Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Lalla.2018 31/01/2018 ore 17.45.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una dieta equilibrata per vivere in salute e non soffrire di molte patologie

E.ffe E.ffe 29/03/2018 ore 16.39.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una dieta equilibrata per vivere in salute e non soffrire di molte patologie

Per stare bene consiglio vivamente come base la paleodieta.
Fare esami prima e dopo 3 mesi.
Se continua ad esserci qualche carenza usare integratori e capire perchè siamo carenti.
gattinanera33 gattinanera33 06/04/2018 ore 11.30.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una dieta equilibrata per vivere in salute e non soffrire di molte patologie

una dieta equilibrata - unica giusta per me.
Victor.Venus Victor.Venus 12/05/2018 ore 14.36.30 Ultimi messaggi
segnala

da naturopata posso dirvi che non esiste una dieta universale ma basata sulle esigenze personali di ognuno e soprattutto per capire perchè si ingrassa...bigosgnerebbe prima di tutto indagare a livello psicologico.
una volta trovato il problema, come trauma oppure squilibrio energetico.... automaticamente si sta guarendo ....poiche gia il fatto stesso di farlo venire alla luce è la prima terapia.
E.ffe E.ffe 14/05/2018 ore 10.34.35 Ultimi messaggi
segnala

@Victor.Venus : Una dieta universale esiste. usata dall'essere umano da quando è nato l'uomo e la paleo dieta.
88Rocky 88Rocky 22/05/2018 ore 08.29.59
segnala

@E.ffe scrive:
la paleo dieta.

la paleo và bene se vivessimo nella preistoria, ma dato che viviamo nel 2018 la paleo è una delle tante diete che può andare bene per 4-8 settimane!
la paleo non è una dieta che può essere protratta per sempre, mentre la dieta mediterranea si
E.ffe E.ffe 22/05/2018 ore 11.44.33 Ultimi messaggi
segnala

@88Rocky scrive:
la paleo và bene se vivessimo nella preistoria, ma dato che viviamo nel 2018 la paleo è una delle tante diete che può andare bene per 4-8 settimane!
la paleo non è una dieta che può essere protratta per sempre, mentre la dieta mediterranea si

Bhè conta che per milioni di anni ci siamo evoluti mangiando paleo.
Cmq
Mi sapresti dire secondo quale studio la dieta mediterranea andrebbe bene per una dieta equilibrata per chi soffre di patologie?
Quando i lattici e graminacee e da una parte anche i legumi sono i primi a causare infiammazioni e cosi aumentare le patologie
88Rocky 88Rocky 22/05/2018 ore 11.50.58
segnala

@E.ffe scrive:
i lattici e graminacee e da una parte anche i legumi sono i primi a causare infiammazioni

purtroppo, per i palleolisti, i legumi fanno più bene che male!
Esistono studi sulla dieta mediterranea come dieta madre per vivere in salute e da protezione a moltissime patologie!
E.ffe E.ffe 22/05/2018 ore 13.55.47 Ultimi messaggi
segnala

@88Rocky : Forse non mi sono spiegato ti ho detto di postare gli studi dove la mediterranea,cioè graminacee,latticini ecc abbiano effetti positivi sulle patologie,altrimenti si finisce di parlare solo per sentito dire,e ripetere quello che dicono gli altri,
88Rocky 88Rocky 22/05/2018 ore 14.07.47
segnala

@E.ffe scrive:
la mediterranea,cioè graminacee,latticini ecc abbiano effetti positivi sulle patologie

se parliamo di prevenzione delle patologie basta scrivere su pubmed MEDITERRANEAN DIET e ti escono 1000 articoli, compreso quello dove l'unesco la considera patrimonio dell'umanità.
per la paleo non so se ci sono gli stessi risultati
E.ffe E.ffe 23/05/2018 ore 11.17.02 Ultimi messaggi
segnala

@88Rocky scrive:
se parliamo di prevenzione delle patologie basta scrivere su pubmed MEDITERRANEAN DIET e ti escono 1000 articoli, compreso quello dove l'unesco la considera patrimonio dell'umanità.
per la paleo non so se ci sono gli stessi risultati

Io parlo dei latticini e graminacee,la dieta mediterranea e solo una cosa per capirci che racchiude alla fine degli alimenti,tra cui ci sono anche i latticini e graminacee di cui parlo, i quali non hanno nessun beneficio sulle patologie,ora se sai qualche studio dove hai letto il contrario sono curioso a leggerlo
88Rocky 88Rocky 23/05/2018 ore 11.24.03
segnala

@E.ffe : ma il post parla di salute e prevenzione ;-)
irimediagrimony irimediagrimony 24/05/2018 ore 17.17.37
segnala

Vi invito a leggere questi consigli utili su come apportare benefici alla propria alimentazione https://www.agrimony.it/come-avere-un-alimentazione-sana/ ;-)
Laskater Laskater 24/05/2018 ore 19.43.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Una dieta equilibrata per vivere in salute e non soffrire di molte patologie

Mangiare sano e salutare, bere molto, riposare regolarmente e quando si è stanchi e soprattutto fare attività fisica sono le regole per il benessere e la salute del corpo umano ;)
E.ffe E.ffe 26/06/2018 ore 18.37.04 Ultimi messaggi
segnala

@irimediagrimony scrive:
https://www.agrimony.it/come-avere-un-alimentazione-sana/

Al titolo : Come misurare le calorie-Quali calorie? quante dei diversi macro e micro nutrienti? visto che sono uguali solo se mettiamo misuriamo le calorie in forno sperimentale,ma il nostro corpo non è un forno è abbiano calorie che non sono tutte le stesse.

-L’indicazione di controllare le porzioni di cibo a casa risulta più semplice da applicare rispetto ad un altro contesto, quello di un ristorante ad esempio, ma occorre comunque sempre tentare di non finire un piattone di formaggio o di insaccati, e se gli spaghetti vi vengono presentati in una porzione esagerata è consigliabile lasciarne una parte nel piatto.

Mi citi degli studi dove gli spaghetti sono anti infiammatori?

E.ffe E.ffe 26/06/2018 ore 18.38.49 Ultimi messaggi
segnala

@Laskater : Mi potresti dire cosa è per te mangiare sano e pulito?
c.hicca44 c.hicca44 26/06/2018 ore 22.36.31 Ultimi messaggi
segnala

mangiate come i miei nonni . non avrete mai bisogno di contare calorie
rambo.56 rambo.56 30/06/2018 ore 20.30.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : c' è da dire una cosa, una volta non stavano in ufficio davanti ad un computer, zappavano per 10-12 ore al giorno, lavoravano sodo e metabolizzavano tutto.
c.hicca44 c.hicca44 30/06/2018 ore 20.36.34 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 : veramente i miei nonni zappare mai mia nonna era casalinga il nonno tornitore. è che mangiavano bene e sano. e poi la storia del computer è sempre la solita, basta fare ginnastica . la monna già usciva ogni giorno e 4 piani di scale
rambo.56 rambo.56 30/06/2018 ore 20.41.22 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : lo so che una volta la roba era più genuina, l' orto ed il pollaio lo avevano quasi tutti, ho fatto in tempo ad esserci, secondo me il problema sono i cibi confezionati, conservati eccetera..........in poche parole ci mangiamo delle schifezze.
c.hicca44 c.hicca44 30/06/2018 ore 20.42.24 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 : ecco diciamolo
Burian87 Burian87 01/07/2018 ore 22.57.19 Ultimi messaggi
segnala

@E.ffe :

Per la longevità la dieta ideale è una paleodieta con un 20% di proteine in meno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.