Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Ricercatore6 Ricercatore6 09/05/2016 ore 11.03.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

Se posso, vorrei intervenire in questa discussione che ha una fondamentale importanza, perché, fra gli alimenti di origine animale e gli alimenti vegetali c'è una differenza basilare la quale non è ancora ben capita dai ricercatori di Medicina e dai medici.
Infatti, l'alimentazione di origine animale, cioè soprattutto tutte le carni, e i latticini, NON contengono le sostanze protettive le quali migliorano la circolazione del sangue e dell'ossigeno in tutte le cellule, e sappiamo bene che, l'aumento della circolazione sanguigna ci immunizza verso le malattie.
Al contrario, gli alimenti di origine vegetale contengono le sostanze Vasoattive, le quali sono principalmente le Antocianidine della Famiglia dei Flavonoidi-Polifenoli, cioè i pigmenti che colorano la Verdura, la Frutta, i Legumi, e in genere tutti gli alimenti vegetali.
Dunque, queste sostanze presenti nei vegetali agiscono nella Vasodilatazione delle arterie e delle vene, aumentando quotidianamente e protettivamente in questo modo la Circolazione Sanguigna, per merito dell'aumento della quale otteniamo la importantissima Rigenerazione Cellulare.
Per questo motivo, alcune Persone che avevano una malattia degenerativa come il tumore, cambiando completamente l'alimentazione, cioè, decidendo di alimentarsi con i soli alimenti vegetali, grazie all'aumento della Cirolazione Sanguigna hanno ottenuto la Rigenerazione Cellulare e la progressiva riduzione del tumore fino a completa guarigione.
Siatene certi, questa è una realtà la quale i medici ancora non conoscono.
Buona Giornata
Pino
19140034
Se posso, vorrei intervenire in questa discussione che ha una fondamentale importanza, perché, fra gli alimenti di origine...
Risposta
09/05/2016 11.03.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 09/05/2016 ore 16.58.45 Ultimi messaggi
Ricercatore6 Ricercatore6 09/05/2016 ore 18.41.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

http://www.gruppomacro.com/blog/alimentazione-e-diete/iniziare-la-dieta-vegetariana-per-vincere-il-tumore-the-china-study-a-le-iene

Ciao MARI, guarda che è tutto vero quello che scrivo, serve solo controllare, accertare, e poi saranno chiare anche a voi certe realtà le quali ho capito con la ricerca.
Più Persone siamo ad aver capito come si ottiene il Benessere e la Salute più saremo decisivi nel suggerire alle Autorità Sanitarie i controlli da fare i quali dimostreranno senza ombra di dubbio quello che indicheremo.
Io continuo a scrivere nei Forum proprio per cercare altre Persone e riunirci insieme, in questo modo, se interessati, potremo visualizzare la documentazione che ho raccolto in questi anni di ricerca in modo che potrete capire anche voi quello che non è stato ancora capito dai Ricercatori e dai Medici.
Invio uno degli articoli nei quali si può leggere che, il Sig. Antonio è guarito dal tumore al Cervello semplicemente cambiando alimentazione, invece delle molto nocive chemioterapie ha deciso di alimentarsi soprattutto in modo Vegano, in questo modo, per merito delle Sostanze Vasoattive (vasodilatatrici) presenti nella Verdura, nella Frutta, e nei Legumi, ha ottenuto giornalmente l'aumento della Circolazione Sanguigna, attivando così la Rigenerazione Cellulare, consentendo la Crescita di Nuove Cellule nel Cervello grazie alle quali il Sig. Antonio ha beneficiato della regressione progressiva del Tumore Cerebrale fino a completa guarigione.
E se voi cercate su Internet, troverete altre Persone che sono guarite dal cancro alimentandosi prevalentemente con l'alimentazione Vegana o anche Vegetariana.
Se consentite un consiglio: possiamo anche mangiare un pò di carne una o due volte a settimana, ma l'importante è ACCOMPAGNARE SEMPRE LA CARNE CON ABBONDANTI VERDURE, così le sostanze protettive vasodilatatrici presenti nella verdura, impediranno agli eventuali composti nocivi i quali ingeriamo mangiando carne, di accumularsi nelle cellule degli Organi del Corpo salvaguardandoci in questo modo dall'insorgenza dei tumori.
Dunque soprattutto dieta Vegana, o Vegetariana, ma qualche volta non nuoce alla Salute un pò di carne o pesce.
Ciao
19140405
http://www.gruppomacro.com/blog/alimentazione-e-diete/iniziare-la-dieta-vegetariana-per-vincere-il-tumore-the-china-study-a-le-ien...
Risposta
09/05/2016 18.41.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 09/05/2016 ore 20.18.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

@Ricercatore6 scrive:
Ciao MARI, guarda che è tutto vero quello che scrivo


Non ho nessuna difficoltà a crederti,
ho letto "the china study" e altri libri di alimentazione salutare. :-)
19140553
@Ricercatore6 scrive: Ciao MARI, guarda che è tutto vero quello che scrivo Non ho nessuna difficoltà a crederti, ho letto "the...
Risposta
09/05/2016 20.18.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ricercatore6 Ricercatore6 09/05/2016 ore 20.33.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

OK MARI, ho controllato su Internet, penso che leggerò anch'io "The China Study", c'è sempre qualche cosa interessante che possiamo aggiungere a quello che già sappiamo.
voldben voldben 10/05/2016 ore 18.57.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

@Ricercatore6 : in realtà la prevenzione dei tumori con la dieta vegetariana è nota e Veronesi consiglia una alimentazione con pochissima carne e molta frutta e verdura. La dieta mediterranea inventata da noi Italiani ricca di pasta frutta e verdura allunga la vita e riduce il rischio di cancro. Sulla possibilità di guarire un cancro con l'alimentazione non so se esistono studi in tal senso. Approfondirò!
Ricercatore6 Ricercatore6 10/05/2016 ore 20.49.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

http://www.dionidream.com/guarisce-da-tumore-esteso-e-metastasi-con-la-dieta-vegana/

http://www.tantasalute.it/articolo/guarisce-da-un-cancro-incurabile-modificando-la-dieta-l-incredibile-testimonianza/40399/

L'approfondimento è sempre positivo Voldben, penso comunque che la Dieta Mediterranea è da preferire, soprattutto per merito delle Proteine e le Sostanze Vasoattive presenti nei Legumi.
i4lui i4lui 14/05/2016 ore 17.00.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

tutte le qualita' di carne ,le digerisco bene, alcune verdure tendono a farmi putrefazione intestinale, percio' le evito, o per lo meno non ne mangio in gran quantita' altrettanto dicasi per alcune qualita' di frutta, sono piu' lento a digerire il pesce, pero' mi piace e lo mangio comunque e molto volentieri. E' inutile che mi diciate di mangiare questo o quell'altro, conosco bene il mio apparato diderente che e' il miglior consigliere per i miei cibi. Penso di non essere il solo a conoscere se stesso, percio' se non ci sono controindicazioni cliniche ognuno di noi, sa cosa mangiare!
librosia librosia 17/05/2016 ore 15.36.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

siamo onnivori
credo che i bimbi non possano essere vegetariani
hanno bisogno delle proteine
sono d'accordo che non ci serva affatto
nutrirci male
il problema non credo sia la carne, ma come
ci viene proposta
gli allevamenti intensivi non rispettano gli animali
che noi mangiamo
come la verdura e i pesticidi
se siamo gli ultimi nella catena alimentare
siamo quelli che si avvelenano di più
mr.andrea81 mr.andrea81 24/05/2016 ore 14.49.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: perchè diventare vegani?

Nel mio caso posso dire che e' stato un percorso consapevole e graduale, ho iniziato leggendo libri sull' argomento, poi diminuendo il consumo di carne latticini e uova e del pesce (queste ultime due cose non le ho mai mangiate volentieri) poi sentivo sempre meno il bisogno della carne nella mia alimentazione, nonsostante facessi anche sport, si diventa vegani nel mio caso perche' ci si rende conto di sentirsi effettivamente meglio di salute ma anche con la coscienza.
pero' non sono uno di quelli che fanno i sermoni, e non costringo i miei amici a non mangiare carne in mia presenza, non chiamo assassino nessuno e non faccio storie se a cena a casa di amici si presenta un pollo arrosto. Il mio percorso è mio e sono orgoglioso di averlo intrapreso ma ognuno e' libero di fare come si sente.
19171236
Nel mio caso posso dire che e' stato un percorso consapevole e graduale, ho iniziato leggendo libri sull' argomento, poi...
Risposta
24/05/2016 14.49.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.