Viaggi e Vacanze

Viaggi e Vacanze

Esperienze di viaggio e vacanze da sogno...

Lily.allen 11/08/2016 ore 10.10.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo è un imponente edificio a forma cilindrica a Parco Adriano in Roma dell’Italia. È stato inizialmente commissionato dall'imperatore romano Adriano come mausoleo per sé e la sua famiglia.
L'edificio è stato poi utilizzato dai papi come fortezza e il castello, ed ora è un museo. Il Castel una volta era l'edificio più alto di Roma.
Il castello è stato radicalmente modificato più volte in epoca medioevale e rinascimentale situato sulla sponda destra del Tevere, di fronte al pons Aelius (attuale ponte Sant'Angelo) a poca distanza dal Vaticano, nel rione di Borgo.
La tomba dell'imperatore romano Adriano, chiamato anche mole di Adriano, è stata eretta sulla riva destra del Tevere, tra il 130 dC e il 139 dC. Originariamente il mausoleo era un cilindro decorato, con un top giardino e quadriga dorata. Le ceneri di Adriano sono stati collocati qui un anno dopo la sua morte in Baia nel 138 dC, insieme a quelle della moglie Sabina, e il suo primo figlio adottivo, Lucio Elio, che morì nel 138 dC. A seguito di questo, i resti di imperatori successivi sono stati messi qui, l'ultima deposizione registrata essendo Caracalla nel 217 dC. Le urne contenenti le ceneri erano probabilmente collocate in quella che oggi è conosciuta come la stanza del Tesoro in profondità all'interno dell'edificio.
Contenuti più emozionante sono nel 16Lao, http://italian.16lao.com/
8436249
Castel Sant'Angelo è un imponente edificio a forma cilindrica a Parco Adriano in Roma dell’Italia. È stato inizialmente...
Discussione
11/08/2016 10.10.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.