Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

marilin67 14/04/2017 ore 02.25.04 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoTURISMO ODONTOIATRICO

C’è chi non andrebbe mai all’estero a curarsi i denti perché pensa che in Italia abbiamo i dentisti migliori del mondo. Di bravi e meno bravi ce ne sono qui come dappertutto. L’unico problema è che sono carissimi e ci trattano da clienti invece di curarci come pazienti. Il loro business sono le protesi che acquistano all’estero a pochi soldi e ce le fanno strapagare senza neppure certificare marca e caratteristiche del materiale. Siamo costretti a subire perché il servizio sanitario italiano non prevede le protesi. Le persone più audaci vanno in Croazia o in Romania dove risparmiano sicuramente, ma rimane il problema della fatturazione, non rimborsabile da una assicurazione o detraibile dalla dichiarazione dei redditi e dei materiali non certificati.
Allora rivolgersi all’estero in una struttura seria è la cosa più importante per non aver problemi pagando il giusto. Spesso si ricorre al passaparola perché siamo sommersi dalla pubblicità e recensioni guidate che gli stessi siti dei centri dentistici, anche stranieri, fanno per acquisire nuovi clienti.
Che ne pensate? Conoscete qualche struttura che lavora bene e che risponda alle esigenze di qualità di noi italiani? Qualcuno si è trovato davvero bene all’estero?
8489363
C’è chi non andrebbe mai all’estero a curarsi i denti perché pensa che in Italia abbiamo i dentisti migliori del mondo. Di bravi...
Discussione
14/04/2017 2.25.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xmenxx xmenxx 15/04/2017 ore 12.04.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: TURISMO ODONTOIATRICO

Buongiorno mi fa piacere che se ne parli di questo argomento le spese dentistiche sono tra le più care da sostenere in italia manca purtroppo un servizio sanitario che copre le spese dentistiche o forse esiste qualcosa che copre le spese parzialmente ma poi bisogna vedere come è la qualità.
Non resta che andare nelle strutture private sento che adesso ci sono varie assicurazioni che coprono le spese oppure lo stesso studio medico si appoggia a una finaziaria per un prestito.
Per quanto riguarda le cure all'estero richiede un organizzazione viaggio albergo tempo e in oltre se tornati a casa subentra qualche problema ?
Non ci resta che sperare non ci venga il mal di denti
marilin67 marilin67 16/04/2017 ore 00.11.18 Ultimi messaggi
segnala

Grazie, condivido le tue osservazioni. Il viaggio deve essere comodo. Non voglio andare a cercarmi il dentista in un piccolo paesino della Croazia. Ci sono stata in vacanza, ma in altri periodi dell’anno sono luoghi desolati, non mi sentirei sicura e andrei in depressione. Poi puoi solo andare in macchina e se devi tornarci altre volte, se succede un problema urgente? Io preferirei non guidare. Non trovo giusto che il servizio sanitario non risolva i problemi dentali come fa con qualsiasi altro problema di salute e che siamo costretti a trovare soluzioni alternative. E’ evidente che i nostri bravi dentisti se ne approfittino alzando il tariffario. Loro parlano di qualità alta, ma siamo sicuri? Ho letto che le aziende che producono protesi e impianti sono tutte straniere.
Ersola1969 Ersola1969 19/04/2017 ore 19.58.30
segnala

Io ci vado spesso in Croazia con la mia vettura, mi sono trovato bene e le spese le ho detratte sulla dichiarazione dei redditi, nel mio caso il risparmio è stato notevole

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.