Salute e Benessere

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Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Fmasu 19/07/2019 ore 21.25.16 Ultimi messaggi
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(Nessuno)Cellulite

Hai notato? Per una ragazza Il classico allenamento che trovi in palestra qual’è?
3x10 squat, 3x15 abductor machine, 3x15 adductor machine, 3x15 gluteus e cosi via, fino a che la ragazza non scappa in sala corsi!
Questo allenamento ha un senso? Non per fare l’arrogante ma Il piu delle volte NO e ti spiego subito il perche;
Come già detto l’allenamento che sia per uomo sia per donna deve avere una programmazione logica una sua progressione lineare, in questo caso invece somiglia molto ad una lista della spesa.
Per le donne bisogna tener conto di alcune cose in particolare della cellulite, questa bastardata (la cellulite) è una alterazione dei tessuti sottocutanei e la principale causa è una carenza o mancanza di ossigeno e quindi un‘alterazione della microcircolazione.
Dovuta spesso e volentieri allo stile di vita sedentario.
Quindi cosa fare?
Per iniziare sono totalmente sconsigliati gli allenamenti lattacidi (per esempio proprio le serie ad esaurimento da 3x15) questo tipo di allenamento tende ad ‘‘ingolfare‘‘ il muscolo quando invece ha bisogno di allenamenti che mirano a stimolare il recupero dell’ossigenazione, in questo caso sono ottimi i circuiti di capillarizzazione abbinati ad un allenamento alattacido (prevalentemente ripetizioni corte senza andare ad esaurimento) questo tipo di allenamento non intossica il muscolo ma impostato nella maniera corretta stimola la circolazione su tutto il corpo portando drastici miglioramenti!
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Hai notato? Per una ragazza Il classico allenamento che trovi in palestra qual’è? 3x10 squat, 3x15 abductor machine, 3x15...
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19/07/2019 21.25.16
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