Verona

Verona

Forum città di Verona

Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 16/04/2008 ore 19.00.31
segnala

DivertitoAUGURONIII..........!!!!!!!!!!!!

....alla Lega che ha vinto e che si può dire senza mezzi termini che sia la pietra d'angolo della maggioranza!siete contenti? :ok beh su quando vi staccate dall'Italia? :ciao :hoho prima lo fate meglio è! :hihi bacioni a tutti! :kissy
decarabia84 decarabia84 16/04/2008 ore 20.27.18
segnala

SerenoRE: AUGURONIII..........!!!!!!!!!!!!

Magari potessimo dividerci subito! Ma sono convinto che sarà una strada ancora lunga e faticosa....come lo è stata fino ad adesso d'altronde....
Però anche voi del sud potreste darci una mano....Votate i vostri partiti autonomisti e vedrete che non ci avrete più tra le palle in un men che non si dica....
Coraggio, insieme possiamo farcela!
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 17/04/2008 ore 19.45.28
segnala

(Nessuno)RE: AUGURONIII..........!!!!!!!!!!!!

decarabia84 ha scritto:
Magari potessimo dividerci subito! Ma sono convinto che sarà una strada ancora lunga e faticosa....come lo è stata fino ad adesso d'altronde....
Però anche voi del sud potreste darci una mano....Votate i vostri partiti autonomisti e vedrete che non ci avrete più tra le palle in un men che non si dica....
Coraggio, insieme possiamo farcela!
ma partiti autonomisti del sud quali sono?:nono1 a parte la lega d'azione meridionale del nostro Giancarlo Cito (più fascista tra l'altro dei piiù politicizzati capi ultras dell'Hellas :ok )e qualke movimento indipendentista siciliano che fuori regione manco si conosce........altri non ne conosco! :nono1 cmq io non voglio dividermi dall'Italia xke mi sento italiano e provo ancora un po' di emozione qudno vedo sventolare il tricolore sul Vittoriano a Roma o sul castello aragonese di Taranto....:-) xke so ke x quella bandiera tanta gente (tra cui probabilmente anche qualke mio trisavolo e forse anche qualcuno dei tuoi) ha combattuto fianco a fianco e ci ha rimesso la pelle! siete voi che col tricolore vi pulite il culo! :vomitino
decarabia84 decarabia84 17/04/2008 ore 20.32.41
segnala

Beh, c'è anche la Lega Sud Ausonia, oltre che l'MPA di Lombardo e il movimento Trinacria Libera. In Sardegna c'è poi il partito d'azione sardo, oltre che Sardinia Natzione. La differenza è solo che la Lega Nord è un partito molto più "importante" a livello nazionale rispetto i suddetti. C'è da dire inoltre che la Lega Nord ormai ha, seppur momentaneamente, accantonato l'idea di Secessione a favore del federalismo. Scusami delfino.rossoblu, ma io non capisco una cosa: dal momento che il Nord Italia, o parte di esso, ti sta sommamente sui maroni, come si evince chiaramente dai tuoi messaggi, come mai non vuoi che si stacchi? D'altronde sei tu che hai scritto:"? beh su quando vi staccate dall'Italia? prima lo fate meglio è!"
Hai già cambiato idea? O devo supporre che fosse un messaggio goliardico? Inoltre vorrei sapere se ti senti Italiano anche qualora la bandiera italiana sventolasse sopra qualche monumento o palazzo presente nel tanto dileggiato Nord-Est, per fare un esempio...
Tra l'altro è vero che ho avuto un avo che è partito con Garibaldi, ma penso che se vedesse ora quest'espressione geografica denominata Italia, si rivolterebbe nella tomba...
E poi scusa perchè generalizzi a tutto il Nord? Mi consta che la Lega non sia andata comunque oltre il 30% in regioni come Veneto e Lombardia, rinomati capisaldi della fede leghista.
Dunque fossi in te sarei tranquillo circa il destino di questo stato (non nazione, sia chiaro), perchè purtoppo penso che l'Unità Italiana ci sarà ancora per un pezzo...
Alessio071985 Alessio071985 17/04/2008 ore 23.06.41 Ultimi messaggi
segnala

Ohhhhhhhhhh Tosi!!!!!
Sto chi l'è un forum par sparar cagade!!!!!!!!!!!
Gavì sbaià qualcoseta, qulo de la politica l'è n'altro!!!!!!!!!!!
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 18/04/2008 ore 19.35.35
segnala

E infatti era un messaggio goliardico.... ;-)  il Nord non mi sta sul cazzo, mi stanno sul cazzo quelle persone che fanno di tutta l'erba un fascio, che odiano il loro vicino di casa solo xke diverso da loro, che sputano sull'Italia, e che hanno poca anzi pochissima apertura mentale! e purtroppo queste persone si trovano più al Nord!poi è chiaro che la bandiera italiana la stimo e l'apprezzo sia se sventola a Verona sia se sventola a Palermo! l'Italia è una e spero non si divida mai...prendi la Francia ad esempio...anche in _Francia ci stanno forti tradizioni locali che variano da regione a regione nonchè forti differenze di natura economica da regione a regione (ci sono regioni piu agricole e regioni piu industrializzate) e in Francia ad esempio un marsigliese e un parigino si staranno quasi sempre sul cazzo....(immagina i marsigliesi sono i napoletani della situazione, mentre i parigini come i milanesi;-) )però hanno un orgoglio nazionale che noi ce lo sognamo e mai penserebbero di dividere il loro Paese....xke dobbiamo farlo noi, stento ancora a capirlo!:nono1
decarabia84 decarabia84 18/04/2008 ore 21.33.22
segnala

SerenoRE: AUGURONIII..........!!!!!!!!!!!!

Se ho ben capito tu stai tacciando le persone del Nord Italia (o alcune di esse) che non si sentono italiane, per "persone che fanno di tutta l'erba un fascio, che odiano il loro vicino di casa solo xke diverso da loro, che sputano sull'Italia, e che hanno poca anzi pochissima apertura mentale!". Ho capito che sei per l'Italia unita, ma non puoi comunque pretendere che persone come il sottoscritto si sentano italiane. D'altronde il sentimento nazionale è una cosa che si sente o no, non la si può introdurre forzatamente nell'animo della gente, come invece tentò il Fascismo, ad esempio con il codice Rocco e i suoi famigerati reati d'opinione. E ciò e dovuto proprio al fatto che non esiste, naturalmente per il sottoscritto almeno, la nazione italiana. La riprova è stata data dal fatto che l'Unità d'Italia non è stata una cosa sentita dalle masse popolari, ma solo da una parte dell'aristocrazia oltre che dai cosiddetti intellettuali dell'epoca.
Mi spiace però la storia ovviamente non si può cambiare, ed ora l'Italia sta scontando il fatto di non aver voluto costruire uno stato federale, come aveva invece ben intuito Carlo Cattaneo.
Poi giustamente tu citi la Francia, però si deve sottolineare che essa ha una storia millenaria a differenza della nostra...cosa che l'ha fortemente cementata....Chissà se tra 1000 anni saremo anche noi come loro....sempre con non ci sia qualche secessione....che tra l'altro può venire anche da sud. Io infatti, a differenza tua, ho conosciuto vari meridionali che sono tutt'altro che contenti di questa unità....Per non parlare poi dell'odio puro che molti meridionali provano verso i settentrionali a prescindere dal comportamento di questi ultimi. Il razzismo non è mai unilaterale come invece si cerca spesso di far credere nella nostra beneamata Penisola.
Cmq è inutile che continuiamo a tirarla per le lunghe....anche perchè ognuno resterebbe fondamentalmente della sua idea...Mi fa piacere comunque che la nostra chiacchierata non sia scaduta in futili sfottò o turpiloqui... ;-)
Beh, ti saluto. Ciao. :bye
Alessio071985 Alessio071985 18/04/2008 ore 22.54.15 Ultimi messaggi
cin87 cin87 19/04/2008 ore 13.28.17
segnala

alessio..sono cose che tu non puoi capire....:kissy
Delfino.Rossoblu Delfino.Rossoblu 19/04/2008 ore 19.55.09
segnala

decarabia84 ha scritto:
Se ho ben capito tu stai tacciando le persone del Nord Italia (o alcune di esse) che non si sentono italiane, per "persone che fanno di tutta l'erba un fascio, che odiano il loro vicino di casa solo xke diverso da loro, che sputano sull'Italia, e che hanno poca anzi pochissima apertura mentale!". Ho capito che sei per l'Italia unita, ma non puoi comunque pretendere che persone come il sottoscritto si sentano italiane. D'altronde il sentimento nazionale è una cosa che si sente o no, non la si può introdurre forzatamente nell'animo della gente, come invece tentò il Fascismo, ad esempio con il codice Rocco e i suoi famigerati reati d'opinione. E ciò e dovuto proprio al fatto che non esiste, naturalmente per il sottoscritto almeno, la nazione italiana. La riprova è stata data dal fatto che l'Unità d'Italia non è stata una cosa sentita dalle masse popolari, ma solo da una parte dell'aristocrazia oltre che dai cosiddetti intellettuali dell'epoca.
Mi spiace però la storia ovviamente non si può cambiare, ed ora l'Italia sta scontando il fatto di non aver voluto costruire uno stato federale, come aveva invece ben intuito Carlo Cattaneo.
Poi giustamente tu citi la Francia, però si deve sottolineare che essa ha una storia millenaria a differenza della nostra...cosa che l'ha fortemente cementata....Chissà se tra 1000 anni saremo anche noi come loro....sempre con non ci sia qualche secessione....che tra l'altro può venire anche da sud. Io infatti, a differenza tua, ho conosciuto vari meridionali che sono tutt'altro che contenti di questa unità....Per non parlare poi dell'odio puro che molti meridionali provano verso i settentrionali a prescindere dal comportamento di questi ultimi. Il razzismo non è mai unilaterale come invece si cerca spesso di far credere nella nostra beneamata Penisola.
Cmq è inutile che continuiamo a tirarla per le lunghe....anche perchè ognuno resterebbe fondamentalmente della sua idea...Mi fa piacere comunque che la nostra chiacchierata non sia scaduta in futili sfottò o turpiloqui... ;-)
Beh, ti saluto. Ciao. :bye
Beh non vedo xke avremmo dovuto insultarci...;-) .la gente ke lo fa è stupida e senza palle...stupida xke non si può insultare una persona solo xke ha iee diverse alle tue, senza palle xke è facile insultare dietro a un monitor....un piccolo volo pindarico off-topic.... il mondo ultras è morto secondo me anche x colpa di internet....:nono cmq sul federalismo non mi trovi in disaccordo, anzi.....sarebbe un'occasione x il Nord di non doverci più pagare le tasse, visto ke vi rode tanto :-))) (e posso anke capirlo ke vi sentiate frenati dall'economia meridionale ke è più a rilento...)e x il Sud è l'occasione di rimboccarsi le maniche x arginare le piaghe sociali che ha...xo ad esempio la lotta alle organizzazioni criminali senza un valido aiuto politico ed esterno da parte dello Stato centrale non può essere condotta efficacemente!
Alessio071985 Alessio071985 20/04/2008 ore 01.12.56 Ultimi messaggi
segnala

Si Cin sono tante le cose che no capisco.....
Chi sono?
Cosa faccio?
Dove vado?
Perche?
Come?
Dove?
Quando?
laToonesCiamel.T laToonesCiamel.T 20/04/2008 ore 10.44.31 Ultimi messaggi
Alessio071985 Alessio071985 22/04/2008 ore 00.58.02 Ultimi messaggi
segnala

si si sfotti rebe...se non mi aspettate che cosa vado per bere da solo????????????
sbrick sbrick 22/04/2008 ore 10.56.20
segnala

verona napoli 1-3
doclestellinaday doclestellinaday 22/04/2008 ore 11.32.27
segnala

io amo Napoli :batalove
lanfre lanfre 22/04/2008 ore 11.59.08 Ultimi messaggi
Alessio071985 Alessio071985 22/04/2008 ore 17.03.37 Ultimi messaggi
gio89vr gio89vr 23/04/2008 ore 17.45.21
segnala

ottima città??? io resto qui volentieri -.-
TarantlnoVerace TarantlnoVerace 08/12/2014 ore 05.59.31
segnala

Tra i milioni di lavori svolti dal Sindaco Giancarlo Cito rivediamo la rimozione delle baracche nella città vecchia e i lavori di restauro della Cittadella della carità.
CITO SEI GRANDE! VOTATE CITO SINDACO, PER UNA TARANTO MIGLIORE!!!!!!!!!! RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA CITTA'!!!!!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.