Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

i4lui i4lui 29/01/2016 ore 10.40.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: integratori alimentari

Colui che ha qualche problema a metabolizzare certi cibi, deve per forza prendere integratori, cosa che possono tranquillamente evitare i perfettamente sani.
fogliolino fogliolino 29/09/2016 ore 15.10.18 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: integratori alimentari

Visto che a questa discussione partecipano un bel po' di persone ne approfitto per fare una domanda! Che ne pensate dell'assunzione di integratori sportivi anche in chi non pratica attività particolari?
Mi spiego meglio...purtroppo attualmente non mi dedico ad alcuno sport in maniera costante ma al più esco a correre nei finesettimana. Tuttavia, cercando un buon integratore di vitamine mi sono imbattuto in prodotti come questo http://specialmuscle.com/categorie/multivitaminico/opti-men-90-tabs.html che sembrano vantare proprietà miracolose. Ora ovviamente non credo al fatto che un integratore di vitamine sia in grado di produrre chissà quali effetti però è anche vero che si tratta di prodotti professionali molto completi...quindi dovendo scegliere perchè non orientarsi su questi? Secondo voi ci sono controindicazioni particolari?
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 30/09/2016 ore 11.28.14
segnala

Io ho partecipato a un seminario di medicina olistica del villaggio globale del dottor nitamo montecucco e c erano fior fior di medici che hanno fatto la scelta di cambiare rotta sdoganando la morale corrente che prescrivere farmaci faccia bene alla salute, e dedicandosi alla prevenzione e al funzionamento di assimilazione dei nutrienti,compresa la meditazione sull effetto del sistema nervoso, endocrino,cardiovascolare etc.ho scoperto che gli orsi canadesi sono gli animali più longevi e felici del mondo perché si nutrono esclusivamente di salmone,ricco di omega 3,e mirtilli rossi ( aiutano il sistema cardiovascolare).
Essendo appassionata di cronobiologia e medicina ayurvedica,di fitness e diete,ho trovato delle analogie tra diversi approcci.in sostanza la dieta dash non è altro che lo specchietto per le allodole della dieta preistorica abbinata a quella alcalina,che corrispondono alla dieta del ph sanguigno.
Ergo: non è tanto la carne e la verdura,l acqua,insomma una dieta onnivora a farci ammalare rispetto ai vegani,ma la qualità dei nutrimenti che non è buona e questo quindi mi porta a essere ancora onnivora ma simpatizzante di vandana shiva e dell agricoltura biologica oltre all allevare eticamente il bestiame e a purificare l aria,smettere di fumare per la salute di tutto il corpo e non solo dei polmoni e dei bronchi e corde vocali, in più i prodotti equosolidali assicurano lavoro in quelle zone della terra dove c'è fame e sono notoriamente più pulite delle nostre zone quindi è un affare sia per noi occidentali che possiamo trarre beneficio da prodotti qualitativamente più validi e sani facendo un opera di beneficenza sia per i negretti delle piantagioni che possono lavorare in aziende corrette,non sfruttati e mantenere le loro famiglie.
Questo non significa affatto che i prodotti di farmacia non siano validi rispetto ai nutraceutici fitoterapici.le creme sono sono quasi tutte prive di nichel e non testate su animali,e si avvalgono di essere frutto di ricerche scientifiche in laboratori seri e all avanguardia sul fronte delle cure estetiche.sempre più spesso si avvalgono di ingredienti che vengono dalla natura,dalle proprietà mirabolanti,perché si sa che al supermercato trovi cose piene di petrolati chimici.
Io amo erboristeria e farmacia e se siete curiosi vi posso dire che fumo quantità industriali di sigarette con una predisposizione alla sci.questo,a detta di paramhansa yogananda,mi ha fatto ammalare prima gli organi molli (colon) (stomaco) e poi le ossa ( artrosi) perché così funziona il processo intossicante dell ossidazione.
Ora,posto che è doveroso fare un controllo periodico delle intolleranze alimentari con un test DRIA e fare almeno mezz'ora di ginnastica al giorno ( io ho adottato il metodo ringiovanente,elettrizzante e pacificante a livelli di beatitudine dei 5 tibetani),per sintetizzare dobbiamo lavare frutta e verdura con bicarbonato di sodio,dormire con indumenti di puro cotone su lenzuola 100%cotone per non ostacolare la traspirazione,e integrare gli elementi che ci mancano con prodotti di farmacia omeopatia erboristeria a seconda delle nostre esigenze.è chiaro che vorremmo tutti vivere a lungo,non fare cazzate alimentari ed errori di stile di vita,e nutrirti in modo sano,ma ognuno ha la sua vita e le sue esigenze anche in base al lavoro che fa.quindi io ho suggerito misure moderate di accorgimento e non misure drastiche,che detesto
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 30/09/2016 ore 11.39.07
segnala

Poi ognuno fa quello che vuole.io onestamente se voglio assumere aglio, lo compro al supermercato.l acido folico e il magnesio ricco di vitamina E in farmacia.se devo sciogliere il parlato,mi informo sulla durezza della lingua e adottò l ayurveda guardando il sottodosha colpito.
In generale,va alcalinizzata l acqua,eliminato il sale e lo zucchero ed è raccomandabile mangiare amaro (radici) acido (latticini)dolce (frutta) e piccante ( spezie) in modo tarato a seconda delle stagioni e dell orario di ingestione.per il riposo notturno consiglio 8 ore.io personalmente mi trovo bene così: sveglia alle 5/6,colazione abbondante,spuntino a pranzo,the delle 5 con 4 biscotti grancereale croccantini con le palline,cena alle 18.30,a letto alle 22 senza televisione
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 30/09/2016 ore 11.40.44
segnala

Poi chiaro che non mi comporto bene con me stessa tutti i giorni.sono sposata e questo nuoce gravemente alla salute :hoho
aponwao aponwao 25/10/2016 ore 21.55.59 Ultimi messaggi
segnala

1) Usare ancora la parola BIOLOGICO è una fesseria, non esiste niente di biologico, è tutto più o meno contaminato...aria,acqua,cibo,piante,animali...tutto.
2) Se pensate che basta una dieta bilanciata o un multivitaminico per tenere lontane le malattie vi sbagliate di grosso, quanti vegani o simili si ammalano di cancro?
3) Il miglior multivitaminico naturale esistente sono le alghe.
4) Siete tutti carenti di vitamina D, non basta esporsi al sole, va integrata con prodotti farmaceutici o con olio di fegato di merluzzo.
5) Sistema immunitario: il sistema immunitario è SOTTO STRETTO E TOTALE CONTROLLO ORMONALE, hai voglia a prendere le vitamine se c'è uno squilibrio neuroendocrino, queste cose manco i medici le sanno (tranne qualcuno).
6) Siete TUTTI ipotiroidei ma i vostri dottori vi dicono che va tutto bene. Non ci credete? Fatevi un esame del sangue e fatevi misurare il TSH, scommetto che nessuno di voi ce l'ha a ZERO.
7) Regola per stare sempre bene ed evitare malattie e medicine: assumere al mattino ormoni tiroidei T3 e T4 per portare a ZERO il TSH e sotto i 10 la prolattina, misurare la temperatura corporea al mattino tra le 7 e le 8 rimanendo a letto col termometro sotto la lingua, la temperatura DEVE ESSERE TRA 36,2 E 36,5.
Assumere sempre al mattino due gocce di soluzione LUGOL debole, è iodio per la tiroide, lo preparano le farmacie dietro presentazione di ricetta medica in bianco.
Prendere tutti i santi giorni 1000 U.I. di vitamina D e 25 mg (milligrammi) di DHEA a pranzo, lo preparano le farmacie dietro presentazione di ricetta medica oppure andate a comprarlo già prondo nelle farmacie in svizzera perchè in italia il DHEA è vietato mentre negli USA lo vendono pure al supermercato.
Poi...ogni giorno 5 GRAMMI di vitamina C da prendersi in due o tre somministrazioni orali e alla sera prima di andare a nanna una compressa di melatonina zinco-selenio.
Se poi volete fare di più potete assumere ascorbato di potassio, aloe arborescens, magnesio,selenio e zinco in compresse a pranzo, acido alfa lipoico per ripulire l'organismo, vitamine A ed E per tutta una serie di processi biochimici del corpo, aminoacidi essenziali ma di qualità come quelli della GUNA che non rilasciano scorie azotate e quindi non fanno lavorare i reni...insomma prima di parlare di integratori ne avete un bel pò da studiare va...ma vi ho dato le basi per cominciare per chi ha veramente voglia di imparare a gestirsi la propria salute e mandare a quel paese i medici.
DOVETE STUDIARE se volete essere liberi dalle cazzate che anche il ministero della salute vi propina ogni giorno, è la cultura che ci rende liberi e non le minchiate come facebook o whatsup.
CIAOOOO
:bye
MANUCARP MANUCARP 26/10/2016 ore 21.35.48 Ultimi messaggi
segnala

A dire il vero di minchiate ne ho già lette 7 ahahaaaa
LuisaFe LuisaFe 18/11/2016 ore 15.18.39 Ultimi messaggi
segnala

Gli integratori male non possono fare... Certo, sarebbe meglio fare il pieno di frutta e verdura... Meno cososo e sicuramente più sano! ciao ciao! :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
aponwao aponwao 16/12/2016 ore 00.11.10 Ultimi messaggi
Danihl Danihl 10/01/2017 ore 16.14.01 Ultimi messaggi
segnala

Buonasera a tutti.

Per quanto riguarda gli integratori alimentari, il loro uso è divenuto oggi indispensabile, non solo tra gli atleti ma anche tra le persone comuni, in quanto a causa della carenza di nutrienti degli alimenti di oggi (es. frutta colta prima della maturazione e priva dei nutrienti, carne gonfia di antibiotici ecc..)l'uomo necessità di integrazione.

Naturalmente nella scelta dei prodotti, bisogna preferire gli integratori di aziende leader in quel mercato e che abbiano alle spalle un ottimo team di medici.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.