XBOX Playstation Nintendo

XBOX Playstation Nintendo

Paragoni, esperienze e consigli sulle console più usate...

CristianToro85 CristianToro85 21/07/2009 ore 15.38.03
segnala

(Nessuno)IL MIGLIOR SPARATUTTO DELLA STORIA secondo voi? PER ME HALF LIFE ( 1 )

1 HALF LIFE
2 QUAKE 3 / DOOM / WOLFENSTEIN 3D
3 RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN
4 UNREAL
5 ALIEN vs PREDATOR
6 DEUS EX
7 SOLDIER IF FORTUNE
da halo in poi....tutti uguali / stessa pasta

HALO ha copiato la trama da half life...qualkuno se ne è accorto? guardate l'inizio soprattutto!
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 21/07/2009 ore 18.07.41
segnala

(Nessuno)RE: IL MIGLIOR SPARATUTTO DELLA STORIA secondo voi? PER ME HALF LIFE ( 1 )

sparatutto in prima persona intendi? perchè io il miglior sparatutto in assoluto che ho provato è dino crisis 2.
tra i giochi in prima persona mi piace swat 4 e la sagra thief, anche se sono molto tattici.per molti amanti dello sparatutto incondizionato sarebbe un'eresia, dunque aggiungo alla lista F.E.A.R. giusto per salvarmi dalle critiche.

ma ora che ci penso anche unreal non è male.mi svagavo spesso nel tempo libero e passavo le ore senza mai annoiarmi nè accorgermene
freddyepic freddyepic 23/07/2009 ore 22.02.00
segnala

(Nessuno)RE: IL MIGLIOR SPARATUTTO DELLA STORIA secondo voi? PER ME HALF LIFE ( 1 )

perfect dark
Mr.Frizz Mr.Frizz 24/07/2009 ore 02.28.15
segnala

deus ex sparatutto mi sembra esagerato :-))

però hai dimenticato far cry,medal of honor,cod 4 :-)))
RaestlinMejere RaestlinMejere 25/07/2009 ore 05.18.23
segnala

Devo dire , che non concordo con half life come miglior sparatutto della storia.

L'ambientazione era bellissima e ultra realistica all'epoca. Ma secondo me i miglori sparatutto sono capostipiti del genere.

Wolfenstain . Doom . Quake . Ovvero ID Software RULEZ.

Dai raga , il genere lo hanno creato loro
RaestlinMejere RaestlinMejere 01/08/2009 ore 23.12.35
segnala

Ma una cosa , nel primo half life come lo si ammazza il boss finale ?. Non lo ho mai capito
RaestlinMejere RaestlinMejere 01/08/2009 ore 23.16.28
segnala

CristianToro85 scrive:
HALO ha copiato la trama da half life...qualkuno se ne è accorto? guardate l'inizio soprattutto!

Quella serie e una scopiazzatura di tutti gli sparatutto che esistono. l gente ha il coraggio di dire che halo e',un capolavoro di trama e altro....

Gli alieni come nemici sono cosa antichissima. La scelta ferma a sole due armi e qualche bomba e' gia stata usata da parecchi sparatutto prima di halo.

Warhammer 40000 fire warriors , fu quel gioco a inserire la novità delle 2 armi trasportabili. e parlo di un gioco del 2001
sorcio88 sorcio88 10/08/2009 ore 11.24.54 Ultimi messaggi
segnala

Dipende dal genere...se parliamo di tipo realistico, direi senza ombra di dubbio che la saga di call of duty ha fatto sempre la sua porca figura, se parliamo di un genere fantascentifico-spaziale-fantastico direi unreal, qualunque unreal...mi ricordo quando era uscito quake 3, non era ancora al livello del primo unreal, anche se era uscito prima. La pecca di unreal è che per molto tempo hanno eliminato la storia, dando spazio alle versioni "partita veloce" ovvero deathmatch, capture the flag, ecc...Invece in call of duty il single player è sempre di gran classe, intensissimo e spettacolare, peccato che non duri tanto...però poi si salva con il gioco online dove da il meglio di se (basta pensare che nei server di cod 1 c'è ancora gente che gioca e non sono pochi)
LuckyScene LuckyScene 10/08/2009 ore 13.36.44 Ultimi messaggi
segnala

io ho giocato a molti sparatutto per me halo è il migliore se considerate l'online e in multiplayer.

Se lo consideri(per xbox)ha una ottima grafica in multiplayer non ho trovato ancora un gioco ke mi ci diverto uguale parlo di halo 2 praticamente stupendo per me il miglior sparatutto :)
RaestlinMejere RaestlinMejere 10/08/2009 ore 16.10.20
segnala

@ LuckyScene: Prova killzone 2 , te lo straconsiglio.

E ultra realistico e non ti dico il mlty play , in sostanza e' l'anti halo
Nev.ErEnd Nev.ErEnd 24/08/2009 ore 01.52.00
segnala

Lasciamo perdere gli fps per console per piacere...sono pressochè ingiocabili con il pad...Lo sparatutto per eccellenza nasce con il mouse+key.Detto questo citerei sicuramente Blood della Monolith uscito nel lontano 97'per atmosfera e follia.Sicuramente Doom è leggendario cosi come lo è Duke Nukem.Di giochi nextgen i migliori sono stati:
Rainbow Six Vegas, Far Cry, Crysis, Doom 3, Half life 2 e il capolavoro assoluto che secondo me scala tutta la classifica: Bioshock.
RaestlinMejere RaestlinMejere 25/08/2009 ore 10.58.30
segnala

@ Nev.ErEnd: ti diro' ..... bioshock e reistance 2 sono giocabilissimi con il pad , hanno ri calcolato le variabili della mira e si mira facilmente ai nemici
Megathrash86 Megathrash86 27/08/2009 ore 10.18.00 Ultimi messaggi
segnala

non aver incluso medal of honor o call of duty significa non capire proprio un cazzo...ed uno dei migliori sparatutto della storia e golden eye 007 fatto durante gli anni 90...
Megathrash86 Megathrash86 27/08/2009 ore 10.21.08 Ultimi messaggi
segnala

Mr.Frizz scrive:
medal of honor,cod 4

qualcuno che ne capisce
freddyepic freddyepic 27/08/2009 ore 20.38.08
segnala

call of duty anche si...medal of honor non ha mai brillato per tecnica, se piace l'ambientazione storica è splendido cmq
su goldeneye concordo anche se il suo successore Perfect Dark ( quello per nintendo64) era migliore
RaestlinMejere RaestlinMejere 01/09/2009 ore 21.44.09
segnala

@ Megathrash86: non a tutti posso piacere quei giochi
Mr.Frizz Mr.Frizz 01/09/2009 ore 22.04.48
segnala

@ freddyepic: io mi riferivo esclusivamente al primo medal of honor(allied assault),stupendo.gli altri non hanno lo stesso spessore :ok

aspettando wolfenstein e rage :sbav :sbav e magari un doom4 che sia il degno erede di doom2 :-)
RaestlinMejere RaestlinMejere 02/09/2009 ore 08.37.39
segnala

Wolfenstain e' appena stato rilasciato nei negozzi e' sta vendendo poco e i raven hanno dimezzato gli uffici
ilmauro ilmauro 06/09/2009 ore 09.48.47
segnala

cod4 unrealtournament 99.. solo sti 2 m hanno fatto veramente divertire.. ma solamente online però..
ora il 6 di cod sarà un altro capolavoro :-))
ciao fabiè :-))
Ryoga72 Ryoga72 07/09/2009 ore 23.23.41
segnala

@ RaestlinMejere: Ciao, anch'io sono d'accordo con l'affermazione che i migliori sparatutto sono i capostipiti del genere. Oppure quegli sparatutto che hanno portato una innovazione.

Wolfenstain e Doom (1 e 2) sono stati quelli che hanno dato il la alla FPS-mania (e insieme ci metto Rise of the Triad, altro capostipite).

Heretic e Hexen sono stati i primi FPS in stile fantasy.

Duke3D ha portato l'innovazione delle prime interazioni con gli oggetti.

Quake è stato il capostipite degli FPS in 3D vettoriale ("a work of pure genius", voto 96% da PC Zone sulla confezione del gioco!).

Da Quake in poi è stata una escalation di motori grafici sempre più potenti, FPS online e interazioni con gli oggetti sempre più realistiche, dunque è giusto citare Unreal 1 e 2, Quake 2, 3, 4, Soldier of fortune 1 e 2 (il primo con i bot sensibili a dove li colpivi, fantastico!), i vari Unreal Tournament che si sono evoluti nel tempo, Half Life 1 e 2 (+ relativi episodi), Return to castle Wolfenstein, Doom 3, la saga di Halo, i vari Call of Duty e Medal of Honour, infine voglio citare Far Cry di cui, nel 2, mi è piaciuta molto la gestione degli spazi aperti e l'idea del trascorrere del giorno e della notte. Credo che il prossimo FPS che segnerà una svolta sarà quello che permetterà un'interazione totale col mondo circostante, ma forse per ottenere ciò bisognerà aspettare ancora un pochetto con sistemi più potenti, anche se la giocabilità con le attuali console (a PC) è più che soddisfacente.

Bye!
Ryoga72 Ryoga72 07/09/2009 ore 23.34.10
segnala

@ Nev.ErEnd: Ciao, d'accordo con te su Blood (usava, se non ricordo male, il motore di Duke 3D), tra l'altro era di un divertente far fuori quei monaci pazzi... (per me alcune idee di Resident Evil 4 le hanno riprese proprio da Blood). Un fiasco invece Blood 2..

Bioshock è indubbiamente un ottimo gioco, lo definirei un capolavoro per la storia e la sceneggiatura, veramente un'idea su cui ci potresti tranquillamente costruire un film. Sulla grafica devo dire che ho visto di meglio.

Per il discorso FPS = mouse + key, fino a qualche anno fa sarei stato d'accordo con te: l'FPS nace come gioco sul PC, poi... mi son rotto di aggiornare tutti i momenti il computer per cui mi sono abituato alle console. Alla fine, il fatto di usare mouse piuttosto che pad, diventa una questione di abitudine (anche se il mouse, a livello di puntamento, è ineguagliabile).

Ciao
David.987 David.987 10/09/2009 ore 03.37.43 Ultimi messaggi
segnala

IO PARLO DI GIOCHI X PC:
CALL OF DUTY
HALF LIFE
BIOSHOCK
WOLFSTEIN
DOOM
QUAKE
CALL OF JUAREZ
CRYSIS

VINCE IN ASSOLUTO:
CRYSIS
BlackieLawless BlackieLawless 10/09/2009 ore 07.47.53 Ultimi messaggi
segnala

Il miglior sparatutto della storia

Mr.Frizz Mr.Frizz 12/09/2009 ore 09.24.20
segnala

Ryoga72 scrive:
la saga di Halo,

ti prego no! :sbong

Ryoga72 scrive:
Per il discorso FPS = mouse + key, fino a qualche anno fa sarei stato d'accordo con te: l'FPS nace come gioco sul PC, poi... mi son rotto di aggiornare tutti i momenti il computer per cui mi sono abituato alle console. Alla fine, il fatto di usare mouse piuttosto che pad, diventa una questione di abitudine (anche se il mouse, a livello di puntamento, è ineguagliabile).

il divertimento è proprio quello :-))) senza contare che i prezzi sono scesi tantissimo,e a livello di potenza ciao ciao consolle ;-). e aggiungerei anche il supporto al dual monitor,l audio molto più evoluto delle schede audio pc(IL vero appassionato adorava l atmosfera data dall audio in titoli come doom3 e painkiller),i prezzi inferiori dei giochi stessi.e sopratutto: MOD ed espansioni.e chi ha giocato doomsday,sa di cosa parlo...
Lloyd87 Lloyd87 21/09/2009 ore 20.54.20 Ultimi messaggi
segnala

mi è ritornato in mente uno sparatutto per ps1, si chiama Lifeforce Tenka, mi sembra fosse stato il primo sparatutto con i nemici in 3d. Ricordo che la demo mi piaceva...
alegiullare alegiullare 22/09/2009 ore 22.22.15 Ultimi messaggi
segnala

@ David.987:

che il gioco sia bello e' indubbio, ma per dire che e' il migliore io lo guardo sotto piu' punti di vista,non lo metto in cima alla lista perche' ha uno dei motori grafici peggiori di sempre non parlo di resa visiva ma di pesantezza.....

secondo me quello piu' completo dove ha avuto maggior successo su varie piattaforme e' cod. specialmente nel gioco online.
Mr.Frizz Mr.Frizz 22/09/2009 ore 23.04.47
segnala

per me il migliore resta doom2,l unico che ogni volta che lo vedo,ci gioco e rigioco senza stancarmi mai ;-)
RaestlinMejere RaestlinMejere 23/09/2009 ore 21.01.31
segnala

doom 2 O_O

wa quanti ricordi.

Gli sparatutto in sogettiva stanno diventando l'uno il clone dell'altro.

Io ho uno degli sparatutto rpg indimenticabili Hexen 2 nella sua scatola originale
FLYPC FLYPC 07/10/2009 ore 16.58.31
segnala

crysis fear soldier of fortune doom
Narciso.81 Narciso.81 12/10/2009 ore 09.01.49
segnala

LEFT 4 DEAD un nome , una garanzia di divertimento . Per ora è il mio sparatutto preferito , prima però amavo generi come Quake e Unreal , che nonostante le ultime versioni siano un po scemate , restano comunque dei mostri sacri dello sparatutto in prima persona .
Luca2102 Luca2102 10/07/2015 ore 23.07.35 Ultimi messaggi
segnala

DomandaIL MIGLIOR SPARATUTTO DELLA STORIA secondo voi? PER ME HALF LIFE ( 1 ) - See more at: http://forum.c

Il miglior sparatutto, di certo halo
secondo me no, non ha copiato da half life poiché ha 2 storie molto molto differenti
HereMeRoar HereMeRoar 08/12/2016 ore 11.46.38 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me Half Life è un gioco davvero sopravvalutato e specialmente moltissimi titoli vengono idolatrati solo per un fattore nostalgia. Per carità ai loro tempi magari erano l'eccellenza :/ ma come ai tempi erano molto simili tra di loro, questo vale anche oggi e.e

Per me il migliore nel suo genere al momento è Overwatch. Il sistema team based del titolo è fantastico, divertente e il continuo supporto da parte di Blizzard lo rende un videogioco stra apprezzabile. Anche perché dai, non si può solo guardare al passato >.<
v.igill76 v.igill76 15/12/2016 ore 14.24.18 Ultimi messaggi
SickBoy985 SickBoy985 07/05/2018 ore 08.42.35 Ultimi messaggi
segnala

Duke Nukem 3d l’unico dove vedevi qualche tetta :)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.