Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Francy231987 Francy231987 06/06/2017 ore 11.49.38
segnala

(Nessuno)CONVIVERE CON L'ASMA O LA BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA (BPCO)

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono una ricercatrice che sta collaborando con AMIKO S.r.l., una start up di giovani laureati sostenuta dall’incubatore del politecnico di Torino I3P.

L’obiettivo principale è quello di sviluppare tecnologie all’avanguardia per il monitoraggio delle patologie croniche dell’apparato respiratorio, come ASMA e BPCO. Tale scopo è raggiunto attraverso un dispositivo medico di supporto all'inalatore che ad oggi è in via di sviluppo. Per aiutare il paziente ad aderire maggiormente alla terapia, il dispositivo AMIKO sarà dotato di un'applicazione facilmente scaricabile ed installabile sia sul telefono che sul pc, grazie alla quale potrà monitorare quotidianamente, inseme al medico curante, i sintomi, gli attacchi e tutti i parametri fondamentali per le due malattie respiratorie.

A nome di tutti i miei colleghi, vorremmo chiedervi un supporto per comprendere quali sono le esigenze che ogni giorno riscontrate e se avete idee su cosa possa esservi d'aiuto per migliorare la vostra quotidianità.

Scrivete pure qui sul forum oppure potete contattarmi privatamente all'indirizzo mail: francesca.denovellis@amiko.io

Grazie mille per la collaborazione e aiutateci ad aiutarvi :)

Francesca
marianute marianute 07/06/2017 ore 12.05.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CONVIVERE CON L'ASMA O LA BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA (BPCO)

Medico curante di qualche associazione privata o medico indaffarato 12 ore per esempio all'eccellenza allergologica del Niguarda? O medico di base?
Francy231987 Francy231987 07/06/2017 ore 12.23.44
segnala

(Nessuno)RE: CONVIVERE CON L'ASMA O LA BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA (BPCO)

Ciao @marianute,
niente di tutto questo che hai scritto. Sono una semplice ricercatrice che vuole aiutare pazienti con asma e bpco, e siccome non ho nessuna patologia che riguardi l'apparato respiratorio e quindi non posso comprendere realmente lo stato d'animo, i bisogni, le necessità di queste persone, mi vorrei rivolgere proprio a coloro che soffrono purtroppo di queste patologie per capire al meglio come poterli aiutare.
Se vuoi migliori chiarimenti e/o dettagli su ciò di cui mi occupo sarei ben lieta di fare una bella chiacchierata con te.

Grazie per avermi risposto
Francesca
cozzabella.MI cozzabella.MI 07/06/2017 ore 22.01.37 Ultimi messaggi
segnala

Conviverci è proprio brutto sopratutto se ad esserne affetti sono bambini...so di una collega una vita infernale...non è vero poi che regredisca con l'età adulta, perchè la ragazza ne soffre tutt'ora...Iniziata con allergia poi è degenerata, al chiuso stava meglio , ma la notte, con tanta tosse...molta sofferenza..Anche il vaccino ha dato esiti negativi, anzi è peggiorata, probabilmente ciò che doveva essere personalizzata un primario ha fatto confusione, cose da denuncia...cmq grazie x l'articolo e auguri che la vita in Italia del ricercatore è dura....
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 09/06/2017 ore 10.24.33 Ultimi messaggi
segnala

Ho convissuto per anni con l'asma allergica, un incubo, non uscivo di casa senza broncodilatatore per la paura di avere un attacco, ovviamente broncodilatatore ovunque, in macchina, in camera da letto, al lavoro. Ho provato con i vaccini ma nulla è cambiato. Quindi schiavo di antistaminici e broncodilatatori... Poi mi sono avvicinato alla Naturopatia ed rimedi Fitoterapici ed il mondo è cambiato. Da anni dai primi di marzo assumo Ribes Nigrum, macerato di gemme fresche, stimola le ghiandole surrenali a produrre cortisolo, il nostro cortisone naturale. Non ho più problemi allergici (graminacee ed ambrosia) e non ho più avuto attacchi d'asma. Per ogni evenienza comunque ho in casa il gemmoderivato Viburnum Lantana, che è un fitoterapico specifico per l'asma. Credo di averlo usato solo un paio di volte.
rambo.56 rambo.56 09/06/2017 ore 21.14.55 Ultimi messaggi
segnala

@Francy231987 : io sono affetto da BPCO, ed anche apnee notturne.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.