Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Lunaro2013 08/10/2013 ore 16.25.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dermatite Seborroica

Ciao a tutti, chi di voi a mai avuto a che fare con la dermatite seborroica?
Una brutta malattia della pelle molto difficile da curare in quanto causata da fattori spicosomatici...
Qual è la vostra esperienza? Rimedi naturali e non...
8249273
Ciao a tutti, chi di voi a mai avuto a che fare con la dermatite seborroica? Una brutta malattia della pelle molto difficile da...
Discussione
08/10/2013 16.25.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Lunaro2013 Lunaro2013 08/10/2013 ore 16.32.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dermatite Seborroica

Ripropongo il post in quanto al primo non ho ricevuto molte risposte, più che altro si è innescata una polemica, mi piacerebbe che mi parlaste delle vostre esperienze...
Beatrix13 Beatrix13 08/10/2013 ore 16.49.10 Ultimi messaggi
segnala

Ed io ripropongo la soluzione già data nel vecchio post... ALUSEB,ma che te lo dico a fare?
Elenapa2013 Elenapa2013 08/10/2013 ore 17.08.25 Ultimi messaggi
segnala

Sei proprio sicura che sia Dermatite Seborroica?
i sintomi sono molto difficili da curare... per non parlare delle cause
La soluzione di Beatrix è tra le migliori, sicuramente bisogna consultare un dermatologo. In bocca al lupo!
Giorgiocon Giorgiocon 08/10/2013 ore 17.15.57 Ultimi messaggi
segnala

Un caro amico ne soffriva e adesso l'ha definitivamente debellata... ti farò saper presto come :)
alexo75 alexo75 09/10/2013 ore 12.01.57 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno a tutti secondo degli studi effettuati in materia, curare la dermatite seborroica non è poi così difficile. Elemento essenziale è abbandonare l'unica concezione che questa malattia delle pelle, sia guaribile esclusivamente con l'utilizzo di creme o shampoo o altro... Intendiamoci, i prodotti sopra elencati, vanno benissimo. Peccato però che spesso, la cura preposta dal dermatologo non porti ad esiti positivi. La dermatite seborroica è una malattia della pelle che va curata prestando attenzione a tutti i fattori che l'alimentano. Spesso ci si rende conto di soffrire di tale patologia, per sintomi a nostro giudizio assolutamente estranei. Qualcuno di voi sospetterebbe, ad esempio, che la dermatite possa essere scaturita anche da un malfunzionamento del sistema immunitario?
Per approfondimenti in merito consiglio una visita alla seguente pagina:
http://www.dermatite-seborroica.com
17716195
Buongiorno a tutti secondo degli studi effettuati in materia, curare la dermatite seborroica non è poi così difficile. Elemento...
Risposta
09/10/2013 12.01.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
uryens76 uryens76 14/10/2013 ore 11.07.52 Ultimi messaggi
segnala

A volte la causa è legata ad una predisposizione genetica, e ci puoi fare poco. Una buona igiene delle aree in cui si manifesta può ridurne gli effetti. Per qualsiasi altra azione, è meglio sentire un dermatologo
17724740
A volte la causa è legata ad una predisposizione genetica, e ci puoi fare poco. Una buona igiene delle aree in cui si manifesta...
Risposta
14/10/2013 11.07.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
helmine helmine 17/10/2013 ore 20.04.59
segnala

Ciao io ho la dermatite seborroica, ma solo sul cuoio capelluto, uso shampoo NIZORAL e Halciderm tintura, con questi due prodotti riesco a controllarla benissimo
Lunaro2013 Lunaro2013 24/10/2013 ore 12.24.06 Ultimi messaggi
segnala

Grazie dei consigli. Ho letto altrove che l'ortica aiuta nei problemi di pelle e capelli; avete provato?
nel frattempo ho iniziato con Aluseb... vedremo
17742799
Grazie dei consigli. Ho letto altrove che l'ortica aiuta nei problemi di pelle e capelli; avete provato? nel frattempo ho...
Risposta
24/10/2013 12.24.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Giorgiocon Giorgiocon 24/10/2013 ore 12.39.33 Ultimi messaggi
segnala

Aluseb è il prodotto più quotato! ne ho parlato con il mio amico, ma vale anche se vai in farmacia.
noncisiamocapiti noncisiamocapiti 24/10/2013 ore 17.30.04
segnala

Ciao Lunaro2013
Sono indiscreta se ti chiedo da quanto tempo ne soffri?
La Dermatite Seborroica è una malattia Autoimmune e molto spesso la causa scatenante della malattia è una cattiva alimentazione o un brutto stile di vita(lo stress infatti peggiora la malattia).
Capita che le nostre difese, il nostro sistema immunitario sia indebolito e quindi che vada aiutato, informati con un buon dermatologo oppure con un Medico Omeopata.Io sconsiglio il fai da te, non ti indico farmaci, meglio che sia un medico dopo attenta valutazione a dirti quale strada sia meglio seguire, onde evitare di peggiorare la situazione.

Ciao
stazioneceleste stazioneceleste 07/11/2013 ore 10.07.07
segnala

ImpressionatoRE: Dermatite Seborroica

http://www.intopic.it/notizia/5630561/?r=m potrebbe essere utile darci uno sguardo...
stazioneceleste stazioneceleste 07/11/2013 ore 11.04.11
segnala

ImportanteRE: Dermatite Seborroica

Cos’è la dermatite seborroica?

E’ un’eruzione cutanea caratterizzata da arrossamento, desquamazione e prurito della cute di varie aree corporee quali il cuoio capelluto, i lati del naso, le sopracciglia, le palpebre, la cute attorno alle orecchie e la regione mediotoracica. Più raramente possono essere colpite altre sedi: l’ombelico, le ascelle, le mammelle, l’inguine e la piega interglutea. Tutte queste aree cutanee hanno caratteristicamente una elevata concentrazione di ghiandole sebacee (che producono il sebo), da qui il nome della dermatite.
Le manifestazioni della Dermatite Seborroica sono polimorfe e si dividono in vari quadri clinici.

Le manifestazioni cliniche nell’adulto

La Dermatite Seborroica (DS) ha varie manifestazioni cliniche.
Le più importanti sono:
La DS del centro volto: si manifesta con arrossamento e desquamazione con disposizione a farfalla sugli zigomi. La DS dell’orecchio: si presenta con prurito e desquamazione del condotto uditivo e a volte con arrossamento della piega retroauricolare.
La DS della palpebra: appare con desquamazione o crostosità attaccate alle ciglia.
La DS toracica: si riconosce per la formazione di chiazze rotondeggianti in sede presternale o interscapolare.
La DS dell’area genitale: compare con desquamazione, arrossamenti e prurito al pube e ai genitali esterni.
La DS delle pieghe: si manifesta con forte arrossamento e bruciore alle pieghe ascellari, inguinali o interglutea.
La DS del capillizio: si manifesta come desquamazione, arrossamento e prurito o al margine dell’attaccatura dei capelli o in tutto il capillizio.

Le manifestazioni cliniche nel bambino

Nei primi anni di vita la DS si può manifestare o come crosta lattea o come dermatite dell’area del pannolino. Nell’adolescente si manifesta al capillizio in forma chiamata pseudotinea amiantacea.

La patogenesi
Non si conosce una precisa causa della DS e si ritiene che sia dovuta ad una instabilità cutanea simile a quella della psoriasi con cui spesso si associa.

Chi è colpito da dermatite seborroica? Questa affezione è più comune in tre fasce di età: età neonatale in cui è detta crosta lattea, età giovane-adulta, età avanzata. La “crosta lattea” abitualmente risolve senza terapia entro l’8°-12° mese di vita. In alcuni neonati la dermatite seborroica può presentarsi solo nell’area del pannolino, confondendosi con una dermatite da pannolino o con altre dermatosi. Quando la dermatite seborroica si sviluppa in altre età, assume caratteristicamente un andamento cronico-recidivante. Inoltre la dermatite seborroica è comune in soggetti con capelli e/o cute untuosi, così come può manifestarsi in soggetti affetti da acne o psoriasi.

La dermatite seborroica si associa ad altre malattie?

Di solito no, anche se i soggetti con disordini immunologici sembrano essere più suscettibili. Lo stress fisico e/o psichico può far insorgere la dermatite seborroica o mantenerla in atto. Infine questa affezione non evolve né causa tumori della cute, quand’anche duri molto a lungo.

Quanto dura la dermatite seborroica?
Si tratta di una dermatosi che può attenuarsi spontaneamente anche se in genere migliora con il trattamento medico. In ogni caso, può recidivare.

Può essere prevenuta o curata?

Non c’è modo di prevenire o risolvere in modo permanente la dermatite seborroica. In ogni caso, con le cure adeguate, è facile tenerla controllata.

Gli esami di laboratorio sono utili per la diagnosi della malattia?
Per la maggior parte dei pazienti non c’è la necessità di eseguire esami del sangue, delle urine o test allergologici. In rari casi di dermatite seborroica che non risponde ai trattamenti, una biopsia cutanea o altri esami di laboratorio possono essere eseguiti per escludere un’altra patologia cutanea.

Come viene curata questa affezione? Questa malattia risponde bene ai trattamenti dermatologici. Si utilizzano Zolfo e Acido Salicilico in crema priva di vaselina. Questi principi attivi naturali sono in grado sia di far regredire la DS sia di impedire le recidive. La stessa crema, essendo evanescente, può essere applicata al capillizio. L’utilizzo di prodotti naturali permette trattamenti prolungati senza effetti collaterali. Altri prodotti naturali utilizzati nel trattamento della DS sono il Catrame Minerale e l’Ittiolo Solfonato. La dermatite seborroica regredisce spontaneamente con l’esposizione al sole.

E’ vero che il cortisone non va utilizzato ? L’uso del cortisone è molto efficace nel ridurre la DS ma è controindicato poiché induce in poco tempo assuefazione, cioè la dermatite diviene dipendente dal cortisone per cui si è obbligati ad usarlo di continuo. Il cortisone usato di continuo produce danni alla cute anche irreversibili.

Cosa succede a chi ha utilizzato il cortisone ? Per l’effetto di dipendenza dal cortisone la DS diviene più instabile e più difficile da trattare con i prodotti naturali come Zolfo e Acido Salicilico.
E’ vero che alcuni funghi sono causa della DS? Di recente alcuni funghi del genere Pityrosporum sono stati considerati come causa della DS e di conseguenza sono state consigliate cure con farmaci antifungini o antimicotici. Questi farmaci danno risultati incostanti.

E’ vero che chi ha la DS deve stare attento ai lavaggi? La DS si irrita e peggiora con l’uso di saponi e detergenti. Anche gli shampoo sono irritanti. E’ consigliabile lavarsi con crema da lavaggio non schiumogena priva di lauril solfati. Per lavare i capelli si utilizza lo shampoo riducente all’ittiolo solfonato con tensioattivi delicati..

Chi soffre di DS può sviluppare la Psoriasi ? Qualche volta DS e Psoriasi si associano in un quadro misto che si chiama SeboPsoriasi, altre volte la DS precede l’insorgenza di una Psoriasi in altre ancora rimane DS.

La DS provoca danni permanenti alla cute ? No , quando la DS regredisce la cute torna perfettamente normale.

Spero d'essere stato Utile:
www.dermaclub.it

MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 07/11/2013 ore 18.21.51 Ultimi messaggi
segnala

@ stazioneceleste:
Guarda che su internet ci sappiamo andare tutti.
stazioneceleste stazioneceleste 07/11/2013 ore 20.42.47
segnala

MARIELLONZOLA scrive:
Guarda che su internet ci sappiamo andare tutti.

ma certo cara,...ma in internet c'è talmente tanto che certe volte è molto difficile trovare la giusta risposta alle nostre necessità.Non ti pare?Io ho trovato ,per me,un prodotto confortante dopo tante ricerche ..in ospedale danno sempre cortisone(a fiumi),e quando dico al medico:NON MI DIA CORTISONE...ti guardano come se avessi detto SONO UN MARZIANO!...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 09/11/2013 ore 11.32.51 Ultimi messaggi
2013Margherita 2013Margherita 28/11/2013 ore 15.41.14 Ultimi messaggi
segnala

Ne convengo, la Ds ha varie interpretazioni, spicologiche, immunologiche etc non si può dissertare su questi fattori, troppo complicato! Se vuoi un consiglio cara Lunaro, così come hanno già fatto gli altri vai tu stessa a fondo del problema, una crema o uno shampoo possono esserti utili per curare i sintomi. Aluseb in questo senso è ottima.
Lunaro2013 Lunaro2013 28/11/2013 ore 16.02.45 Ultimi messaggi
segnala

Grazie a tutti per i numerosi consigli. Vi farò sapere come procedono le cure, naturali e non :)
stazioneceleste stazioneceleste 28/11/2013 ore 16.48.20
segnala

@ MARIELLONZOLA: io cerco d'essere gentile,perchè non porgere BENE le parole?... :rosa :dancer :fiore
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 28/11/2013 ore 18.26.52 Ultimi messaggi
stazioneceleste stazioneceleste 28/11/2013 ore 20.16.09
segnala

@ MARIELLONZOLA: non insultare nessuno con parole offensive,scusarsi quando si ha torto..e sopratutto aiutare il prossimo ...Tutto qui..
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 28/11/2013 ore 22.30.06 Ultimi messaggi
segnala

stazioneceleste scrive:
non insultare nessuno con parole offensive,scusarsi quando si ha torto..e sopratutto aiutare il prossimo ...Tutto qui..

Beh, semplice e se mi permetti anche un po' semplicistico :-))
stazioneceleste stazioneceleste 29/11/2013 ore 09.34.22
segnala

SerenoRE: Dermatite Seborroica

@ MARIELLONZOLA: io sono semplice....
CarolaR CarolaR 09/01/2014 ore 17.27.34 Ultimi messaggi
segnala

Mamma Mia! la ds è un incubo!
Ne ho sofferto per un paio di anni poi sono guarita semplicemente prendendomi cura di me e con Aluseb ;)
Lunaro2013 Lunaro2013 09/01/2014 ore 17.39.11 Ultimi messaggi
segnala

@noncisiamocapiti apprezzo molto i tuoi consigli con i quali mi trovo perfettamente d'accordo. Purtroppo allo stress non c'è rimedio e so che molto deriva da lì... cmq cerco di stare tranquilla, mangio bene, un pò di Aluseb con cui mi sto trovando benissimo... già vedo dei risultati :)
lupaalberta lupaalberta 22/01/2014 ore 14.12.35
segnala

Ciao,un bel po di anni fa mi è scoppiata in viso :-(((( il dermatologo mi aveva prescritto la seguente cura:
crema Lenerit, poi, una volta attenuato il rossore, un velo di crema Nizoral ed infine da usare quotidianamente, emulsione Kelual per dermatite seborroica. Mi trovo bene e riesco a controllarla benissimo, infatti ricorro al Leìnerit solo quando mi ricompaiono le macchie rosse, ma fortunatamente ora mi capita di rado.
Jar80 Jar80 04/04/2014 ore 01.50.20 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, io soffro della DS da almeno 15 anni e in questo lasso di tempo ho provato di tutto. Dopo lungo tempo ho trovato una serie di rimedi che l'hanno diminuita del 90/95% e mi permettono di tenerla bene sotto controllo (avendo una vita molto "incostante" mi retengo molto soddisfatto)! :)
Questi sono i miei rimedi (ah, la cosa importante è la COSTANZA! Questi passaggi bisogna cercare di ripeterli quasi tutti i giorni, altrimenti la si vedrà ricomaprire in un paio di giorni):
- Cuoio capelluto: Un tempo molto problematica come zona, ultimamente la situazione è molto milgiorata da sola (non so, probabilmente curandola in altre aree questa ne ha risentito). Comunque anni fa usavo uno shampoo da farmacia (il kouriles mi pare, ma non sono sicuro) mentre ora uso semplicemente uno shampoo delicato a base di frutta, di quelli che si trovano al supermercato.
- Volto e orecchie: la zona più delicata. Tutte le sere lavare bene volto e zona dietro le orecchie con un sapone neutro, o di marsiglia. E' importante ricordarsi tutte le sere prima di andare a letto. Alla mattina dopo un risciaquo di sola acqua applico e spalmo "Aluseb Alukina" della Avantgarde, fa miracoli!! La uso una volta al giorno (anche perchè un tubetto piccolo costa sui 18 €, da restarci secchi! :))
- Collo: Anche qui la situazione è molto migliorata col tempo. Se c'è bisogno uso un po' di Aluseb anche qui, ma tendenzialmente ho la barba che copre e i disturbi sono pochi. PS: Se vi fate la barba, si arrosserà in qualche punto perchè irritata, evitate comunque l'uso dei dopobarba, sono micidiali.
- Petto e infrascapolare: Qui è insorta con gli anni, all'inizio non c'era. E' una zona abbastanza resistente e io ho risolto con... il borotalco! Dopo la doccia (cercate di farvela abbastanza spesso) mi "spalmo" un po' di borotalco su petto e schiena. Questo sembra avere l'effetto di "prosciugare" la pelle e fare seccare e morire anche il rossore. Attenzione: se la zona è altamente irritata potrebbe bruciare e tirare, quindi iniziate ad applicarlo se la situazione è un po' più tranquilla. Usandolo regolarmente ogni 2-3 gg dopo doccia, non la farà ricomparire.
Scusate la lunghezza.. Ciao!!
caIamaro caIamaro 07/04/2014 ore 23.00.28
segnala

Settembre Settembre 22/11/2014 ore 21.45.25 Ultimi messaggi
voldben voldben 23/11/2014 ore 22.39.30 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : esiste un sito di dermatologi d'alto livello in www.dermaclub.it .Rispondono entro 2 giorni e fanno riferimento ad un ospedale di Milano.Non usano cortisone...
18455866
@Settembre : esiste un sito di dermatologi d'alto livello in www.dermaclub.it .Rispondono entro 2 giorni e fanno riferimento ad...
Risposta
23/11/2014 22.39.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rock1980 Rock1980 27/12/2014 ore 10.57.32 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Dermatite Seborroica

CIAO RAGAZZI!!

Ecco a voi un EX-DS guarito da più di un anno.

Quando guariamo dalle nostre patologie ci dimentichiamo di aiutare altri nella nostra stessa situazione.

Io vi do la ricetta che ha funzionato su di me e sono certo che risolverà anche il vostro problema in meno di due settimane.

Non sono un medico, ok? E' stato il dottor Griselli di Torino a salvarmi (se potete andateci)

Dopo 4 anni di calvario, l'anno scorso sono guarito ufficialmente: non ho necessità di mettere creme e cremine se non una volta al mese massimo, d'inverno e per poco meno di un pallino rosso che se ne va dopo 10 minuti... una vita assolutamente normale.

COME HO RISOLTO IL PROBLEMA IN SOLO DUE SETTIMANE?

Semplicissimo: andate in farmacia e fatevi fare una solfo-salicidica.

FINE.

essun cortisonico (inutili), nessuna cremina del cacchio... semplicissima solfo salicidica.

La mettete ogni giorno al mattino o/e alla sera e una piccolissima quantità quando la pelle si arrossa.

Fine.

Entro due settimane la potete mettere solo quando vi arrossate un pochino.

D'estate sparirà del tutto.

A primi di autunno userete la crema un pochino di più (soprattutto se siete andati al mare) ma parlo di una volta a settimana massimo e per un segnetto che appare e sparisce dopo 10 minuti appena metterete una quantità ridicola di solfo-salicidica.

Esteticamente sarete impeccabili già fra due settimane.

Per idratare la pelle (lo zolfo la secca leggermente ma NON screpolerete) usate Sebobalance della integree dopo un buon tonico (non lavatevi troppo il viso con l'acqua il primo anno): se avete la pelle mista come credo è una meraviglia (l'effetto mat è spettacolare, sarete bellissimi!!!).

ALTRE INDICAZIONI

- Fate un salto dall'otorino o dal gastroenterologo per valutare se soffrite di reflusso gastro-esofageo (IMPORTANTISSIMO!!!)
- Fate i test allergologici alimentari se avete le IG-E alte nelle analisi
- MASTICATE COME PAZZI QUANDO MANGIATE!
- Andate a dormire prima delle 23:30 per almeno 5 sere a settimana
- State di più all'aria aperta e camminate
- Se possibile passate a una dieta salutistica (paleodieta se vi sentite "carnivori", vegetariana se odiate la carne, se vi sentite onnivori eliminate le schifezze per 6 giorni a settimana)

SE GUARITE:

Per favore, se guarite anche voi, copiate e incollate questo post in un altro forum a vostra scelta: aiutiamo chi ne ha bisogno!
18506646
CIAO RAGAZZI!! Ecco a voi un EX-DS guarito da più di un anno. Quando guariamo dalle nostre patologie ci dimentichiamo di aiutare...
Risposta
27/12/2014 10.57.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1995Davide 1995Davide 19/02/2015 ore 20.38.06 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: Dermatite Seborroica

Salve a tutti ! Mi rivolgo a voi per chiedere dei consigli riguardo il mio caso! .Purtroppo ho la dermatite sulle sopracciglia,ovvero crosticine che si formano attorno al sopracciglio indebolendolo e rendendolo prossimo alla caduta. Non so più che fare:il medico mi ha prescritto un cortisonico a gocce e le vitamine A e E ,ma il problema persiste!Cosa mi consigliate per attenuare almeno un pò il problema ,per far si che abbia delle sopracciglia decenti.Non so più cosa fare ,a 20 anni questo è un problemone poichè purtroppo la nostra società è fondata molto sull'apparire ,ma anche perchè non riesco ad approcciarmi come vorrei ,come il mio carattere esplosivo e dinamico mi imporebbe se non avessi questo problema micidiale!.Grazie per il vostro tempo ,se potete aiutatemi!.Distinti saluti!.
voldben voldben 20/02/2015 ore 08.24.05 Ultimi messaggi
1995Davide 1995Davide 20/02/2015 ore 18.47.11 Ultimi messaggi
segnala

Grazie mille VOLDBEN,anche solo per l'interessamento.Consulterò il sito,distinti saluti
dakitePARIO dakitePARIO 03/03/2015 ore 14.23.45 Ultimi messaggi
segnala

credo che dovresti correggere l alimentazione ...via tutte le porcherie ..latte e derivati ..carni ,,,e cereali a base di frumento e grano duro......io mangio frutta la mattina ..qualke carota ...succo di limone ..a pranzo insalata poi cereali tipo quinoa amaranto grano saraceno miglio e riso integrale con legumi ..o pomodoro con zucchine melanzane ..la sera un purè di patate con funghi e bevo succo d aloe prima dei pasti soffrivo di orticaria fisica ora non più devi disintossicarti......
bhind bhind 19/05/2015 ore 12.09.56 Ultimi messaggi
segnala

Salve, anche io ho avuto la der. seb. e ho risolto così: aluseb crema 2 volte al giorno, olio di mandorle dolci... la dermatite pian piano sembrava svanire ma il bruciore e il fastidio che dava era ancora troppo elevato così ho provato la PASTA FISSAN sulle aree irritate ed ha funzionato alla grande spero di esser stato d'aiuto
Salus2015 Salus2015 19/05/2015 ore 12.26.18 Ultimi messaggi
segnala

@Lunaro2013 :
La dermatite seborroica è curabile ed ho visto ottimi risultati con la medicina naturale....pero la prima cosa che Ti chiedo è : come ti nutri? Fai integrazione?
Saluti
Ric.74 Ric.74 24/10/2016 ore 22.15.13
segnala

ImportanteRE: Dermatite Seborroica

Dopo anni di sconforto con la mia ds posso dire che almeno io ho risolto il problema... con il prodotto più economico e facile da trovare. Nel giro di una settimana ho risolto, magari avessi letto un post così prima !!! Il prodotto miracoloso per me è l'olio di argan, l'ho letto in una recensione su intetnet non so dove, ovviamente preso dalla disperazione ho provato ed è stato ed è tutt'ora, dopo oltre un mese, un successo inaspettato... provatelo mi ha cambiato la vita, non ho più rossore nel viso e la pelle mi si è rigenerata e ringiovanita (ho circa 40 anni)... abbiate fede e provate, sará un succesdo!!!
Gennina74 Gennina74 02/11/2016 ore 20.14.39
segnala

non so perché venga consigliata la crema aluseb in questo forum. Fuorviata da una discussione letta qui, l'ho comprata su internet ma appena ho letto gli ingredienti ho capito l'errore che avevo commesso: è una crema che al primo posto degli ingredienti figura la paraffina liquida!! Come può curare la pelle una crema a basa di laraffina???

paolopescatore paolopescatore 30/12/2016 ore 11.19.46 Ultimi messaggi
segnala

Ho la dermatite seborroica al cuoio capelluto da anni e i sintomi spariscono solo d'estate, mentre d'inverno puntualmente ritornano.
Arrossamenti e pruriti uniti al disagio estetico in quanto ho pochi capelli,delineano il mio quadro..
Ho provato di tutto, come voi del resto, senza apprezzabili benefici.

Sapete come mi sono spariti al 100% i sintomi? E' stato un caso, perché mia moglie cercava la crema Nivea per le mani e ha visto negli scaffali una nuova crema : NIVEA MEN SENSITIVE HYDROGEL con 0% di ALCOOL.

Non ci crederete ma in 3 giorni i sintomi sono spariti completamente ! Non sono guarito, perché ho provato a non metterla per 3 giorni e stavano ritornando, ma con l'uso costante, una volta spariti i sintomi, anche a giorni alterni, la pelle rimane perfetta e basta metterne una puntina nelle zone arrossate e spalmarla, non ne vanno grosse quantità e inoltre non unge come le Nivea tradizionali, perché é un gel.
Ho letto che contiene camomilla e Hamamelis e forse l'insieme di queste due cose che fa il prodigio, non so e non me ne frega, l'importante è il risultato.
Ho anche scritto alla Nivea per la mia testimonianza, pregandoli di continuare a produrla :dottore
Spero di essere stato utile anche a tanti di voi.Provatela e vedrete.
nardopa nardopa 17/01/2017 ore 17.58.20 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Dermatite Seborroica

ciao! hai mai provato Aloe Vera e crema propoli+aloe?????
diverse persone ho aiutato suggerendo loro di bere aloe (che aiutava all'interno dell'organismo) e di applicare sulle parti colpite crema alla propoli+crema gel di aloe
fammi sapere!!!
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 21/01/2017 ore 09.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@nardopa :
Intanto il tuo thread è sparito.
Toglimi una curiosità, ti pagano lo stesso se fai una pubblicità che dura solo 2 giorni?
nardopa nardopa 21/01/2017 ore 11.17.46 Ultimi messaggi
segnala

IO NON FACCIO PUBBLICITA' MA DO SUGGERIMENTI; IO MI SONO ISCRITTA QUI PERCHE' E' UN FORUM DI THREAD, NON SO PERCHE' LA DISCUSSIONE SIA SPARITA, LO CHIEDO A TE CHE DA PIU' TEMPO SEI IN QUESTO SOCIAL E PARTECIPI ALLE DISCUSSIONI QUADI SEMPRE NELLO STESSO MODO; NON HO SOTTOSCRITTO A CHATT PER AVERE CONTINUI CONTRASTI CON CHI PARTECIPA ALLE DISCUSSIONI, NON E' IL MIO INTENTO. SE QUESTO SOCIAL E' NATO PER AVERE CONFRONTI SU DIVERSI ARGOMENTI DA PARTE DI CHIUNQUE, CONSIGLI COMPRESI, DIVENTA INTERESSANTE ANCHE PER COLORO CHE HANNO CONFLITTI DI INTERESSE. NON MI E' PARSO UN SOCIAL PER TROVARE ANIME GEMELLE ANCHE SE E' PIENO DI PERSONE CHE CERCANO SOLTANTO QUELLO.
CI SONO PURTROPPO MOLGI COSIDDETTI TROLLS E PER QUESTO DIVENTA POCO INTERESSANTE.
IO NON HO TEMPO DA PERDERE CON PERSONE COSI'; CERCAVO IL CONFRONTO CON ALTRE IDEE DI ALTRE PERSONE MA SE AD OGNI DISCUSSIONE ARRIVA IL TUO COMMENTO PROVOCATORIO....... DIVENTA BANALE E POCO INTERESSANTE QUALUNQUE DISCUSSIONE. MI DISPIACE CHE TU NON PROVI AD ESSERE UNA PERSONA SERENA MA PER QUESTO POTRESTI FARTI AIUTARE!!
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 21/01/2017 ore 20.20.24 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 21/01/2017 ore 20.24.01 Ultimi messaggi
segnala

@nardopa scrive:
IO NON FACCIO PUBBLICITA' MA DO SUGGERIMENTI; IO MI SONO ISCRITTA QUI PERCHE' E' UN FORUM DI THREAD, NON SO PERCHE' LA DISCUSSIONE SIA SPARITA

La tua discussione è sparita perché facevi pubblicità e qui è vietato.
Fare nomi di prodotti o di ditte che producono prodotti è fare pubblicità
(l'hai fatto nell'altro thread, non in questo).
Smetti di fare pubblicità e smetterò di chiedere la cancellazione dei tuoi interventi.
Cerca di essere corretta.
nardopa nardopa 21/01/2017 ore 21.14.51 Ultimi messaggi
segnala

mi hai reso bene l'idea; ho capito di cosa ti occupi; ti faccio i miei complimenti e ti auguro di trovare un po' di pace......
MANUCARP MANUCARP 21/01/2017 ore 21.52.21 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 22/01/2017 ore 00.50.21 Ultimi messaggi
segnala

@nardopa scrive:
mi hai reso bene l'idea; ho capito di cosa ti occupi; ti faccio i miei complimenti e ti auguro di trovare un po' di pace......

Fai pubblicità ma lo neghi,
fai pace tu col tuo cervello.
Pensa a te che ne hai bisogno.
nardopa nardopa 22/01/2017 ore 02.05.05 Ultimi messaggi
MANUCARP MANUCARP 22/01/2017 ore 11.17.10 Ultimi messaggi
segnala

@nardopa : porta pazienza,nei altri forum non li cagano nessuno,ecco perché, è frustrata/i.
M.ario96 M.ario96 04/02/2017 ore 10.22.22 Ultimi messaggi
segnala

Qualcuno è guarito da questa dermatite seborrroica ?? Vedo le roch 1980 abbia risolto

M.ario96 M.ario96 04/02/2017 ore 10.23.57 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Dermatite Seborroica

Ma si guarisce dalla dermatite seborroica? Andando su internet o visto che alcune persone sono guarite e volevo sapere qualche vostra esperienza.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 11/02/2017 ore 20.04.55 Ultimi messaggi
segnala

O.T.
E guarda un po' che caso la signora nardopa e la signora dolcekuore sono sparite!!!
C.v.d. :spot
ElenAlina ElenAlina 16/03/2017 ore 20.03.36
segnala

Salve... erano 2 anni che soffrivo di DS , fino quando sono riuscita parlare con Dottor Mozzi, penso che sapete chi e...l'ho incontrato nel mercatino biologico di Monza....dopo che li o parlato del mio problema ed li ho elencato una decina di prodoti prescriti da diversi dermatologi in quasi 2 anni, mi a detta di togliere tutti i latticini da la mia alimentazione e mangiare pesce e ogni tanto bistecche ai ferri, sinceramente non ci ho ceduto...pero dopo le prime 2 setimane ho visto un miglioramento incredibile...oggi sono passati giusto 2 messi da quando non tocco i latticini e poso dire che il mio cuoio capelluto e pulitissimo... visto che aveva rogione con i latticini sono ritornata e li o parlato di un alto problemucio...l'emicrania che sofro da 6-7 ani...ho messo gia in pratica i consigli di Dottor Mozzi , adesso ci vuole un po di tempo...
1991Manlio 1991Manlio 11/04/2017 ore 12.43.51 Ultimi messaggi
segnala

Personalmante tendo a soffrire di dermatite seborroica quando attraverso periodi di stress e soprattutto nel periodo Ottobre-Aprile. Durante la bella stagione per fortuna l'abbronzatura tende a scurire la pelle e anche la dermatite o scomparisce o diventa meno evidente. Io cerco di contenere il disagio con il Gentalyn Beta, mentre l'Aluseb non l'ho mai provato. Il Nizoral invece non mi ha mai dato troppa soddisfazione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.