Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

tigrottina1988 15/05/2014 ore 16.35.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)trattamento unghie anti giallo

Come evidente dal titolo, ho questo problema sulle mie unghie: la parte finale non è mai completamente bianca,ma presenta delle zone marroncine/gialle. Esiste un trattamento o vi sono particolari indicazioni (rimedi, alimentazione..) da osservare? Ho sentito parlare di smalti anti giallo,ma da quel poco che ho trovato sembra non esercitino in vero e proprio effetto se non "nascondere" l'imperfezione...
In ogni caso sto cercando qualcosa di naturale, o quantomeno (se si va a finire sugli smalti curativi) cruelty free
8271179
Come evidente dal titolo, ho questo problema sulle mie unghie: la parte finale non è mai completamente bianca,ma presenta delle...
Discussione
15/05/2014 16.35.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 15/05/2014 ore 17.19.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: trattamento unghie anti giallo

Ciao, anche io ho sentito parlare degli smalti anti-giallo ma non li ho mai provati.
Come esistono prodotti efficaci anti giallo per i capelli (con pigmenti viola, che è il colore complementare del giallo e quindi si annullano a vicenda), suppongo esistano prodotti validi anche per il medesimo problema che si presenta alle unghie.
Io le ho leggermente gialle perchè da molti anni applico smalti di colore scuro senza mai stendere prima una base trasparente e quindi l'unghia ha assorbito il colore.
Adesso sto semplicemente evitando di usare smalti in modo che l'unghia cresca nuovamente sana e del colore naturale.
Devo dire che non mi sono mai interessata a fondo all'argomento "sbiancante per unghie", vediamo se qualcuno del forum sa dirci qualcosa di più! Sicuramente in commercio esisterà qualche prodotto valido.
Il bicarbonato e la salvia esercitano azione sbiancante però io li ho utilizzati esclusivamente sui denti.
:rosa
mizzy.66 mizzy.66 15/05/2014 ore 17.47.59 Ultimi messaggi
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
con pigmenti viola

Io ho comprato uno smalto per "sbiancare" (per così dire) le unghie. E' trasparente con riflessi proprio violacei, ma l'ho usato pochissimo perchè l'effetto non mi piace e poi avrei voluto curare l'unghia ingiallita e non coprirla. Il problema rimane...
Ho invece adottato il sistema di limatura dolce della superficie dell'unghia, con l'apposita limetta a 4 facce, ognuna con uno scopo ben preciso: la parte più dura accorcia, e via via quelle più delicate vanno usate su tutta la superficie dell'unghia, rendendole lisce e più chiare.
E' logico che anche l'alimentazione gioca un ruolo importante.. :ciao
Enantiomere86 Enantiomere86 16/05/2014 ore 01.32.35
segnala

tigrottina1988 scrive:
In ogni caso sto cercando qualcosa di naturale, o quantomeno (se si va a finire sugli smalti curativi) cruelty free

Guarda che tutti i cosmetici che trovi in commercio al mondo sono cruelty free, e in Europa i cosmetici non possono essere testati sugli animali così com'è vietata la vendita di prodotti testati sugli animali. La solita fissa sul naturale, poi, non la commento neanche visto che c'è una marea di sostanze naturali velenose (chi ha parlato di botulino?). L'alimentazione invece non influisce quasi per nulla, se sì è perché segui già uno stile di vita scorretto e qui più che preoccuparti delle unghie dovresti preoccuparti del resto che è ben più grave.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 18/05/2014 ore 01.40.32 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Guarda che tutti i cosmetici che trovi in commercio al mondo sono cruelty free, e in Europa i cosmetici non possono essere testati sugli animali così com'è vietata la vendita di prodotti testati sugli animali. La solita fissa sul naturale, poi, non la commento neanche visto che c'è una marea di sostanze naturali velenose (chi ha parlato di botulino?). L'alimentazione invece non influisce quasi per nulla, se sì è perché segui già uno stile di vita scorretto e qui più che preoccuparti delle unghie dovresti preoccuparti del resto che è ben più grave.

E' arrivato il tuttologo è arrivato.
18111735
Enantiomere86 scrive: Guarda che tutti i cosmetici che trovi in commercio al mondo sono cruelty free, e in Europa i cosmetici non...
Risposta
18/05/2014 1.40.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MANUCARP MANUCARP 18/05/2014 ore 10.13.40 Ultimi messaggi
segnala

@ tigrottina1988: provi a cambiare le sue abitudini alimentari,ovvero:bere piu' acqua,vitamina c,frutta secca,carote,piselli,cavolfiori,lenticchie,(ricche di vitamina H detta anche biotina) detto cio' molte aziende producono i loro prodotti al di fuori della comunita' europea,quindi....fatta la legge fatto l'inganno,in poche parole possono testare ancora liberamente. :ok
TheGreatTamblyn TheGreatTamblyn 18/05/2014 ore 11.06.15 Ultimi messaggi
segnala

"Con la direttiva 2003/15/CE sono state introdotte nella direttiva 76/768/CEE sui prodotti cosmetici disposizioni relative alla sperimentazione animale. In base a tali disposizioni, nell'Unione la sperimentazione sugli animali è già vietata dal 2004 per i prodotti cosmetici e, a partire dal 2009, per gli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici ("divieto di sperimentazione"). Dal marzo 2009 è vietata anche la commercializzare nell'Unione di prodotti cosmetici contenenti ingredienti testati sugli animali ("divieto di commercializzazione"). Relativamente agli effetti sulla salute umana contraddistinti da maggiore complessità (tossicità a dose ripetuta, comprese la sensibilizzazione cutanea e la cancerogenicità, tossicità riproduttiva e tossicocinetica), il termine ultimo per il divieto di commercializzazione era stato prorogato fino all'11 marzo 2013".

Se compri in Europa vai tranquilla, troverai sempre prodotti cruelty free.

http://ec.europa.eu/italia/attualita/primo_piano/salute/stop_test_animali_it.htm

Qui invece trovi consigli per le unghie gialle: http://www.my-personaltrainer.it/benessere/unghie-gialle.html
18111865
"Con la direttiva 2003/15/CE sono state introdotte nella direttiva 76/768/CEE sui prodotti cosmetici disposizioni relative alla...
Risposta
18/05/2014 11.06.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tigrottina1988 tigrottina1988 18/05/2014 ore 16.40.45 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: tutti i cosmetici sono cruelty free?? ahahahahahahahaha viviamo in Italia, ti ricordo.
tigrottina1988 tigrottina1988 18/05/2014 ore 16.41.46 Ultimi messaggi
Enantiomere86 Enantiomere86 18/05/2014 ore 17.09.10
segnala

tigrottina1988 scrive:
tutti i cosmetici sono cruelty free?? ahahahahahahahaha viviamo in Italia, ti ricordo.

Le leggi esistono, se vengono violate sei libera di denunciare, per altro ti ha postato benissimo TheGreatTamblyn la normativa europea, ovvio che se compri da venditori illegali rischi. Se uno non conosce le leggi il problema sta nella sua ignoranza.
TheGreatTamblyn TheGreatTamblyn 18/05/2014 ore 17.21.24 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
per altro ti ha postato benissimo TheGreatTamblyn la normativa europea

L'ho fatto solo per dovere di informazione, poi se uno è integralista contesterà anche le leggi e le autorità. Non bisogna mai discutere direttamente con gli integralisti, ma fare finta di nulla e informare per tutti gli altri.
MANUCARP MANUCARP 18/05/2014 ore 21.08.17 Ultimi messaggi
segnala

non mi sento integralista ma realista!fatevi un giretto in negozi e farmacie e andate a vedere se hanno ritirato i prodotti. :moto
18112480
non mi sento integralista ma realista!fatevi un giretto in negozi e farmacie e andate a vedere se hanno ritirato i prodotti....
Risposta
18/05/2014 21.08.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tigrottina1988 tigrottina1988 19/05/2014 ore 13.13.32 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: esiste una lista stilata da LAV che elenca tutte le aziende che sono certificate cruelty free. purtroppo è l'unica affidabile e ciò significa che chi non possiede la certificazione attua, in un modo o nell'altro, procedure di vivisezione per i test sui propri prodotti. Informarsi gente... siamo in Italia, tra il promuovere una legge e rispettarla ci sta in mezzo il fatto che questa schifosissima democrazia impone che ci sia la scelta di adeguarsi o meno mentre ci vorrebbe l'IMPOSIZIONE
Enantiomere86 Enantiomere86 19/05/2014 ore 14.06.11
segnala

tigrottina1988 scrive:
esiste una lista stilata da LAV che elenca tutte le aziende che sono certificate cruelty free. purtroppo è l'unica affidabile e ciò significa che chi non possiede la certificazione attua, in un modo o nell'altro, procedure di vivisezione per i test sui propri prodotti. Informarsi gente... siamo in Italia, tra il promuovere una legge e rispettarla ci sta in mezzo il fatto che questa schifosissima democrazia impone che ci sia la scelta di adeguarsi o meno mentre ci vorrebbe l'IMPOSIZIONE

La LAV si dovrebbe chiamare piuttosto LASA, ovvero Lega Anti Sperimentazione Animale perché spara di quelle castronerie da far rabbrividire solo perché è contro la sperimentazione animale. Detto questo, se la LAV comunque vedesse che ci sono prodotti che non rispettano la legge potrebbe benissimo sporgere denuncia e punire chi commette il crimine. Se no è un'accusa al vento. Per altro una certificazione di cruelty free è insignificante con le nuove leggi, visto che TUTTI i cosmetici venduti in Europa lo devono essere. Pensi davvero che violare la legge sia producente? Se si scopre, sono dolori e la tua azienda perde di credibilità, con danni economici ingenti. Quindi non conviene violare la legge. L'imposizione c'è, è la legge stessa: chi non la rispetta paga. E non confondere la vivisezione con con la sperimentazione. Se hai subito un intervento chirurgico in ospedale, hai subito anche tu la vivisezione, visto che il significato di vivisezione è la dissezione di un animale vivo, quindi sono comprese anche le operazioni chirurgiche. A parte che comunque è vietato in Europa, poi, mi spieghi perché si dovrebbe vivisezionare un animale per testare i cosmetici? o.O
MANUCARP MANUCARP 21/05/2014 ore 20.48.01 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 23/05/2014 ore 15.45.11 Ultimi messaggi
segnala

TheGreatTamblyn scrive:
Non bisogna mai discutere direttamente con gli integralisti.

Cacchio, ne ho appena visto uno, :cosaaa
che faccio, scappo o mi mimetizzo col paesaggio? :mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.