Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

g.ovanna 30/03/2015 ore 15.45.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Problema con il peso. Si prega di consulenza!

Ciao da me! Il mio nome è G.ovanna. Per diversi anni, ho un problema con il peso. Ho provato diverse diete, ma senza alcun risultato. Datemi consigli su cosa fare!
8299283
Ciao da me! Il mio nome è G.ovanna. Per diversi anni, ho un problema con il peso. Ho provato diverse diete, ma senza alcun...
Discussione
30/03/2015 15.45.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 17/04/2015 ore 22.18.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

Ciao...prima di tutto:
-perchè hai problemi di peso?
-hai fatto il metabolismo basale? (ovvero il tuoconsumo di calorie in condizioni base)
-hai fatto un conteggio di massima delle calorie che assumi durante il giorno?
Fatto questo vedrai subito se assumi troppo cibo oppure no.
-nel primo caso bisogna ridurre, nei modi da convenirsi
-nel secondo caso il problema è più serio
Ciao di nuovo
palmerino1965 palmerino1965 18/04/2015 ore 09.50.46 Ultimi messaggi
segnala

finché lo vedi come un problema da "combattere" non lo supererai mai. :-(
accettati così come sei è gia un ottimo inizio.
una volta preso coscienza che sei perfetta a prescindere dal tuo aspetto fisico puoi iniziare a superare questa problematica. :-)

spesso nella "ciccia" nascondiamo parti nascoste di se stessi che non vogliamo mostrare agli altri; creiamo una corazza tra noi e gli altri.

altresì, un modo per ripristinare il tuo fisico è quello di iniziare a mangiare soprattutto i cibi crudi.
cibi crudi che non sono stati alterati con condimenti e spezie varie: esempio il prosciutto crudo non è solo carne...

inizia ogni pasto con almeno 4 tipi di verdure crude e poi continua solo con un tipo di alimento cotto.
questo a pranzo e a cena, i due pasti principali.

non fare colazione e fino alle ore 12 mangia solo frutta solo se avessi fame.
un tipo di frutta alla volta; esempio hai fame e mangi qualche mela finché ti sazi.
se dopo mezzz'ora o più ti riprende la voglia di mangiare (spesso sono solo carenza affettive, ovvero ci buttiamo nel cibo per non sentirci un pochino depressi) puoi alimentarti con un altro tipo di frutta, possibilmente di stagione.

dopo le ore 12 mangi come ti ho consigliato sopra (inizia sempre con cibi vegetali crudi, possibilmente senza metterci sale e olio) e prima della cena puoi sempre spezzare la fame con la frutta o verdure/ortaggio cruda (finocchio, carote... che metterai in un bel piatto grande a vista) in modo da aiutare il tuo organismo ad assimilare liquidi, vitamine, sali minerali e soprattutto enzimi.

la pasto serale sarebbe meglio farlo all'imbrunire e comunque non molto tardi: mai andare a dormire dopo solo qualche ora che abbiamo cenato.

qui, un bravo medico igienista spiega che la salute non è solo l'alimentazione.
segui il video che dura solo circa 30 minuti:

un video che non sarebbe male rivedere ogni tanto.
la descrizione del video: http://francescomonaldi.com/dott-cocca-triangolo-delle-salute-cibo-crudo-e-ringiovanimento-cellulare/

riassunto: la guarigione dipende da te.
il medico bravo indirizza verso la strada migliore, ma dipende sempre da se stessi la guarigione.
1977.Robby 1977.Robby 27/04/2015 ore 22.59.44
segnala

Io penso in linea generale, ovviamente, che per perdere peso bisogna bruciare piu' calorie di quanto se ne assumono con l'alimentazione. Pertanto mangiare una focaccia farcita una volta alla settimana, a parità di altre condizioni puo' far aumentare di peso, se non viene bruciato da attività fisica , soprattutto aerobica (corsa, nuoto, bicicletta, tapis roulant). Dovresti controllare se hai modificato regime alimentare o se sei piu' sedentaria.
richinna richinna 28/04/2015 ore 07.59.25 Ultimi messaggi
segnala

Per me la soluzione migliore a questo problema è più cibi sani (frutta, verdura) e fare più esercizio fisico!
Salus2015 Salus2015 29/04/2015 ore 10.42.26 Ultimi messaggi
segnala

La dieta e'fondamentale per cui sarebbe interessante sapere come ci si nutre..altezza e peso per capire se siamo o no in sovrappeso.Sono d'accordo con alcuni consigli dati daglu utenti prima di me. Ultimo punto importante e' controllare lo stato Tiroideo ogni giorno mi capita di vedere persone sofferenti nel fisico a causa dei parametri sfalzati.
Saluti
amicotuo913 amicotuo913 06/05/2015 ore 21.02.49 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
accettati così come sei è gia un ottimo inizio.

posso opporre alla tua interessante dieta quella che applico io? E' la dieta della mela e funziona così:
vedo un piatto di pastasciutta e mela mangio,
vedo una bistecca e mela mangio
vedo una torta e mela mangio
etc.
etc.
etc.

Amicotuo
amicotuo913 amicotuo913 06/05/2015 ore 21.04.24 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 06/05/2015 ore 22.27.36 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
posso opporre alla tua interessante dieta quella che applico io? E' la dieta della mela e funziona così:
etc.
etc.
etc.

simpaticissimo. :-)))
io sto facendo il contrario: vedo un piatto di pastasciutta e mangio una mela, anzi più mele perché una non basta.
ammetto che non sempre funziona... :-))
mary343 mary343 07/05/2015 ore 17.50.50
segnala

@amicotuo913 scrive:
etc.
etc.
etc.

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
amicotuo913 amicotuo913 07/05/2015 ore 23.14.32 Ultimi messaggi
segnala

@mary343 :

Ecco, sono già contento; se è vero che ridere allunga la vita...ho già fatto qualcosa di utile
(Non per niente mi chiamo "Amicotuo").
eheheheh
mary343 mary343 08/05/2015 ore 07.15.19
segnala

@amicotuo913 :
Grazie amico, adoro le persone di spirito.
lu.34 lu.34 15/05/2015 ore 12.38.28 Ultimi messaggi
segnala

la risposta alla tua domanda é Jogging! mattina e/o sera.

vai a comprati un cardio frequenzimetro ce ne sono da 17 € in su. e poi tararlo per te, c'e scritto nelle istruzioni come fare o :

http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/frequenza-cardiaca.htm

per il resto segui la dieta della mela :many magari la pizza mangiane 1/2 o ordina una margherita, i dolci li tieni come premio dopo una settimana di sacrificio (con moderazione).
La pasta dicono che per un uomo adulto sono 80 g., vedura una quantità "x" che fa sempre bene,

e sopratutto non bere tanti prosecchi e spriz!!!!

p.s. non esiste nessuna dieta che ti fa dimagrire, e come un secchio vuoto se introduci acqua che sia tanta o poca sempre si riempie tu consumi solo 1500 cal in un giorno senza fare alcun sforzo.
Bisogna bruciare, e sudare, cosi elimini l'acqua in eccesso 1° e poi forse incomincia a bruciare un po di morbidezza.

nei realiti all'americana tipo nudi e crudi perdono 1 kg al giorno, quindi stare 22 giorni senza cibo o quasi ti fa perdere 22 kg.
Ma tu non hai una squadra di medici che ti seguono e controllano.
dimezza i tuoi consumi e fai jogging.

Ciao

18720573
la risposta alla tua domanda é Jogging! mattina e/o sera. vai a comprati un cardio frequenzimetro ce ne sono da 17 € in su. e poi...
Risposta
15/05/2015 12.38.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
g.ovanna g.ovanna 21/05/2015 ore 07.54.10 Ultimi messaggi
g.ovanna g.ovanna 21/05/2015 ore 07.56.01 Ultimi messaggi
segnala

Grazie a tutte le persone gentili per un consiglio!
Io lavoro troppo e non c'è tempo per lo sport e l'esercizio fisico. Per questo devo trovare un'altra soluzione!
gattolica gattolica 21/05/2015 ore 08.15.27 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna scrive:
Io lavoro troppo e non c'è tempo per lo sport e l'esercizio fisico. Per questo devo trovare un'altra soluzione!

Le solite scuse che non aiutano a cominciare il cambiamento che si vuole ottenere.
L'attività fisica, a qualcuno, può sembrare noiosa e poco invitante, ma è importante per la salute psicofisica.
Non è necessario farne ore e ore, si può cominciare/farne in piccole dosi, non si avranno risultati veloci, ma saranno duraturi nel tempo.
Fare le scale invece che usare l'ascensore, fare 10 minuti di yoga (ci son milioni di video su internet) al giorno sono già piccoli passi nella giusta direzione.
amicotuo913 amicotuo913 21/05/2015 ore 22.14.58 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna scrive:
Sono qui. Basta troppo lavoro!

Evviva...allora:
1) hai i tuoi valori del metabolismo basale? Ovvero quanto "consumi"stando in riposo?
priamopippo priamopippo 21/05/2015 ore 23.39.23 Ultimi messaggi
Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 22/05/2015 ore 20.38.34 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 scrive:
la risposta alla tua domanda é Jogging! mattina e/o sera.

vai a comprati un cardio frequenzimetro ce ne sono da 17 € in su. e poi tararlo per te, c'e scritto nelle istruzioni come fare o :

http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/frequenza-cardiaca.htm

per il resto segui la dieta della mela smile magari la pizza mangiane 1/2 o ordina una margherita, i dolci li tieni come premio dopo una settimana di sacrificio (con moderazione).
La pasta dicono che per un uomo adulto sono 80 g., vedura una quantità "x" che fa sempre bene,

e sopratutto non bere tanti prosecchi e spriz!!!!

p.s. non esiste nessuna dieta che ti fa dimagrire, e come un secchio vuoto se introduci acqua che sia tanta o poca sempre si riempie tu consumi solo 1500 cal in un giorno senza fare alcun sforzo.
Bisogna bruciare, e sudare, cosi elimini l'acqua in eccesso 1° e poi forse incomincia a bruciare un po di morbidezza.

nei realiti all'americana tipo nudi e crudi perdono 1 kg al giorno, quindi stare 22 giorni senza cibo o quasi ti fa perdere 22 kg.
Ma tu non hai una squadra di medici che ti seguono e controllano.
dimezza i tuoi consumi e fai jogging.

Ma come fai a perdere 1 kg al giorno se 1 kg di grasso corrisponde (comprendendo l'acqua che tu consideri in eccesso, ma che non è affatto in eccesso bensì legata alla molecola) a circa 6500 kcal? Come fai ad essere in deficit di così tanto? Quanto sport e movimento in generale devi fare per perdere così tanto?

Io sono dimagrito, anni fa, di circa 20 kg senza cardiofrequenzimetro, strumento che in realtà è un abbaglio. Infatti, tu stesso dici che lo devi tarare, però per fare una corretta taratura devi conoscere il tuo corpo. Allora non è meglio risparmiare i soldi e spendere quei 17 euro per qualcos'altro di più utile? Se io conosco il mio corpo, perché spendere questi soldi?

Condivido ovviamente sul non bere prosecchi e spritz: meglio la birra :ok.

lu.34 lu.34 22/05/2015 ore 23.01.23 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl :

prova a stare 22 giorni senza assumere carboidrati e zuccheri, e assumere un minimo di proteine giusto per non morire, acqua in quantità giusta per vivere e non quella oligo minerale in bottiglia ma quella piovana. vedrai quanti kg perdi .

fammi sapere.

io ho perso 5 kg e 6 cm in giro vita sotto ombellico e 5 cm sopra in un mese solo eliminando la pasta e il pane, e sono disoccupato . quindi divano pc pc divano letto, e qualche rara volta un lavoretto di qua e di la.

la devon ocercarsi il cibo costruirsi un rifugio accendersi un fuoco con metodi rudimentali, procurarsi l'acqua e magari anche purificarla. se vogliono proteine devono andare a caccia. non con un mitra .... al massimo con un bastone e un macete.

:many

per quanto riguarda il cardio .... evidentemente tu non sei molto informato.

e facile da tarare, eta peso altezza eta e poi non ricordo se ti chiede anche la frequenza cardiaca a riposo. che se non hai problemi e 80 o poco meno.

detto questo facciamo un esempio dopo la taratura

io ho es. da stare dai 130 ai 145 cosa significa?

che se sto sotto i 130 non brucio grasso o per lo meno ne brucero gran poco perche prima da intaccare il grasso ci sono diversi step da passare.

dai 130 ai 145 incomincio ad avere un ritmo tale che nel mio allenamento... es. 5 km di jogging vado ad intaccare i grassi senza andare ad esagerare con il cuore, e altri organi, quindi stando in un range di sicurezza.

sopr ai 145 battiti incomincio a fare un sforzo intenso per il mio fisico che alla lunga crea stress al fisico e piu i battiti salgono piu lo stress aumenta

cos aintendo per stress?
intendo fatica ecessiva, esaurimento rapido dei sali minerali che correndo non credo che hai lo zainetto con la cannuccia e la sacca con i sali minerali disciolti.
mettere sotto sforzo troppo i muscoli rispetto al tuo peso corporeo rischiando di incendiare troppo rapidamente le energie di riseva dei muscoli e quindi andando intaccare la parte proteica, il che ti portera a acido lattico crampi e o peggio a stiramenti e strappi. e poi scusa far muscoli non e cosi semplice perche andare intaccare a parte proteica via la ciccia ma tenete i muscoli.

a questo serve il cardio frequenzimetro, per chi non e abbituato a fare sport o fuori forma gli evita di farsi male, o per lo meno ti da dell eindicazioni base entro le quali non ti dovrebbe succedere qualcosa di male.

oltre a questo riesci a misuare i tempi sul giro es il quartiere e capisci se stai miglirando in resistenza, e riesci a tenere sotto controllo il cuore, capendo cosi se fare i soliti 5 km al giorno li fai sempre a 145 battiti al minuti o se dopo 1 anno i battiti sono diminuiti a 140. se diminuiscono hai aumentato la tua resistenza fisica, hai migliorato il tuo circolo sanguineo hai eliminato gran parte del colesterolo cattivo . se invece non vedi miglioramenti devi fare mea culpa mea santissima culpa.

quindi rivedi la tua idea che il cardio frequenzimetro non serve. sono i soldi meglio spesi di sempre.
Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 22/05/2015 ore 23.27.21 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :

Non hai risposto alle mie domande. Ci riprovo.

1 kg di grasso corrisponde a 6500 kcal. Quindi, per perdere 1 kg di peso, acqua che si lega compresa, devi consumare 6500 kcal al giorno. Questo è possibile, secondo te? Io non ho mai visto una cosa del genere, nemmeno in quel reality di cui parli.

Seconda cosa: ti ho detto che sono dimagrito di 20 kg circa senza cardiofrequenzimetro, conoscendo nient'altro che il mio corpo. E ti ho domandato: ma è così utile, se si perde tranquillamente peso senza.

Rispondi a queste mie domande o per me il discorso è chiuso.
lu.34 lu.34 22/05/2015 ore 23.43.20 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl :

é un po tardi per parlare di numeri ma cmq ci provo faccio due conti cosi velocemente

allora un fisico di un uomo come me che non sono molto magro ma ho un bel po di muscoli sotto a quel velo di cicci ache non riesco a togliere perche non ho voglia di correre un po

quindi 178 x 110kg 35 anni consumo stando in condizioni normali, divano pc divano letto 1500 k/cal.

ora 1500 k/cal + 500 consumate nell'elittica in palestra sono gia a 2000 k/cal fai altri 300 sul tappeto sono a 2300k/cal aggiungi le due ore di atrezzi io credo di arrivare a 3000 k/cal e devo ancora lavorare. e devo ancora fare la corsetta giornaliera di fine girnata. poi

ecco ok non e che ti liberi di un blocco di grasso di un kg, anche perche non hai un blocco di grasso di un kg, e grasso stipato in cellule dove c'e acqua tossine e altro. quindi in un giorno che hai consumato in una vita normale attiva quasi 3000 k/cal, chiss aquanta acqua hai fatto evaporare dai tuoi tessuti e quanto hai sudato.... io ero sempre bagnato fradicio sia in palestra che furi e appicicavo tutto .... poi fai pipi attivi tutto il metabolismo che incomincia a bruciare il doppio.

quindi un kg al giorno con una coretta alimentazione studiata e monitorata giorno per giorno lo perdi. poi io sesso sono 5 anni che non lo faccio alla sera prima di andare dormire dicono che se fatto bene sono 2000 k/cal vedi che siamo arrivati quasi a 5000 k/cal... aggiungi la fatica di lavorare magari come giardinere o magaziniere o operaio dentro un capannone del cazzo a 45°C e magari saldare.. credo che dopo la serata di sesso hai superato le 6500 k/cal.

poi se vuoi farmi dire che perdi un kg di solo grasso al giorno questo no. insomma credo di parlare a gente che sa come e fatto il corpo umano.

ricordiamoci una cosa fondamentale:

quando abbiamo finito un esercizio fisico sia esso corsa sia esso palestra sia esso sesso.... quando smetti non e che il corpo sia come la tv e la spegno e vai in standby.... i muscoli continuano a bruciare ci vuole un po perche ritornano a uno stato di quiete, per questo quando fai attività fisica ti dicono non strafare e prendi le tue pause di riposo... giusto perche i muscoli continuano sempre a lavorare anche dopo lo stress e gli devi dare appunto il tempo di riprendersi; il tempo che si riformi le riserve ....

se a questi tempi di pausa abbini una giusta dieta equilibrata senza eccessi vedrai che non perdi kg ma cm...
Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 23/05/2015 ore 03.18.47 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :

Sono scettico con il metodo con cui hai fatto il calcolo del dispendio calorico dell'ellittica. Un'ora di corsa per un uomo di 70 kg fa consumare circa 500-600 kcal, attraverso questo calcolo: km percorsi x k. Dove k è un coefficiente di intensità che va da 0.8 per allenamenti blandi a 1.2 per prestazioni di gara. Per la camminata veloce, si arriva a 0.6-0.7. Quindi sono scettico su quelle calorie che hai trovato tu. Inoltre, se tu fai 500 kcal di ellittica e 300 kcal di tappeto (ammesso che tu riesca davvero a spendere così tanto), non sei a 2300 kcal. O, meglio, se la tua dieta è da 1500 kcal sei in deficit di 800 kcal, che è una cosa diversa.

Il sudore non c'entra. Non dimagrisci sudando, ma perdendo grasso. Io mi riferisco all'acqua legata al grasso, non al sudore. 1 g di grasso è pari a 9 kcal, ma quando si va a stipare nel tessuto adiposo nel tuo corpo si lega all'acqua. Quindi, in linea standard per perdere 1 kg di peso (grasso + acqua) devi avere un deficit calorico di 6500 kcal. È di fatto impossibile riuscirci in un giorno.

Ovviamente non è credibile che si spenda così tanto per fare sesso. Spendi in realtà una manciata di calorie: è pur sempre attività fisica, ok :haha.
lu.34 lu.34 23/05/2015 ore 11.40.34 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl scrive:

Sono scettico con il metodo con cui hai fatto il calcolo del dispendio calorico dell'ellittica. Un'ora di corsa per un uomo di 70 kg fa consumare circa 500-600 kcal, attraverso questo calcolo: km percorsi x k. Dove k è un coefficiente di intensità che va da 0.8 per allenamenti blandi a 1.2 per prestazioni di gara. Per la camminata veloce, si arriva a 0.6-0.7. Quindi sono scettico su quelle calorie che hai trovato tu. Inoltre, se tu fai 500 kcal di ellittica e 300 kcal di tappeto (ammesso che tu riesca davvero a spendere così tanto), non sei a 2300 kcal. O, meglio, se la tua dieta è da 1500 kcal sei in deficit di 800 kcal, che è una cosa diversa.

Il sudore non c'entra. Non dimagrisci sudando, ma perdendo grasso. Io mi riferisco all'acqua legata al grasso, non al sudore. 1 g di grasso è pari a 9 kcal, ma quando si va a stipare nel tessuto adiposo nel tuo corpo si lega all'acqua. Quindi, in linea standard per perdere 1 kg di peso (grasso + acqua) devi avere un deficit calorico di 6500 kcal. È di fatto impossibile riuscirci in un giorno.

Ovviamente non è credibile che si spenda così tanto per fare sesso. Spendi in realtà una manciata di calorie: è pur sempre attività fisica, ok smile.

peccato che nei macchinari professionali impostando peso eta altezza e frequenza cardiaca misurata in loco tipo di allenamento ti fa una stima della calorie bruciate. medie e totali a fine esercizio.

Un'ora di corsa per un uomo di 70 kg fa consumare circa 500-600 kcal,
... ma secdondo te l'elittica cos'é non e una corsa simulata? guarda che ci sono diversi gradi di difficoltà inolte oltre muovi le braccia, un po tutti il corpo facendo delle leggere torsioni.

io ti assicuro che perdere 10 kg in un mese su una persona obesa oltre che possibile e anche facile, serve solo un po di voglia. chi non ci crede io accetto la sfida venite a trovarmi, vi ospito a casa e se nn li perdete vi rimborso le spese, se li perdete i 10 kg mi date la soddisfazione di dirlo al mondo.

poi, che perda 10 kg di liquidi o che perda 9 kg di liquidi e 1 di grasso, io credo che a lui non gliene può fregare di meno, l'obiettivo e calare di peso.

anche il cardio frequenzimetro ti fa la stima delle calorie perse... oviamente perche sia corretto lo devi tarare, e successivamente riaggiustare il tiro, se perdi un kg lo devi dire al cardiofrequenzimentro che hai perso 1 kg s eno i calcoli sballano.
lu.34 lu.34 23/05/2015 ore 12.09.01 Ultimi messaggi
segnala

http://www.alexa.sa.it/quante-calorie-si-consumano-al-giorno.html
allora facciamo qualche copia e incolla cosi mi tolgo l'aurea di quello che sa tutto solo lui:

Calcolo delle calorie
Il primo passo da compiere per conoscere il consumo calorico totale è calcolare la spesa energetica del metabolismo basale, quindi aggiungere ad esso le calorie necessarie a svolgere l’attività fisica quotidiana ed infine il TID.

Calcola il tuo metabolismo basale con la seguente tabella

ETA’ DONNA UOMO

18 – 29 14,7 X P + 496 15,3 X P + 679
30 – 59 8,7 X P + 829 11,6 X P + 879
60 – 74 9,2 X P + 688 11,9 X P + 700

> 74 9,8 X P + 624 8,4 X P + 819
P = Peso espresso in Kg

allor aio ho 35 anni quindi 11.6 x P(116.5) + 879 = 2230.4

Al risultato ottenuto aggiungi il 20% se l’attività che svolgi è sedentaria (impiegato, studente ecc.), il 40% se è mediamente attiva (casalinga, commessa, parrucchiera ecc.), l’80% se è pesante (facchino, taglialegna, magazziniere ecc.), somma a questo punto il 10% del TID ed aggiungi le calorie che spendi per l’esercizio fisico.

allora io ho fatto il facchino il taglia erba anche s enon costantemente quindi non aggiungo 80% ma solo il 40% perche cmq a casa qualcosa faccio

quindi 2230.4 + 40% (829.16) = 3122.56

aggiungo il 10% TDI 3122.56 +10%(312.25) = 3435 k/cal + quello che spendo in palestra non ho idea di quanto di sicuro 1000k/cal ( 500 elittica, 350 tappeto, 150 step) + il resto con i pesi. faccciamo finta che faccio solo aerobico.

3435 + 1000k/cal = 4000k/cal ( e ancora manca i dati dell'attivita pesi in palestra.)
lu.34 lu.34 23/05/2015 ore 12.23.07 Ultimi messaggi
segnala

se ai calcoli sopra riportati sono piu o meno veritieri, eliminando pane pasta condimenti limiti al massimo la carne e ti nutri di verdure e qualche frutto.... credo che ho un deficit calorico di almeno 2000 k/cal....

pensi che il corpo nn ne risente? ma sai quanto deve sgobbare il tuo fisico con un deficit di 2000 k/cal per mantenere tutte le sue funzioni? te lo incendia il grasso.

Se non apporti carboidrati e zuccheri l'Aetil-Coa te lo ricava dai grassi e/o dalle proteine. x:-) vai , in modo scherzoso, in autocombustione.

non e che nella giungla ti svegli e fai colazione con cappuccino e cornetto.... dio grazia se riesci a bere un po d'acqua.

Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 23/05/2015 ore 13.15.26 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :

L'ellittica non è paragonabile alla corsa, perché mancano alcuni elementi come ad esempio il tipo di scarpa, l'asfalto, la resistenza dell'aria o proprio il vento (peggio ancora se paragoniamo ciclismo e cyclette). Inoltre è proprio quello il punto: il grado di difficoltà dell'ellittica è di solito o troppo semplice o troppo arduo, pertanto per avere un apparecchio sempre più professionale occorre spendere altrettanti soldi: chi me lo fa fare?

È chiaro che, se parli di un obeso, perdere 10 kg in un mese sia possibile (tagli di 2100 kcal al giorno e i grandi obesi assumono anche 5000 kcal al giorno), ma tu parlavi di 22 kg in 22 giorni e questo è di fatto impossibile.

Il calcolo che hai fatto del metabolismo è sbagliato. Quella è una formula ormai superata che usano i medici e i dietologi di 20 anni fa. In linea di approssimazione, si valuta 1 kcal all'ora per peso corporeo. Se sei sedentario e fai un normale lavoro di ufficio o sei studente, ma anche trattandosi di casalinga e commessi, le calorie consumate sono in realtà molto meno di quel 20%: circa un centinaio di kcal. Questo perché, secondo i recenti studi effettuati dalla Commissione Europea, il peso ottimale è su un IMC di 20-22 (con gli asiatici più sensibili alle patologie correlate al sovrappeso, tant'è che in alcuni paesi dell'Asia si usa una tabella di magrezza molto diversa da quella che l'OMS ancora non ha aggiornato - si sa, l'OMS arriva spesso in ritardo sulle nuove scoperte, vedi l'omosessualità che già 30 anni prima avevano dimostrato non essere affatto una malattia).

E certo che l'organismo può ricavare energia dai grassi (sotto forma di ATP attraverso la precedente conversione in acetil-CoA), ma produci delle scorie chetoniche che intossicano l'organismo: non conviene provare a dimagrire così.

Sul cardiofrequenzimetro, ho già detto la mia: risparmio soldi e conosco il mio corpo. Non vedo perché non farlo, se posso. Io peso, ad oggi, poco più di 63 kg (anni fa ero a 55 kg facendo ciclismo tutti i giorni) per 170 cm, quindi penso di non essere poi così fuori strada nella gestione della mia salute anche se è un periodo di fermo.
lu.34 lu.34 23/05/2015 ore 13.43.45 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl :

senti non ne ho voglia di farti i calcoli stechiometrici di quanti kcal effetivamente consumo per kg corporeo. veramente non ne ho voglia.

consigli a tutti coloro che han voglia di fare dieta di andare da un dietologo e fare da un esperto il calcolo del consumo calorico giornalieo e o settimanale.

quando sapete quante calorie bruciate, sapete il regime alimentare da tenere sia per mantenere il peso sia per ridurlo.

Io ho avuto ottimi risultati e ho espresso la mia opinione.

via pasta, pane, alcolici, dolci, via legumi.

fatevi trip di verdure di diversa qualità, ora e relativamente caldo come clima, potete mangiare a freddo, quindi carote cipolla insalata ravanelli citrioli olive finocchio.... senza cucinare cosi non perdere i nutrienti.... aggiungeteci se volete del formaggio di capra, o tonno sgocciolando per bene l'olio di oliva, condite con un filo di ceto balsamico e basta, neiente sale niente olio se vi piace un po di pepe.

vedrete che all'aumentare delel verdure cala anche la vostra voglia di bere acqua, ci hanno abituato a bere tanto e il nostro corpo riconosce come prima fonte di sali minerali l'acqua... se ingerite verdure di vario tipo cala anche la quantità di bottiglie d'acqua che berrete.

olio anche di oliva = grasso.( anche se altamente nutriente)

poi quando avete preso il ritmo incominciate a mangiare un po di frutta senza esagerare.

frutta = zuccheri

poi quando incominciate a prendere un po di fiato allargate la forbice inserite proteine facili da ingerire, tipo il prosciutto crudo che oltre il sale non ha, e che le sue proteine sono gia 1/2 demolite e quindi lo assimilate subito. magari il grasso lo togliete, visto che siete in dieta.( anche se é un mezzo delitto)

molti si lanciano al pollo = il pollo si e carne bianca però ha anche un però aumenta il colesterolo cattivo e visto che dovete accelerare il vostro metabolismo, non credo sia utile tappare le arterie.

e poi quando avete raggiunto il vostro obiettivo inserite gli altri alimenti stando attendi alle quantità.

serve un po di sacrificio se volete risultati la pizza scrdatevela per un po.

Grazie e buon allenamento.
cenzaro1 cenzaro1 23/05/2015 ore 15.23.09 Ultimi messaggi
segnala

Si prendono in un momento, li perdi con grande fatica... Le na vita che combatto...ciaooo.
Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 23/05/2015 ore 16.48.27 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :

No, ma la stechiometria è un'altra cosa. Riguarda le interazioni fra prodotto e reagenti nelle reazioni chimiche. Esempio banale che ti fanno anche al liceo:

CH4 + 2O2 -> CO2 + 2H2O.

Ovvero, se bruci metano ottieni CO2 (anidride carbonica) e acqua. Per il fabbisogno calorico, non è necessario, anche se poi si può approfondire e tornare a ritroso alla stechiometria. Io mi sono adeguato agli studi della Commissione Europea. Trovi qui quello che hanno riscontrato: http://ec.europa.eu/health/archive/ph_determinants/life_style/nutrition/report01_en.pdf. Per questo dico che il calcolo che hai fatto tu è obsoleto.

Ad ogni modo, anche io ho ottenuto risultati. Non sarò un bombato con i muscolazzi, ma preferisco essere considerato uno stecchino e riuscire a vivere a lungo in salute. A me, pasta, pane e alcolici (ci sarebbe un discorso a parte da fare sugli alcolici, ma soprassiedo) piacciono e ho trovato un metodo efficace (che vale per me) per cui sono in IMC ideale anche mangiando 160-165 g di pasta o 90 g di pane in un giorno (in un giorno, non al giorno!).
lu.34 lu.34 23/05/2015 ore 17.10.08 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl scrive:
A me, pasta, pane e alcolici (ci sarebbe un discorso a parte da fare sugli alcolici, ma soprassiedo) piacciono e ho trovato un metodo efficace (che vale per me) per cui sono in IMC ideale anche mangiando 160-165 g di pasta o 90 g di pane in un giorno (in un giorno, non al giorno!).

dipende dal metabolismo che hai e dall'attività fisica. un ciclista un paio d'ore prima al mattino presto si spara una vagonata di spaghetti..

i bodybuilding si sparono quintali di spaghetti al tonno e non hanno un filo di grasso....

é tutto relativo. dobbiamo concentrasi su chi fa una vita sedentaria e ha un metabolismo molto basso e rallentato, che non fa sport e che magari ha anche un alimentazione sbagliata. c'e anche chi in questo mondo non fa una corsetta tipo jogning dal tempo del liceo. al massimo dalal cucina al bagno.

gia il fatto di cambiare l'alimentazione, ti porta anche a cambiare le % della flora batterica intestinale e quindi anche a variare il tipo di assorbimento dei vari nutrienti.

Poi la regola base mangiare un po di tutto in piccole quantità e sempre valida. ma se vuoi avere dei risultati deve fare un po di sacrificio almeno i primi tempi, e avere una struttura muscolare un po sviluppata ti aiuta a arrivale allo scopo. una donna e difficile che sviluppi grandi volumi di muscoli deve pompare come una pazza.

certo che se é sovrappeso, difficilmente riesce a fare esercizi alal sbarra o a corpo libero, difficilmente riesce a fare tutti gli esercizi x gli addominali ... se ha la pancia non riesce neanche a fare il movimento e magari si stira qualche tendine per il sovraccarico....

per chi e alle prime armi , dal mio punto di vista deve mettere in testa che deve tagliare e cambiare il modo di mangiare. SE ne hai la possibilità vai da un dietologo, serio laureato con certificati alla mano. Se no per un periodo 'x' elimina tutto cio che e zucchero grasso il che significa niente pane niente pasta niente condimenti e riduci il piu possibile le proteine basta grigliate basta abbuffate di carne basta mec donad, basta pasticceria basta cappuccino e cornetti basta babà e basta alcolici butta dentro proteine semplici.... evita quelle vegetali se puoi che non fan un gran bene. poi quando ti sei " un po ascugata " e hai un ritmo costante di allenamento, incomincia a introdurre un po alla volta zuccheri e carboidrati in piccole quantità. o pasta o pane, e frutta.

poi un po alla volta quando ti senti che il tuo allenamento diventa facile allarga il giro di corsa aumenta un po i pesi e aumenta di un po anche il tuo regime alimentare.

un atleta come brus lee si sparava 20 km di corsa al giorno ogni mattino gisuto per aprire la giornata poi facev ail resto.

diciamo che 20 km al giorno di corsa sono abbastanza. se t ene fai anche 3km in forma di jogging e rivisiti il tuo stile alimentare... vai alla grande.
MANUCARP MANUCARP 26/05/2015 ore 18.26.00 Ultimi messaggi
segnala

Guardi che la mia risposta non era una critica,anzi io la prenderei in positivo.il motivo è che se un giorno si trovasse una persona che se ne intende sa cosa rispondere.anche perché la maggior parte delle persone che pratica sport ha i suoi effetti collaterali,esempio la domanda che le avevo fatto.n@dancingday : si possono evitare in maniera naturale.cordiali saluti!!
amicotuo913 amicotuo913 03/06/2015 ore 07.02.51 Ultimi messaggi
segnala

@mary343 :

Va bene, visto che si parla di palestra, vi faccio una proposta: io sono attrezzatissimo in quel campo: ho tutte le macchine più avanzate: per la muscolatura addominale posso rendere disponibile l'ultimo ritrovato, ovvero più di una carriola da riempire con sabbia + cemento + acqua, poi da impastare a mano. Per la muscolatura delle gambe, ho alcuni pallet di mattoni da portare ai piani; in genere si usa il montacarichi, ma per avere i migliori risultati, ve li faccio portare a mano, iniziando dal II piano per poi proseguire più sù. Per le braccia e le spalle fornisco i secchi per portare ai piani il cemento per realizzare i pavimenti. Garantisco in un mese risultati sorprendenti; a tal fine per voi farò anche orario continuato, dalle 07 alle 18; è prevista ben mezz'ora alle 12 per bere qualcosa e mangiare un pò di verdura, ricca di sali minerali ed altre ottime sostanze (giusto giusto, nel campo vicino ci sono dei Denti di Cane niente male) infine, come se non bastasse, udite udite...IL TUTTO VI COSTERA' IL 50% DEL COSTO PALESTRA.
Più di così...non so cosa fare, solo sbrigatevi ad iscrivervi, perchè tra due mesi devo finire i lavori.
Ecco, quando uno è troppo buono.....
Amicotuo
palmerino1965 palmerino1965 03/06/2015 ore 09.12.01 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl scrive:
Ma come fai a perdere 1 kg al giorno se 1 kg di grasso corrisponde (comprendendo l'acqua che tu consideri in eccesso, ma che non è affatto in eccesso bensì legata alla molecola) a circa 6500 kcal? Come fai ad essere in deficit di così tanto? Quanto sport e movimento in generale devi fare per perdere così tanto?

molti chili in eccesso sono feci indurite che portiamo da anni nel nostro intestino.
non sono solo grassi.

esperienza di questi giorni: io sono partito da domenica che mangiavo frutta e verdura e solo latticini come piatto alternativo (sono del gruppo B e dovrei digerirli bene secondo il dottor Mozzi) e siccome non scendevo dai 78 chili e non mi sentivo "pimpante", da domenica sera fino a ieri sera mi sono alimentato solo con succhi di frutta e verdura che facevo io con l'estrattore.

ieri sera per la prima volta mi sono mangiato una ricca insalata di verdure e ortaggi vari crudi seguiti da due verdure cotte.
devo ammettere che ho mangiato tardi (erano le 22) e ancora questa mattina mi sento l'intestino appesantito: segno che il cibo cotto non sarebbe l'ideale.
continuerò con i succhi che ottengo con il pratico estrattore.

oggi mi sono pesato e il responso della bilancia è: 75,1 chili.
quindi in due giorni di succhi ho perso 3 chili nonostante mi sento più vitale e ogni giorno vado a mare nuotando per molte miglia senza particolari problemi.

mi sono preso l'impegno questo mese di fare sport e mangiare prevalentementecibi crudi in forma di succo.
così facendo è come se facessi un digiuno per il mio stomaco: sarà libero di rigenerarsi.

grazie all'esperienza di ieri sera sarò più ligio visto come le zucchine e i fagiolini cotti ancora questa mattina mi creano un peso nei miei visceri: è importante comprendere cosa ci dice il nostro "corpo" .
ci parla. :-))

tra un'oretta si va a mare: è dura la vita, ma qualcuno deve pur farla.

ps: non sono partito da un peso eccessivo: sono alto 1,77cm e quindi i quasi 80 chili mi creavano solo una pancetta al giro vita.
nonostante ciò il mio organismo si è velocmente attivato.
bene. :-)

palmerino1965 palmerino1965 03/06/2015 ore 09.21.11 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna scrive:

se dovessi prendere l'auto parcheggia a qualche chilometro da dove lavori: basta svegliarsi una mezzoretta prima, la mattina.
così sarai costretta anche al ritorno a camminare.

il nostro corpo è stato creato per muoversi.
lo vedo come me stesso: è bastato andare a nuotare (è da una settimana che pratico nuoto) ed eliminare i cibi cotti (mio pensiero: poi ognuno fa come vuole) per avere risultati davvero tangibili.
sperimentare: ma occore agire, non trovare il dietista o il farmaco miracoloso.
non esistono.
mary343 mary343 03/06/2015 ore 10.58.56
segnala

@amicotuo913 :
Non ho bisogno di iscriversi alla tua di palestra.... Appena torno dalle ferie ho già casa mia da fare più o meno gli stessi lavori!
amicotuo913 amicotuo913 03/06/2015 ore 20.49.19 Ultimi messaggi
segnala

@mary343 scrive:
Non ho bisogno di iscriversi alla tua di palestra.... Appena torno dalle ferie ho già casa mia da fare più o meno gli stessi lavori!

.....Mannaggia!
Noiosa Noiosa 17/06/2015 ore 21.12.26 Ultimi messaggi
segnala

Non basta rendersi conto di avere qualche chilo di troppo e non basta l'intenzione di dimagrire....devi essere fortemente motivata e poi ti basta consultare un dietista. Pensa...dipende solo da te, non puoi colpevolizzare altri, niente capri espiatori. Fatti un regalo, vedrai che ti piacerà piacere di più soprattutto a te stessa!
Vegetable85 Vegetable85 17/06/2015 ore 23.32.54 Ultimi messaggi
segnala

ottimo consiglio quello di Palmerino. aggiungo che io farei un controllo alla tiroide ( se non l'hai mai fatto)
amarcord78 amarcord78 24/06/2015 ore 20.28.49
segnala

@g.ovanna : rivolgiti ad un nutrizionista,è diverso dal dietologo.
siloy293 siloy293 25/06/2015 ore 11.49.50 Ultimi messaggi
segnala

FurboRE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@Kiralt.Molekyl scrive :
@lu.34 :

sti gazz oh hai trovato un ''rivale scienziatino''

mi come ''elabora dati'' hai visto ?

comunque non ''litigate'' perche' tanto anche se voi 2 siete ''prof''
pero' voi 2 vi giocate il 2ndo e 3rzo Posto
perche' il 1mo Posto e' mio sono io il + ''prof'' dei 3

siloy293 siloy293 25/06/2015 ore 11.54.13 Ultimi messaggi
segnala

DiabolicoRE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@lu.34 scrive :
@Kiralt.Molekyl :

ehi non ''contraddire'' il mio ''amiko scienziatino'' eh

amicotuo913 amicotuo913 25/06/2015 ore 13.18.45 Ultimi messaggi
segnala

Ma scusate...vi siete mai chiesti perchè in tempo di guerra (dicono) od in tempi di carestie (dicono) persone "grasse" non se ne vedevano? Perchè tutta una serie di malattie non c'erano in quei periodi, ma sono uscite nei tempi del benessere? Perchè stranamente l'obesità la fa da padrone negli USA? Perchè in quei periodi se qualcuno era tendenzialmente "grasso" era facilmente uno ricco.?.(Al punto che in certi paesi poveri "essere grassi" è considerato indice di privilegio e traguardo da perseguire, sia per i maschi sia per le femmine).
Secondo me perchè:
1)- In quei periodi c'era poco da mangiare e quel poco era semplice e naturale (no merendine, cioccolate, gelati, grassi etc etc.)
2)- In quei periodi ci si doveva muovere di più, lavorare di più fisicamente: (no auto, no scale mobili, no comodità...tutt'al più una bicicletta)
3) In quei periodi le persone tendenzialmente grasse, i ricchi, erano quelli che probabilmente si muovevano meno, che lavoravano alla scrivania, che lavoravano (mi sia concesso il termine) con la testa.
Tutto questo fatte salve le possibili disfunzioni fisiche, ormonali, biologiche e/o comunque indipendenti dal nostro modo di vivere.
Rimedi: dormire meno, muoversi di più, essere più frugali, mangiare cose più semplici....ma soprattutto mangiare molto anche se cose poco caloriche: il metabolismo si attiva mangiando e stomaco/intestino hanno bisogno di "massa" alimentare per lavorare bene.
Detto questo, chi effettua un qualunque lavoro sedentario deve quindi darsi da fare, per compensare le ore di stasi fisica; sul come e quando....dipende dalla propria capacità di organizzarsi.
Amicotuo
lu.34 lu.34 25/06/2015 ore 18.13.32 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :
si ma in tempo di guerra non si lavora si ruba e si uccide... che discorsi fai ....

se vuoi dimagrire e se vuoi mantenere il tono muscolare e le tue capacità intellettive devi seguire una dieta finalizzata allo scopo.

s enon mangi ti scende sia la ciccia che la muscolatura. in più vai via di testa perche ti mancano una valanga di nutrienti.

in tempo di guerr amangi anche i topi crudi e i cani crudi l'importante é sopravvivere. Ho capito io :D

cmq basta togliere le cose superflue per perdere alcuni kG. senza soffrire

se togli i dolci, la pasta, le bibite gassate, e gli alcolici di qualsiasi genere.... gi ain qualche mese perdi dai 2 a 3 kg.

poi dipende dal fisico... dipende da quanti liquidi uno ha...

es. io pesavo 125kg. sono sceso a 111kg. in un mese senza tanto soffrire solo eliminando quello che ho detto poco fa.

ora che é caldo ho perso 400g. senza far enulla solo stando sul divano. i liquidi vanno via velocemente, é la ciccia che ci vuole un sacco di tempo.
se uno si fissa di fare 3,5km al giorno di camminata con l'obiettivo di farli un domani di corsa. Si può mangiare tutto quello che si vuole :D e non serve la palestra.
Ci sono ragazze in palestra che sono magrissime e fanno 650 km all'anno correndo. vedete voi insomma.

:D più di cosi non so che dire. Io spero di arrivare a luglio a 100kg. ho gia perso in due mesi 6 cm di giro vita andando solo in palestra. Quando mi sentirò pronto a correre scenderò a 80 :D

poi bisogna vedere se é una fumatrice o no... se fumi e se fumi tanto avrai di sicuro qualche squilibrio alal tiroide e quindi ormonale onde per cui le dietre iper proteiche, cioé a base di carne non vanno bene.

Dipende...

Bisogna andare da un bravo dietologo spendere quei 200€ e seguire le info alal lettera e poi correre, correre tanto :D almeno per un anno.
lu.34 lu.34 25/06/2015 ore 18.37.29 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna scrive:
Datemi consigli su cosa fare!

1° ci devi dire quanto sei alta quanto pesi e la tua età :D e comprati un cardio frequenzimetro :D.

2° ricorda che il muscolo più grande che hai sta nelle gambe, quindi piu le usi più bruci. Se riesci poi dopo la corsa, step, ecc. far lavorarare anche gli altri muscoli, magari con ripetizioni alte e pesi bassi meglio ancora cosi redistribuisci il sangue accumulato nelle gambe al testo dei muscoli.

3° ricorda che dopo l'allenamento i muscoli lavorano ancora, ci mettono un po a tornare allo stato di quiete, circa un giorno. Quindi regola bene le tue attività con le dovute pause.

4° cos amangiare... E' bene andare d aun nutrizionista, ma.. se non hai soldi da spendere, ricord auna cosa importante. Quando fai attività fisica in modo costante te ne accorgerai da sola che il tuo corpo ti invita a mangiare certe cose ed altre no. anche perche se esageri il giorno dopo vedrai che fare gli stessi esercizzi ti sarà difficile farli... con il tempo impari da sola a regolarti.
L'importanteé che tu ingerisca sali minerali proteine e carboidrati sempre e comunque. devi solo giocare con le quantità in base la tipo di sforzo che fai.
se vai a correre poche proteine. se fai esercizio con pesetti leggeri magari un po di proteine 2 ore prima di iniziare non fanno male... ora che è caldo il prosciutto crudo é l'ideale.. magari toglici il filo di grasso :D
amicotuo913 amicotuo913 26/06/2015 ore 07.02.40 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :
Caro Lu...il tuo primo capoverso spero che sia una battuta, perchè intendevo, come tempo di guerra e di carestia, periodi di ristrettezze, senza nessun riferimento morale.
Per il resto, vedo che in linea di massima dici le stesse cose.
Tieni presente che ci vogliono anni di cattive abitudini per ingrassare naturalmente (senza pensare al costo economico), quindi ci vuole un bel pò di tempo anche per dimagrire, se uno vuole farlo naturalmente.
Come tessuti, bisogna distinguere tra massa magra e massa grassa ed altra cosa ancora sono i liquidi trattenuti nell'organismo.
Per dimagrire bisogna prima capire come e perchè si ingrassa, ovvero come e perchè il nostro organismo "mette da parte" anzichè "bruciare".
Queste consapevolezze sono la prima cosa da acquisire per avere qualche speranza.
Amicotuo
lu.34 lu.34 26/06/2015 ore 14.55.01 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

la cosa la risolvi dal dietologo:

ti faccio un esempio:

il dietologo stima che tu per vivere cioé vivere + lavoro + un po di attivitèà fisica hai bisogno di 2000 k/cal.

il dietologo ti f auna dieta mirata perche tu assuma tutti i nutrienti affinche tu ingerisca 2000 k/cal.

se tu la segui perdi peso. E' molto facile il concetto, solo che devi avere 200€ d ainvestire in un dietologo e devi avere la costanza e perseveranza per ascoltare e fare quello che ti dice.

Se poi tu decidi di voler fare dello sport accessorio devi sempre consultare il dietologo che ti dira ad esempio:

ok avevamo stimato che tu bruci 2000 k/cal al giorno ora vuoi andare a correre 4 volte alal settimana ok ti stimo a giorni alterni un aumento di 1500k/cal. pe run ora di corsa. e quindi ti dira cosa devi mangiare perche tu facendo quella corsa non ti precipi al termine dentro al frigo o nel primo chisco che trovi. sicuramente ti dara sali minerali e un 1000 calorie in piu quel giorno., probabilmente carboidraiti.

Dipende sempre da lei cosa deve bruciare cosa deve perdere se liquidi o grasso, quanto pesa e quanto grasso e liquidi ha.

se e sovrappeso di 2 kg perche vive a prosecchi ose e sopra di 20 perche si abbuffa di pasta o riso. o si a sempre grigliate.
se e sovrappeso di 15 kg perche solo leggere la scritt asport la fa sudare :D

non abbiamo informazioni sufficenti per dare un consiglio quindi si deve rivolgere a un dietista.

il mio scrivere era solo perche qualcuno mi aveva contestato il cardo frequenzimetro. Se lei capisce che é un strumento valido ok se no io finirei di scrivere anche ora. ciao a tutti. :D
amicotuo913 amicotuo913 27/06/2015 ore 00.26.17 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :
Caro Lu, non è per tirare in lungo una discussione, ma se tu vai a vedere uno dei primi miei post, ho chiesto se conosceva il valore del suo metabolismo basale, che è per l'appunto la necessità di calorie del nostro organismo in condizione di riposo.
Tutte le calorie inserite in più devono essere consumate con attività fisica, che è stimata e tabellata in funzione delle varie attività; se questo non avviene, le calorie sono accantonate dall'organismo e si trasformano in grassi.
Detto così sembra semplice ma il grosso problema è la riduzione di tale accantonamento, che
avviene con estrema difficoltà, perchè il nostro organismo stenta a rilasciare quello che ha messo da parte; inoltre gli accantonamenti non avvengono in maniera uniforme (in genere si hanno accumuli localizzati: ventre- pancia-glutei.fianchi, perciò la palestra è necessaria sia per incrementare il consumo di calorie, ma soprattutto per fare lavorare di più i muscoli delle zone soggette a tali accumuli.
Per il cardiofrequenzimetro, non capisco il problema: lo strumentino è certamente utile, per evitare di andare oltre i limiti e forzare inutilmente il cuore; è peraltro anche utilissimo per controllare come reagisce il nostro organismo, poichè è il primo indice dei miglioramenti ottenuti, infatti a parità di fatica o di lavoro, si vedrà che la frequenza cardiaca diminuisce, perchè la muscolatura, rinforzandosi con l'uso, chiederà meno sangue e quindi meno lavoro al cuore, ovvero meno battiti.
Amicotuo
lu.34 lu.34 27/06/2015 ore 09.00.43 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 :

Ciò che dici é giusto. aggiungo solo che il cardio frequenzimetro é utile perché, una volta tarato puoi scoprire la tua frequenza cardiaca minima e massima del cuore da tenere per poter lavorare in modo corretto; ne faccio un esempio:

es. jogging senza andare in palestra che costa 45€/mese minimo.

frequenza cardiaca 80min-100max
il tuo corpo lavora troppo poco, non andrai mai ad intaccare con la tua attività fisica nessuna riserva di grasso perché, nell'arco della giornata bruci solo ciò che hai ingerito ed eventualmente il grasso di riserva dei muscoli che si ricostituirà nella notte e quindi domani sei ancora al punto di partenza.

frequenza 125min-145max
il tuo corpo lavora in modo ottimale per intaccare, nell'arco della tua attività fisica, le riserve di grasso nell'arco della giornata. Il tuo metabolismo viene accellerato e costringi il tuo corpo a intaccare le riserve di grasso nei glutei pancia e fianchi per ripristinare quelle riserve energetiche presenti nei muscoli.

frequenza cardiaca maggiore di 155
il tuo corpo lavora troppo; a lungo andare tenendo questa frequenza non dai tempo al tuo corpo di intaccare le riserve di grasso perche il procedimento e lungo e complicato e, il tuo corpo, sotto sforzo a questa frequenza prolungata nel tempo, deciderà di intaccare i muscoli perché lo smaltimento delle proteine risulta piu facile e veloce.
le alte frequenza cardiache dovrebbero essere tenute solo con pochi picchi ad esempio un scatto mentre fai jogging 50 metri di corsa e poi ritorni a correre normalmente.

se vai in palestra e fai pesi il cardio frequenzimetro ti serve perché se é una palestra seria ti fa fare i circuiti e ti serve per fare le dovute pause e i momenti di lavoro. avrai dei "bip" per fermarti e bip per ripartire dei bip quando superi la frequenza cardiaca impostata.

questo é il concetto che volevo spiegare a chi mi contestava il cardio frequenzimetro. Poi se vuoi continuare a discuterne ok basta solo non ripetersi :D...
amicotuo913 amicotuo913 27/06/2015 ore 22.01.57 Ultimi messaggi
segnala

@lu.34 :
Ok...per me basta così, tanto la g.ovanna mi sembra che abbia rinunciato ed io personalmente non ho di questi problemi.
ciao e grazie dello scambio di idee
Amicotuo
Camelia49 Camelia49 29/06/2015 ore 17.28.49 Ultimi messaggi
segnala

Ciao G.ovanna...anche io ho problemi col peso...ora dipende da quanto pesi,da se hai fatto diete seguite da Dottori, se con la dieta perdi e poi recuperi,dal tuo stato psicologico verso le diete....ci sono molti fattori da valutare...
palmerino1965 palmerino1965 29/06/2015 ore 18.52.19 Ultimi messaggi
segnala

attualmente, dopo un periodo giornaliero di lunghe nuotate nell'isola di Ponza ogni giorno dal 21 di questo mese, mangiando per lo più frutta fino al pranzo e a cena mangiando formaggio o pane o pesce (solo una sera) sono tornato a Formia e mi sono pesato: 79 chili.
segno che non basta "muoversi" e sinceramente non sono le calorie la causa, bensì alimenti che non tolleriamo e quindi il nostro organismo per smartirli in fretta li accumula nel grasso.

il grasso è il modo che usa il nostro corpo per eliminare i cibi che noi non assimiliamo.
sono tossine depositate al sicuro finché non li diamo tempo per essere smaltite naturalmente.

altro che conteggio delle calorie, nutrizionisti pronti a darci la dieta ideale e allenarsi sotto la soglia anaerobica.
per me, mi raccomando.

eliminando il glutine e i latticini è il primo passo per eliminare il grasso.
ridurre al minimo il cibo cotto e i condimenti è il secondo.
il movimento sicuramente aiuta , ma non è risolutivo.

inutile mettere carburante sporco nella nostra autovettura anche usandola tutti i giorni: verrà un momento che il filtro del carburante si intaserà (i nostri "reni"), il serbatoio si riempirà di morchia (intestino incrostato che rilascerà tossine nel nostro sangue) e alla fine diventerà complicato andare avanti. :-(

normale che l'auto faticherà ad accendersi (depressione), andrà sempre più a rilento (stanchezza) consumando anche di più (più ci alimentiamo male e più abbiamo fame) e stenterà ad andare a regime e magari con sbalzi (metabolismo basso, tachicardia, pressione del sangue non ottimale... ) tanto da dover avere bisogno del meccanico.

la differenza con l'autovettura è che il nostro corpo si autoripara.
autoguarisce. :-))
se li dessimo il riposo (mangiare meno, saltando la colazione, privilegiando cibi crudi) riusciremo dove sempre abbiamo fallito.

sperimentare ascoltando come il nostro corpo "reagisce".

sonnolenza dopo i pasti?
abbiamo bisogno sempre del caffé per riprenderci?
segno che non assimiliamo la qualità dei cibi che scegliamo.

inutile drogarci con bevande e pasticche per tenere sotto controllo il colesterolo, la pressione arteriosa, lo zucchero, la fluidità del sangue e... chi più ne ha ne metta!
sono palliativi.

non si può "curare" un automobile mettendoci un additivo miracoloso continuando ad usare carburante "sporco" e lasciare i vari filtri intasati.
è un palliativo.

occorre cambiare la "causa" per avere tangibili miglioramenti nel nostro corpo e nella nostra mente.
sì, perché anche l'umore è collegato al cibo: mente e corpo sono indivisibili.

nickfantasia nickfantasia 02/07/2015 ore 20.48.10
segnala

anch io sto avendo problemi di peso! da quando ho smesso di fumare sto' diventando un maialino! :pig
se non mi sposo in fretta nessuna mi piglia piu'! :cow
saminta saminta 07/07/2015 ore 08.00.00 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Se non è possibile dedicare tempo allo sport, provare un prodotto di perdita di peso. Ma fa attenzione!
g.ovanna g.ovanna 29/07/2015 ore 07.53.27 Ultimi messaggi
segnala

Non ho idea di che prodotto di perdita di peso che può usare!
Enantiomere Enantiomere 29/07/2015 ore 14.42.29
segnala

@g.ovanna scrive:
Non ho idea di che prodotto di perdita di peso che può usare!

Nessuno, direi.
amarita amarita 24/09/2015 ore 07.55.38 Ultimi messaggi
segnala

Prova dimagrimento prodotto Lipovon. Per me questo è un ottimo prodotto!
g.ovanna g.ovanna 20/11/2015 ore 07.41.07 Ultimi messaggi
segnala

Dimmi che cos'è questo prodotto. Come funziona esattamente? Condividere un po 'di più?
ReaperOfSouls ReaperOfSouls 26/11/2015 ore 17.01.48 Ultimi messaggi
segnala

guarda io ti sconsiglio qualsiasi prodotto per dimagrire ...
fossi in te preferirei farmi il culo ed avere risultati che sono frutto del mio sforzo piuttosto che prendere una pillolina e risvegliarmi magra ...
La pasta.. o il carboidrato in se non fa ingrassare ma è il condimento che fa ingrassare facciamo bene attenzione.. Anzi se fai pietanze di pasta e verdure tipo pasta e cavolfiore, verze, zucchine o quante tu ne vuoi (evita le patate perchè sono carboidrati) gli amidi si mischiano meglio e fanno bruciare di piu' :D
In ogni caso penso che ci siano svariati modi per fare esercizio, molti li hanno scritto :)
Evitare gli ascensori, le scale mobili, evitare di prendere la macchina per fare quei pochi kg che ti dividono dalla tua metà ricordiamoci che 30 minuti di camminata al giorno sono la base per tenere il corpo in forma :)
ps. attualmente sono sotto dieta che poi chiamarla dieta è riduttivo perchè è piu' una rieducazione alimentare.. e faccio esercizio giornaliero.
pbms pbms 28/11/2015 ore 10.38.05 Ultimi messaggi
segnala

Ciao perdonami se ti rispondo in questa maniera
Credo che tu abbia accumulato ciccia e soprattutto
Confusione sui consigli avuti.

Primo devi metterti in mano ad un mentore che sappia consigliati
E che non ti crei confusione nella testolina
Secondo questo stesso deve preparati mentalmente
Terzo devi detossinarti
E poi iniziare una dieta naturale senza farmaci o porcherie simili
O meglio aiuti solo di integratori naturali
Se vuoi puoi richiedermi una consulenza gratuita per approfondire.
Ciao a presto
19000163
Ciao perdonami se ti rispondo in questa maniera Credo che tu abbia accumulato ciccia e soprattutto Confusione sui consigli avuti....
Risposta
28/11/2015 10.38.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amarita amarita 21/01/2016 ore 07.55.17 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Questo è un prodotto che sopprime la fame e aumenta il metabolismo!
fedepal90 fedepal90 25/01/2016 ore 18.20.39 Ultimi messaggi
segnala

Per mia personale esperienza le diete troppo rigorose che ho seguito mi hanno portato ad avere effetti solo nel breve periodo, senza farmi acquisire nessuna abitudine alimentare sana e corretta. Second me Se vogliamo un effetto a lungo termine per la perdita e il mantenimento del peso raggiunto, non bisogna aver fretta. Trovo sia fondamentale iniziare piano piano per riuscire a prendere l'abitudine alimentare che vogliamo, in maniera tale da abituare anche la testa e la mente. Sono dell'idea che Giustamente la perdita di peso inizia proprio nella testa. Sono partita con una nuova idea di dieta che viene riassunta bene in questo articolo che ti consiglio di leggere!

http://www.docplanner.it/blog/perche-e-difficile-raggiungere-peso-ideale
g.ovanna g.ovanna 08/02/2016 ore 08.24.48 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, hai problemi con effetti collaterali? Grazie.
amarita amarita 12/03/2016 ore 07.45.37 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Non ho alcun problema con effetti collaterali. Mi sento molto bene !!
cozzabella.MI cozzabella.MI 12/03/2016 ore 14.41.10 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Molte persone hanno il tuo problema e più ci si accanisce più si ingrassa perché è pure na forma nervosa...La struttura ossea è snella è robusta o..snella?...L'osso resta com'è..io direi di ascoltare poco gli altri, le diete fai da te non vanno bene...rivolgiti ad una brava dietista e poi dietologa...vede il peso, le tue abitudini, il tuo stile di vita. In primis niente bevande gasate, grassi, focacce e pizze...anche la frutta ingrassa come l'uva contiene molto zucchero...o noci...penso che a piccole dosi vada bene tutto, ma per iniziare seriamente devi dosare tutto....però ognuno ti darà consigli diversi ma vai da persona qualificata....
sun.rise13 sun.rise13 20/03/2016 ore 12.14.52 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Se sei ancora interessata scrivimi in privato. Sono seguita da un endocrinologo perchè io ho problemi particolari (sono senza tiroide). Ci sono una serie di prodotti, pochissimi, che stò usando e mi aiutano moltissimo. Ciao
g.ovanna g.ovanna 01/06/2016 ore 10.06.12 Ultimi messaggi
segnala

@amarita : Questo e molto buono. Cercherò questo Lipovon!
AxeldelVento AxeldelVento 05/06/2016 ore 18.28.58 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Non so se te lo hanno già chiesto, ma hai controllato tutto il profilo tiroideo?? insomma tutti i dosaggi ormonali del caso?
TizianoGiuliano TizianoGiuliano 07/06/2016 ore 19.29.22 Ultimi messaggi
segnala

@g.ovanna : Buona sera. Io ho risolto il problema col caffè.
MANUCARP MANUCARP 10/06/2016 ore 21.47.25 Ultimi messaggi
conOsenza conOsenza 10/06/2016 ore 23.32.42
segnala

mangiamo di più di quello che consumiamo.il segreto è questo ,ed è di una banalità unica.
se poi pensiamo che a volte ci abbuffiamo anche la sera,per poi andare a dormire e trsformare tutto in grasso quello che abbiamo mangiato, è detto tutto!!!
g.ovanna g.ovanna 17/01/2018 ore 08.49.47 Ultimi messaggi
segnala

@AxeldelVento :
Ciao, non preoccuparti, sento molto bene!
amarita amarita 09/05/2018 ore 13.56.28 Ultimi messaggi
segnala

Penso anche che il Lipovon sia un ottimo prodotto!
g.ovanna g.ovanna 01/08/2018 ore 09.27.46 Ultimi messaggi
segnala

Lipovon è un buon prodotto. Sono davvero felice con questo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.