Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

cozzabella.MI 16/03/2016 ore 19.58.45 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoPreoccupante davvero....

Ieri è stata la giornata dedicata a chi soffre di problemi alimentari. E inutile nascondersi dietro un dito, troopo magre o troppo obese...a questo stato si arriva prima psicologicamente, non si si piace, non stiamo bene con gli altri, ci si sente una nullità...e così ci si strafoga nel mangiare, oppure lato inverso c'è un netto rifiuto del cibo ( che poi è rifiuto alla vita). Mi ha colpito molto tristemente il dato allarmante e l'età sempre più giovane...a 12, 13 anni?...Dunque non so come mi comporterei, ma ovvio sui pensa ai genitori, ma non hanno gli occhi?....bisogna intervenire ai primi sintomi, una ragazza è morte pesando 28 kili!!!!!!!!....
8388886
Ieri è stata la giornata dedicata a chi soffre di problemi alimentari. E inutile nascondersi dietro un dito, troopo magre o...
Discussione
16/03/2016 19.58.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 16/03/2016 ore 21.22.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Preoccupante davvero....

La maggioranza delle persone muore a 70-80 anni (quando ci arriva) vivendo male. :-(
Sempre più dipendenti dai farmaci e spesso sofferenti psicologicamente con depressioni, ansie...

C'è chi muore prima e chi molto, ma molto lentamente.
C'est la vie.
Il mio consiglio è prendersi cura di se stessi iniziando una consapevole alimentazione ai "naturali" bisogni fisiologici, non quelli indotti dall'industria e la pubblicità.
Ognuno ha la propria responsabilità ed inutile (pre)occuparsi degli altri: aumenta solo la personale paura di vivere.

Bulimia e anoressia nascondono seri problemi psicologici: l'alimentazione è soprattutto l'effetto.
19101622
La maggioranza delle persone muore a 70-80 anni (quando ci arriva) vivendo male. :-( Sempre più dipendenti dai farmaci e spesso...
Risposta
16/03/2016 21.22.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/03/2016 ore 22.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : Certo che è così..tutto nasce da un disagio, la psiche ne risente e dato che i mezzi forse non si trovano per scaricarsi sta rabbia repressa, ecco che il cibo rappresenta un escamotage valido..Non voglio dire ai miei tempi, che mi pare di essere una troglodita, però non ricordo episodi così numerosi...eppure si aveva tanto di meno, si lottava per qualcosa, forse erano pure insegnanti e genitori a renderci la vita complicata, però non c'erano tanti suicidi, tante persone " disturbate". Forse tu dirai che c'erano ma erano occultati, una stampa non aggiornata e niente televisione..forse mi sa che si era più sereni...a me spiace vedere sti bambini inappuntabili, non sporchi di fango, di graffi, non giocano più, non ridono...vedevo ai giardinetti domenica...vicini a mamma e papà...immobili, che pena.
19101695
@palmerino1965 : Certo che è così..tutto nasce da un disagio, la psiche ne risente e dato che i mezzi forse non si trovano per...
Risposta
16/03/2016 22.43.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pinomar pinomar 23/03/2016 ore 17.23.23 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me le potenzialità dell'essere umano sono molto tarate al ribasso, secondo me potremmo vivere molto più a lungo delle medie statistiche, potenziando le nostre capacità cerebrali, alimentandoci il giusto e migliorando l'ambiente intorno a noi...siamo fatti per durare tanto !! L'unica cosa che ci può buttare giù sono le vertigini quando voliamo troppo con il pensiero.
19106803
Secondo me le potenzialità dell'essere umano sono molto tarate al ribasso, secondo me potremmo vivere molto più a lungo delle...
Risposta
23/03/2016 17.23.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 23/03/2016 ore 18.56.03 Ultimi messaggi
segnala

Sono sincera, l'età è relativa per me, tragico sarebbe vivere da vegetale...quindi ok una vita longeva ma da viva, da poter ancora pensare e non essere accudita da persone mercenarie..Premesso questo, il tema vertigini assilla molte persone...alcuni sono propensi a ritenere sia colpa della cervicale, altri attribuiscono allo stress...certo che in città poi non è il massimo anche se si esaurisce in pochi minuti non è piacevole....ciaooooooooo
19106922
Sono sincera, l'età è relativa per me, tragico sarebbe vivere da vegetale...quindi ok una vita longeva ma da viva, da poter...
Risposta
23/03/2016 18.56.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MANUCARP MANUCARP 23/03/2016 ore 20.39.25 Ultimi messaggi
segnala

Troppi cibi raffinati e troppi zuccheri.ci sono persino sulla pasta.ci lamentiamo? Siamo noi che dobbiamo dare una svolta,rimanendo fermi non cambiera nulla...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 23/03/2016 ore 22.37.19 Ultimi messaggi
segnala

@pinomar :

A te darei un premio per la fantasia,
per quanti agganci riesci a creare
pur di pubblicizzare il riallineamento dell'atlante :-)
19107130
@pinomar : A te darei un premio per la fantasia, per quanti agganci riesci a creare pur di pubblicizzare il riallineamento...
Risposta
23/03/2016 22.37.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pinomar pinomar 24/03/2016 ore 10.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : Grazie :-))) !! cmq io discuto e chiacchierò di tutto non voglio pubblicizzare nulla, ma solo condividere un qualcosa di utile se si soffre di disturbi come emicrania e mal di testa se poi uno è interessato clicca sul link per curiosare mi fa piacere in fondo non faccio male mica a nessuno, magari darò un po' fastidio a te. Saluti :bye
19107263
@MARIELLONZOLA : Grazie :-))) !! cmq io discuto e chiacchierò di tutto non voglio pubblicizzare nulla, ma solo condividere un...
Risposta
24/03/2016 10.16.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 24/03/2016 ore 17.47.39 Ultimi messaggi
segnala

@pinomar scrive:
non faccio male mica a nessuno

Su questo si potrebbe discutere per ore...
Ma sei proprio tu che fai il riallineamento dell'atlante?
Comunque la tua è indiscutibilmente pubblicità,
a me però non dà propriamente fastidio,
ti utilizzo per giocare un pò ;-)
Amidala81 Amidala81 25/03/2016 ore 14.07.41 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : purtroppo si tratta di fenomeni tristemente esistenti solo nella cultura occidentale. E sì, ci sono responsabilità sociali, nel piccolo come nel sistema stesso.
19108135
@cozzabella.MI : purtroppo si tratta di fenomeni tristemente esistenti solo nella cultura occidentale. E sì, ci sono...
Risposta
25/03/2016 14.07.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.