Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Mary.gentlerain 05/04/2017 ore 09.12.17 Ultimi messaggi
segnala

Serenosmettere di fumare

Volevo portare la mia esperienza.
Io non fumavo,ero la gioia di vivere in persona,soprattutto nel candore.
Appassionata da sempre di moda,bellezza e fitness,a 15 anni,leggevo il silhouette donna,un giornale per farsi passo passo con l età lo screening sul proprio tasso di benessere,compresa la avvenenza.raccoglievo le ricette,da quelle tradizionali modificate per la dieta,a quelle ayurvediche,informandomi sulla nutrizione e le calorie.ero sempre a regime alimentare controllato,stavo in forma perfetta,facevo la cubista e uscivo a fare il percorso vita con mia sorella.
In seguito a episodi di violenza domestica,veramente brutali e scioccanti,la mia vita è andati in pezzi.e col crollo emotivo che ho avuto stando segregata e picchiata,è saltato per aria come una bomba il mio equilibrio di giovane.
Sono diventata borderline.il carattere solare di base che avevo per natura,all interno di una generalizzata depressione maggiore con impulsi schizofrenici,è diventata maniacalita '.e per lo stress spaventoso avevo bisogno in continuazione di fare sesso e fumare.ero caduta nella trappola del disturbo ossessivo compulsivo.
In stato di crisi fumavo anche sei pacchetti al giorno.
Ho smesso di masturbarmi,di andare a letto con chiunque e adesso,anche di fumare.
Nel mio caso mi aiuta un approccio squisitamente mentale,di stampo affettivo.cioè associazioni.
Per esempio considerando che in natura nasciamo non fumatori,e siamo bambini felici lo stesso anche senza fumare,quando sono in crisi e vorrei fumare guardo quanto è bello il mio cestino della spazzatura di winny pooh.
Oppure se mi annoio e mi viene voglia di fumare,mi faccio i fanghi al ventre o un massaggio con l anticellulite associando la voglia nervosa di attività alle attività che facevo quando stavo bene.
Insomma,per me smettere di fumare è come avere un disturbo della personalità,una qualche nevrosi o insicurezza,e come tale ho gabbato il disturbo agendo sullo stesso piano di quando inizi,e del perché continui.uso l approccio mentale.
Voi direte grazie al cazzo,usi la volontà e la sua forza.
Sì, vero.ma volevo dire come.
Cioè mi autoipnotizzo con la meditazione,tipo training autogeno.
Se ho la tentazione,guardo l ambiente della stanza dove mi trovo,o del parco,del paese,qualsiasi ambiente,e cerco un elemento che mi ricordi la mia vita quando non fumavo.quando lo trovo lo fisso e comincio a respirare con calma concentrandmi sull immagine che arriva al cervello.e mi arriva anche al cuore.
Immediatamente la mente che vagava in cerca della sigaretta trova un isola negli occhi,come la canzone di Tiziano ferro.mi calmo e così non fumo. :batabacio :batacaldo :bataviva :bataparty :batapalloncino
8488834
Volevo portare la mia esperienza. Io non fumavo,ero la gioia di vivere in persona,soprattutto nel candore. Appassionata da sempre...
Discussione
05/04/2017 9.12.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xxxlonewolf xxxlonewolf 07/04/2017 ore 10.22.09 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.