Verona

Verona

Forum città di Verona

Lorenz1982 07/10/2011 ore 19.53.41 Ultimi messaggi
segnala

Perplesso15' censimento Popolazione lavoro rilevatori/coordinatori ma chi prendono?!

Qualcuno ha partecipato al corso di due giorni?
Io sinceramente sono perplesso.
Ho fatto i due giorni.
Oggi in teoria dovevano chiamare i primi coordinatori.
Per il resto non si sa nulla.
Non capisco nemmeno come mai non abbiano fatto un concorso come in tutti gli altri comuni e ci chiamino invece solo in base al nostro curriculum.
Ma quello che non trovo giusto e' che parlavano di una graduatoria e da nessuna parte si trova.
Poi per i rilevatori non si sa nemmeno se e quando chiameranno.
Ma e' regolare una cosa così? Non viola la trasparenza e le regole sul reclutamne to nel pubblico impiego?
8141663
Qualcuno ha partecipato al corso di due giorni? Io sinceramente sono perplesso. Ho fatto i due giorni. Oggi in teoria dovevano...
Discussione
07/10/2011 19.53.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Lorenz1982 Lorenz1982 20/10/2011 ore 09.23.33 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: 15' censimento Popolazione lavoro rilevatori/coordinatori ma chi prendono?!

Grazie Magoo,
ho poi parlato sia con l'Agenzia del lavoro, incaricata al reclutamento, che con il responsabile del censimento.
Come coordinatori ne hanno già assunti 23 (quindi, a quanto pare, verosimilmente non ne incaricheranno più).
Quanto ai criteri di definizione della graduatoria credo ci siano state non poche irregolarità.
Perchè hanno preferito chiamare chi aveva già ricoperto l'incarico di coordinatore 10 anni fa, magari a scapito dell'individuazione anche di nuove persone, con un curriculum ben più "ricco".
Opportunità ai giovani pari a Zero!
Hanno poi chiamato alcune persone che avevano avuto già incarichi, a più breve distanza, dal Comune.
Hanno potuto chiamare così chi volevano.
Quanto ai rilevatori, unici posti ancora disponibili, i più verranno chiamati come dici tu dopo il 20 novembre, ma già in queste settimane dovranno essere reclutati i primi.
Come ripeto ho dei grossi dubbi sulla regolarità del bando e del criterio di reclutamento adottato dall'agenzia.
Perchè il Comune di Verona, quasi unico caso in tutta Italia, si è rivolto ad una azienda privata? Può farlo?!?
Il Comune, infatti, ha pubblicato un bando per sole aziende di somministrazione del lavoro, laddove altri comuni, in tutta Italia, avevano pubblicato un bando per titoli ed esame pubblico, aperto a tutti i cittadini.
Di fatto chiamano chi vogliono loro, senza tener presente i vincoli costituzionali, quanto al reclutamento nel pubblico impiego.
Trasparenza, buon andamento e meritocrazia si sono dimenticati.
Se anche in questi "piccoli lavori" ci sono tali scelte, c'è da preoccuparsi per il futuro di noi giovani.
Scusate lo sfogo!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.