Vuoi proporre un nuovo argomento?

Vuoi proporre un nuovo argomento?

Vuoi proporre un nuovo Forum per Spazio Donna? Fallo qui.

Egirl96 22/07/2009 ore 10.35.29 Ultimi messaggi
segnala

Insicuroil ciclo?????rido o piango??

x alcuni è un momento felice..x altri triste, imbarazzante
....alcune ragazzine cm me si sviluppano a scuola..altre a casa..alcune trpp presto..altre..MAI..
7939564
x alcuni è un momento felice..x altri triste, imbarazzante ....alcune ragazzine cm me si sviluppano a scuola..altre a...
Discussione
22/07/2009 10.35.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tweety2908 tweety2908 22/07/2009 ore 12.47.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il ciclo?????rido o piango??

Dal momento che viene il ciclo per la prima volta possiamo cominciare a sentirci veramente una "donna"... è un passo importante per il genere femminile anche se poi (come a me) diventa noioso ogni mese. Ma senza quello non potremmo diventare madri e successivamente nonne...quindi va presa come un momento felice e affatto imbarazzante :-)
ilovedanza90 ilovedanza90 22/07/2009 ore 14.18.08 Ultimi messaggi
segnala

forse io sn una di coloro che si è sviluppata presto...xme è stato un bel momento...ero a scuola...e da quel momento ho capito che qualcosa in me era cambiato;infatti poi sn arrivati i primi innamoramenti...le "cotte scottanti" e molto altro...come diceva tweety anke io vivo il periodo noioso e fastidioso...nn mi sento libera...e nn vedo l'ora che finisca :-)
FreyaVr FreyaVr 22/07/2009 ore 15.02.34
segnala

Eh... tra qualche anno la penserai diversamente :ok
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 22/07/2009 ore 19.34.12
segnala

Tu almeno l'hai avuto a 12 anni a me è venuto a 9 anni..e piangevo come una matta xchè nn sapevo cos'era pensavo che stessi morendo dissanguata :hoho
bimbahouse.88 bimbahouse.88 22/07/2009 ore 19.47.19 Ultimi messaggi
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: io a 10 anni... in 5 elementare... mi ricordo che avevo una vergogna assurda, non sapevo come dirlo a mia mamma... però i miei me ne avevano già parlato per fortuna quindi non ho pensato che stessi per morire dissanguata!!!
GeSsYkA88 GeSsYkA88 22/07/2009 ore 21.24.27
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: a me è venuto nell'estate ke passavo dalle 5 elementare alla 1 media.........ero da mia nonna avevo notato delle makkioline strane ma ho fatto finta di niente,la sera a casa kiamo mia mamma piangendo in bagno ero tutta sporcaaaa......ERO A DIR POCO IMBARAZZATA,L'AVEVO PREGATA DI NN DIRE NULLA A PAPà,nel giro di 24 ore lo sapevano ttt i miei parenti ,VERGOGNA + TOTALE,SOPRATUTTO ALL'INIZIO EVITAVO IL DISCORSO.........NN SAPEVO KE DIRE ALLE AMIKE...poi con il tempo ho superato lo schoc e vabbè è ttt normale ora :-)...
FreyaVr FreyaVr 23/07/2009 ore 09.41.56
segnala

@ GeSsYkA88: pure a me e venuto nel tuo stesso periodo!! Ero in crisi, mia mamma e mia sorella erano un misto tra super contente e agitate e io invece ero spaventatissimaaaaa :cry mi ricordo ancora il dolore, ero piegata in due, stavo proprio male!!!
GeSsYkA88 GeSsYkA88 23/07/2009 ore 21.21.02
segnala

FreyaVr scrive:
mi ricordo ancora il dolore, ero piegata in due, stavo proprio male!!!

PER MIA FORTUNA NON HO MAI SOFFERTO DI DOLORI FORTI....MAGARI UN Pò DI MAL DI SKIENA ALL'ALTEZZA DEI RENI,MA NULLA DI+.......
Micetta08 Micetta08 23/07/2009 ore 22.27.24 Ultimi messaggi
segnala

a me sn arrivate mentre frequntavo la prima media... mia mamma mi aveva gia avvertita ke sarebbe potuto succedere... quindi quando ho visto cn tranquillità ho aspettato ke mia madre tornasse a csa e gliel'ho dtt... l'unica cs è ke ero convinta ke da qul momento in poi le avrei avute per sempre( tutti i giorni) ihihihih ... poi la mamma mia ha spiegato bene :D
FreyaVr FreyaVr 24/07/2009 ore 09.37.48
segnala

@ GeSsYkA88: solo i primi mesi erano dolorose mi duravano anche una settimana intera!! Poi pian piano ci si fa l'abitudine non ho più sofferto neanche io per fortuna :-)
maryf04 maryf04 24/07/2009 ore 11.43.28 Ultimi messaggi
segnala

Ah come vedo parekkie di voi sono sviluppate presto come me :hoho
è vabbè fa parte di noi è la donna così :-)
BabyAngel1233 BabyAngel1233 24/07/2009 ore 11.49.27 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: il ciclo?????rido o piango??

A me il primo ciclo e' avvenuto a nove anni...mammamia!nn sapevo che fare...mi e' arrivato in estate uscita dal mare avevo del sangue che mi colava dal costume..dio che scena orrible!!!xo' dp mia mamma mi spiego che qst era un segno x diventare donna!...xo' io nn c' e' la faccio a sopportarlo xk' nn posso uscire il pomeriggio del 1° e del 2° giorno xk' zia mi fa stare a casa..uffi!!=)Baci alex
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 24/07/2009 ore 13.37.52
segnala

BabyAngel1233 scrive:
xk' nn posso uscire il pomeriggio del 1° e del 2° giorno xk' zia mi fa stare a casa..uffi!!=

ma xkè nn ti fa uscire? mica infetti qualcuno?? :mmm
GeSsYkA88 GeSsYkA88 24/07/2009 ore 23.30.52
segnala

FreyaVr scrive:
una settimana intera!!

anke a me......vabbè ora mi durano 5 gioni nn è ke sia cambiata molto la suonata
MetalFairy88 MetalFairy88 25/07/2009 ore 14.41.13
segnala

a me sn venute alla fine della terza media...avevo quasi 14 anni! :-) e infatti ancora sto crescendo in altezza..ke palle! :-(
ilovedanza90 ilovedanza90 25/07/2009 ore 17.34.55 Ultimi messaggi
segnala

MetalFairy88 scrive:
a me sn venute alla fine della terza media...avevo quasi 14 anni! e infatti ancora sto crescendo in altezza..ke palle

io in prima media...e purtroppo la mia altezza si è bloccata presto...mamma natura è stata avara in altezza con me.. :-(
bimbahouse.88 bimbahouse.88 26/07/2009 ore 13.58.25 Ultimi messaggi
segnala

@ MetalFairy88: io da dopo il ciclo avrò preso 5 cm esagerando... mi sono fermata quasi subito. In 5 elementare ero più o meno alta come ora, esagerando appunto 5 cm in meno.
ChicaSensual.91 ChicaSensual.91 31/07/2009 ore 00.23.40
segnala

SerenoRE: il ciclo?????rido o piango??

Mi sono sviluppata a 13 anni ,ma cmq mi sento normalissima non ho dolori durante il ciclo solo il giorno prima che mi gira un pò la testa ma per il resto sto benissimo bisogna vivere quei gg con molta serenità
RenzieLaStregaa RenzieLaStregaa 01/09/2009 ore 16.27.05
segnala

@ napoletanaCAtenOpep: povera :-*

io invece a 13 anni...non vedevo l'ora... :many
Sunshine1988 Sunshine1988 05/09/2009 ore 12.31.02
segnala

@ BabyAngel1233: perchè non ti fanno uscire?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.