Verona

Verona

Forum città di Verona

beto1 beto1 28/01/2011 ore 14.20.19
segnala

Disperatomonete da collezione

amici,sono un artigiano ora in pensione.Quaranta anni fà aquistai da una banca della mia città una piccola collezione di monete (lire) confezionate in una tasca da collezione nove pezzi di monete da 5 cent a 1000 lire.Pensavo che con il tempo avessero avuto più valore se già a quei tempi io spesi una cifra abbastanza importante per aquistarle .Oggi è giunto il momento del bisogno ,mi recai da un numismatico per sapere il suo valore attuale ,mi risposte che potevo darmi al massimo sette euro.restai esterrefatto! Ora vorrei chiedere aiuto a chi potesse illuminarmi su questo potente calo. Le monete come dicevo sono sigillate in una busta da collezione che porta una dicitura dorata " la Zecca Z-roma 1970.Vi prego aiutatemi a capire .grazie a tutti
serenak serenak 05/03/2011 ore 22.59.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: monete da collezione

ciao ai privato a fare qlk ricerca quì in internet? sai con l'avvento dell'euro e le sue sfaccettature può essere che la lira abbia perso un pò di valore, e poi in certi casi il conio di stato hà meno valore del vissuto ma solo perchè il conio lo compri e lo trovi subito invece il vissuto impiegni anni per metterlo insieme.
cmq...quì a verona come saprai fanno 2 fiere di numismatica al veronafil facci un giro e chiedi a più persone, qlk informazione la troverai di certo, ma....pensaci bene prima di venderle.
ciao serenak
and72keb and72keb 05/05/2011 ore 12.36.25 Ultimi messaggi
segnala

ciao beto1 la tua se ho capito bene dovrebbe essere la serie di zecca 1970 composta da 9 valori.purtroppo il suo valore corrisponde più o meno al peso dell'argento delle due monete (£500-£1000) il valore così basso è dato dal fatto che di queste serie ne sono state coniate oltre 1000000. vale più o meno 15-18€.cordiali saluti andrea prova ad inserirle in qualche annuncio gratuito(ebay-subito.it-il corriere annunci)non sarà facile ma forse le riesci a vendere tentar non nuoce
1.969 1.969 18/05/2011 ore 00.38.38 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti ,io collezziono 500 lire arg. caravelle,un amico mi ha detto di avere visto in giro una 500 lire d'argento e oro 24 carati con il mare e le mandiere disegnate,C'e' qualcuno che sa dirmi dove potrei trovarla e soprattutto il costo?
sole82013 sole82013 06/10/2013 ore 23.24.35 Ultimi messaggi
segnala

salve a tutti.
sono in possesso di una moneta peruviana, 100 soles oro 1965. secondo voi il valore è quello dell'oro, oppure la moneta ha anche in aggiunta un valore numisatico.
grazie in anticipo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.