Viaggi e Vacanze

Viaggi e Vacanze

Esperienze di viaggio e vacanze da sogno...

Socrates87 Socrates87 30/09/2009 ore 10.47.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quali sono secondo voi le regioni più belle d'Italia?

sicilia e nn perchè sn siciliano noooooooo..venite e ve ne accorgerete da soli :-)))
libera.s libera.s 02/10/2009 ore 21.13.20 Ultimi messaggi
Oli.Cruel83 Oli.Cruel83 05/10/2009 ore 13.53.07 Ultimi messaggi
segnala

Le marche.....come dice il motto: L'italia in una regione !!

100 km di spiaggia.......dello stesso identico livello della romagna !......e le stesse campagne della toscana ( probabilmente anche più belle ).
Bayliss.21 Bayliss.21 06/10/2009 ore 23.24.54 Ultimi messaggi
segnala

100 km di spiaggia.......dello stesso identico livello della romagna

mamma mia allora il mare è marrone :sbong
byg.sistem byg.sistem 07/10/2009 ore 10.44.31
segnala

la toscana su tutte,non prendiamoci in giro citando le altre
la toscana è spectacular

Albatros.1 Albatros.1 07/10/2009 ore 17.42.55 Ultimi messaggi
segnala

LE MARCHE :hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho

ma per piacere
jaguarete jaguarete 08/10/2009 ore 15.32.03
segnala

@ Oli.Cruel83: Questa era meglio se te la risparmiavi.......... :bugabuga
Bayliss.21 Bayliss.21 16/10/2009 ore 23.07.28 Ultimi messaggi
segnala

Comunque bisogna distinguere in base a cosa...
Se parliamo di città d'arte allora ci sono parecchie regioni che meritano rispetto...

che sono le 3 regioni italiane che per cultura e quindi per arte hanno dato un contributo maggiore rispetto alle altre
ma occorre secondo me non trascurare altre regioni come il veneto e la campania che hanno città importanti e bellissime come venezia, verona, napoli

se parliamo di turismo balneare...la questione si fa piu complessa...la romagna pur avendo un mare pessimo è comunque la regione che dovrebbe avere il miglior turismo balneare seguita da sicily e sardinia...ma anche dalla stessa toscana...la puglia...insomma dai è difficile stabilire quale sia la migliore...ma sostanzialmente per quanto riguarda arte e mare dovrebbero essere quelle
per quanto riguarda la montagna...beh le regioni alpine ovviamente sono superiori...quindi val d'aosta, piemonte, lombardia, friuli e trentino...ma da non sottovalutare anche altre regioni come l'abruzzo col gran sasso, la calabria con la sila e la sicilia con l'etna...insomma dai...l'italia è bella da lampedusa a bolzano ;-)
peccato che il popolo sia disunito...
ClaudeBs ClaudeBs 22/10/2009 ore 16.25.42
segnala

Purtroppo non ho viaggiato molto in Italia, ho preferito cimentarmi su viaggi all'estero...regioni dell'Italia che mi hanno colpito esteticamente di più ed ho avuto la fortuna di visitare...sono San Marino che trovo a dir poco spettacolare...con tutti i suoi musei,le tre torri Rocca Guaita e Rocca Cesta con la terza torre....sono monumenti da visitare che meritano.Ho visitato la toscana , velocemente poikè andavo a fare i ritiri di tennis e non ho mai avuto l'occasione di visitarla, ma credo proprio che sia una bella regione.Le regioni del nord Italia molto meritevoli ho visitato San Martino di Castrozza ai piedi delle Dolomiti anch'essa stupenda...ottima cucina e paesaggi bellissimi, ottimo posto per scampagnate e pura tranquillita.
Chiudendo le piccole esperienze,io abito a Brescia per chi vorrebbe visitare il lago di Garda ,certo zone sono davvero belle....
Lusyta Lusyta 22/10/2009 ore 19.11.53 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.