Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Guerriera.Batterista 03/05/2013 ore 19.18.39 Ultimi messaggi
segnala

TristeDisturbi del sonno

Qualcuno ne soffre?

Io ormai odio andare a dormire, tant'è che da svariati anni ogni volta che penso che è arrivata l'ora di dormire, mi sale l'ansia e puntualmente ci metto minimo e dico minimo quaranta minuti per addormentarmi.

Io soffro di bruxismo e di apnee notturne, sono proprio stufa e ho sempre la sensazione che rimarrò secca dormendo ... :amen
Come mi stendo a letto sento il corpo che si irrigidisce, non riesco a rilassarmi, mi continuano a venire crampi e pensieri ossessionanti, allucinazioni ...

Che ansia! :-(
8234988
Qualcuno ne soffre? Io ormai odio andare a dormire, tant'è che da svariati anni ogni volta che penso che è arrivata l'ora di...
Discussione
03/05/2013 19.18.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 03/05/2013 ore 21.14.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Disturbi del sonno

Guerriera.Batterista scrive:
Io soffro di bruxismo e di apnee notturne

Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo Ortodonzista, che ti costruirà un Byte, lo porto pure io e le cose cambiano veramente. Se vuoi, ti dico nome e cognome, Mantova non è tanto lontana. Ti assicuro che è molto bravo, è un chirurgo del Maxillo.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 03/05/2013 ore 21.17.13 Ultimi messaggi
segnala

@ rambo.56: eh ma costa parecchio o sbaglio? Anche mio papy lo aveva...
Mi ha detto però che si possono anche acquistare in farmacia!
Tu come mai soffri di bruxismo? Io penso sia dovuto allo stress... e ne soffrivo già a pochissimi anni d'età. Nata stressata...
:rosa :-)
rambo.56 rambo.56 03/05/2013 ore 21.22.05 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: No che non costa tanto, io non ho speso nulla perchè ero in regime di ricovero, però conosco tante persone che si sono rivolte a lui, e sono stati contenti, io ci vado una volta al mese, e tra 10 giorni mi farà un Byte per la parte superiore. Non sò le cause, ma bruxavo, e tanto.
Violapalma Violapalma 04/05/2013 ore 10.38.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: Ciao ho guardato la tua scheda per vedere la zona dove vivi, in uno studio a Verona potresti sentire senza impegno quali sono i costi e altro, per saperne di + ti lascio questo link
http://www.gnatologia-posturologia.it/bruxismo.html
Per esperienza personale, anche io soffrivo un pò di bruxismo, esso è un disturbo che ha varie cause, le più importanti a mio avviso (esp personale) sono le motivazioni psicologiche, sofferenze, sensibilità eccessiva,e altro ancora, io ho risolto con l'assunzione(ormai sono anni e anni che la prendo per il disturbo del sonno) di Melatonina , ti consiglio http://www.melatonina.it/ poichè è di origine vegetale.
I denti inferiori si sono un pò comnsumati, ma ora dormo bene e riposata e i denti non li digrigno più.
ciao viola :bye P.S. troppo carino il tuo commento nella scheda circa i sexy autisti della tua zona :-)))
17504066
@ Guerriera.Batterista: Ciao ho guardato la tua scheda per vedere la zona dove vivi, in uno studio a Verona potresti sentire...
Risposta
04/05/2013 10.38.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 04/05/2013 ore 10.41.40 Ultimi messaggi
segnala

@ Violapalma: ciao Viola, adesso sono di corsa ma dopo, quando torno a casa, guarderò i siti che mi hai consigliato.
Ahah grazie per aver notato il commento sugli autisti, in effetti fa ridere, e con lo stesso commento, su Facebook, ne ho conosciuti non pochi ... 0:-) :-))) :cuore
:rosa ciao e grazie ancora.
17504067
@ Violapalma: ciao Viola, adesso sono di corsa ma dopo, quando torno a casa, guarderò i siti che mi hai consigliato. Ahah grazie...
Risposta
04/05/2013 10.41.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 05/05/2013 ore 11.21.34 Ultimi messaggi
segnala

potresti avere una carenza di magnesio, probabilmente per una stile di vita (alimentazione, stress, ambiente... ) che limita questo prezioso minerale nel nostro organismo.

io mi sto prendendo tutti giorni un pochino di magnesio (vi sono tante forme: vai in farmacia/ergoristeria/negozio biologico) come prevenzione, visto che nonostante segua una buona alimentazione non sono ligio e comunque attualmente mi muovo poco.
meno male che in estate spesso nuoterò in un lungo e largo... e già qualche giorno fa mi sono fatto il primo bagno. :-)

avevo letto un libro preso in biblioteca che parlava proprio di questo minerale e dei tanti problemi che possono causare una sua carenza, dai crami alla depressione.
prova e fai una ricerca preventiva su internet, nel caso.
o vai alla biblioteca per trovare una pubblicazione che parli di ciò.

topopigro68 topopigro68 06/05/2013 ore 17.18.03 Ultimi messaggi
segnala

Boh io faccio tardi di notte perché posso permettermelo.....a volte faccio anche le 7 del mattino tra uscite e ascolto di musica ma fortunatamente quando decido di dormire anche se sono nervoso per svariati motivi,ogni tanto succede,riesco ad addormentarmi abbastanza velocemente........certo che ti ci voleva pure questa........comunque ne parlavano spesso in televisione e ci sono farmaci adatti proprio per quel tipo di problema che non dovresti fortunatamente aver problemi a risolvere.......
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 06/05/2013 ore 17.19.10 Ultimi messaggi
DICOTRE DICOTRE 17/05/2013 ore 10.51.01 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista: Prova gli omega3 dell'uga a mezzogiorno la sera e mezzora prima di coricarti, anche io avevo qualcosa di simile e hanno risolto il problema.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.