Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

giovanni349 30/03/2017 ore 20.00.00 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoHo l'ernia del disco, cosa fare come attività fisica?

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia al disco s1-l5. Non mi era mai successo prima, sono sempre stato bene fisicamente. Ora sto facendo la tecarterapia, sono 10 sedute, poi non so se ne dovrò fare altre. Inizierò a breve ginnastica posturale. Il fatto è che per ben 7 anni ho fatto danza moderna e ora, giustamente, devo fermarmi perchè a danza facciamo movimenti che andrebbero a farmi male sulla zona lombare. Per non perdere la muscolatura di tutto il corpo, quale attività fisica potrei fare fino a settembre quando rientrerò a danza? A casa mia mi voglio continuare a fare lo stretching- Leggo che potrei fare nuoto o anche palestra con adeguati esercizi. Datemi consigli. Non voglio perdere i muscoli, anzi vorrei continuare ad esercitarmi. Come devo comportarmi?
Mi è stato detto che non devo essere operato. A breve farò l'esame elettromiografico.
8478573
Ciao, sono un ragazzo di 24 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia al disco s1-l5. Non mi era mai successo prima, sono sempre...
Discussione
30/03/2017 20.00.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TrumpAno TrumpAno 19/04/2017 ore 21.47.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho l'ernia del disco, cosa fare come attività fisica?

Lancio del disco :-)))

Seriamente, il nuoto va bene
rambo.56 rambo.56 20/04/2017 ore 14.32.36 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.