35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

D.chat D.chat 30/07/2008 ore 14.40.14
segnala

DubbiosoPerché?

Bisogna prendere a prestito frasi di scrittori e filosofi per capire la nostra vita? :mmm

Veramente non riusciamo a capirci e cosa vogliamo? :mmm

Qualunque frase abbia partorito la mente altrui è una regola di vita per noi? :mmm
Sweet.Karalis Sweet.Karalis 30/07/2008 ore 15.33.11
segnala

(Nessuno)RE: Perché?

A volte capita ke tu nn riesci a trovare le parole giuste x esprimere la tua anima... e qualcuno prima di te ha saputo scrivere quel ke tu provi in quel momento...
D.chat D.chat 30/07/2008 ore 17.55.42
segnala

Le parole sono quelle giuste, ok.... Ma lo è anche il concetto? O siamo fuorviati dalle belle parole?
Fiore Fiore 30/07/2008 ore 18.57.08
segnala

nessuno può sapere quello che provo meglio di me medesima :-)

per raccontare di me non mi affiderei mai alle parole di un altro...anche se sono perfette :-)

in momenti particolari preferirei tacere piuttosto che esprimermi con parole non mie :-)

una frase detta in modo buffo o disarticolato rende meglio l'idea e ci rende meno

ridicoli di citazioni famose :-)

Certo capisco (l'ho fatto anche io) che nel forum di tanto in tanto tanto ci può

scappare la poesia o la frasetta blasonata :-)

AlchimiePerverse AlchimiePerverse 30/07/2008 ore 19.14.19
segnala

A D.chat che il 30/07/2008 14.40.14 ha scritto:
Bisogna prendere a prestito frasi di scrittori e filosofi per capire la nostra vita? :mmm

Veramente non riusciamo a capirci e cosa vogliamo? :mmm

Qualunque frase abbia partorito la mente altrui è una regola di vita per noi? :mmm

Rispondo: Escludo che qualunque persona citi una frase per capire la propria vita. Ma tantè, molte frasi hanno fatto la storia. Quindi teoricamente "potrebbero" essere regole di vita, giacchè gli errori dovrebbero essere un mònito, e le glorie uno stimolo. :-)

Ma temo che stai riferendoti alla stretta cerchia di un forum da chat....un luogo in cui nasce prima una frase, che leggi per caso, e siccome l'ha scritta Oscar Wilde che ti era simpatico ed era parecchio paraculo, pensi che scrivendola tu possa vagamente assomigliargli come paraculaggine :-))) E parliamo del 35....

Viceversa vai nel forum 25 e magari ne trovi una di Vasco Rossi....o peggio ancora di Gigi D'alessio ! :-))) e probabilmente se vai in "Musica" ci sarà qualcuno che si ritrova in una di Marilyn Manson :pipistrello

Non a caso, quelli di chatta, ti chiedono un "motto".....e chi non ha una citazione......me compreso! :-)))

(...devo dire però che a periodi la cambio.... :mmm )

Credo quindi sostanzialmente che l'unico motivo reale nell'utilizzo di una frase non sia quello di partenza, bensì sia relativo al "fascino del momento", magari dovuto a particolari situazioni emozionali :-))) Emulazione pura del mito.

E poi mettici pure una cosa: se scrivi una frase nuova, e la inventi, a ki kazzo interessa? :ok

Vuoi un esempio? :ok

"NON SON CERTO LE BELLE PAROLE, A CREARE PUREZZA NELL'ANIMO"

(Alchimie Perverse, ore 19.11 del 30.07.2008) :cosaaa

(tranquillo, :ok alle ore 20, sarà dimenticata... ) :ok

LostForever LostForever 30/07/2008 ore 19.18.37 Ultimi messaggi
segnala

A Sweet.Karalis che il 30/07/2008 15.33.11 ha scritto:
A volte capita ke tu nn riesci a trovare le parole giuste x esprimere la tua anima... e qualcuno prima di te ha saputo scrivere quel ke tu provi in quel momento...

Rispondo: è vero che a volte non troviamo le parole giuste per dire o per far capire qualcosa... ma non credo sia migliore prendere frasi già scritte da altri... cioè farina NON del nostro sacco! In questi casi preferisco di gran lunga a stare zitta e rimuginare tra me e me o parlarne a parole mie con persone ... !
RichardBeer RichardBeer 30/07/2008 ore 21.01.49
segnala

BOH.....allora ditemi perchè caxxo si chiamano citazioni...se poi chi le cita è un pirla. :mmm

Che poi...per citare, bisogna innanzitutto aver aperto un libro (vabbè oggi con internet è diverso...ma io preferisco sempre i cari e vecchi libri)...aver capito la citazione...saper scegliere quella giusta per la situazione.

Poi "Veramente non riusciamo a capirci e cosa vogliamo".....Non tutti sono filosofi, non tutti hanno il tempo o la cultura per fare ragionamenti sulla vita. O i mezzi per farlo. O anche la voglia di farlo.

Tu per primo hai apprezzato "Zeitgeist"...non potevi fartelo da solo tutto il percorso che ti porta a fare un filmato del genere? Non riuscivi a capirti da solo?

Insomma, è bello usare la propria testa e farla ragionare. Esprimersi per prorpi ragionamenti. E' bello anche leggere un libro di un filosofo, di un poeta e apprezzarne le idee e la dolcezza e profondità delle loro parole. E magari riportarle a chi non le conosce che a sua volta forse ne verrà rapito e le leggerà.

Io mi esprimo con parole mie, scrivo poesie ma non mi vergogno a usare spesso i versi di grandi poeti e filosofi, se si adattano meglio a una situazione. Si chiama essere versatili. Meglio esprimersi con versi di grandi persone piuttosto che stare zitti. E' importante comunicare piuttosto che non farlo.

Con tutto il rispetto per le vostre idee. E' solo il mio punto di vista.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 30/07/2008 ore 21.44.45
segnala

A RichardBeer che il 30/07/2008 21.01.49 ha scritto:

BOH.....allora ditemi perchè caxxo si chiamano citazioni...se poi chi le cita è un pirla. :mmm

Che poi...per citare, bisogna innanzitutto aver aperto un libro (vabbè oggi con internet è diverso...ma io preferisco sempre i cari e vecchi libri)...aver capito la citazione...saper scegliere quella giusta per la situazione.

Poi "Veramente non riusciamo a capirci e cosa vogliamo".....Non tutti sono filosofi, non tutti hanno il tempo o la cultura per fare ragionamenti sulla vita. O i mezzi per farlo. O anche la voglia di farlo.

Tu per primo hai apprezzato "Zeitgeist"...non potevi fartelo da solo tutto il percorso che ti porta a fare un filmato del genere? Non riuscivi a capirti da solo?

Insomma, è bello usare la propria testa e farla ragionare. Esprimersi per prorpi ragionamenti. E' bello anche leggere un libro di un filosofo, di un poeta e apprezzarne le idee e la dolcezza e profondità delle loro parole. E magari riportarle a chi non le conosce che a sua volta forse ne verrà rapito e le leggerà.

Io mi esprimo con parole mie, scrivo poesie ma non mi vergogno a usare spesso i versi di grandi poeti e filosofi, se si adattano meglio a una situazione. Si chiama essere versatili. Meglio esprimersi con versi di grandi persone piuttosto che stare zitti. E' importante comunicare piuttosto che non farlo.

Rispondo:

Sei un grande.
Fiore Fiore 30/07/2008 ore 22.23.05
segnala

A ReginadiSpade30 che il 30/07/2008 21.44.45 ha scritto:

Rispondo:

Sei un grande.

Rispondo:

anche questa frase và tanto di moda :mmm
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 30/07/2008 ore 22.23.54
segnala

A Fiore che il 30/07/2008 22.23.05 ha scritto:
A ReginadiSpade30 che il 30/07/2008 21.44.45 ha scritto:

Rispondo:

Sei un grande.

Rispondo:

anche questa frase và tanto di moda :mmm

Rispondo:

E assume spessore quando è detta col cuore in forma veritiera.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.