Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

gvjr7 05/05/2013 ore 11.34.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sondaggio su mal di schiena

Ciao a tutti,

sto facendo una ricerca di mercato sui problemi legati al mal di schiena, per la quale ho creato il seguente sondaggio:

http://www.surveymonkey.com/s/QGYXDBW

Mi farebbe piacere se poteste contribuire compilando questo sondaggio, tra l'altro molto veloce.
IMPORTANTE: questo link è un link serio contenente un sondaggio di survey monkey finalizzato ad una ricerca di mercato seria. Non si tratta in alcun modo di spam nè tantomeno di un link di affiliazione, PPC o quant'altro, come si può vedere cliccandoci sopra.

Ringrazio veramente di cuore tutti coloro i quali vorranno contribuire investendo solo 5 minuti alla compilazione di questa sondaggio

Grazie 1000
8235116
Ciao a tutti, sto facendo una ricerca di mercato sui problemi legati al mal di schiena, per la quale ho creato il seguente...
Discussione
05/05/2013 11.34.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Violapalma Violapalma 05/05/2013 ore 11.42.25 Ultimi messaggi
gvjr7 gvjr7 05/05/2013 ore 11.46.37 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 05/05/2013 ore 21.18.06 Ultimi messaggi
paciokkina.84 paciokkina.84 06/05/2013 ore 07.00.16 Ultimi messaggi
vegetariano75 vegetariano75 06/05/2013 ore 16.06.11
segnala

(Nessuno)RE: Sondaggio su mal di schiena

Forse lo compilerò tra un centinaio di anni :-)))
paolowill paolowill 06/05/2013 ore 21.11.38 Ultimi messaggi
segnala

paciokkina.84 scrive:
io non ho mal dischiena e non saprei nemmeno che dire

ho dato un occhiata alla tua eta' ...molte ragazze coetanee lo soffrono...ad esempio ho delle amiche che fanno massaggi per estetica sai i vari massaggi drenanti per la cellulite con gli anni forse dovuto per la postura o il modo di lavorare soffrono un po' di mal di schiena...io pultroppo passo molte ore in auto piu' che mal di schiena e' una sofferenza lombare ...ti auguro di non sapere mai come ci si sente...
DeusDocet DeusDocet 09/05/2013 ore 19.49.24 Ultimi messaggi
segnala

@ paolowill: Chi non fa nulla non avrà mai nulla. E'solo statistica. Stare seduti a lungo in effetti è dannoso anche se mantieni una postura il più corretta possibile tra te e il volante. Dovresti poter organizzare il lavoro sostenendo delle pause in cui ti rimetti in stazione bipede....ma capisco ch eil lavoro è lavoro. Il mal di schiena giovanile può essere dovuto da differenti cause anche se ovviamente vanno scremate la tonicità-per o ipo della muscolatura....per ovvie ragioni anagrafiche. Sovente sono problemi congeniti di scoliosi,problemi di posture sottovalutate,attività sportiva o ricreativa inadatta alla propria fisicità o eccessiva, abbigliamento.
17513380
@ paolowill: Chi non fa nulla non avrà mai nulla. E'solo statistica. Stare seduti a lungo in effetti è dannoso anche se mantieni...
Risposta
09/05/2013 19.49.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fmasu Fmasu 09/05/2013 ore 22.34.32 Ultimi messaggi
segnala

DeusDocet scrive:
Chi non fa nulla non avrà mai nulla. E'solo statistica. Stare seduti a lungo in effetti è dannoso anche se mantieni una postura il più corretta possibile tra te e il volante. Dovresti poter organizzare il lavoro sostenendo delle pause in cui ti rimetti in stazione bipede....ma capisco ch eil lavoro è lavoro. Il mal di schiena giovanile può essere dovuto da differenti cause anche se ovviamente vanno scremate la tonicità-per o ipo della muscolatura....per ovvie ragioni anagrafiche. Sovente sono problemi congeniti di scoliosi,problemi di posture sottovalutate,attività sportiva o ricreativa inadatta alla propria fisicità o eccessiva, abbigliamento.

condivido appieno quanto gia detto da deus!
follettocapriccioso follettocapriccioso 10/05/2013 ore 13.25.51
segnala

Gli stiramenti ....rientrano tra il mal di schiena?
Io non ne soffro, ma domenica, tirando giù delle scatole ho sentito un crack.
Subito non ho avvertito nulla, ma il giorno dopo ero bloccata.
Oggi è venerdì e non sono ancora a posto, nonostante le fasce riscaldanti e
i cerotti (servono a nulla!) ;-( E questo mi provoca parecchio disagio
DeusDocet DeusDocet 10/05/2013 ore 23.22.55 Ultimi messaggi
segnala

@ follettocapriccioso: Esatto, in generale il "mal di schiena " classico ha origine soventissimamente da causa muscolari. Anche se ti dico subito che dubito tu ti sia "stirata" UN muscolo o un gruppo muscolare della "schiena". Gli stiramenti in realtà oggi si dividono in classi più variegate...chiamate distrazioni che variano di diverso grado. Inoltre i muscoli lombari difficilmente subiscono distrazioni...perchè o sono molto profondi e concatenati a tal punto da scaricare la fatica e il carico oppure sono muscoli superficiali ma con una superficie molto ampia. Molto probabilemente il tuo mal di schiena è dato da un semplice ma forte affaticamento di parte di un grande muscolo o di un muscolo superficiale....quando l'infiammazione è in atto non ci sono molti farmaci capaci di sostenere una limitazione del quadro infiammatorio. Per questo..le tue affermazioni finali...che però non sono così esatte...i cerotti sono antinfiammatori con medicamento posteriore...ma esso è labile quando sei nel pieno dello sfogo infiamamtorio...questo non significa che non funzionino con nessuno! Le fasce riscaldanti invece alimentano l'infiammazione se essa è in atto. Il calore infatti andrebbe utilizzato solo per affaticamenti che non sono sfociati ancora in picchi di dolore,tumefazione,funzione lesa,eccessivo calore locale....Utilizza il ghiaccio...massimo 20 minuti ogni ora e mezza per tre..massimo quattro somministrazioni al giorno per due-tre giorni. Il ghiaccio in un panno o borsa.
paciokkina.84 paciokkina.84 11/05/2013 ore 09.05.42 Ultimi messaggi
segnala

paolowill scrive:
ho dato un occhiata alla tua eta' ...molte ragazze coetanee lo soffrono...ad esempio ho delle amiche che fanno massaggi per estetica sai i vari massaggi drenanti per la cellulite con gli anni forse dovuto per la postura o il modo di lavorare soffrono un po' di mal di schiena...io pultroppo passo molte ore in auto piu' che mal di schiena e' una sofferenza lombare ...ti auguro di non sapere mai come ci si sente...

IO HO ALTRE PATOLOGIE CHE MI RENDONO ANKE INFERIORE AGLI ALTRI :)
avere un mal di schiena sarebbe una ciliegina sulla torta.....) e per ora mi sto preoccupando di altre cose :)
MariCrix MariCrix 20/05/2013 ore 00.09.55
segnala

ne soffro moltissimo, sto pensando di iscrivermi a un corso di pilates per trovare sollievo, sino ad ora solo medicinali ma non ne posso più, non mi passa...
DeusDocet DeusDocet 20/05/2013 ore 12.53.57 Ultimi messaggi
segnala

@ MariCrix:
Non serve utilizzare solo medicinali. Penso che sia solo dannoso.
c.ristian72 c.ristian72 10/06/2013 ore 17.10.50 Ultimi messaggi
DICOTRE DICOTRE 10/06/2013 ore 19.02.42 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.