Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Ricercatore6 15/03/2018 ore 08.30.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

http://http://www.gioia.it/benessere/salute/consigli/a1735/tecniche-respirazione-combattere-stress-ansia/

Buongiorno, Quale è la causa principale dell'indebolimento delle Difese Immunitarie e la conseguente insorgenza delle malattie?
E' la riduzione degli Atti Respiratori a causa della quale diminuisce più o meno consistentemente la Ossigenazione nel Sistema Cardiocircolatorio.
Facciamoci caso, quando siamo Giovani ci muoviamo di più siamo sempre Attivi Fisicamente e Mentalmente, però con il trascorrere degli anni molte Persone progressivamente diminuiscono le attività fisiche, tendiamo alla sedentarietà, stiamo sempre più tempo davanti alla TV, al Computer, verificandosi in questo modo la Riduzione della Respirazione, causando la diminuzione dell'Ossigeno nel sangue provocando conseguentemente il rischio più frequente della insorgenza delle malattie.
Per questo motivo è veramente consigliabile esercitarci fisicamente e mentalmente, respiriamo di più, determinando l'aumento stabile della Ossigenazione Cerebrale e Generale, otterremo il Rafforzamento delle Difese Immunitarie, verificandosi anche la Rigenerazione Cellulare, in questo modo per merito delle Nuove Cellule Vivremo un pò più a lungo con la Salute del Cervello e degli altri Organi del Corpo.
Buona Giornata


8535040
http://http://www.gioia.it/benessere/salute/consigli/a1735/tecniche-respirazione-combattere-stress-ansia/ Buongiorno, Quale è la...
Discussione
15/03/2018 8.30.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ricercatore6 Ricercatore6 16/03/2018 ore 07.27.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

http://http://www.staibene.it/3_tecniche_di_respirazione_per_stare_meglio/

In questo link si descrive meglio l'importanza della Respirazione per Migliorare la Salute.
giulia711 giulia711 17/03/2018 ore 08.55.49 Ultimi messaggi
Ricercatore6 Ricercatore6 17/03/2018 ore 10.58.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

http://http://www.my-personaltrainer.it/salute/respiro.html

Ciao Giulia, per visualizzare le pagine premi il link, poi clicca i dettagli.
Victor.Venus Victor.Venus 12/05/2018 ore 14.38.19
segnala

(Nessuno)RE: Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

il rebirthing e il pranayama...possono aiutare per una corretta respirazione e ossigenzazione
francilimo francilimo 09/07/2019 ore 15.11.20 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

Ciao Giulia! :bye
Per un periodo ho avuto anche io difese immunitarie basse e problemi respiratori e un'amica mi ha consigliato di provare con le cure termali. Dopo un po' di scetticismo ho deciso di fare questo tentativo e i risultati si sono visti da subito. Avendo sentito tanto parlare di Abano Terme (Padova) ho provato le acque di questa zona, che stimolano il sistema immunitario permettendo la produzione di immunoglobuline. Quindi le difese immunitarie si rinforzano ;-)
Ti lascio il link dell'hotel dove sono stata io.. è ottimo!
https://www.hoteltermebologna.com/

allegra.76 allegra.76 10/07/2019 ore 10.23.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

Ciaooo, anch'io sono stata in quell'hotel e da poco tra l'altro :)
Ho utilizzato questo pacchetto https://www.hoteltermebologna.com/offerte/week-end-rigenerante-2-notti
e aggiunto alcune sedute di inalazioni termali che mi hanno consigliato per alleviare la mia sinusite cronica...bè devo dire che adesso sento la differenza e questo weekend è stato davvero un toccasana!
Ricercatore6 Ricercatore6 10/07/2019 ore 10.42.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Aumentare la Respirazione per Avere il Benessere e la Salute

https://www.scienzemotorie.com/limportanza-della-respirazione-nello-sport/

La Salute e il Benessere del Cervello e del Corpo che si ottiene con il Costante Esercizio Fisico è dovuto principalmente all'Aumento degli Atti Respiratori che avvengono svolgendo l'Attività Motoria.

Quando aumentano quotidianamente gli Atti Respiratori otteniamo l'Incremento Stabile soprattutto di Ossigeno Disciolto Paramagnetico e Generatore di Energia Elettrochimica nel sangue, la cui pressione parziale e i livelli sono indicati dalla pO2 arteriosa rilevabile con la Emogasanalisi.

Nessun Ricercatore di Medicina e nessun Medico è consapevole del fatto che indica la seguente realtà non ancora conosciuta dalla Scienza Medica, infatti, l'Ossigeno Disciolto nel sangue essendo Paramagnetico, è INDISPENSABILE per consentire la Generazione dei Potenziali d'Azione, i quali sono gli Impulsi Elettrochimici che determinano l'Attività Elettrica per tutte le Cellule del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli.
Possiamo capire che, a causa della sedentarietà, cioè quando le Persone non si esercitano Fisicamente e Mentalmente, CAUSANO LA DIMINUZIONE DEI LIVELLI DI OSSIGENO DISCIOLTO PARAMAGNETICO nel sangue (consistente riduzione della pO2 arteriosa) conseguentemente si riduce l'Attività Elettrica Cerebrale, Cardiaca, e Muscolare, causando in questo modo più frequentemente le Malattie Degenerative del Cervello (neurologiche) e le Malattie Tumorali.

Ma al contrario, quando pratichiamo una Costante Attività Fisica Aerobica, almeno 180-200 minuti ogni settimana, con il semplice camminare, o praticare il ciclismo, o altri Esercizi Fisici Aerobici non affaticanti ma continuati, otteniamo il Protettivo Aumento Stabile di Ossigeno Disciolto e Rigenerativo nel sangue, consentendoci un'incremento dell'Attività Elettrica Cerebrale, Cardiaca, e Muscolare, avremo così il Rafforzamento delle Difese Immunitarie le quali rafforzate ci consentiranno in grande percentuale la immunità verso le Malattie Batteriche e Virali.
Inoltre, l'aumento stabile dei livelli di Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel Sistema Cardiocircolatorio, stimola un'Automatismo Fisiologico che Produce la RIGENERAZIONE CELLULARE, Crescono Nuove Cellule, determinando in questo modo la Prevenzione o eventualmente la Cura Risolutiva delle malattie Neurologiche e Oncologiche, consentendoci anche di Vivere un pò più a lungo con la Salute Mentale e Fisica.
In seguito alla ricerca che ho svolto sulle cause delle Malattie Degenerative del Cervello e del Corpo, ciò che scrivo posso in parte dimostrarlo, per una dimostrazione completa saranno necessarie le sperimentazioni di laboratorio.
Da qualche mese ho contattato certi Istituti Scientifici di Ricerca Medica, descrivendo loro, con opportuna documentazione, tutto quello che ho capito con la ricerca principalmente sulle cause della Sclerosi Laterale Amiotrofica e della Malattia di Alzheimer, i Ricercatori dell'Istituto Scientifico hanno risposto che controlleranno le indicazioni da me suggerite.
Entro questo anno sapremo se ho davvero capito delle realtà che consentiranno la Prevenzione o eventualmente le Cure Risolutive per le gravi malattie descritte sopra.

Buona Giornata






Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.