Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

valen.tina402 12/03/2018 ore 11.59.34 Ultimi messaggi
segnala

Perplessoingrassare dopo i 25 anni

Secondo voi è normale che verso i 25 anni si tenda più facilmente ad ingrassare?
8534875
Secondo voi è normale che verso i 25 anni si tenda più facilmente ad ingrassare?
Discussione
12/03/2018 11.59.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 12/03/2018 ore 12.15.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ingrassare dopo i 25 anni

non credo sia normale, ma può dipendere da tanti fattori. ad esempio, hai smesso di fare sport, hai una vita più tranquilla, sei andata a convivere o a vivere da sola, hai cambiato alimentazione ...
valen.tina402 valen.tina402 12/03/2018 ore 12.25.51 Ultimi messaggi
segnala

Sì, magari ho cambiato stile di vita, vero... non sono ancora andata a convivere anceh se vedo comunque molte persone che con la convivenza prendono qualche chiletto.. ma come mai succede???
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 12/03/2018 ore 14.24.24 Ultimi messaggi
segnala

@valen.tina402 : la convivenza, per come la vedo io, porta qualche chilo in più per tre fattori:

- cambia lo stile di vita (magari prima la sera o la domenica pomeriggio si usciva più spesso e dopo ci si trova bene anche in casa tranquilli sul divano)

- cambia il "soggetto" che riempie il frigorifero.. prima erano probabilmente i genitori a fare la spesa favorendo una alimentazione più equilibrata, poi quando siamo noi a farla a volte si riempie il frigorifero di "sfizi" golosi.

- cambia il "soggetto" che prepara il pranzo o la cena.. vale quanto scritto al punto precedente.

PS. se posso chiedere, di quanti chili in più stai parlando ?

A meno che non ci siano delle problematiche che riguardano l'ambito medico, prendere o perdere peso dipende soprattutto dal nostro stile di vita.
valen.tina402 valen.tina402 12/03/2018 ore 17.42.46 Ultimi messaggi
segnala

Ciao e grazie per la risposta... beh, parlo di qualceh chilo diciamo 5/6/7 che cmq si vedono... più che altrro mi accorgo che tendo ad ingrassare più facilmente
Amidala81 Amidala81 23/03/2018 ore 09.47.37 Ultimi messaggi
segnala

ciao, come ti hanno detto , e tu stessa hai confermato, è probabile tu abbia cambiato stili di vita. Altro fattore, l'eventuale assunzione di alcuni farmaci (o ormoni). Comunque il metabolismo può rallentare un po', intorno ai 30 anni. L'ho notato in alcuni miei amici e amiche, che prima mangiavano come porci :D e ora ingrassano parecchio. Con un po' di attenzione a dieta e sport (anche belle camminate veloci aiutano, o la bici) raggiungerai subito il peso forma. Non mangiare troppe schifezze, se puoi eliminale
19792591
ciao, come ti hanno detto , e tu stessa hai confermato, è probabile tu abbia cambiato stili di vita. Altro fattore, l'eventuale...
Risposta
23/03/2018 9.47.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Laskater Laskater 19/04/2018 ore 10.00.39 Ultimi messaggi
segnala

Forse è dovuto alla vita sedentaria.. se fai allenamento e mangi bene non ingrassi nemmeno dopo i 25 :)
valen.tina402 valen.tina402 23/04/2018 ore 10.23.44 Ultimi messaggi
segnala

grazie a tutti dei consigli.. si magari gli ormoni fanno anche ingrassare lo so.. dovrei mettermi un po' a dieta ma non mi va molto (sono golosaaa)
E.ffe E.ffe 25/04/2018 ore 18.04.48 Ultimi messaggi
segnala

Assolutamente no.
C'è qualche problema di fondo che andrebbe risolto.
carolusdux carolusdux 26/04/2018 ore 14.03.50 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: ingrassare dopo i 25 anni

Fossi in te non mi starei troppo a preoccupare, ti consiglio di fare attività fisica di tipo aerobico e una dieta più equilibrata (riducendo soprattutto dolci e alcool)
80.Cinzia 80.Cinzia 02/05/2018 ore 11.20.29 Ultimi messaggi
segnala

non dipende dall'età, ma da altri fattori tipo un cambio di stile di vita, di alimentazione o se fai una vita sedentaria

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.