Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

M.assimo24 10/02/2019 ore 11.47.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)battiti cardiaci al minuto sotto sforzo

Salve, ho 61 anni e da poco ho iniziato a riprendere lo sport, di running, e anche palestra fitness, L'altro ieri mentre praticavo il tapirulan, in corsa ho notato con il cardio frequenzimetro, che i battiti cardio erano arrivati a 185 al minuto. Chiedo agli esperti: per uno che ha 61 anni, a portare il cuore a 185 battiti al minuto, può essere un male? Potrei avere delle complicazioni? Comunque dopo aver corso non ho alcun disturbo e tantomeno dolori. L'unica cosa è che sono abbastanza affannato, quindi il respiro. Aspetto vostre risposte grazie. e buona giornata a tutto il gruppo
8580662
Salve, ho 61 anni e da poco ho iniziato a riprendere lo sport, di running, e anche palestra fitness, L'altro ieri mentre...
Discussione
10/02/2019 11.47.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
3x3 3x3 10/02/2019 ore 15.04.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: battiti cardiaci al minuto sotto sforzo

Spero tu abbia fatto una accurata visita medica e alcuni esami fondamentali tipo ecocardio, elettrocardiogramma, holter, prova pressoria sotto sforzo. E iniziato anche sotto osservazione di un assistente esperto che ti fa un programma di allenamento personalizzato e coerente con le tue condizioni fisiche. La presenza di affanno e respiro pesante vuol dire che stai superando i limiti consentiti dalle tue condizioni devi quindi fare un'attività più tranquilla. Non portare il cuore a situazioni di stress estremo se non hai un quadro clinico preciso. Il valore che indichi è soggettivo e solo il tuo medico può dirti se accettabile o pericoloso.
20027772
Spero tu abbia fatto una accurata visita medica e alcuni esami fondamentali tipo ecocardio, elettrocardiogramma, holter, prova...
Risposta
10/02/2019 15.04.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.assimo24 M.assimo24 10/02/2019 ore 17.02.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: battiti cardiaci al minuto sotto sforzo

si si ho fatto esami di ecocardio e anche ecocardio farmacologico, è risultato tutto nella norma. Considerato che erano anni che non praticavo piu la corsa, forse, l'affanno, e perchè non sono allenato abbastanza. La ringrazio per avermi risposto. Buona serata.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.