Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

cozzabella.MI cozzabella.MI 13/04/2016 ore 19.51.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Preoccupante davvero....

@palmerino1965 : Bisogna cambiare i nostri pensieri ed è una cosa tanto difficile fare tacere la vocina interiore...mah però dirò che domenica , bella giornata di sole ebbene i bambini, soprattutto piccini non chiedevano niente mentre nonni e genitori proponevano gelati, pop corn, patatine, focacce etc...alcuni bimbi avevano già la pancia. Si inizia così forse per manifestare un grande affetto, facendo tanto danno. Ormai non si porta più un frutto, ma tante merendine piene di crema e cioccolato che io che sono un poco golosa, però mi stomacavano...ciaooooooo
conOsenza conOsenza 14/04/2016 ore 16.43.13
segnala

si gira sempre intorno all'argomento, ma mens sana in corpore sano significa sopratutto corpo sano se la mente te lo permette...e così entriamo nel giro vizioso del cane che si morde la code.
dire che è difficile uscirne è un eufemismo ma non oso dire impossibile.trovare l'equilibro tra psiche e corpo deve essere una lotta costante.
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/04/2016 ore 19.17.32 Ultimi messaggi
segnala

@conOsenza : si hai ragione...come per altre patologie anche gravi, c'è chi ha un destino diverso...non parlatemi di positività che purtroppo ho visto morire giovani felici, contenti, con ottimo lavoro e fidanzata...motivi tutti validi per guarire ma lassù hanno detto di no...e cmq forse sin dai primi sintomi bisognerebbe intervenire...
19122158
@conOsenza : si hai ragione...come per altre patologie anche gravi, c'è chi ha un destino diverso...non parlatemi di positività...
Risposta
14/04/2016 19.17.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 14/04/2016 ore 22.47.20 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
...
Si inizia così forse per manifestare un grande affetto, facendo tanto danno...
...

Siamo "allevati" così.
L'industria ci dice che occorre mangiare almeno 3 volte giorno e guai a saltare la colazione.
Ultimamente al telegiornale hanno fatto un breve servizio sull'alimentazione al TG2 serale e vi era un medico che diceva le solite cose, ovvero mangiare un pochino di tutto e chi era vegano doveva stare attento, inoltre le proteine animali sono importanti...

Poi vi era un approfondimento su un Tg concorrente, dove veniva anche intervistato Umberto Veronesi che candidamente ci mette in guarda dalle troppe proteine, anche vegetali che mangiamo perché non vengono metabolizzate: il nostro corpo ne prende pochissime ed il resto le scarta. :-(
Inoltre scopro che lui fa solo un pasto al giorno, la sera.
E una volta a settimana digiuna. :sbong
In realtà fa un digiuno ogni giorno dalla sera fino alla sera successiva, alla fine.

La televisione pubblica fa gli interessi delle multinazionali e della nostra dieta mediterranea che di Mediterraneo ha conservato ben poco mentre le televisioni private a volte sorprendono con i loro servizi.

Il link del servizio citato:
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/04/06/un-piatto-di-salute-inchiesta-sky-tg24-alimentazione-.html

Questo non per denigrare i mass media e le multinazionali: non avrebbe senso.
Tutto ciò esiste perché ognuno di noi ha "bisogno" di essere amato più che scoprire l'importanza di amarsi e la Realtà riflette questa coscienza collettiva, vedendola un pochino "esotericamente", la vita. :-)

19122304
@cozzabella.MI scrive: ... Si inizia così forse per manifestare un grande affetto, facendo tanto danno... ... Siamo "allevati"...
Risposta
14/04/2016 22.47.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 14/04/2016 ore 22.58.41 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : adesso ti faccio ridere...preparati. A Milano in centro ( via Torino) c'è un negozio raffinato con specialità varie dal pesce, ai salumi, carni, pane ...io vado ogni tanto perché mi piacciono tanto i ravioli alla zucca...ebbene alla cassa davanti a me c'era Veronesi..paga ed io con lo sguardo l'ho seguito.--ritirava un pacco grosso di fette di filetto...ora in genere mi faccio i fatti miei per campare sino a 100 anni...però mi sono rivolta al macellaio ed ho detto...ma gurda colui che denigra la carne, che dice che fa venire il cancro....e no mi risponde sorridendo lui, lo compra per lui perché gli piace, fa sangue...alla faccia...Da allora non ho più creduto a nessun medico o quanto meno ho diffidenza...Per dire ok colazione ahhhhhh è da pubblicità, mai fatta con papino e mammina che sforna biscottini e marmellatine...no io trovavo il tavolo vuoto, così andavo a scuola digiuna, assicuro che il rendimento era ottimo ahhhhhh...Si dai ho scherzato, nel mio caso no però, creano un'immagine da favola inesistente nel reale, o forse che proprio io sono stata sfigata ahh.....no il cibo era l'ultima cosa che pensavo, giocavo sola o con altri, ma giocavo e studiacchiavo giusto per avere na misera sufficienza....ciao e grazieeeeeee
19122313
@palmerino1965 : adesso ti faccio ridere...preparati. A Milano in centro ( via Torino) c'è un negozio raffinato con specialità...
Risposta
14/04/2016 22.58.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.