Tattoo, piercing e body art

Tattoo, piercing e body art

Da blande decorazioni all'henné, ai piercing estremi e variopinti tatuaggi. L'arte del corpo.

djmattiaemme djmattiaemme 22/03/2009 ore 14.38.22
segnala

(Nessuno)Tatoo-tempo di guarigione-

ho fatto il mio primo tatoo il 4 marzo si è fatta la crosta e poi si è staccata solo k adesso è rimasto abbastanza chiaro come mai?? l'ho fatto sotto al polso e almeno una volta al giorno metto la crema...
Puppett4C4zzut4 Puppett4C4zzut4 23/03/2009 ore 01.10.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tatoo-tempo di guarigione-

beh, è normale che schiarisca.
il nero dei primi giorni dopo va via un pò. ma non posso giudicare senza vederlo.
normlmente le cure vanno fatte regolarmente i primi 10/15 giorni, poi puoi smettere di dare la crema e puoi andare al sole....
per curiosità, che crema usi?
Make.MePure Make.MePure 23/03/2009 ore 09.03.38 Ultimi messaggi
segnala

è normale si... non deve rimanere nero scuro come all inizio... quella è proprio la crosticina dell inchiostro..
djmattiaemme djmattiaemme 23/03/2009 ore 14.01.12
segnala

@ Puppett4C4zzut4: questa xke il mio tatuatore mi ha detto che contiene il bipantenolo o qlcs del genere e essendo 1 tatoo piccolo va bene anke qst.
Make.MePure Make.MePure 23/03/2009 ore 14.32.50 Ultimi messaggi
segnala

la nivea la usavo anch io.. e non mi ha mai dato problemi anzi...
però da poco il mio tatuatore mi ha consigliato l olio vea.. è quello che usano le mamme in allattamento per il seno... ti assicuro che è una bomba....
SeMbRaTalCoMaNnE SeMbRaTalCoMaNnE 26/03/2009 ore 13.41.35
segnala

beh adesso puoi anche fare a meno di mettergli sempre la crema :mmm
che si sia schiarito un attimino è normale
poi cmq faglielo vedere al tatuatore magari ti dice di ripassarlo
djmattiaemme djmattiaemme 26/03/2009 ore 20.19.30
segnala

@ SeMbRaTalCoMaNnE: infatti nn è ancora passato 1 mese da qnd l'ho fatto...tra poki giorni devo passar da lui...
unduetrestelle unduetrestelle 26/03/2009 ore 21.02.34
segnala

@ djmattiaemme: non sono un esperto,io ho due tatuaggi,la crosta si è fatta anche a me,ma non si è schiarito a vista d'occhio.qualcuno che ce l'ha già da un bel pò mi ha detto che gli si è schiarito ,si,ma dopo qualche anno.mi è capitata un occasione di sentir dire addirittura che ci sono anche inchiostri più scadenti.i miei li ho fatti contemporaneamente circa un anno fa e sono rimasti sempre uguali.qualcuno può confermare o smentire ciò che ho detto?
depp90 depp90 26/03/2009 ore 21.54.27 Ultimi messaggi
segnala

da disegnatrice di tattoo ti dico : il tattoo guarisce dopo un 8 giorni... mettici la gentalin .. evita braccialetti... per il colore è ovvio che schiarisca un po ma dipende anche che marca usa... non usare assolutamente la niveo o rebbe simili semplicemente perche non sono in grado di tener bene il tattoo... il tattoo ha bisogno di una crema che cicatrizza è un'ustione di 3 grado... quindi usa la gentalin ... te los ei fatto il 4 marzo non metterci piu nulla!!!
XmetalXstormX XmetalXstormX 27/03/2009 ore 01.28.27
segnala

depp90 scrive:
gentalin

Il tatuaggio é un'ustione?
SeMbRaTalCoMaNnE SeMbRaTalCoMaNnE 27/03/2009 ore 09.40.13
segnala

@ depp90: il gentalin??? :bataboing
il gentalin me l'avevano dato da mettere quando avevo preso un'infezione sulla pelle
mi sembra un po "aggressiva" x un semplice tatuaggio
sinceramente non conosco nessuna che la usa x far guarire un tatuaggio
di solito di usa la nivea o la bepanthenol :mmm
XmetalXstormX XmetalXstormX 27/03/2009 ore 10.07.33
segnala

@ SeMbRaTalCoMaNnE: Anche a me sembrava strana come cosa, ma facendo una ricerca con google ho beccato forums dove gente diceva di aver usato il Gentalyn su consiglio del tatuatore...mah.
I tatuatori old school facevano usare la vasellina, ma risulta troppo soffocante; usato sempre nivea e bepanthenol che invece sono meno aggressive; solo una volta mi avevano dato un campiocino di pomata di cui purtroppo non ricordo il nome che aveva la consistenza della vasellina, ma non era soffocante e che faceva guarire il tatuaggio ottimamente senza che si formassero croste troppo grosse.
SeMbRaTalCoMaNnE SeMbRaTalCoMaNnE 27/03/2009 ore 10.27.47
segnala

@ XmetalXstormX: anche a me hanno sconsigliato la vasellina perchè non fa respirare la pelle :ok
mentre x il tatuaggio colorato mi ha fatto usare la nivea
x quello in bianco e nero il bepanthenol
fatti dalla stessa tatuatrice :mmm
domani ne faccio un altro vediamo cosa mi farà usare :haha
QueenOfAngels QueenOfAngels 27/03/2009 ore 11.51.25
segnala

io nn ho mai comprato creme o robe simili... qnd ho fatto il tatuaggio il mio tatuatore mi ha dato una bustina cn della crema tipo gel trasparente, ne bastava pokissima e mi è durata i 10 giorni ke mi aveva detto... :ok
una consiglio invece ke mi ha dato è quello di mettere sempre dopo la doccia dell'olio sul tatuaggio (olio tipo johnson baby) xkè tiene vivi i colori! :ok
unduetrestelle unduetrestelle 27/03/2009 ore 12.44.01
segnala

@ QueenOfAngels: a me hanno detto prima della doccia,ma tu ti riferisci al fatto se l'hai fatto da poco?
QueenOfAngels QueenOfAngels 27/03/2009 ore 14.04.07
segnala

@ unduetrestelle: l'ho fatto il 14 luglio 2008...
tu parli dell'olio o della crema subito dopo averlo fatto???
unduetrestelle unduetrestelle 27/03/2009 ore 14.08.30
segnala

@ QueenOfAngels: all'olio,comunque come ho già scritto,mi hanno detto che il fatto che schiarisca può dipendere anche dalla qualità dell'inchiostro.
QueenOfAngels QueenOfAngels 27/03/2009 ore 16.39.22
segnala

@ unduetrestelle: beh quello senza dubbio, x qnt riguarda l'olio nn so spiegare il motivo, ma il mio tatuatore mi disse ke se volevo ke il colore rimanesse più vivo col passare del tempo dovevo mettere su dell'olio idratante ogni volta ke facevo la doccia... x sempre! :ok
unduetrestelle unduetrestelle 27/03/2009 ore 17.17.00
segnala

:bye @ QueenOfAngels:
djmattiaemme djmattiaemme 27/03/2009 ore 20.20.10
segnala

@ depp90: se lo faccio ripassare rimane + scuro giusto?
GeSsYkA88 GeSsYkA88 28/03/2009 ore 16.11.18
segnala

io ho sempre messo la vasellina...cioè la prima settimana ho messo la vasellina poi ho smesso.........altre creme nn le ho manco toccate
Puppett4C4zzut4 Puppett4C4zzut4 05/04/2009 ore 23.42.27 Ultimi messaggi
segnala

Ho colorato 3 giorni fa uno dei miei tatuaggi. Ed ora posso assicurarti che è normale. Mi ha già anticipato che il colore che vedo ora si attenuerà moltissimo e che il colore "difinitivo" che rimarrà x anni lo vedrò tra 6 mesi, perchè è questo il tempo che normalmente impiega l'inchiostro a "sistemarsi" tra la pelle :ok
djmattiaemme djmattiaemme 16/04/2009 ore 21.29.34
segnala

il 28 devo andare a ripassarlo poi vi faccio sapere...ciauz
SIRIO.1985 SIRIO.1985 09/08/2010 ore 17.35.19 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti, anche x me il primo tatuaggio, una Rosa dei venti, la trovo bellissima ,il tatuatore e stato bravissimo le linee perfette,le sfumature lo rendono ancora + bello, oggi e il 5 giorno che l'ho fatto, e dal primo giorno ho usato sotto cnsiglio del tatuatore crema di vasellina, iniziano a cadere ora le prime crosticine ,in quanto allo schiarimento, be nn vedo grosse differenze se nn che le sfumature sno meno scure, spero solo guarisca in fretta.ps sno stanco di ungermi e nn poterlo mettere in mostra,ragazzi sno super felice,ogni giorno che passa e sempre + bello,e a tutti gli effetti l'idea di farmi una rosa dei venti mi rimanda ogni volta che lo guardo al mare, in posti incantevoli,mi rimane un senso di libertà assoluta, forse in tutto questo c'è solo MAGIA....................... ciao a tutti...............
Stella.630 Stella.630 18/03/2017 ore 21.56.47 Ultimi messaggi
segnala

Salve vorrei sapere un informazione o fatto il tattoo il 17 febbraio e nn e ancor guarito a spellato poco è ora o delle croste molto spesse con è possibile?volevo specificare k o una scritte dalle parti delle vene del braccio...grazie a k mi risp
Disko82 Disko82 29/09/2018 ore 10.26.51 Ultimi messaggi
segnala

sinceramente ho 5 tatuaggi, 2 bracci completi,1 nel collo, e 2 nelle gambe, sempre usato vaselina, nn tutti questi prodotti nuovi, i tatuaggi sono ottimi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.