segnala
Depressione
Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni che da 1-2 mesi soffre di depressione. Dopo aver sofferto di disturbo di ansia generalizzato, sono caduta in depressione, per vari motivi (alcuni palesi, altri che sto cercando di capire assieme allo psicologo).
La malattia sta avendo un decorso molto veloce, nel senso che in questo tempo ho sperimentato diversi sintomi in maniera molto repentina.
Al momento, in particolare, mi sveglio con una grande angoscia che a volte sfocia in un attacco di panico, ho sbalzi di umore continui, e la cosa che più mi fa male è che mi sto allontanando dal mio compagno. Lui mi è stato sempre vicino, tutt'ora lo è, sempre a darmi la forza e la motivazione che io non trovo, ma ho notato che pian piano mi sto allontanando da lui. Inoltre ultimamente sono anche diventata piuttosto nervosa e irritabile, e questo non fa che peggiorare le cose perché ogni piccola cosa che mi infastidisce di lui, che magari prima nemmeno notavo o non così tanto, mi irrita tantissimo e e mi fa star male perché trattengo la rabbia, visto che sono cose stupide. Mi sento sempre più lontana da lui, anche se lui è sempre tanto dolce e preoccupato per me, mi dà tanto affetto, cerca di essere il più forte possibile. Sono 5 anni che stiamo insieme, mai nulla è andato storto, e ora mi sento incapace di essere tranquilla e dargli amore.
A volte ci sono dei momenti in cui son più tranquilla, lo guardo e penso che sia la persona con cui vorrò per sempre stare e che amo, poi improvvisamente mi agito e tutto torna in confusione, metto in dubbio i miei sentimenti per lui, faccio fatica a tranquillizzarmi, rimugino di continuo e ho paura di impazzire per tutti i pensieri che mi frullano in testa e la tristezza di vedere che non riesco più a essere come prima con lui.
Aggiungo che non c'è un'altra persona con cui vorrei stare, in generale. Non è che dico "voglio stare lontana da lui e piuttosto uscire con gli amici", assolutamente no. Non ho voglia di vedere nessuno, e in generale il morale è sempre basso.
Vorrei chiedere se qualcuno ha mai vissuto una situazione simile, se è normale nella mia situazione, e come l'ha affrontata. Non so più come gestirmi, è terribile, è una cosa che mi consuma e ho paura di ciò che potrebbe accadere. Non so più cosa fare se non sperare che la terapia faccia effetto il prima possibile.
Grazie per l'aiuto.
8564666
Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni che da 1-2 mesi soffre di depressione. Dopo aver sofferto di disturbo di ansia...
Discussione
23/09/2018 18.55.33
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
1