Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

paola.1234 17/09/2017 ore 16.30.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Depressione e crisi d'ansia

Ciao, ho un amico virtuale che sto conoscendo da circa 6 mesi e mi trovo bene parlando di tutto insieme. Siamo entrambi impegnati con bimbi, abitiamo a 500 Km di distanza ma abbiamo di conoscerci di persona prossimamente. Mi ha detto tempo fa che soffre di depressione e di attacchi d'ansia. Mi ha spiegato che il rapporto con la moglie non rispecchia la vita che si immaginava prima del matrimonio.
è da circa 15 giorni che non mi cerca più... Una settimana fa gli ho scritto un sms chiedendogli perchè non si facesse più sentire ed ha risposto in modo evasivo dicendomi che fosse impegnato con il lavoro. Ieri si è rifatto vivo per sms: si è scusato spiegandomi che non sta tanto bene perchè ha un attacco d'ansia e non riesce a fare nulla.
Io ho una certa esperienza con depressione e malattie mentali (ne soffre mia mamma), così ho consigliato al mio amico di affrontare il problema andando da uno psicologo. Lui mi ha risposto che non vuole prendere medicine perchè ha paura di una dipendenza da farmaco.
Gli ho spiegato che innanzitutto uno psicologo non prescrive cure ma dialoga con i pazienti facendo sì che questi ultimi si diano delle risposte da sè ed, in caso di necessità, lo psicologo manda la persona che ha in cura da uno psichiatra per prescrivere psicofarmaci, antidepressivi, ansiolitici, ecc...
Dopo questa conversazione dovevo preparare il pranzo a mio figlio, così ho detto al mio amico che avremmo potuto sentirci dopo un'ora... Lui mi ha scritto ok e di mandargli un bacio. Ho visualizzato il messaggio dopo 10 minuti e gli ho risposto "ci vediamo dopo con lo smile del bacio". Su messanger questo sms non mi risulta ancora letto anche se è entrato di recente su fb e non si è più fatto vivo.
A me questo ragazzo piace... Mi ha incuriosita molto e, viste le esperienze per la salute di mia madre, mi dispiace sapere che lui in questo momento stia male.
Secondo voi come lo posso aiutare? Se gli dico che se vuole, mi può chiamare e possiamo parlare un pò, gli potrebbe far piacere o riceverei l'effetto contrario?
8516208
Ciao, ho un amico virtuale che sto conoscendo da circa 6 mesi e mi trovo bene parlando di tutto insieme. Siamo entrambi impegnati...
Discussione
17/09/2017 16.30.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Burian87 Burian87 17/09/2017 ore 17.38.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Depressione e crisi d'ansia

@paola.1234 :

ma perchè complicarsi la vita andandosi a cercare persone così...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.