Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Burian87 10/04/2018 ore 21.08.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ignoranza

C'è una cura secondo voi?
pseudoerratico pseudoerratico 17/04/2018 ore 21.50.13 Ultimi messaggi
ella66 ella66 02/06/2018 ore 16.58.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ignoranza

Be si puo migliorare ..leggere molto puo aiutare ,viaggiare e conoscere
bluemoon336 bluemoon336 04/06/2018 ore 10.37.14 Ultimi messaggi
segnala

L'ignoranza e' un disturbo molto diffuso e molto spesso chi ne è affetto non sa di esserlo.Sono poche le persone che cercano di combatterla,provando ogni giorno a migliorare leggendo -informandosi -viaggiando.
Per cui che dire alla fine una vera cura non esiste.I veri ignoranti non accettano opinioni diverse,non hanno rispetto per gli altri e si credono professori loro stessi
19841171
L'ignoranza e' un disturbo molto diffuso e molto spesso chi ne è affetto non sa di esserlo.Sono poche le persone che cercano di...
Risposta
04/06/2018 10.37.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 04/06/2018 ore 18.23.45 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 : no, perchè l'ignorante ha sempre ragione e quindi non capirà di ignorare
ComePioveva ComePioveva 04/06/2018 ore 18.55.55
segnala

Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.

Albert Einstein
gattolica gattolica 05/06/2018 ore 16.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 scrive:
Ignoranza
C'è una cura secondo voi?

Trovo che la parola "ignoranza" causa spesso della confusione perche' gli si da due significati.
1. Il non esser a conoscenza di qualcosa.
Es. Io sono ignorante in una miriade di cose di chimica, geografia, uncinetto, ecc.
2. L'avere un'idea sbagliata e dannosa in testa e dirla ai 4 venti senza prima verificare la sua veridicita'.
E per quest'ultimo significato vorrei un'altra parola in modo da non aver problemi di disambiguita'.

Quindi, tornando alla tua domanda.
Per il primo significato basta fare qualche ricerca su internet, un libro, chiedendo a qualcuno con piu' esperienza in tal campo.
Per il secondo bisogna far un po' di piu' lavoro su se stessi per togliere il paraocchi e l'orgoglio che puo' non voler far ammetterci che abbiamo sbagliato di brutto.
19842488
@Burian87 scrive: Ignoranza C'è una cura secondo voi? Trovo che la parola "ignoranza" causa spesso della confusione perche' gli...
Risposta
05/06/2018 16.51.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 07/06/2018 ore 16.14.48 Ultimi messaggi
segnala

@gattolica scrive:
Per il secondo bisogna far un po' di piu' lavoro su se stessi per togliere il paraocchi e l'orgoglio che puo' non voler far ammetterci che abbiamo sbagliato di brutto.

Tutto giusto, ma l'ignorante (o forse in questo caso dovremmo chiamarlo imbecille, oppure stupido), proprio a causa della sua limitata capacità intellettiva, non riuscirà mai e poi mai a togliersi quel paraocchi. E così torniamo al punto di partenza.. :-)
19844109
@gattolica scrive: Per il secondo bisogna far un po' di piu' lavoro su se stessi per togliere il paraocchi e l'orgoglio che puo'...
Risposta
07/06/2018 16.14.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.