Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

gigliUzeda.myReflex 16/09/2017 ore 00.32.29 Ultimi messaggi
segnala

Euforicole particelle del gusto e l istinto di autoriparazione

Salve a tutti.
Mi sono accorta che quando ho voglia di mangiare determinati cibi e poi faccio una ricerca "scientifica" in internet,cerco degli alimenti per sopperire a delle carenze e per ripristinare la salute del corpo in modo completamente istintivo.
Per esempio da due settimane ho notato tante nuove rughe che prima non avevo,mi è calata la vista,la pelle si e' seccata e ho sentito che mi faceva male al cuore mangiare fritto e maionese,poi mi è scoppiata la voglia di lievito di birra e carote.all improvviso.non farei altro che bere lievito di birra sciolto nell acqua e mangiare carote!!
Appena mangio questi cibi mi sento meglio,la mia carenza di vitamine e minerali parla chiaro.il mio corpo sta cercando una terapia d urto.
È risaputo che il lievito di birra ripulisca il fegato,e quindi il sangue,fa bene al cuore,ai capelli,alla pelle,e le carote anche,compresi gli occhi.
Forse è anche perché sono tanto sensibile al cambio di stagione,ma mi sono accorta ogni anno che la mia pelle, grassa e unta d estate,appena comincio a stare chiusa in casa si secca terribilmente.
Fatto sta che volevo dirvi questo.
A meno che non sappiate per certo di esservi incapricciati di un cibo che fa male,e quindi si interviene di raziocinio per darsi una regolata,a tavola,seguito l istinto.non fate spesa per tutto il mese perché il corpo è mutevole e sensibile e ogni giorno ha un fabbisogno diverso.cercate di seguire questa regola: spesa una volta ogni 4 giorni.secondo me assecondando la voglia naturale che ci viene di alcune sostanze,forse campiamo di più.vale per tutte le verdure,le spezie,il pesce,la carne,il latte e il formaggio,i cereali,la frutta.addirittura anche il bisogno di cioccolato e del the,dell orzo e del caffè può essere saggia cosa.
Riza psicosomatica pubblica dei libriccini interessanti sulle proprietà dei cibi e seguire l istinto conoscendo un po cosa ingeriamo per me resta un miracolo di quella meravigliosa macchina chiamata corpo umano
8516130
Salve a tutti. Mi sono accorta che quando ho voglia di mangiare determinati cibi e poi faccio una ricerca "scientifica" in...
Discussione
16/09/2017 0.32.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
arianesl arianesl 21/09/2017 ore 08.51.17
segnala

(Nessuno)RE: le particelle del gusto e l istinto di autoriparazione

in parte condivido. anche io passo periodi che certi alimenti non mi richiedono, anzi, ne fò a meno volentieri e mi sento meglio, come a volte non cenare è mangiare pochissimo nei giorni seguenti mi ristabilizza facendomi sentrire meglio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.