La "lobby" dei trentenni!
condivido..
Ficarra: io sono fiero di essere siciliano!Picone: io mi vergogno di essere siciliano!Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché? Europa, Africa, Occidente, Oriente?è proprio la posizione che è comoda?Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché siamo nati comodi.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché?questo mare, queste spiagge, questo sole..Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché a parte questo mare, queste spiagge, questo sole?Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché da noi è nata la civiltà.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché da noi è nato Emilio Fede.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché almeno Castelli è nato altrove.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché almeno altrove hanno qualcuno che li difende?Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché? Arabi, Francesi, Spagnoli, Borboni? abbiamo resistito a più di mille invasioni.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché va bene le invasioni! Ma dare 61 deputati su 61 a Forza Italia? non c?avrebbero sperato neanche i Borboni.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché ci adattiamo a qualsiasi cosa.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché di accontentiamo di qualsiasi cosa.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché? ?aspetta? calma? ma che fretta c?è??.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché? ?aspetta? calma? ma che fretta c?è??.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché guardo il nostro cielo e penso che ha ispirato mille poeti?Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché guardo il rubinetto secco e ?mi sovvien l?eterno?.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché di qualsiasi cosa ne cogliamo sempre l?aspetto comico.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché non prendiamo mai niente sul serio.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano, quando vedo per la mia città carovane di turisti, quasi sempre tedeschi, in pantaloncini corti a Dicembre e dico: ?ma questi ad agosto come verranno????.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché ancora oggi sento dire: ?lascia perdere, è sempre stato così, ma chi te lo fa fare??.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché siamo ottimisti.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché rispetto all?Europa, anche a voler essere ottimisti, siamo vent?anni indietro.Ficarra: io sono fiero perché se Dio vuole fra vent?anni li raggiungiamo.Picone: io mi vergogno perché nessuno s?indigna più per una Palermo-Messina inziata 40 anni fa e mai finita.Ficarra: io sono fiero perché pur di lavorare onestamente ci facciamo ancora 3mila km.Picone: io mi vergogno perché ancora oggi sento dire ?ai tempi della Dc mangiavano ma facevano mangiare??.Ficarra: io sono fiero perché da noi la famiglia ha ancora un senso! ?alle volte due.Picone: io mi vergogno di essere siciliano, perché se mi capita di essere chiamato mafioso a Milano, internamente mi scatta una sensazione di potere.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché Falcone, Borsellino, padre Puglisi? sono siciliani.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché Falcone, Borsellino, padre Puglisi? ERANO siciliani.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché Libero Grassi ne era fiero.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché internamente penso che Libero Grassi se l?è cercata.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché mi sento di appartenere a qualcosa di grande.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché ci mancherà sempre qualcosa per diventare grandi.Ficarra: io sono fiero di essere siciliano perché è la cosa più bella che mi ha lasciato mio padre.Picone: io mi vergogno di essere siciliano perché è l?unico modo per farmi sentire.Ficarra: io sono fiero di averla lasciata questa sicilia così un giorno potrò dire ai miei figli ?lo vedi che cosa ti ho risparmiato??.Picone: io invece non la voglio lasciare questa Sicilia. Non la voglio lasciare, così? perché voglio vincere! volevo dividere con voi questo splendido testo :-)
amore ma che sei andato a pescare :-)
A sonqui che il 03/09/2008 22.14.11 ha scritto:amore ma che sei andato a pescare :-)
Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.