Viaggi e Vacanze

Viaggi e Vacanze

Esperienze di viaggio e vacanze da sogno...

varadero2002 varadero2002 23/06/2008 ore 02:46:29

CampanellaIMPORTANTE!! ...SARANDA, ALBANIA...

qualcuno ci è mai stato?
Difficile87 Difficile87 24/06/2008 ore 19:14:54

(Nessuno)RE: SARANDA(ALBANIA)..

Ciao,

non ci sono mai stata ma lavoro con un ragazzo albanese e dice che è davvero un posto fantastico.. non è facile convincermi ma lui ce l'ha fatta..
varadero2002 varadero2002 24/06/2008 ore 19:49:23

grazie..

anke io m son informato e son rimasto estasiato..speriamo sia tt vero.. ;-)
varadero2002 varadero2002 25/06/2008 ore 18:58:25

...è un posto frequentato da turisti d tt il mondo...
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 27/06/2008 ore 11:59:45 Ultimi messaggi

che cavolo ci vai a fare?

il posto migliore x noi è l'italia!

oppure vai a creta che è bellissima e ti diverti un mondo sopratutto a mayla o hersonissos
varadero2002 varadero2002 27/06/2008 ore 22:24:10

A ronaldinhorossonero che il 27/06/2008 11.59.45 ha scritto:

che cavolo ci vai a fare?

il posto migliore x noi è l'italia!

oppure vai a creta che è bellissima e ti diverti un mondo sopratutto a mayla o hersonissos

Rispondo: italia fatta tutta..hersonissos anke..e anke tnt altri posti..ora devo andare in posti ke nn conosco..e qst sembra un paradiso..ma ovviamente devo avere na conferma.. ;-)
ariwepa ariwepa 28/06/2008 ore 10:28:27

si è veramente bella ma ti consiglio di partire da vlora k merita .. di andare a vedere cold water .. e di andare in un parco immerso nel verde vicino a un lago bello anche quello .. xò boh forse ti conviene di +  prendere il traghetto per igoumenitsa(grecia) e poi salire
varadero2002 varadero2002 28/06/2008 ore 20:47:40

A ariwepa che il 28/06/2008 10.28.27 ha scritto:
si è veramente bella ma ti consiglio di partire da vlora k merita .. di andare a vedere cold water .. e di andare in un parco immerso nel verde vicino a un lago bello anche quello .. xò boh forse ti conviene di + prendere il traghetto per igoumenitsa(grecia) e poi salire

Rispondo: infatti m han detto d prednere il traghetto da brindisi x corfù e poi da li prenderne un altro x saranda ke arriva in poco tempo..oppure da brindisi x vlora e poi scendere..ma tu c 6 stata?
elkesa elkesa 29/06/2008 ore 09:32:30 Ultimi messaggi

ti dico che Saranda e poco dire e bellissimaaaaaaaaaa, devi solo sapere con chi andare per conoscere il posto, devi andare a Butrinti, Ksamil, Occhio azzuro, Le spechie (pasqyrat) in albanese, poi se sali verso la costa e vedi JAle, Dhermi, LLogara Vedrai posti che tu non hai mai visto, credimi ci sono statto con altri Itslisni e dire che sono rimasti sciocati e pocco.

vedi su Youtube trasmissione che ha fatto Rai Linea blu e vedrai che non dico buggie.

buone vacanze.
varadero2002 varadero2002 29/06/2008 ore 13:26:00

A elkesa che il 29/06/2008 9.32.30 ha scritto:

ti dico che Saranda e poco dire e bellissimaaaaaaaaaa, devi solo sapere con chi andare per conoscere il posto, devi andare a Butrinti, Ksamil, Occhio azzuro, Le spechie (pasqyrat) in albanese, poi se sali verso la costa e vedi JAle, Dhermi, LLogara Vedrai posti che tu non hai mai visto, credimi ci sono statto con altri Itslisni e dire che sono rimasti sciocati e pocco.

vedi su Youtube trasmissione che ha fatto Rai Linea blu e vedrai che non dico buggie.

buone vacanze.

Rispondo: elkesa grazie...seguirò i tuoi consigli! ;-)
elkesa elkesa 30/06/2008 ore 12:13:23 Ultimi messaggi
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 01/07/2008 ore 15:19:29 Ultimi messaggi

se l'albania è così bella xchè nn si stanno a casa loro e investono sul turismo?...........io in croazia o in albania nn ci andrei, sulla croazia nè ho sentite di tutti i colori...sull'albania nn sò...xò io nn ci andrei...anche se la zona nn la conosco...basta che ci siano belle ragazze da tutta l'europa..e potrei farci un pensiero ma solo con l'aereo nientre traghetto
varadero2002 varadero2002 01/07/2008 ore 15:30:26

A ronaldinhorossonero che il 01/07/2008 15.19.29 ha scritto:
se l'albania è così bella xchè nn si stanno a casa loro e investono sul turismo?...........io in croazia o in albania nn ci andrei, sulla croazia nè ho sentite di tutti i colori...sull'albania nn sò...xò io nn ci andrei...anche se la zona nn la conosco...basta che ci siano belle ragazze da tutta l'europa..e potrei farci un pensiero ma solo con l'aereo nientre traghetto

Rispondo: bè,penso ke un unico luogo,per di + x soli 3 mesi,non penso risolva i tanti problemi di un intero paese..bastasse il turismo a far ricco un paese..allora cuba sarebbe a capitale del mondo! ;-)

cmq io ho avuto i tuoi stessi dubbi,non volevo andarci ma documentandomi m son dovuto ricredere e a qnt pare c'è anke gente ke lo conferma..del resto spesso si ha "timore" di ciò ke non si conosce o si conosce x solo sentito dire.. ;-)
SHILA2007 SHILA2007 02/07/2008 ore 10:05:16

Ciao Io sono stata in Albania due anni fa, Saranda è bellissima, hai il mare della grecia (confina) ma i prezzi decisamente più bassi. La chiamano la città della Luna di Miele perchè quasi tutti gli albanesi vanno lì in viaggio di nozze. Gli alberghi sono quasi tutti nuovi proprio perchè il fenomeno turismo è all'inizio, segui iconsigli della ragazza che ti dice di visitare i dintorni sono bellissimi. Valona infece non mi ha fatto impazzire. Occhio alle strade, sono tutte disastrate. In compenso se ti piace il pesce ti farai delle mangiate stratosferiche nei migliori ristoranti con 15 euro.

Ciao buona vacanza.
varadero2002 varadero2002 02/07/2008 ore 12:48:46

A SHILA2007 che il 02/07/2008 10.05.16 ha scritto:

Ciao Io sono stata in Albania due anni fa, Saranda è bellissima, hai il mare della grecia (confina) ma i prezzi decisamente più bassi. La chiamano la città della Luna di Miele perchè quasi tutti gli albanesi vanno lì in viaggio di nozze. Gli alberghi sono quasi tutti nuovi proprio perchè il fenomeno turismo è all'inizio, segui iconsigli della ragazza che ti dice di visitare i dintorni sono bellissimi. Valona infece non mi ha fatto impazzire. Occhio alle strade, sono tutte disastrate. In compenso se ti piace il pesce ti farai delle mangiate stratosferiche nei migliori ristoranti con 15 euro.

Ciao buona vacanza.

Rispondo: shila grazie!

tu ed elkesa siete nominate ufficialmente mie informatrice sul territorio albanese! ;-)

vi farò saxe se la prenotazione andrà a buon fine o no! ;-)

elkesa elkesa 03/07/2008 ore 11:09:09 Ultimi messaggi

per ragazzo che chiede perche albanesi non stanno a casa loro.

li dico che sono in italia a fare i lavori che italiani non vogliono fare. costruzione, e tanti altri lavori, no perche non vogliono stare a casa loro, ma perche ci sono tanti motivi che possono constringere una persona lasciare la propia casa. qua non stiamo parlado per i motivi di emigrazioni ma per turismo, ed la natura e bella, i alberghi ci stano costruendo, la ragazza che ha detto per le strade ha ragione, ma questi due anni ci sono fatti tanti, ero un mese fa e la strada solo da himare a saranda, e in costruzione, cio che vuol dire che ci sta lavorando, altra parte e tutto ok.

pure valona e bella devi sapere dove andare, come in ogni posto credo.

spero che tu ti diverti e cosi non ti ho creato un ilusione, io so che tutti i miei amici ci sono divertiti e sono andati con idea di tornare. le ragazze albanese sono bellissime, tutte o quasi tutte paralno italiano quindi non hai problemi di comunicare. ...
varadero2002 varadero2002 03/07/2008 ore 13:22:25

A elkesa che il 03/07/2008 11.09.09 ha scritto:

spero che tu ti diverti e cosi non ti ho creato un ilusione, io so che tutti i miei amici ci sono divertiti e sono andati con idea di tornare. le ragazze albanese sono bellissime, tutte o quasi tutte paralno italiano quindi non hai problemi di comunicare. ...

Rispondo: sono "ospite" di 2 ragazze e un ragazzo di skutari(si scrive così?) che hanno ricambiato la mia ospitalità..parlano benissimo italiano,non 'è problema..elkesa,vieni anke tu! ;-)
elkesa elkesa 03/07/2008 ore 18:08:47 Ultimi messaggi

se scrivi in italiano e scutari, in albanese SHKODER, ma sei ospite a saranda o scutari?

cmq io parte per vacanze, magari sono da quei parti, con mi o fidanzato se hai problemi scirvimi e ti aiuto
eljo84 eljo84 12/07/2008 ore 12:16:27 Ultimi messaggi
garilop garilop 14/07/2008 ore 12:46:52 Ultimi messaggi

SerenoSARANDA(ALBANIA)..

vorrei fare un viaggio in auto in albania, partendo da corfù

che consigliate?

sapete se esistono traghetti auto da corfu a saranda?

com'è la strada da igoumenitsa a saranda?

quante ore di auto da igoumenista a saranda e da saranda a durazzo?

ciao
elkesa elkesa 28/07/2008 ore 12:24:47 Ultimi messaggi
walteritaliano walteritaliano 31/07/2008 ore 16:23:52 Ultimi messaggi

Salve ragazzi, piacere sono Walter, ho bisogno di un pò d'informazioni per un giro in Albania circa tre settimane in agosto, mi aiutate? In effetti parto da solo e non ho ancora riferimenti per prenotare da dormire ed il tipo di giro che conviene fare, gli spostamenti penso di farli con autobus o taxi perchè non porto la mia macchina, spero che mi rispondete,in attesa, un saluto a tutti,

Walter
landi75 landi75 27/11/2008 ore 21:08:47

Anche io sono stato quest estate a valona e tirana, a saranda no. vi dico che valona e molto bella e il mare molto pulito, e le strade erano quasi tutte sistemate per bene. ho portato con me un ragazzo italiano per farli vedere l'albania. Lui e rimasto molto contento, pero le sue intezioni erano altri. E in fine ha fato bruta figura, poi e scapato di nascosto senza salutare nesuno ne anche noi che l'abiamo ospitato per 20 giorni.

vi consiglio a tutti di andare a vedere e credere, perche vi divertirete da vero.
hugoboss69 hugoboss69 28/11/2008 ore 19:01:53

ScherzosoRE: SARANDA(ALBANIA)..

NN SO NN SONO MAI STATO IN ALBANIA...SI CERTO SARA' PURE BELLA VEDERLA E VISITARLA...SOLO LA PRIMA VOLTA...POI UN POSTA DIVENTA MONOTONO VEDERLO SPESSO...AUGURI
CYDELIX CYDELIX 26/12/2008 ore 22:04:31 Ultimi messaggi

Scusate il ritardo ma l'ho visto a caso questo argomento.

Per chi volesse andare a visitare l'Albania non faccia l'errore di andare da solo. Non per la paura perchè non c'è nessun rischio e non vi tocca nessuno ma spendereste il doppio del tempo e di denaro. Invece con una guida turistica, magari un albanese che conosce il posto, vi fa passare delle vacanze indimenticabili. Si sa, non tutta l'Albania è bella ma ci sono dei posti in Albania da chiamarli PARADISO TERRESTRE. Montagne, Cascate, Verde in abbondanza, Colline, Mare splendido, Acqua pura, Laghi stupendi, ecc ecc ecc

Visitate il mio Album per farvi un'idea.

Sagittario1980 Sagittario1980 14/04/2009 ore 12:33:23 Ultimi messaggi
jaguarete jaguarete 18/04/2009 ore 10:39:00

@ ronaldinhorossonero: Il psto migliore x Voi è il vostro orto, e mi raccomando RESTATECI!!!!!!!!! :bugabuga
rol.lalos75 rol.lalos75 02/05/2009 ore 18:59:24 Ultimi messaggi

...se devi andare in albana in quale paese e se hai qualche amico albanese che ti farà da guida. Io pertropo quest'anno non posso andare ma ti consiglio di andare e di stare tranquillo perche troverai tanti italiani e tanti rragazzi albanesi che parlano italiano.
Burian87 Burian87 03/05/2009 ore 11:02:13 Ultimi messaggi

In albania andrei non per il mare: ci sono posti nel mediterraneo fantastici ovunnque. Ma ci andrei per qualche escursione naturalistica in alta montagna sul finire dell'inverno o in primavera. So che le montagne hanno accumuli nevosi altissimi in inverno e sono meno sfruttate e più selvagge sicuramente.

Sarebbe bella un'escursione sul monte Korab
Eros2009 Eros2009 06/05/2009 ore 12:13:09

L'Albania è un paese multi rraziale,multireligioso.La paralora Albanese non determina una razza particorare. Ce una cosa in qui essere orgogliosi di essere albanesi, quadate questo video : worldtv.com/albaniagold quando vedete il grande GARIBALDI clicate lo stop e legette sotto ( arberesh di etnia Albanese ) GARIBALDI e l'eroe nazionale dell Italia, ed e ALBANESE. (Navigiamo tutti sulla stesa navicella spaziale che si chiama PIANETA TERRA.Quasto messagio non è rivolto solo agli Italiani che parlano male degli albanesi, ma anche agli albanesi che parlano male degli Italiani.Amo L'Albani come amo L'Italia è non solo,tutto il PIANETA terra.
lupo.roby lupo.roby 01/07/2009 ore 20:33:06 Ultimi messaggi

Ciao Varadero,
a distanza di una anno,puoi raccontarmi se sei stato a Saranda e come è andata? io ci andrò questa estate ad Agosto,e sono curioso di saperne da chi ci è stato. grazie
cettina63 cettina63 01/07/2009 ore 22:10:11 Ultimi messaggi

CampanellaRE: IMPORTANTE!! SARANDA(ALBANIA)..

...questo topic sull'Albania :inchino , è l'ideale per salutare tutti gli :clap amici :clap appassionati

di viaggi e vacanze come me :rosa , anche e soprattutto per chiarire che non sarà più possibile

utilizzare questo :wow splendido Forum :wow , per postare volgarità :-( , offese, :-( discriminazioni

razziali e argomenti off topic :-( ....... sotto nessuna forma :ok .

:vittoria VIAGGI E VACANZE è un forum :vittoria dal cui titolo si evince chiaramente l'obiettivo,

quindi sarà bellissimo ed arricchente leggere e scrivere, attraverso questa finestra spalancata
sul nostro vasto mondo, SOLO ARGOMENTI LEGATI A QUESTO OGGETTO :rosa :batanuvola :rosa !

Tutti gli altri :sbong , saranno cestinati, proprio per il buon funzionamento del presente spazio :ok .

:poeta N.B. :poeta

Se avete notato "qualcosa" di diverso in questa pagina forumistica, dipende solo dal fatto che

non vi sono più i messaggi non pertinenti al presente forum, tutto qui :ok .

..... A PROPOSITO DI ALBANIA E DI ALBANESI ......

Poche settimane fa, col mio sidecar Zeus, visitai la Macedonia, ancora piuttosto selvaggia

e multirazziale... Conobbi proprio un ospitale e squisito albanese, Vissinì :bacio , che, con

grande generosità e disponibilità, parlando un italiano più che comprensibile, ci fece

scoprire i luoghi più caratteristici e pittoreschi della capitale, :rosa donandoci momenti gioiosi...

..e colmi di scoperte interessanti :wow , sia sul piano culturale, che paesaggistico,

che...umano e interpersonale :inchino ...!

:rosa IO, IL MIO COMPAGNO :moto , E IL NOSTRO NUOVO AMICO VISSINI' :inchino ....
:batanuvola "VISSINI'"...SIGNIFICA "ZUCCHERO" :rosa, NELLA NOSTRA LINGUA :wow!!

:kissy...dalla vostra amica (viaggiatrice in side Zeus), Cettina...!

chloe84 chloe84 22/08/2009 ore 18:37:34 Ultimi messaggi

EuforicoRE: IMPORTANTE!! ...SARANDA, ALBANIA...

Ciao,
per tutti quelli che sono interessati a Sarande e le zone intorno visitate http://www.sudalba.altervista.org
Spero che trovate info utili.
vacanzeinalbania vacanzeinalbania 05/06/2010 ore 14:57:22 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: IMPORTANTE!! ...SARANDA, ALBANIA...

Ciao a tutti! Ecco dove trovare bellissime foto di Saranda. http://vacanzeinalbania.blogspot.com/

Noi siamo 4 studenti albanesi appassionati di foto. Ciao
PirataDelTirrenoinHD PirataDelTirrenoinHD 17/06/2010 ore 22:55:54 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.