Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

MI.Martin MI.Martin 28/03/2012 ore 23.46.34
segnala

TristePSORIASI Cure o rassegnazione al destino

Aimè è proprio un bel problema avere la psoriasi, si è presentata con delle chiazze rosse sul cuoio capelluto poi si è formata la crosta come se fosse forfora e ora mi curo con sciampi specifici e unguenti che dovrebbero migliorare la situazione... Mah che!! mi sono rassegnato, la sfortuna che anche le ginocchia si sono infiammate e soffro di artrite psoriasica, mi hanno effettuato 4 per ginocchio artrocentesi per togliere il liquido in eccesso.
Vediamo!! Ora aspettiamo l'esito dell'ultimo cortisone che mi è stato iniettato poi chissà forse qualche cura salterà fuori.

Se qualcuno avesse disagi simili sarei interessato a condividere le mie esperienze nel dettaglio
MANUCARP MANUCARP 29/03/2012 ore 20.35.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PSORIASI Cure o rassegnazione al destino

salve!non ti devi rassegnare anzi,si tratta di carenza vitamnica,non scrivo di piu' anche perche' sicuramente arriveranno i tuttologi quindi di piu' non scrivo.l'unica cosa che mi permetto di dire e':Alcool; Glutine (l'uso eccessivo è sconsigliato); Grassi saturi d’origine animale; Latte e derivati; Latticini; Zucchero raffinato.a mio avviso tassativo da eliminare.cortisone?sicuramente ti sentirai meglio ma per quanto tempo?poi il problema ritonera'.e non e' che faccia bene il cortisone.ti faccio i migliori auguri che risolvi il tuo problema,per il resto qui non perdo tempo!ciao
MI.Martin MI.Martin 29/03/2012 ore 20.50.46
segnala

Grazie, sicuramente ottimi consigli che non avevo mai sentito: certamente il cortisone non fà bene a lungo spero solo che non si rigonfino le ginocchia...
Ciao e buon tempo libero.
TypeONeg TypeONeg 08/04/2012 ore 16.01.57 Ultimi messaggi
segnala

Dieta.

Elimina tutto quanto è artificiale, tutto quanto contiene addittivi o conservanti, il fritto e i dolci. E riduci perfino il mio amato caffè...
Prendi tanto sole.

La psoriasi NON è una malattia, ma una reazione del corpo ai veleni che ingurgitiamo e a cui veniamo esposti. Alcuni di noi li reggono bene... altri no.

E' un bel sacrificio, sia chiaro, ma ne vale la pena.
16572495
Dieta. Elimina tutto quanto è artificiale, tutto quanto contiene addittivi o conservanti, il fritto e i dolci. E riduci perfino...
Risposta
08/04/2012 16.01.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MI.Martin MI.Martin 11/04/2012 ore 17.51.41
segnala

Le ginocchia dopo un'artrocentesi e infiltrazione di cortisone Svizzero rimangono in buona forma, al momento non si sono ancora gonfiate ed è già passato un mese e mezzo dall'ultimo intervento..

Sulla dieta sicuramente quello che ingeriamo influisce sul nostro corpo in specifici casi, io sono uno di quelli probabilmente: sicuramente non mangiare certi alimenti o sostanze mi farà solamente bene. Seguirò i vostri consigli per via del peso accumulato dopo l'intervento in sinoviectomina parziale del ginocchio destro facendomi controllare da un dietologo.

Sono sempre fiducioso e favorevole a molti consigli e confronti fra chi per esperienza ha più notizie da scambiare..
Sono tutto orecchie per cercare di capire come alleviare i pensieri di un problema che a prima impressione sembra cronico che mi accompagnerà per tutta la vita..

Lady.Wilde Lady.Wilde 11/04/2012 ore 18.50.51 Ultimi messaggi
segnala

Dalla psoriasi nn si guarisce xchè è di origine nervosa, ma nn è un qualcosa che deve dare sofferenza o creare imbarazzi! se ne può andare da sola come no, le fa molto bene il sole e l'estate infatti si riduce.
E' buona norma, come ho letto sopra, evitare ciò che può accentuarla con un alimentazione sbagliata o cure cortisoniche lunghe. Comunque nn ci si deve fissare, ma convinverci cercando di tenerla a bada! :-)
16580060
Dalla psoriasi nn si guarisce xchè è di origine nervosa, ma nn è un qualcosa che deve dare sofferenza o creare imbarazzi! se ne...
Risposta
11/04/2012 18.50.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MI.Martin MI.Martin 11/04/2012 ore 19.02.24
segnala

Rispondendo a Lady è talmente di origini nervose che mi è stato chiesto se volevo affrontare psicoterapie per combatterla ma dal punto di vista personale non ne sono molto convinto per questa soluzione..
ancheno77 ancheno77 12/04/2012 ore 17.28.30 Ultimi messaggi
segnala

ciao Martin, piuttosto che usare il cortisone perché non ti affidi ai rimedi naturali? Io ho scoperto Holoil per un problema di escoriazione della pelle e leggendo bene il foglietto informativo ho scoperto che cura anche psoriasi e herpes. Questo prodotto è composto dal neem che ha proprietà anti-infiammatorie,
anti-piretiche, anti-elmintiche (aiuta la distruzione interna e esterna dei parassiti, vermi, funghi e muffe, anti-virali,anti-sebarroiche...

Trovi tutto online :)

lucesolare80 lucesolare80 13/04/2012 ore 19.33.19 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: PSORIASI Cure o rassegnazione al destino

ciao Martin, il mio consiglio e funziona....(già testato su altri clienti con il tuo stesso problema cutaneo) è questo:

Bere aloe vera pura per distendere i nervi (fa bene anche allo stess e a molte altre cose, che se vorrai sono in grado di spiegarti) poi usare l'aloe vera in gel da applicare in piccola quantita sulle chiazze che hai sul corpo, praticamente ti fa sparire l'effetto crosta e avrai una pelle più liscia, la macchia non sparisce ma ad esempio può ridurla l'esposizione al sole o in assenza anche i solarium.In più una cura di omega 3.
per saperne di più contattami lety1980@virgilio.it
posso procurarti anche i prodotti che sono veramente vincenti
puoi provare l'aloe da bere in farmacia o in erboristeria ma il loro sapore è un pò amaro.
a presto ciao ciao
16586044
ciao Martin, il mio consiglio e funziona....(già testato su altri clienti con il tuo stesso problema cutaneo) è questo: Bere aloe...
Risposta
13/04/2012 19.33.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MI.Martin MI.Martin 14/04/2012 ore 13.08.37
segnala

Ciao lucesolare, grazie per le tue proposte ma attualmente stò usando un unguento, è molto fastidioso metterlo e per un certo tempo seguirò la terapia indicatami dal centro ricerca di dermatologia di Milano. Terrò presente la tua proposta sicuramente nel tempo e se dovessi seguire i tuoi consigli ti contatterò per l'eventuale acquisto... l'omega 3 lo usavo per ridurre il valore del colesterolo e trigliceridi nel sangue con una dieta specificamente prescrittami tempo fà, è un farmaco che và usato per un certo periodo e sotto controllo medico....assunzione di aloe non saprei: attualmente sono molto rilassato, troppo direi ma quando la psoriasi inizia il suo percorso rimane tale per tutta la vita pur essendo in condizioni di vita più favorevoli, è questo il dramma.
TypeONeg TypeONeg 14/04/2012 ore 14.22.08 Ultimi messaggi
segnala

Lascia perdere gli unguenti... fidati. E' un problema sistemico, non lo curi dall'esterno.
Sole. Tanto sole.

E cibo vero.
lucesolare80 lucesolare80 14/04/2012 ore 18.34.26 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: PSORIASI Cure o rassegnazione al destino

l'omega 3 che ti propongo io non è un farmaco: è l'insieme degli otto componenti della famiglia degli acidi grassi omega 3 è puro olio di salmone estratto a freddo proveniente da pesci allevati nel mare del nord non inquinati, non contenenti tossine e scorie presenti in altri tipi di pesce. I salmoni scelti sono sani senza malattie e selezionati per il consumo umano. Offre tutte le garanzi edi purezza che sono necessarie a renderlo veramente efficace e sicuro.
Va assunto con costanza per ottenere risultati rilevanti e duraturi poichè non è un farmaco.

Insieme a l'aloe gel cura la psoriasi , certo non te la elimina ma ti attenua tanto e non ti fa venire croste ... (secondo me è un ottimo risultato)
Hai ragione che l'hai usato per diminutire il colesterolo totale e abbassare i trigliceridi ma ha molti altri benefici, inoltre lenisce i dolori provocati dall'artrosi, artrite, previene il cancro , ecc.....
Io sono sempre a disposizione
ciao ciao
16588682
l'omega 3 che ti propongo io non è un farmaco: è l'insieme degli otto componenti della famiglia degli acidi grassi omega 3 è puro...
Risposta
14/04/2012 18.34.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
passivopassivo passivopassivo 21/04/2012 ore 01.18.38
segnala

ciao, io soffro come te di psoriasi o almeno ne soffrivo, si perche sono anni che non ne ho piu, ora ti spiego come, intanto il cortisone evitalo, te le fa passare per un po e poi te ne vengono il doppio, una dieta povera di grassi alcool cioccolato o qualsiasi cosa possa infiammare di sicuro aiuta, ma io sono in cura da anni al centro psoriasi nel reparto dermatologico di roma TOR VERGATA, ogni due mesi faccio un inusione endovena e tutto sparisce, anke chi soffre della psoriasi artritica ha migliorie, contattami in pvt con mex che ti spiego tutto...sono anni e anni che ce l'ho!!ciao
s.ilvio39 s.ilvio39 22/02/2017 ore 17.11.39 Ultimi messaggi
segnala

Ciao! Hai mai pensato di effettuare dei cicli di terapie in acqua e fango termale? Mi permetto di consigliarti, in particolare, le Terme di Abano le cui acque hanno proprietà benefiche. Prova a dare un'occhio qui se ti può essere utile: https://www.tas.it/cure-termali-e-fanghi/effetti-acque.html
od.ino od.ino 22/02/2017 ore 19.12.27 Ultimi messaggi
segnala

@TypeONeg scrive:
La psoriasi NON è una malattia, ma una reazione del corpo ai veleni che ingurgitiamo e a cui veniamo esposti. Alcuni di noi li reggono bene... altri no.

Hai ragione da giovane avevo la psoriasi e fumavo .
Ora che non fumo più ,non ho più la psoriasi !
ALI.BABABA ALI.BABABA 24/02/2017 ore 09.06.17
segnala

@MANUCARP : e lo stres
O l.ansia vogliamo mettercelo
Miogigii Miogigii 05/12/2017 ore 11.14.56 Ultimi messaggi
segnala

Buona giornata, sono d'accordo! Non si può curare completamente a psoriasi, ma nel mondo moderno, è possibile alleviare i sintomi e prurito del disturbo usando diversi mezzi come ad esempio la crema per psoriasi e altri, che sono molto popolari e dimostrano alta efficacia.
Agazioambra Agazioambra 12/12/2017 ore 09.15.55 Ultimi messaggi
segnala

Salve, ho la psoriasi del cuoio capelluto, il mio dottore mi ha prescritto la terapia farmacologica, ma navigando su internet ho trovato rimedi naturali che possono alleviare il prurito r desquamazione della pelle lesa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.