Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Ninette6 04/05/2018 ore 11.29.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Proposta per una nuova concezione degli studi antropologici.

"Il mondo è tutto ciò che accade".
Ludwig Wittgenstein.

Se il mondo è tutto ciò che accade con sicurezza si può affermare che anche tutto ciò che non accade; propongo una nuova visione fondativa degli studi antropologici che non prenda in esame solo le opere degli esseri umani nel corso della storia, il lavoro, le convenzioni economiche che hanno regolato il loro vivere comunitario e le conseguenti sembianze dei costumi, degli insediamenti e degli usi, il baratto ed il commercio, l'impiego della forza distruttrice e produttrice.
La Nuova Antropologia dovrebbe prendere in considerazione l'entità del sogno, della reminiscenza, dell'associazione, il loro intersecarsi alla chimica del corpo, e la loro influenza sull'essere umano nel corso della sua storia, la casualità e la non casualità della percezione, in presentia ed in absentia, attimo per attimo e passo per passo; come unità di misura spaziale plausibile il passo e come unità temporale il secondo, il battito del cuore.

La grandezza del ritratto, e la particolarità del soggetto del ritratto che non era della grandezza usuale, il modo in cui era illuminato dal sole filtrando attraverso dei rami, od a sole pieno, l'insieme dei movimenti del soggetto del ritratto nella sua vita e di quelli che il soggetto non assunse mai; il punto di vista di chi lo vide e lo ritrasse, di chi solamente lo vide, di chi non lo vide, di chi lo vide in simulacro attraverso il ritratto, di chi sentì parlare dell'esistenza del ritratto, di chi ha vissuto in un mondo in cui il ritratto non è mai esistito.
8537365
"Il mondo è tutto ciò che accade". Ludwig Wittgenstein. Se il mondo è tutto ciò che accade con sicurezza si può affermare che...
Discussione
04/05/2018 11.29.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Anonymous68 Anonymous68 04/05/2018 ore 22.13.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Proposta per una nuova concezione degli studi antropologici.

È la Spiritualità in tutte le sue forme
3x3 3x3 06/05/2018 ore 18.53.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Proposta per una nuova concezione degli studi antropologici.

Il fattapposta per complicarsi la vita :sbong

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.