35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

NonninaDivina NonninaDivina 16/10/2007 ore 11.59.25
segnala

ImportanteX tutti/e

Parlando ieri sera in chat con una donna,girando su vari blog,mi sono ritrovata a pensare e osservare e dal di fuori riesco sempre a vedere se c'è inganno mentre se il soggetto sono io perdo la lucidità e l'obiettività giusta per farmi comprendere dove sta la falla o la fregatura.Poi purtroppo arrivo ad un punto che mi si aprono di colpo gli occhi o meglio il mio alto grado di sensitività e la mia intelligenza mi iniziano a far percepire le sfumature che normalmente sfuggono a molti.Mi sono più volte incavolata contro il destino (diciamo così) per avermi dotata di poca bellezza e un intelligenza un pò superiore alla media perchè meno si capisce a questo mondo e meglio si vive.Comunque tornando al mio discorso che è il fulcro del problema direi che proprio per questo motivo mi sono trovata a voler scrivere qui questa storia.Chiudendo il cerchio delle mie pur se brevi esperienze mi sorge spontanea una domanda:"ma perchè gli uomini e a volte anche donne devono quasi semrpe ingannare?"Forse lo hanno nel DNA questo spasmodico desiderio di truffare l'altro sesso.Certo se si misurassero con persone starde come loro non ci sarebbero problemi ma invece di solito scelgono come loro vittime quelle che più sono deboli.Si dolci e piene di bisogno d'amore per poi ferirle incredibilmente lasciandole ancora più insicure e piene di problemi.Questo avviene giornalmente già nella vita quotidiana ma da quando c'è il web si è acutizzato il problema.Qui il tutto viene amplificato dall'anonimato e dalla possibilità di far presa con facilità su le persone indifese,usandole per poi gettarle come cose vecchie.Mi sono fatta spesso ultimamente la domanda:"Ma io cosa ci faccio in questo mondo virtuale quando la cosa che più amo al mondo è poter guardare il mio interlocutore negli occhi"già bella domanda a cui ho deciso di dare una risposta già da tempo.Questa donna con cui ho parlato,dopo la separazione non è stato facile rimettersi in gioco;ricominciare a costruire rapporti di amicizia e quant'altro e tramite questo mezzo di comunciazione ha avuto la possibilità di conoscere molte persone.Ha trovato amicizie belle,vere,sinceri e leali che si sono consolidate nel corso del tempo anche attraverso la conoscenza diretta.Io mi sono imbattuta in venditrici di fumo che sotto il nome dell'amicizia spargevano veleno e miseria.Ma il dilemma più grande è stato vedere la grande quantità di gente sposata cercare attraverso questo sistema uno sbocco alla squallida realtà che si trova costretta a vivere ogni giorno.Io non mi reputo migliore di nessuno ma almeno ho avuto il coraggio di affrontare la vita decidendo di portare avanti i miei principi in cui ho sempre cerduto,anche se qualche piccola caduta l'ho avuta anche io.Poi un giorno ho cominciato ad osservare con distacco il tutto per capire e vedere cosa c'è dietro alle mille avventure di cui è pieno questo mondo.Devo dire che il quadro che mi si è prospettato davanti è stato disastroso e devastante.Questa ricerca spasmodica di provare sensazioni che li facesse sentire vivi che come effetto ha avuto due conseguenze;far diventare il mondo virtuale un mercato del sesso a costo zero e provocare sofferenza a quelle povere donne (uomini) credulone che da sempre credono nell'amore,nei sentimenti e nei valori che sono diventate merce come tutte le altre che qui cercano l'ebrezza di sentirsi vive magari anche solo con una scappatella virtuale.Per chi frequenta la chat si è arrivati che quando parli con qualcuno non sai mai se è qualcuno con cui già si è dialogato ma che nel farttempo ha cambiato nick e si rischia di ritrovarsi dopo mesi o anni a discorrere con gente che appartenente alla prima descrizione cerca solo di aggiungere tacche alla propria collezione privata senza considerare il danno che provoca con tale comportamento.Vorrei dire una cosa molto semplice a questi signori o signore che se invece di stare sempre dietro un monitor a distruggere anche le vite altrui pensassero a risolvere realmente i problemi che hanno dentro le loro famiglie forse questo mondo virtuale non farebbe schifo come lo fa in questo momento.Molte persone hanno il dono di saper leggere tra le righe e capire al volo chi hanno di fronte ma tale facoltà non è generalizzata e si incappa in sonore fregature.Ho cercato di fare uno studio approfondito e nascosto sul comportamento distruttivo di molti uomini e donne che chattano ma devo ammettere che mi sono dovuta fermare poichè lo squallore visto mi ha quasi scioccato e quindi prima di perdere anche io la mia sanità mentale ho deciso di sospendere ogni iniziativa intrapresa a fini di studio.No,mi sono detta che non ne vale la pena e in questa sede posso solo dire che mi dispiace per chi crede ancora di poter trovare in questi luoghi l'amore o roba del genere.Per una questione di privacy non faccio nick ma giuro che se potessi spaccherei la faccia a tanti soggetti che riempiendosi la bocca di questa parola meraviglisosa ne stanno distruggendo il vero senso e significato.Non m'interessa se chi legge questo post si sente toccato nel profondo,forse è arrivato il momento che ci si inizi a fare un esame di coscienza ed un mea culpa cercando di risolvere dentro le mura domestiche i problemi che hanno senza rovinare chi crede ancora nei sogni.E visto che questo è uno spazio libero ho deciso di fare per una volta quello che ritengo giusto in base alle mie convinzioni: SIGNORI E SIGNORE CHE FREQUENTATE IL MONDO VIRTUALE IN OGNI FORMA INVECE DI INGANNARE CHI VI STA VICINO PRENDETE CORAGGIO E CRESCETE AFFRONTANDO LA VITA SENZA TRASCINARE NEI VOSTRI LOSCHI MODI DI FARE LE PERSONE SINCERE CHE ANCORA ESISTONO (ANCHE SE POCHE)...E SMETTETELA DI GIUSTIFICARE LE VOSTRE SQUALLIDE E MOLTEPLICI RELAZIONI ADDOSSANDO COLPE AI VOSTRI PARTENER CHE IL PIU' DELLE VOLTE NON SANNO NEPPURE LE SCHIFEZZE CHE COMBINATE DANDOVI LA MASSIMA FIDUCIA MENTRE VOI NON LA MERITATE...E NON FATE LEVA SU CHI CREDE ALLE VOSTRE FROTTOLE DI SPOSI/E INFELICI...PERCHè CHI VIVE MALE NELLE MURE DOMESTICHE PRENDE IL CORAGGIO E VA VIA,SE NON LO SI FA E'SOLO PER CONVENIENZA...GIA' E' COMODO PORTARE AVANTI RELAZIONI PARALLERE.Ok sò bene che mi sono resa impopolare ma credetemi poco mi interessa e sapete perchè? Ne conosco troppe di donne o uomini che soffrono molto per aver creduto nel sogno dell'amore e se colpe hanno,sono solo quelle di aver amato troppo chi non lo meritava...Vi auguro una buona gornata.

P.S. Mi scuso per gli errori se ci sono e sappiate che prima di scrivere mi sono fatta il mea culpa anche io quindi non prendetevela troppo neanche io sono perfetta...

yellowline yellowline 16/10/2007 ore 12.18.23
segnala

(Nessuno)RE: X tutti/e

e dopo questa affermazione ...mi sorge spontanea una domanda:"ma perchè gli uomini e a volte anche donne devono quasi semrpe ingannare?..." ho smesso di leggere... stavi andando benino... le donne raccontano bugie quanto gli uomini! (se non di più!)
NonninaDivina NonninaDivina 16/10/2007 ore 12.57.00
segnala

Infatti se hai letto io ho messo uomini e donne indistintamente,ma forse evidentemente non mi sono espressa bene:-)) o forse sei tu che non hai letto hai solo voluto sottolineare che le le donne sono più false....   :kissy
dallavita dallavita 16/10/2007 ore 13.01.58 Ultimi messaggi
arventa arventa 16/10/2007 ore 13.31.37
segnala

ArrabbiatoRE: X tutti/e

sei grande nonnina ogni tua parola era cullata dal dolore,tutto vero tutto saggio,siamo preda di bastardi che magari ci dicono cose che avremmo voluto sentire dai nostri mariti,bastardi che ci fanno sentire speciali e che poi falliscono e si nascondono dietro parole come incompatibilità o perdonami sono fatto cosi.Uomini che si fanno l'italia su e giu x una scopata o x un'emozione,ma quale amore ma dove sta?Scapatelle intrigo voglia di trasgressione gli sposati poi sono i piu stronzi non hanno le palle io ho lasciato mio marito perchè non lo amavo e lui non pensava i figli io ho avuto coraggio.Ho avuto le palle di dire basta,molti uomini hanno le palle solo x far compagnia al loro cazzo.Leggete la lettera di nonnina guardatevi attorno non cadete tra le braccia di questi bastardi............
mist71 mist71 16/10/2007 ore 13.36.11
segnala

Visto che hai un pc sottomano ... da un'occhiatina nei forum a quante donne cercano "Uomini che si fanno l'italia su e giu x una scopata" quando il loro amato maritino e fuori in trasferta ....
mist71 mist71 16/10/2007 ore 13.39.52
segnala

NonninaDivina ® hai scritto" Mi sono più volte incavolata contro il destino (diciamo così) per avermi dotata di poca bellezza e un intelligenza un pò superiore alla media"

Sbagli: oltre che intelligente sei anche una bella donna!

dallavita dallavita 16/10/2007 ore 13.43.24 Ultimi messaggi
segnala

mist71 ha scritto:

NonninaDivina ® hai scritto" Mi sono più volte incavolata contro il destino (diciamo così) per avermi dotata di poca bellezza e un intelligenza un pò superiore alla media"

Sbagli: oltre che intelligente sei anche una bella donna!

quoto...e non sottovalutarti mai :-)

NonninaDivina NonninaDivina 16/10/2007 ore 14.13.40
segnala

Vorrei che non prendiate questa frase come a volermi fare elogiare alla bellezza ,che non credo di meritare,ma solo per fare capire che di sicuro la mia intelligenza anche seppur non molta è alla gran lunga migliore della bellezza che può dotare molte persone... Grazie cmq a tutti .

Arventa tu sei grande(non io) perchè sei stata capace di chiudere un rapporto che sicuramente avrebbe danneggiato la tua vita e quella dei tuoi figli,Credimi a volte la vita ci mette davanti a scelte che per non deludere o fare del male a loro, ci nascondiamo dietro paure e colpe che a lungo andare farebbero solo del male a noi stesse.Brava hai fatto una cosa giusta,e credo che avrai ancora accanto a te qualcuno che ti meriterà.Un abbraccio
yellowline yellowline 16/10/2007 ore 14.24.43
segnala

NonninaDivina ha scritto:
Infatti se hai letto io ho messo uomini e donne indistintamente,ma forse evidentemente non mi sono espressa bene:-)) o forse sei tu che non hai letto hai solo voluto sottolineare che le le donne sono più false.... :kissy
verbo volant scripta manent "ma perchè gli uomini e a volte anche donne devono quasi semrpe ingannare" avevo compreso male o hai scritto quel "a volte" di troppo??

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.