizzanti,...
Risposta
22/01/2016 9.59.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pinomar pinomar 25/01/2016 ore 17.32.24 Ultimi messaggi
segnala

Io vi consiglio di ascoltare questa intervista molto interessante che parla di integratori per disinfiammare l'intestino ,nervo vago, alimentazione epilessia.

http://www.veggiechannel.com/video/scienze-medicina-salute-alimentazione/relazione-intestino-epilessia-paolo-mainardi

i4lui i4lui 29/01/2016 ore 10.40.42 Ultimi messaggi
segnala

Colui che ha qualche problema a metabolizzare certi cibi, deve per forza prendere integratori, cosa che possono tranquillamente evitare i perfettamente sani.
fogliolino fogliolino 29/09/2016 ore 15.10.18 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: integratori alimentari

Visto che a questa discussione partecipano un bel po' di persone ne approfitto per fare una domanda! Che ne pensate dell'assunzione di integratori sportivi anche in chi non pratica attività particolari?
Mi spiego meglio...purtroppo attualmente non mi dedico ad alcuno sport in maniera costante ma al più esco a correre nei finesettimana. Tuttavia, cercando un buon integratore di vitamine mi sono imbattuto in prodotti come questo http://specialmuscle.com/categorie/multivitaminico/opti-men-90-tabs.html che sembrano vantare proprietà miracolose. Ora ovviamente non credo al fatto che un integratore di vitamine sia in grado di produrre chissà quali effetti però è anche vero che si tratta di prodotti professionali molto completi...quindi dovendo scegliere perchè non orientarsi su questi? Secondo voi ci sono controindicazioni particolari?
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 30/09/2016 ore 11.28.14 Ultimi messaggi
segnala

Io ho partecipato a un seminario di medicina olistica del villaggio globale del dottor nitamo montecucco e c erano fior fior di medici che hanno fatto la scelta di cambiare rotta sdoganando la morale corrente che prescrivere farmaci faccia bene alla salute, e dedicandosi alla prevenzione e al funzionamento di assimilazione dei nutrienti,compresa la meditazione sull effetto del sistema nervoso, endocrino,cardiovascolare etc.ho scoperto che gli orsi canadesi sono gli animali più longevi e felici del mondo perché si nutrono esclusivamente di salmone,ricco di omega 3,e mirtilli rossi ( aiutano il sistema cardiovascolare).
Essendo appassionata di cronobiologia e medicina ayurvedica,di fitness e diete,ho trovato delle analogie tra diversi approcci.in sostanza la dieta dash non è altro che lo specchietto per le allodole della dieta preistorica abbinata a quella alcalina,che corrispondono alla dieta del ph sanguigno.
Ergo: non è tanto la carne e la verdura,l acqua,insomma una dieta onnivora a farci ammalare rispetto ai vegani,ma la qualità dei nutrimenti che non è buona e questo quindi mi porta a essere ancora onnivora ma simpatizzante di vandana shiva e dell agricoltura biologica oltre all allevare eticamente il bestiame e a purificare l aria,smettere di fumare per la salute di tutto il corpo e non solo dei polmoni e dei bronchi e corde vocali, in più i prodotti equosolidali assicurano lavoro in quelle zone della terra dove c'è fame e sono notoriamente più pulite delle nostre zone quindi è un affare sia per noi occidentali che possiamo trarre beneficio da prodotti qualitativamente più validi e sani facendo un opera di beneficenza sia per i negretti delle piantagioni che possono lavorare in aziende corrette,non sfruttati e mantenere le loro famiglie.
Questo non significa affatto che i prodotti di farmacia non siano validi rispetto ai nutraceutici fitoterapici.le creme sono sono quasi tutte prive di nichel e non testate su animali,e si avvalgono di essere frutto di ricerche scientifiche in laboratori seri e all avanguardia sul fronte delle cure estetiche.sempre più spesso si avvalgono di ingredienti che vengono dalla natura,dalle proprietà mirabolanti,perché si sa che al supermercato trovi cose piene di petrolati chimici.
Io amo erboristeria e farmacia e se siete curiosi vi posso dire che fumo quantità industriali di sigarette con una predisposizione alla sci.questo,a detta di paramhansa yogananda,mi ha fatto ammalare prima gli organi molli (colon) (stomaco) e poi le ossa ( artrosi) perché così funziona il processo intossicante dell ossidazione.
Ora,posto che è doveroso fare un controllo periodico delle intolleranze alimentari con un test DRIA e fare almeno mezz'ora di ginnastica al giorno ( io ho adottato il metodo ringiovanente,elettrizzante e pacificante a livelli di beatitudine dei 5 tibetani),per sintetizzare dobbiamo lavare frutta e verdura con bicarbonato di sodio,dormire con indumenti di puro cotone su lenzuola 100%cotone per non ostacolare la traspirazione,e integrare gli elementi che ci mancano con prodotti di farmacia omeopatia erboristeria a seconda delle nostre esigenze.è chiaro che vorremmo tutti vivere a lungo,non fare cazzate alimentari ed errori di stile di vita,e nutrirti in modo sano,ma ognuno ha la sua vita e le sue esigenze anche in base al lavoro che fa.quindi io ho suggerito misure moderate di accorgimento e non misure drastiche,che detesto
19322639
Io ho partecipato a un seminario di medicina olistica del villaggio globale del dottor nitamo montecucco e c erano fior fior di...
Risposta
30/09/2016 11.28.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 30/09/2016 ore 11.39.07 Ultimi messaggi
segnala

Poi ognuno fa quello che vuole.io onestamente se voglio assumere aglio, lo compro al supermercato.l acido folico e il magnesio ricco di vitamina E in farmacia.se devo sciogliere il parlato,mi informo sulla durezza della lingua e adottò l ayurveda guardando il sottodosha colpito.
In generale,va alcalinizzata l acqua,eliminato il sale e lo zucchero ed è raccomandabile mangiare amaro (radici) acido (latticini)dolce (frutta) e piccante ( spezie) in modo tarato a seconda delle stagioni e dell orario di ingestione.per il riposo notturno consiglio 8 ore.io personalmente mi trovo bene così: sveglia alle 5/6,colazione abbondante,spuntino a pranzo,the delle 5 con 4 biscotti grancereale croccantini con le palline,cena alle 18.30,a letto alle 22 senza televisione
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 30/09/2016 ore 11.40.44 Ultimi messaggi
segnala

Poi chiaro che non mi comporto bene con me stessa tutti i giorni.sono sposata e questo nuoce gravemente alla salute :hoho
aponwao aponwao 25/10/2016 ore 21.55.59 Ultimi messaggi
segnala

1) Usare ancora la parola BIOLOGICO è una fesseria, non esiste niente di biologico, è tutto più o meno contaminato...aria,acqua,cibo,piante,animali...tutto.
2) Se pensate che basta una dieta bilanciata o un multivitaminico per tenere lontane le malattie vi sbagliate di grosso, quanti vegani o simili si ammalano di cancro?
3) Il miglior multivitaminico naturale esistente sono le alghe.
4) Siete tutti carenti di vitamina D, non basta esporsi al sole, va integrata con prodotti farmaceutici o con olio di fegato di merluzzo.
5) Sistema immunitario: il sistema immunitario è SOTTO STRETTO E TOTALE CONTROLLO ORMONALE, hai voglia a prendere le vitamine se c'è uno squilibrio neuroendocrino, queste cose manco i medici le sanno (tranne qualcuno).
6) Siete TUTTI ipotiroidei ma i vostri dottori vi dicono che va tutto bene. Non ci credete? Fatevi un esame del sangue e fatevi misurare il TSH, scommetto che nessuno di voi ce l'ha a ZERO.
7) Regola per stare sempre bene ed evitare malattie e medicine: assumere al mattino ormoni tiroidei T3 e T4 per portare a ZERO il TSH e sotto i 10 la prolattina, misurare la temperatura corporea al mattino tra le 7 e le 8 rimanendo a letto col termometro sotto la lingua, la temperatura DEVE ESSERE TRA 36,2 E 36,5.
Assumere sempre al mattino due gocce di soluzione LUGOL debole, è iodio per la tiroide, lo preparano le farmacie dietro presentazione di ricetta medica in bianco.
Prendere tutti i santi giorni 1000 U.I. di vitamina D e 25 mg (milligrammi) di DHEA a pranzo, lo preparano le farmacie dietro presentazione di ricetta medica oppure andate a comprarlo già prondo nelle farmacie in svizzera perchè in italia il DHEA è vietato mentre negli USA lo vendono pure al supermercato.
Poi...ogni giorno 5 GRAMMI di vitamina C da prendersi in due o tre somministrazioni orali e alla sera prima di andare a nanna una compressa di melatonina zinco-selenio.
Se poi volete fare di più potete assumere ascorbato di potassio, aloe arborescens, magnesio,selenio e zinco in compresse a pranzo, acido alfa lipoico per ripulire l'organismo, vitamine A ed E per tutta una serie di processi biochimici del corpo, aminoacidi essenziali ma di qualità come quelli della GUNA che non rilasciano scorie azotate e quindi non fanno lavorare i reni...insomma prima di parlare di integratori ne avete un bel pò da studiare va...ma vi ho dato le basi per cominciare per chi ha veramente voglia di imparare a gestirsi la propria salute e mandare a quel paese i medici.
DOVETE STUDIARE se volete essere liberi dalle cazzate che anche il ministero della salute vi propina ogni giorno, è la cultura che ci rende liberi e non le minchiate come facebook o whatsup.
CIAOOOO
:bye
MANUCARP MANUCARP 26/10/2016 ore 21.35.48 Ultimi messaggi
segnala

A dire il vero di minchiate ne ho già lette 7 ahahaaaa
LuisaFe LuisaFe 18/11/2016 ore 15.18.39 Ultimi messaggi
segnala

Gli integratori male non possono fare... Certo, sarebbe meglio fare il pieno di frutta e verdura... Meno cososo e sicuramente più sano! ciao ciao! :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
aponwao aponwao 16/12/2016 ore 00.11.10 Ultimi messaggi
Danihl Danihl 10/01/2017 ore 16.14.01 Ultimi messaggi
segnala

Buonasera a tutti.

Per quanto riguarda gli integratori alimentari, il loro uso è divenuto oggi indispensabile, non solo tra gli atleti ma anche tra le persone comuni, in quanto a causa della carenza di nutrienti degli alimenti di oggi (es. frutta colta prima della maturazione e priva dei nutrienti, carne gonfia di antibiotici ecc..)l'uomo necessità di integrazione.

Naturalmente nella scelta dei prodotti, bisogna preferire gli integratori di aziende leader in quel mercato e che abbiano alle spalle un ottimo team di medici.
richinna richinna 24/01/2017 ore 09.02.53 Ultimi messaggi
segnala

Perché non provare Lipovon. Si tratta di un ottimo prodotto. Per un periodo di quattro settimane ho perso 7 kg. Si tratta di un buon risultato per me!
Veroccola Veroccola 01/02/2017 ore 12.38.25 Ultimi messaggi
MANUCARP MANUCARP 01/02/2017 ore 21.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@Veroccola : emmm dove si trova l'azienda?Da dove provengono le materie prime? Oppure acquista senza sapere le cose basilari?
19426205
@Veroccola : emmm dove si trova l'azienda?Da dove provengono le materie prime? Oppure acquista senza sapere le cose basilari?
Risposta
01/02/2017 21.14.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DICOTRE DICOTRE 02/02/2017 ore 21.52.13 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 03/02/2017 ore 10.23.12 Ultimi messaggi
segnala

mi sono letta tutto...

molto interessante ma...

può succedere nella vita che subentrino patologie

ed anche allergie chi mi sà consigliare...dati i tempi...

quale specialista consultare quando i problemi sopra citati

ti costringono a rinunciare a molti cibi anche se ti piacciono? ;-(
Veroccola Veroccola 02/03/2017 ore 22.29.13 Ultimi messaggi
segnala

@MANUCARP : sono segnalati i marchi! In particolare per gli integratori alimentari c'è Long Life che mi sembra un'azienda solida e trasparente, ovviamente poi basta leggere inci!
Hai notato qualcosa di strano tu?
MANUCARP MANUCARP 03/03/2017 ore 21.05.30 Ultimi messaggi
segnala

@Veroccola : 1)con i suoi soldini può liberamente fare quello che vuole.
2)l'inci può consigliare,ma non saprà mai la provenienza Delle materie prime.l'inci si deve fidare di quello che "certificano" le aziende.
3) inci? Ne avrei da dire... Meglio evitare.
E evito di commentare certi store.sono solo ri ven di to ri.bye bye
Veroccola Veroccola 03/03/2017 ore 21.45.42 Ultimi messaggi
segnala

@manucarp puoi anche rilassarti con me!
Ti ho fatto questa domanda perché mi sembri ferrato sull'argomento e mi interessava sapere la tua opinione, non capisco perché ti rivolgi a me in questo modo.
Siamo qui sul forum per scambiarci le nostre opinioni no? Se ne hai ben vengano!Se le tue opinioni posso trasformarsi per me in preziosi consigli ancora meglio!
#Easytudine please!!
MANUCARP MANUCARP 04/03/2017 ore 06.37.37 Ultimi messaggi
segnala

@Veroccola : buongiornooo, destinazione laghi di Mantova.vado a rilassarmi come sempre faccio.dovrebbe essere felice,di solito non rispondo a profili senza foto.sorry!!!!
DICOTRE DICOTRE 07/03/2017 ore 12.06.25 Ultimi messaggi
segnala

@Veroccola : non esistono gli integratori naturali, solo materie prime naturali e non è la stessa cosa.
MANUCARP MANUCARP 07/03/2017 ore 21.33.19 Ultimi messaggi
r.omanamitica r.omanamitica 09/03/2017 ore 16.15.08 Ultimi messaggi
DICOTRE DICOTRE 10/03/2017 ore 19.14.46 Ultimi messaggi
segnala

@MANUCARP scrive:
Dopo 6 lunghi anni sei arrivato a questa conclusione?
Che delusione.

meglio tardi che mai, e tu dopo 6 anni sei ancora con quel pesce in mano, che delusione non sei un gran pescatore.

19470395
@MANUCARP scrive: Dopo 6 lunghi anni sei arrivato a questa conclusione? Che delusione. meglio tardi che mai, e tu dopo 6 anni sei...
Risposta
10/03/2017 19.14.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MANUCARP MANUCARP 12/03/2017 ore 17.11.06 Ultimi messaggi
segnala

@DICOTRE : infatti da te si vede molto...Un senza palle che si nasconde pure dietro a una tastiera.woooow che ommo
g.ovanna g.ovanna 24/03/2017 ore 08.56.53 Ultimi messaggi
segnala

Sono personalmente molto soddisfatto Lipovon. Integratore naturale o no, per me aiuta. Per ora non ho problemi con effetti collaterali!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.