Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

IlCosentino 30/01/2020 ore 16.07.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)utlità del dietologo/nutrizionista

Mi domandavo quale sia l'utilità della figura del dietologo/nutrizionista se quando un cittadino si rivolge a loro lo fa proprio perchè non riesce a seguire una dieta, cosa che sta alla base della loro terapia.
Un dietologo/nutrizionista ti dice "deve fare una dieta..". Oh bella, ma va? Sono venuto da lei proprio perchè non ci riesco e lei me ne propone una?
Che senso ha?
Che utilità hanno?
Secondo me nessuna.
8596978
Mi domandavo quale sia l'utilità della figura del dietologo/nutrizionista se quando un cittadino si rivolge a loro lo fa proprio...
Discussione
30/01/2020 16.07.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Amidala81 Amidala81 02/02/2020 ore 18.28.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@IlCosentino : non è proprio così. Molte persone sono abbastanza ignoranti circa i valori nutrizionali degli alimenti, il proprio metabolismo ecc. Proprio per questo di solito hanno difficoltà a dimagrire o hanno carenze o scompensi. Considerato poi che bisogna anche muoversi, e dunque adattare l'alimentazione allo stile di vita e al dispendio di energie, all'età, al genere, al lavoro più o meno faticoso ecc. Un buon dietologo o nutrizionista è in grado, anzi , deve, fornire una dieta PERSONALIZZATA che rispetti la salute, la tipologia di persona e fisico, e anche i gusti personali. In questo modo sarà più semplice e meno gravoso raggiungere il peso forma, senza inutili sacrifici e carenze, e senza pericolo di perdere magari massa magra, o ritrovarsi con pelle in eccesso perché la dieta è troppo drastica, o anche con problemi cognitivi (se non anche pressione bassa e svenimenti) a causa di carenze di zuccheri.
20221582
@IlCosentino : non è proprio così. Molte persone sono abbastanza ignoranti circa i valori nutrizionali degli alimenti, il proprio...
Risposta
02/02/2020 18.28.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IlCosentino IlCosentino 03/02/2020 ore 18.35.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 :

La dieta personalizzata?
Ma la persona non è mica un automa che tutti i santi giorni della propria vita fa le stesse cose e/o consuma le stesse energie o sta psicologicamente allo stesso modo.
Come si fa a parlare di dieta personalizzata?
E' capace anche mio nonno a stilare una dieta sana da 1200 calorie, non ci vuole uno studio (visto che parli di ignoranza), il problema è che uno va dal dietologo perchè un regime dietetico non riesce a seguirlo.
Se solo riuscisse a seguirlo o almeno in parte non andrebbe mai e poi mai da un dietologo.
Ecco perchè ritengo certe figure inutili, sopravvalutate e mangiasoldi, perchè alla fine delle fiera non ti dicono niente se non le cose che sai già: dieta equilibrata, cose sane, e movimento.
Ma ste cose le sà anche un bimbo di 5 anni eh.
Amidala81 Amidala81 03/02/2020 ore 19.17.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@IlCosentino : quando ci si rivolge a un professionista, in campo medico o in altri campi, e si chiede una consulenza, oltretutto ben pagata, ha senso tenerne conto. Chi è più esperto ci dà delle informazioni che noi stessi abbiamo richiesto, e in alcuni casi serve davvero un programma mirato e costante, credimi. Se tutti fossero così accorti, non avrebbero appunto problemi di peso, carenze, squilibri ecc. Le figure esistono perché c'è un evidente e diffuso bisogno di cultura alimentare. Chi non riesce a mettersi a dieta, ha due problemi: psicologico (non sa regolarsi) e / o culturale (mangia in modo errato). E per entrambi esistono consulenze ed interventi. In casi più rari ci sono esigenze dovute a tiroide, menopausa, o altri fattori, e anche in quel caso si seguono le direttive di specialisti come l'endocrinologo.
IlCosentino IlCosentino 04/02/2020 ore 06.25.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 scrive:
quando ci si rivolge a un professionista, in campo medico o in altri campi, e si chiede una consulenza, oltretutto ben pagata, ha senso tenerne conto. Chi è più esperto ci dà delle informazioni che noi stessi abbiamo richiesto, e in alcuni casi serve davvero un programma mirato e costante, credimi. Se tutti fossero così accorti, non avrebbero appunto problemi di peso, carenze, squilibri ecc. Le figure esistono perché c'è un evidente e diffuso bisogno di cultura alimentare. Chi non riesce a mettersi a dieta, ha due problemi: psicologico (non sa regolarsi) e / o culturale (mangia in modo errato). E per entrambi esistono consulenze ed interventi. In casi più rari ci sono esigenze dovute a tiroide, menopausa, o altri fattori, e anche in quel caso si seguono le direttive di specialisti come l'endocrinolog


Appunto perchè ti dico che sono inutili: io so cosa bisogna fare per perdere peso e/o mettersi in riga, lo sanno anche la stragrande maggioranza di chi ha problemi di peso (non fare così ignorante le persone, non lo sono fino a quel punto), dicevo , io so bene cosa c'è da fare per perdere peso , il problema è che non riesco a metterlo in pratica.
E su questa incapacità del metterlo in pratica le parole di un dietologo o altra figura non servono a niente.
Ecco il perchè della loro inutilità.
Amidala81 Amidala81 04/02/2020 ore 07.58.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

A questo punto non spiegheresti tutti casi in cui invece hanno aiutato le persone a star bene, e sono casi reali. Se il problema è psicologico, lo specialista che può seguire la persona è lo psicologo.
20222201
A questo punto non spiegheresti tutti casi in cui invece hanno aiutato le persone a star bene, e sono casi reali. Se il problema...
Risposta
04/02/2020 7.58.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IlCosentino IlCosentino 04/02/2020 ore 09.34.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 scrive:
Se il problema è psicologico, lo specialista che può seguire la persona è lo psicologo.


Sai che una volta sono stato anche dallo psicologo, spiegandogli ste cose, mi risponde "noi possiamo aiutarla, ma si deve impegnare anche lei.." io "se mi sono rivolto a voi è perchè quell'impegno non riesco a mettercelo, mi pare evidente, altrimenti se anche ne avessi un poco non sarei mai venuto da voi.." lui "eh..lei vuole la bacchetta magica, che nessuno ha.." io "non voglio la bacchetta magica ma che non illudiate la gente con stupidaggini solo per prendere soldi. un professionista onesto che sia lei o qualcun altro dovrebbe dire lei non è in grado di impegnarsi è inutle che viene qua, perde il suo tempo e denaro. questo dovrebbe dire un professionista onesto, non seguitare a colpevolizzare il paziente e dirgli in continuazione che deve fare così e cosà.." lui "la porta è quella, nessuno l'ha obbligata a venire.." io "sò dov'è la porta e infatti me ne sto andando, siete dei sopravvalutati, vendete fumo e puntate il dito intascando soldi..".
Ecco.
Amidala81 Amidala81 04/02/2020 ore 14.41.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

perdonami ma tu sei troppo rigido nell'approccio alle persone e agli schemi mentali. Uno psicologo è in grado di insegnarti a perseverare, ma devi volerlo, devi faticare, e devi fidarti. Vale per molte cose nella vita. Alcuni nostri atteggiamenti, visioni, approcci alle cose possono essere cambiati. Se non sei riuscito in un modo, possono suggerirti altre strade, e solitamente le strade nascono dall'elaborazione di quei costrutti mentali spesso assolutistici ed errati che noi abbiamo. Faccio un esempio: se la tua mente si fissa sul pensiero rigido e non razionale "non ce la farò mai a dimagrire", oppure "questi specialisti sono inutili ciarlatani", allora parti sfiduciato e rassegnato e difficilmente riuscirai nel tuo intento. Ci sono spesso, in noi, dei pensieri errati di fondo che dobbiamo smascherare. E non basta cercarli e riconoscerli, bisogna lavorarci a lungo perché possiamo interiorizzare l'approccio giusto. Bisogna pensarci spesso. Se tu li smascheri e ci rifletti, e consideri la fatica come parte naturale del percorso, e dividi in tappe questo stesso percorso con l'aiuto e il monitoraggio di un esperto, fidandoti di lui e di te stesso , allora ti sarà più facile. Di solito non basta un unico incontro con uno specialista per cambiare ottica e stile di vita. Aggiungo un tassello: l'attività fisica è rigenerante. Hai mai pensato a trarne giovamento su più fronti? esistono moltissime discipline divertenti, e partire da uno sport che piace può aiutarti ad avere grinta e perseverare (oltre a far dimagrire e tonificare insieme alla dieta corretta e alle dosi corrette di cibo: a volte mangiamo in modo sano, ma mangiamo troppo).
20222447
perdonami ma tu sei troppo rigido nell'approccio alle persone e agli schemi mentali. Uno psicologo è in grado di insegnarti a...
Risposta
04/02/2020 14.41.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 13/03/2020 ore 19.37.42 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: utlità del dietologo/nutrizionista

@IlCosentino : devo dire che mi hai incuriosito, posso farti qualche domanda?
Se già sapevi che uno psicologo non ti sarebbe stato d'aiuto, cosa ci sei andato a fare?
Altra cosa: questo tuo atteggiamento di sfiducia e di forte diffidenza nei confronti dello psicologo e del dietologo, da dove deriva? Ha forse a che vedere con delle esperienze pregresse fallimentari oppure non ti fidi per partito preso?
Il fatto di 'riuscire' o di 'non riuscire' a seguire una dieta, da cosa o da chi dipende, secondo te?
E infine: sai cos'è la dieta personalizzata e quando la si prescrive?
Un grazie anticipato se vorrai rispondermi.
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 13/03/2020 ore 19.49.30
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 : kaya so tutte cazate, mia mamma è andata dalla dietologa che non si fa nemmeno pagare ma poi ti vende suoi prodotti a peso d'oro tutta roba per dimagrire, bene dopo 2 mesi e un sacco ddi soldi sborsati vedendo non ha perso manco mezzo kg non c'è andata piu

Se vuoi dimagrire o mangi poco e niente, tipo sushi, pesce bollito, minestre fatte di acqua e sale, (poco sale che fa ingrassare quindi acqua bollita lol) e vedi di cagare perche con poco cibo l0intestino diventa pigro r diventi stitica o fai come me, IO MANGIO COME UN TORO, STASERA HO PIZZA AL CRUDO AD ESEMPIO MA DOPO LA PIZZA MI FACCIO 30 MINUTI DI CYCLETTE E UN PO DI GINNASTICA SULLA PANCA PER SMMALTIRE LA PIZZA, SPORT SPORT NONC'E ALTRA CURA DIMAGRANTE SANA CHE TI POSSA FAR PERDERE PESO, DIFFIDATE DALLE DIETE MIRACOLOSE CHESE CI STANNO FANNO MALE ALL'ORGANISMO E TI RIDUCONO PELLE E OSSA CHE NON PUOI FARE MANCO LE SCALE DI CASA POI
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 13/03/2020 ore 19.54.37
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 : A me lo psicologo, (ci dovrei andare lo ammetto perche esco poco e ho paura di aver contratto dei complessi inconsci a causa di forti attacchi psicologici che ricevo da anni) ma ho come la sensazione che lo psicologo sarebbe capace di rendere una eprsona sana convinta di avere almeno 10 patologie che solo grazie a lui potrai guarire
Insomma fanno come i meccanici che ci vai per farti ppulire il carburatore te lo puliscono e ti bucano il filtro dell'aria cosi torni da lui nel giro di una settimana e cosi si guadagbnano il opane, cosi fanno anche gli psicologi se dicessero a tutti vattene a mignotte oppure vattene a zappare che ti passa tutto morirebbero di fame ;-)
aPPARTE CHE SON CONVINTO CHE UNA PARSONA A FORZA DI STUDIARE E AVERE A CHE FARE CON CASI UMANI DIVENTA ANCHE LUI UNA PERSONA COMPLESSATA E MALATA COME GLI PSICHIATRI CHE STUDIANO LA PAZZIA E A FORZA DI STARE TUTTO IL GIORNO CON I PAZZI ESCONO PAZZI, FOSSE PER LORO SAREMMO TUTTI DA TSO
Amidala81 Amidala81 13/03/2020 ore 21.30.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

Mi sembri parecchio prevenuto. Io penso una cosa molto semplice: ogni categoria ha le sue mele marce. Ma non significa che tutti facciano schifo e che noi non possiamo mai affidarci ad alcun professionista. I servizi ci sono, e gente che si é trovata molto bene ce n’è , eccome
20240632
Mi sembri parecchio prevenuto. Io penso una cosa molto semplice: ogni categoria ha le sue mele marce. Ma non significa che tutti...
Risposta
13/03/2020 21.30.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 13/03/2020 ore 22.17.21
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 : FORSE HAI RAGIONE TU, è CHE.. la mia vita è cosi assurda che non credo trovero mai uno/a psicologo/a con una mente piu che aperta direi folle dapoter credere alle cose che gli racconterei , credo che dopo poche sedute mi manderebbe dritto dallo psichiatra :mmm


MAMMA MIA RAGAZZI CHE BRUTTO ESSERE INCASTRATI IN UN MODO CHE NON LO PUOI RACCONTARE ALTRIMENTI TI PRENDONO PER PAZZO, Penso a farmi una ragazza con quale stupidità mi dovro munire nel raccontrle per davvero i miei ultimi 15 anni di vita? CREDO CHELA COSA PIU SAGGIA SAREBBE INVENTARMI UNA VITA, QUALCHE EX CHE FA SOSTANZA E STOP, MA COSI NON MI SENTIRO' MAI IN INTIMITA' VERA CON LEI ,dal tronde se le racconto la verità mi lascia l'indomani perche mi prendera per un pazzo skizzato e perderà tutta lastima che aveva in me e nel mio equilibrio mentale :-(
Kaya67 Kaya67 14/03/2020 ore 13.20.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@LodoreDelCesso scrive:
mia mamma è andata dalla dietologa che non si fa nemmeno pagare ma poi ti vende suoi prodotti a peso d'oro tutta roba per dimagrire,

Sicuri che fosse un professionista? Perché da quello che dici, costei sembra essere tutto tranne che un medico. :mmm
Comunque io sono la prova vivente che le diete personalizzate funzionano e se ce l'ho fatta io, che non brillo certo per tenacia, TUTTI possono riuscirci.
Fondamentale è avere in quel momento la testa sgombra da qualsiasi pensiero, o qualsiasi sforzo fallirà miseramente. Non è cosa di poco conto, lo so bene, ma anche a questo c’è rimedio per chi può, ma soprattutto per chi vuole: farsi seguire dallo psicologo/psicoterapeuta.
Tuttavia c’è uno scoglio ancor più impegnativo da superare, e qui mi rivolgo anche all'utente cosentino: il pregiudizio.
Se davanti a tutto mettete le vostre convinzioni, neanche un miracolo potrà aiutarvi. Non affidarsi con fiducia ad un professionista, significa automaticamente precludersi la possibilità di essere padroni di se stessi e non più schiavi. Parola mia. :-)
Kaya67 Kaya67 14/03/2020 ore 13.23.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@LodoreDelCesso scrive:
ma ho come la sensazione che lo psicologo sarebbe capace di rendere una eprsona sana convinta di avere almeno 10 patologie che solo grazie a lui potrai guarire

Ecco, vedi? Questo è un pregiudizio bello e buono. :-))
Kaya67 Kaya67 14/03/2020 ore 13.25.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@LodoreDelCesso scrive:
credo che dopo poche sedute mi manderebbe dritto dallo psichiatra

E se davvero ne avessi bisogno, che ci sarebbe di male? Altro pregiudizio? 8-)
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 14/03/2020 ore 14.07.51
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
Ecco, vedi? Questo è un pregiudizio bello e buono.


Forse abbiamo ragione entrambi, ti dico solo che il mio pregiudizio o omeglio la convinzione che psicologi e psichiatri li impiegherei nelle campagne qua da me che c'è tanta terra da zappare

Ti dico a roma, la psichiatra mi diceva che sentivo le voci, io MAI SENTITO VOCI IN VITA MIA, E MI DAVA DEL BUGIARDO IO NON FACEVO UNA PIEGA NON CEDEVO PSICOLOGICAMENTE E MI SON COMPORTATO ALLA FINE TARTTANDOLA CONS UFFICIENZA MANCO FOSSE UNA IMBECILLE CON LA TERZA MEDIA, ESBROCCATA COME UNA IENA E SE NE ANDATA VIA DALL'UFFICIO DICENDO A TUTTI QUELLI CHE ASPETTAVANO IL TURNO TORNO TRA UN ORA ASPETATTEMI TUTTI MO :hoho
Kaya67 Kaya67 14/03/2020 ore 14.32.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@LodoreDelCesso : sei incorreggibile! :haha
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 14/03/2020 ore 14.40.10
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 : :haha NO E CHE COME LE FACCIO INCAZZARE IO LE DONNE NESSUNO ERA INFURIATA CAZZO
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 14/03/2020 ore 14.47.01
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 : VEDI IL MIO NON E' UN EGO DA SMALTIRE COME DICE QUALCUNO, MA SE TI ACCUSANO DI COSE NONVERE O PENSI CHE E' IN MALAFEDE O PENSICHE QUEL MEDICO NONCAPISCE UNA EMERITA MINKIA, CIOE PERDI TOTALEMNTE LA STIMA

IO prima stimavo gli psichiatri anzi ne ero quasi terrorizzato , credevo fossero espertoni peggiod ei peggio figli di puttana che ti sentono parlare 5 minuti e gia ti dicono hci sei, MACCHE NON CAPISCONO UNCAZZO, IO DICO SEMPRE CHE ALL'UNIVERSITA IN PSICHITRIA SPECIALMENTE PRIMA DI FAR ENTRARE LE PERSONE DOVREBBERO FARE UN TEST DEL Q.I. E AMMETTERE SOLO "GRANDI MENTI" LA MIA PSICHIATRA HA UN CERVELLINO PICCOLO PICCOLO, NON HA CAPITO UN EMERITO CISER DI ME SE NON CHE SOON INTELIGENTISSIMO LO HA DETTO PERFINO A MIA MAMMA, MA IL SUO CERVELLINO CHE SFOGLIA TRA I PROFILI DI MALATTIE MENTALI L'HA CONVINTA CHE HO LA SKIZZOFRENIA E HO LE ALLUCINAZIONI, VEDO CANTANTI CHE MI CNATANO LE CNANZONI, GENTE CHE MI SCRIVE COSE PERSONALI E TUTTO CIO NON ESISTE SECONDO LEI E' FRUTTO DELLA MIA MENTE

MI ha detto TESTUALI PAROLE MA TU CHI SEI PER AVER SMOSSO MEZZO MONDO TI RENDI CONTO DI CIO CHE DICI? IO NON TI POSSO CREDERE TUTTO CIO CHE RACCONTI SONO ALLUCINAZIONI Certo come biasimarla è incredibile lam mia vita pero è anche vero che un bravo psichiatra parlandoti lo capisce se sei sano o no cazzo, loro mi definiscono un caso piu unico che raro dicono sei skizzofrenico ma nonsi vede sembri normale E GRAZIE AL CAZZO
Kaya67 Kaya67 14/03/2020 ore 19.01.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@LodoreDelCesso scrive:
loro mi definiscono un caso piu unico che raro dicono sei skizzofrenico ma nonsi vede sembri normale E GRAZIE AL CAZZO

Sicuro di sembrare normale? :hoho

Scherzo, sai? Ad ogni modo, sei meglio tu, con la tua "follia", dei tanti farabutti che si nascondono dietro un'apparente normalità. ;-)
20241170
@LodoreDelCesso scrive: loro mi definiscono un caso piu unico che raro dicono sei skizzofrenico ma nonsi vede sembri normale E...
Risposta
14/03/2020 19.01.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 14/03/2020 ore 19.08.44
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
Scherzo, sai? Ad ogni modo, sei meglio tu, con la tua "follia", dei tanti farabutti che si nascondono dietro un'apparente normalità


ma lo sai cosa ha detto la mia psichiatra a mia mamma, che per noi malati i malati sono gli altri quando dico meglio io che son skizzatello ma "vero" che la gente falsa e cortese dalla doppia faccia che rasenta il malanno mentale noooooooooooooo arriva la psichiatra e dice che quella è gente ok e siamo noi che li vediamo malati, tu lo sai che ai tempi della seconda guerra mondiale la psichiatria veniva usata per rinchiudere irivoluzionari nei manicomi veri dove ti frustavano con fruste imbevute di piscio e ti facevano rasentare lo schifo dello schifo facendoti ingoriare scarafaggi ecc per farti alla fine ammalare e poter dire che eri malato? e s enon ci riuscivano piccolo internvento alla fronte e ti lobotomizzavano

HO COME LA SENSAZIONE CHE OGGI SIA ANCORA COSI LE PERSONE VERE FINISCONO NELLE CLINICHE PSICHIATRICHE SOTTO RICATTO DI TSO E I MALATI DI MENTE MANDANTI DI STRAGI E ASSASSINI O ISTIGATORI INSOSPETTABILI DI SUICIDIO SONO LIBERI DI CIRCOLARE

NON E' CMABIATO NIENTE ;-) IO HO PAGATO LA MIA IGNORANZA E QUELLA DEI MIEI GENITORI CHE NON SAPEVANMO DI QUESTO POTERE DEGLI PSICHIATRI, CI ANDAI PER DEI SONNIFERI CONVINTO CHE SE CIO CHE MI DAVA MI FACEVA STARE BENE OK SE NO MI GARBAVA ARRICVEDERCI E GRAZIE CHI CAZZO SAPEVA DI STI TSO :testata


STATE LONTANI DAGLI PSICHIATRI PRENDONO LE PERCENTUALI SUI FARMACI VENDUTI, A ME FANNO UNAINIEZIONE CHE ALLO STATO COSTA 900 EURO A INIEZIONE CAPITE? LA PSICHIATRIA E' IL BUSINNESS DELLE CASE FARMACEUTICHE
Kaya67 Kaya67 14/03/2020 ore 19.26.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@LodoreDelCesso : beh, d'accordo con te fin che vuoi, ma il tso mica lo impongono al primo che passa per la strada eh... :mmm
20241182
@LodoreDelCesso : beh, d'accordo con te fin che vuoi, ma il tso mica lo impongono al primo che passa per la strada eh... :mmm
Risposta
14/03/2020 19.26.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LodoreDelCesso LodoreDelCesso 14/03/2020 ore 19.35.33
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 :allora perche ho finito per prenderli pernscemi, perche di fronte un vissuto fuori dalla norma se ne sono usciti che erano allucinazioni tanto hanno il culo parato e prendono le percentuali chi se ne fotte se hannopreso un ragazzo allora 35enne di 68 kg e lo hanno ridotto a una larva di 130, adesso sto sui 100 e ho 44 anni, ma sono 9 anni che vedo l0inferno grazie a loro

Certo se non gli dici niente mi che ti possono fare il tso, io aoppena mi son messo a parlare di complotti, di cantanti che mi mandano messaggi subliminali, e ticchettiii, loro non credono alle tecnologie segrete alla loggia dei potenti che decindono a tavolino il destino di ognuno di noi compreso il loro , loro a ste cose non ci credono non esistono sono allucinazioni si :mmm

Pensi davvero di essere nata libera in questa società controllata? ora voglionomettere i microchip sotto pelle per legge hai sentito ? con il 5g e il microchip cutaneo ci sara la fine delmondo per davvero ovvero il pieno e TOTALE CONTROLLO DA PARTE DEI POTENTI
girldevil90 girldevil90 24/04/2020 ore 01.13.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

Io sto seguendo (non la chiamerei dieta) ma alimentazione corretta perchè comunque mangio.. la sto seguendo da settembre e ho perso quasi 8 kg
ho provato a fare anche "diete fai da te" ma non sono mai riuscita nell'intento.
Mi ha regolarizzato con il metabolismo e sopratutto con il ciclo visto che prima era irregolare e ora si è regolarizzato.
Bisogna mettere la buona volontà e degli obiettivi :)
IlCosentino IlCosentino 27/04/2020 ore 19.53.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 scrive:
A questo punto non spiegheresti tutti casi in cui invece hanno aiutato le persone a star bene, e sono casi reali. Se il problema è psicologico, lo specialista che può seguire la persona è lo psicologo.


Le persone che sono riuscite a star bene è perchè han trovato da sole la forza di star bene, fidati.
Se vai da un qualsiasi psicologo ti fa tutto il bel discorsetto sull'accettazione di te stesso, i tuoi limiti e bla bla bla bla bla bla, poi alla fine ti dice le paroline magiche: "ci devi mettere il tuo impegno..".
Grazie al beeep.
Se riuscivo a mettercelo non era qua da te, idiota.
Figura professionale inutile, sopravvalutata.
Una dieta da 1000 o 1200 calorie è capace anche la mia cuginetta di 9 anni a stilarla, non ci vuole uno studio eh.
Dai siamo seri.
20267449
@Amidala81 scrive: A questo punto non spiegheresti tutti casi in cui invece hanno aiutato le persone a star bene, e sono casi...
Risposta
27/04/2020 19.53.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IlCosentino IlCosentino 27/04/2020 ore 19.55.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
Se già sapevi che uno psicologo non ti sarebbe stato d'aiuto, cosa ci sei andato a fare?


Ultima spiaggia? Disperazione?
Ma non servono a niente, come ho già detto più volte.
IlCosentino IlCosentino 27/04/2020 ore 19.58.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
Altra cosa: questo tuo atteggiamento di sfiducia e di forte diffidenza nei confronti dello psicologo e del dietologo, da dove deriva? Ha forse a che vedere con delle esperienze pregresse fallimentari oppure non ti fidi per partito preso?
Il fatto di 'riuscire' o di 'non riuscire' a seguire una dieta, da cosa o da chi dipende, secondo te?
E infine: sai cos'è la dieta personalizzata e quando la si prescrive?
Un grazie anticipato se vorrai rispondermi.

La sfiducia deriva dal fatto che alla fine ti ripetono tutti "devi impegnarti tu, metterci del tuo..".
A che serve dirmi così? E' prprio quello che non riesco a fare santa polenta.
Il fatto di non riuscire dipende da me, ne sono assolutamente convinto, e ne sono ancora più convinto dopo aver ascoltato quei venditori di fumo degli psicologi.
IlCosentino IlCosentino 27/04/2020 ore 20.00.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@girldevil90 scrive:
Bisogna mettere la buona volontà e degli obiettivi :)


Appunto, cosa che io evidentemente non riesco a mettere.
Lo psicologo non serve ad un fico secco infatti.
Ti dicono anche loro le cose che hai detto tu.
Kaya67 Kaya67 27/04/2020 ore 21.44.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@IlCosentino : Ammettere di avere un problema è già un bel passo avanti, sai, e non è così scontato saperlo riconoscere con esattezza. Se sei davvero convinto che a frenare i tuoi obiettivi sia la mancanza di volontà, inizia proprio da qui, inizia a capire cosa si frappone tra te e il raggiungimento di uno scopo. E certo che devi metterci del tuo; e chi sennò, la fata Turchina? Non puoi pensare che basti uno schiocco di dita per accrescere il livello della tua volontà. Occorre volere veramente cambiare vita, cominciando a cambiare le proprie abitudini quotidiane e solo così, passo dopo passo, potrai avvicinarti al traguardo. Ed ecco che il terapeuta a questo punto servirà ad indicarti, in modo personalizzato, il percorso che più si adatta a te. A questo serve lo specialista, non a risolverti i problemi.
Amidala81 Amidala81 27/04/2020 ore 22.00.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

Hai giá ricevuto varie risposte utili, ma sembra tu ti voglia adagiare e incaponire. Devi cambiare prospettiva. Ci si allena, ci si affatica, si impara ad essere tenaci e a mutare le visioni, se davvero si vuole cambiare qualcosa. Il fatto è che forse una parte di te si compiace nell’immobilità e nel farsi ascoltare. L’impegno, per le cose tue, deve nascere da te, e per fortuna! La vita è la tua
20267507
Hai giá ricevuto varie risposte utili, ma sembra tu ti voglia adagiare e incaponire. Devi cambiare prospettiva. Ci si allena, ci...
Risposta
27/04/2020 22.00.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
IlCosentino IlCosentino 28/04/2020 ore 06.10.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
Ammettere di avere un problema è già un bel passo avanti, sai, e non è così scontato saperlo riconoscere con esattezza. Se sei davvero convinto che a frenare i tuoi obiettivi sia la mancanza di volontà, inizia proprio da qui, inizia a capire cosa si frappone tra te e il raggiungimento di uno scopo. E certo che devi metterci del tuo; e chi sennò, la fata Turchina? Non puoi pensare che basti uno schiocco di dita per accrescere il livello della tua volontà. Occorre volere veramente cambiare vita, cominciando a cambiare le proprie abitudini quotidiane e solo così, passo dopo passo, potrai avvicinarti al traguardo. Ed ecco che il terapeuta a questo punto servirà ad indicarti, in modo personalizzato, il percorso che più si adatta a te. A questo serve lo specialista, non a risolverti i problemi.

Che ne so perchè mi manca la forza di volontà, sinceramente me ne sbatto, non è che il saperlo o meno mi cambi la situazione.
Sarà un mio limite, come è un limite chi ha altre paure.
Ho visto adulti ad esempio che per un prelievo di sangue diventavano isterici, e altri ancora che per una cimice su una tenda han chiamato la protezione civile per falra uscire o liberarsene.
Che dobbiamo fare?
Mica siamo tutti i uguali.
Il punto del 3d non sono io o i miei eventuali limiti, il punto è la categoria degli psicologi/dietologi che è inutile, sopravvalutata, perchè in sostanza non ti forniscono un aiuto, una soluzione, ma dei palliativi, tante prediche, e alla fine appunto ti dicono che sei tu a dover voler cambiare.
Quale è quindi la loro utilità?
Nessuna.
Zero.
IlCosentino IlCosentino 28/04/2020 ore 06.15.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 scrive:
Hai giá ricevuto varie risposte utili, ma sembra tu ti voglia adagiare e incaponire. Devi cambiare prospettiva. Ci si allena, ci si affatica, si impara ad essere tenaci e a mutare le visioni, se davvero si vuole cambiare qualcosa. Il fatto è che forse una parte di te si compiace nell’immobilità e nel farsi ascoltare. L’impegno, per le cose tue, deve nascere da te, e per fortuna! La vita è la tua


Sarà anche così come dici,
a me d'altro canto pare che anche voi vi incaponiate a non capire il mio punto,
ovvero l'inutilità cosmica di certe figure professionali.
Se io vado dal meccanico per un problema mi aspetto che il meccanico il problema me lo risolva, non che mi racconti la divina commedia e alla fine mi dica arrangiati.
Idem se vado dal panettiere, se cerco del pane voglio il pane non che stia là un'ora a spiegarmi come si fa a fare il pane.
Amidala81 Amidala81 28/04/2020 ore 07.44.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

Ma tu non sei un oggetto o un macchinario. Anche per l’impegno esistono strategie e approcci mentali adeguati. Probabilmente pensavi di essere impostato come con un microchip, o che bastasse una o due sedute per risolvere certi problemi. Se vai dal meccanico ma non ti fidi di lui, resterai ore a cercare problemi irrisolti e avrai pure paura a usare l’auto. Il pane forse lo butteresti ecc
IlCosentino IlCosentino 28/04/2020 ore 08.27.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 scrive:
Ma tu non sei un oggetto o un macchinario. Anche per l’impegno esistono strategie e approcci mentali adeguati. Probabilmente pensavi di essere impostato come con un microchip, o che bastasse una o due sedute per risolvere certi problemi. Se vai dal meccanico ma non ti fidi di lui, resterai ore a cercare problemi irrisolti e avrai pure paura a usare l’auto. Il pane forse lo butteresti ecc

Scusami eh, abbi pazienza, ma se vado da uno psicologo o dietologo e questo a fronte di tanti discorsi alla fine ciò che in sostanza fa è darti una dieta ipocalorica e dirti che devi impegnarti, dove è l'aiuto scusa?
Cmq bon, ci rinuncio, è evidente che non ci capiamo, non riesco a farmi capire.
Amidala81 Amidala81 28/04/2020 ore 13.03.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

Ti ho scritto che ci sono tecniche per allenare all’impegno, e inoltre vedo che ti impegni a rispondere qui. Usa le tue energie per pensare in positivo e pensare di potercela fare, perchè è realistico. O scegli di farti seguire, o scegli di fare da te. Non cercare scuse ma motivazioni e fiducia
IlCosentino IlCosentino 29/04/2020 ore 05.16.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Amidala81 scrive:
Ti ho scritto che ci sono tecniche per allenare all’impegno, e inoltre vedo che ti impegni a rispondere qui. Usa le tue energie per pensare in positivo e pensare di potercela fare, perchè è realistico. O scegli di farti seguire, o scegli di fare da te. Non cercare scuse ma motivazioni e fiducia


Più scrivi è nemmeno ti accorgi che stai veneendo del mio parere, ovvero che certe figure professionali non servono a niente, sono solo bla bla bla palliativi, suggestioni, ciarlatani.
Rileggiti, hai detto che servono motivazioni, e sono d'accordo, e quelle infatti mica te le può dare nessuno, nè uno psicologo nè una wanna marchi nè la fede in qualche religione nè nient'altro, te le devi trovare da solo.
Si hanno due vie appunto, o le trovi o non le trovi, in ogni caso uno psicologo non serve, non te le fornisce.
Ciao.
Amidala81 Amidala81 29/04/2020 ore 07.56.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

ccome ti ho detto, sono in grado di insegnarti delle tecniche per motivarti e per cambiare visione delle cose, ma questa parte che ti ho detto non ti piace. Comunque non mi ripeto, ti ho detto quello che dovevo dirti. Ciao
Kaya67 Kaya67 29/04/2020 ore 10.10.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@IlCosentino scrive:
Il punto del 3d non sono io o i miei eventuali limiti, il punto è la categoria degli psicologi/dietologi che è inutile, sopravvalutata, perchè in sostanza non ti forniscono un aiuto, una soluzione, ma dei palliativi, tante prediche, e alla fine appunto ti dicono che sei tu a dover voler cambiare.
Quale è quindi la loro utilità?
Nessuna.

La differenza tra te e colui che ha il terrore degli aghi è che quest'ultimo non sputa melma sugli infermieri e medici. Mi sa che hai ragione, nel tuo caso la terapia non serve, sarebbero soldi buttati.
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 29/04/2020 ore 13.14.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

ragazzi la ragione sta nel mezzo, allora mia mamma contro il mio parere perche la ritenevo una delle solite ciarlatanate , ha comprato sia per lei che per me la famosa dieta del riso scotti.
Ebbene io ho voluto avere un attimo di fiducia su questi dietologi di fama nazionale convinto che questa dieta mi riempisse lo stomaco e mi facesse dimagrire.
Si come no, apparte che era immangiabile, unaporzioncina minuscola di riso con lenticchie per esempio apranzo che sembrava di mangiare terra insapore e amara IMMANGIABILE, ma poi il problema erano le porzioni cosi strimnsite che dopo l'ipotetico pasto eri COMPLETAMENTE ANCORA AFFAMATO E DOVEVI ASPETTARE CENA PER MANGIARE QUALCOSA a si c'era lo snack, minisnack per lo spuntino pomeridiano che non seriviva a niente, insomma dopo 3 giorni a patire la fame come uno del terzo mondo e mangiare cose disgustose ho mollato e perso appunto fiducia.
ANCHE UNBAMBINO POTREBBE FFARE UIL DIETOLOGO SE TI FA FARE QUASI UN DIGIUNO PER UN MESE GRAZIE AL CAZZO CHE LA DIETA FUNZIONA :mmm

Io purtroppo non posso fare diete nemmeno con la forza di volontà in quanto prendo un farmaco che seda gli impulsi del mio cervello, QUANDO LO STOMACO INIZIA A TRASMETTERE AL CERVELLO L'IMPULSO DELLA FAME IL FARMACO ENTRA IN AZIONE E BLOCCA LìIMPULSO E IO SENTO LIQUIDI, REAZIONI CHIMICHE DENTRO LA MIA TESTA CHE FANNO IMPRESSIONE MI SEMBRA DIIMPAZZIRE MI GIRA LA TESTA E MI VIENE DA SVENIRE INSOMMA DEVO METTERE ASSOLUTAMENTE QUALCOSAD I CONSISTENTE NELLO STOMACO QUINDI PER ME E' MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE FARE UNA VERA DIETA FINCHE HO STO FARMACO

Tornando a voi, lasciateli perdere glipsicologi , se sono in malafede iniziano a complessarti e tu da che eri un semplice timidone che ne so te ne esci dopo un anno stuprato e complessato a livelli irrecuperabili completamente succube di quella figura che ti ha convinto puo solo lui/lei portarti alla guarigione, s ein buona fede cmq deve fare il suo lavoro NON PUO DIRTI SAI NON HAI BISOGNO DI ME VATTENE A PUTTANE CHE NE SO OPPURE FATTI UN BEL VIAGGIO SVAGATI IL CERVELLO E TI PASSANO TUTTE COSE, IL TORNACONTO PERSONALE LA VINCE SEMPRE SU TUTTO QUINDI EVITATE GLI PSICOLOGI
IlCosentino IlCosentino 29/04/2020 ore 20.33.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
La differenza tra te e colui che ha il terrore degli aghi è che quest'ultimo non sputa melma sugli infermieri e medici. Mi sa che hai ragione, nel tuo caso la terapia non serve, sarebbero soldi buttati.


Che ovvietà, che banalità, l'infermiere o medico del prelievo mica lo intorta con minchiate, con ciarle inutili, è lì a fare il suo lavoro, ovvero il prelievo.
Se lui il paziente ha paura, il terrore di farlo non glielo fanno e amen.
Che paragoni dio santo.
Kaya67 Kaya67 30/04/2020 ore 11.17.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@IlCosentino : Eh, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Perdonami quest'altra ovvietà, ma ti calza a pennello. Cosa vuoi che ti dica, rimani pure nelle tue convinzioni, vorrà dire che tu sei un dritto e tutte quelle persone che, opportunamente aiutate, riescono a migliorare la qualità della loro vita, sono dei minchioni.
Kaya67 Kaya67 30/04/2020 ore 11.29.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@oOXxHILANDERxXOo scrive:
ANCHE UNBAMBINO POTREBBE FFARE UIL DIETOLOGO SE TI FA FARE QUASI UN DIGIUNO PER UN MESE GRAZIE AL CAZZO CHE LA DIETA FUNZIONA

Esatto, eppure ci cascate in tanti. Bastava dare un'occhiatina in rete per scoprire cosa c'è dietro, amico. Ai dietologi dovete rivolgervi, non a coloro che vi propinano una dieta insostenibile che vi manda il cervello in tilt! :cow
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 30/04/2020 ore 11.31.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@Kaya67 scrive:
amico



amico? cosa è questa freddura piccola? son sempre io il tuo pupillo prediletto :shy
Kaya67 Kaya67 30/04/2020 ore 11.34.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: utlità del dietologo/nutrizionista

@oOXxHILANDERxXOo scrive:
son sempre io il tuo pupillo prediletto

Ma infatti...! :shy
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 30/04/2020 ore 11.43.43 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 30/04/2020 ore 12.02.47 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.