35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

maxsessantotto maxsessantotto 30/09/2007 ore 12.42.57
segnala

ImportanteL'amore?

qualcuno mi sa dire come una cosa stupenda come l'amore

tanto ti può dare, ma poi te ne toglie il triplo quando finisce?

Amare troppo è secondo voi indice d'immaturità?
bimbacciosa bimbacciosa 30/09/2007 ore 15.38.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'amore?

amare è una delle esperienze più sublimi che possano capitare all'uomo...però come in tutte le situazioni in cui tocchi il cielo con un dito, dopo devi far i conti con la realtà quaggiù....e la caduta a volo libero...può fare tanto tanto ma tanto male....

è talmente complesso amare che di certo non può esser MAI indice di immaturità :)

pulcimd pulcimd 30/09/2007 ore 20.21.01
segnala

InnamoratoRE: L'amore?

l'immaturità è un preconcetto della società.

Quando ci comportiamo non secondo alcune regole si parla di immatutità.

Ma il comportamento umano è soggettivo.

Quando si ama ,probabilmente come hai fatto tu, si ama così intensamente che gli atteggiamenti e il modo di amare del nostro compagno non si riescono a valutare razionalmente.

Tutto è un sogno un paradiso, e non ci accorgiamo della diversità di amare, perchè ognuno ama a modo suo,

dà quello che è capace di dare, quello che la vita gli ha insegnato a dare.

Quando l'amore di uno dei due finisce per svariati motivi,

dall'altra parte si scatena l'inferno.

La sofferenza ,l'incredulità , la vita sembra fermarsi trasportata in posto completamente buio senza che niente e nessuno possa dare pace a questa sofferenza.

E' a questo punto che ci si rende conto che abbiamo amato in modo diverso , che abbiamo dato molto di più di quello che abbiamo ricevuto.

Ma le persone amano con intensità differente.

Questa è la dura realtà e non si può cambiare, perchè per rialzarsi bisogna lavorare su noi stessi ,accettere gli altri per quello che sono e per quello che danno.

Non vale il discorso io ho dato 3 volte tanto.

Ogni persona da quello che è capace di dare e apprezzarlo per questo.

Anche se l'amore finisce.

Forse questa si chiama maturità? Non lo so.

Ogni giorno si vivono esperienze, amori e ogni giorno mi accorgo che non ho raggiunto la maturità.

Forse l'intera vita è immaturità perchè ogni giorno è un esperienza nuova.

un bacio

sole.luce sole.luce 01/10/2007 ore 20.19.06
segnala

me lo chiedo anch'io. ho amato molto e da poco tempo ho perso la persona con cui avevo investito la mia vita, il padre dei miei figli (2), così, da un giorno all'altro..... e sai perchè? non per una donna o per un amore ma perchè vuole la vita del giovane ventenne, senza vincoli, senza gli "obblighi" che una famiglia e dei figli richiedono. e pensa che io di obblighi o di vincoli non ne ho mai messi perchè per me la libertà è sacra. se glielo faccio notare dice che è vero forse lui liberta ne ha avuta troppa. e allora? allora è finita e basta. ma può finire così, dopo tanti anni, tanti sogni condivisi, tanti progetti da realizzare di cui parlavamo fino a ieri? lo so che tutto finisce, ma così no, così non ha senso. Forse ho amato troppo davvero, ho amato per due e non mi sono accorta che era tutto nella mia testa e che lui semplicemente da tempo non c'era più. E allora che faccio. Non amerò più? non so cosa mi porterà la vita ma se avrò ancora la fortuna di innamorarmi lo farò nel solo modo che conosco e se è troppo ....pazienza. Non credo sia immaturità: per amare davvero bisogna avere coraggio, saper andare oltre se stessi. L'immaturità è il contrario. non credi? in bocca al lupo.

.
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 01/10/2007 ore 21.41.38
segnala

AMARE SIGNIFICA COMUNICARE CON L'ALTRO E SCOPRIRE IN LUI UNA PARTICELLA DI DIO
Paulo Coelho " sulle sponde del fiume pietra mi sono seduta e ho pianto"
nickpol nickpol 01/10/2007 ore 23.41.23 Ultimi messaggi
lady277 lady277 02/10/2007 ore 14.48.59 Ultimi messaggi
caio71 caio71 02/10/2007 ore 15.18.35
segnala

ImportanteRE: L'amore?

sole.luce ha scritto:

me lo chiedo anch'io. ho amato molto e da poco tempo ho perso la persona con cui avevo investito la mia vita, il padre dei miei figli (2), così, da un giorno all'altro..... e sai perchè? non per una donna o per un amore ma perchè vuole la vita del giovane ventenne, senza vincoli, senza gli "obblighi" che una famiglia e dei figli richiedono. e pensa che io di obblighi o di vincoli non ne ho mai messi perchè per me la libertà è sacra. se glielo faccio notare dice che è vero forse lui liberta ne ha avuta troppa. e allora? allora è finita e basta. ma può finire così, dopo tanti anni, tanti sogni condivisi, tanti progetti da realizzare di cui parlavamo fino a ieri? lo so che tutto finisce, ma così no, così non ha senso. Forse ho amato troppo davvero, ho amato per due e non mi sono accorta che era tutto nella mia testa e che lui semplicemente da tempo non c'era più. E allora che faccio. Non amerò più? non so cosa mi porterà la vita ma se avrò ancora la fortuna di innamorarmi lo farò nel solo modo che conosco e se è troppo ....pazienza. Non credo sia immaturità: per amare davvero bisogna avere coraggio, saper andare oltre se stessi. L'immaturità è il contrario. non credi? in bocca al lupo.

.
Condivido quello che hai scritto, sono nella tua stessa situazione anche se ogni storia è unica per tanti motivi. Pero' nella "nostra" situazione io penso che a questo punto il vero amore spetti ai figli poi viene il resto.Questa è solo la mia opinione giusta o sbagliata che sia, ti auguro belle cose per il futuro.
dois dois 02/10/2007 ore 16.32.08
segnala

DisperatoRE: L'amore?

sono capitata cosi' per caso sulla tua domanda.....ti diro'gli amori vanno vissuti intensamente perche'oggi sei con quella persona e un domani la puoi perdere .....ma c'e' un perdere che si puo' vedere .....e nello stesso tempo ti fa rassegnare .....fino a quando si aprira' un'altra porta bellissima per te con altre emozioni ...che senz'altro saranno diverse ,ma sempre intense ...le persone speciali se si trovano e' difficile dimenticarle....poi ci sono amori che per te erano persone speciali ...ma che non puoi trattenere perche' ti vengono prese in un altro modo ....che non riesci nemmeno piu' a parlarci o vederle ....e penso che questo e' un amore piu' difficile che non puoi dimenticare e raggiungerlo....la vita e' fatta di tante emozioni e di prove ....dai sorridi ciao dois
jianji jianji 03/10/2007 ore 02.14.49 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: L'amore?

maxsessantotto ha scritto:

qualcuno mi sa dire come una cosa stupenda come l'amore

tanto ti può dare, ma poi te ne toglie il triplo quando finisce?

Amare troppo è secondo voi indice d'immaturità?
Guarda nel mio blog!!!! Mi è arrivata giusto giusto oggi....e ho deciso di metterla la!! E' in tema ironico ma sicuramente in questo momento riconoscerai qualcosa di lei come ho fatto io con la mia ex!! Si, secondo me, amare troppo è segno d'immaturità!! Però x chi è predisposto non c'è scampo....ci ricascherà ogni volta perchè lo sa fare!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.