Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Fmasu 19/07/2019 ore 21.25.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cellulite

Hai notato? Per una ragazza Il classico allenamento che trovi in palestra qual’è?
3x10 squat, 3x15 abductor machine, 3x15 adductor machine, 3x15 gluteus e cosi via, fino a che la ragazza non scappa in sala corsi!
Questo allenamento ha un senso? Non per fare l’arrogante ma Il piu delle volte NO e ti spiego subito il perche;
Come già detto l’allenamento che sia per uomo sia per donna deve avere una programmazione logica una sua progressione lineare, in questo caso invece somiglia molto ad una lista della spesa.
Per le donne bisogna tener conto di alcune cose in particolare della cellulite, questa bastardata (la cellulite) è una alterazione dei tessuti sottocutanei e la principale causa è una carenza o mancanza di ossigeno e quindi un‘alterazione della microcircolazione.
Dovuta spesso e volentieri allo stile di vita sedentario.
Quindi cosa fare?
Per iniziare sono totalmente sconsigliati gli allenamenti lattacidi (per esempio proprio le serie ad esaurimento da 3x15) questo tipo di allenamento tende ad ‘‘ingolfare‘‘ il muscolo quando invece ha bisogno di allenamenti che mirano a stimolare il recupero dell’ossigenazione, in questo caso sono ottimi i circuiti di capillarizzazione abbinati ad un allenamento alattacido (prevalentemente ripetizioni corte senza andare ad esaurimento) questo tipo di allenamento non intossica il muscolo ma impostato nella maniera corretta stimola la circolazione su tutto il corpo portando drastici miglioramenti!
8588153
Hai notato? Per una ragazza Il classico allenamento che trovi in palestra qual’è? 3x10 squat, 3x15 abductor machine, 3x15...
Discussione
19/07/2019 21.25.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
nunoli91 nunoli91 27/10/2019 ore 00.08.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cellulite

bhe però se fai i pesi e integri con dieta e aerobica penso che il problema si risolve, ps sapevate che la cellulite viene anche agli uomini?
Fmasu Fmasu 06/11/2019 ore 19.08.57 Ultimi messaggi
14nov 14nov 02/12/2019 ore 20.51.59 Ultimi messaggi
segnala

@Fmasu : non potrebbe essere invece un problema di elevato numero di recettori ormonali in quella zona???
mia madre ad es ha sempre avuta tantissima.
per il dire, il suo fisico è tipo una pera, sopra è piatta, mentre sotto ha un culone tipo portaerei!!
io per fortuna sono più equilibrata, però devo ammettere che non faccio sport e a volte mi muovo meno di lei.
secondo me è dato dal numero elevato di recettori ormonali, come anche quelle donne che sono magre, ma hanno un seno spropositato, quindi sì, con l'esercizio migliori, ma più di tanto non ottieni, sbaglio??
e poi un'altra cosa: c'è un dottore naturopata (il dottor mozzi) che dice che la vera causa della cellulite è il glutine. io seguendo questa teoria sono riusciuta ad eliminare la pasta e ora dopo circa 6 mesi in cui non ne ho mai assunta non ne sento nemmeno la mancanza.
penso che la mia cellulite (non tantissima per fortuna) sia data più dalla sedentarietà, perchè se avessi i recettori ultrasensibili a quest'ora dovrei essere messa molto ma molto peggio.

fammi sapere che ne pensi!
20191308
@Fmasu : non potrebbe essere invece un problema di elevato numero di recettori ormonali in quella zona??? mia madre ad es ha...
Risposta
02/12/2019 20.51.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fmasu Fmasu 11/12/2019 ore 14.27.29 Ultimi messaggi
segnala

@14nov scrive:
t

il fisico a pera è il classico biotipo Ginoide: Accumula peso nella parte inferiore della cintura. Anche, natiche, cosce, parte dell’ addome sotto l’ ombelico.
questo tipo accumula grasso corporeo nella parte inferiore dell’ organismo.tutto questo viene influenzato degli ormoni femminili. Un consistente accumulo adiposo può predisporre a patologie osteoarticolari, vascolari venose e linfatiche (quindi cellulite).

L'allenamento riattiva la circolazione e ossigena i vasi in quelle zone.L'allenamento quindi è essenziale per ridurre la cellulite.

Solo la dieta non serve a molto.
20195471
@14nov scrive: t il fisico a pera è il classico biotipo Ginoide: Accumula peso nella parte inferiore della cintura. Anche,...
Risposta
11/12/2019 14.27.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fogliolino fogliolino 14/04/2020 ore 16.54.29 Ultimi messaggi
segnala

Aggiungerei al quadro che avete fatto (esercizi e dieta) che ci sono anche dei prodotti specifici, sia per donna che per uomo, che aiutano ad attenuare gli inestetismi che, nonostante tutta la buona volontà, a una certa età vengono a bussare alla porta. Mia moglie, ad esempio, usa da diverso tempo questa crema corpo all'acido ialuronico e collagene marino. Fondamentalmente tutto ciò che contiene lo ialuronico avrà un effetto rimpolpante, quindi utile allo scopo. Direi che dopo gli anta, ma anche prima, per fronteggiare un problema estetico del genere non si può fare a meno di un prodotto simile. Donna o uomo che sia.
alicebg87 alicebg87 03/05/2020 ore 02.09.29 Ultimi messaggi
segnala

Cellulite, la parola che fa rabbrividire tutte noi donne.
Ma sicuramente dei prodotti certificati possono risolvere il problema. Devono avere certificazioni e requisiti che dimostrino che vanno a puntare i principi di cui sono fabbricati li proprio dove servono- come sostanze nutritive NTC - che seguano linee guida degli istituti farmaceutici ( GMP - Good Manufacturin Practice. ) Con queste due sigle magiche i risultati arrivano, provare x credere!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.