35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 30/07/2008 ore 23.41.33
segnala

(Nessuno)RE: Perché?

A D.chat che il 30/07/2008 23.24.31 ha scritto:
A ReginadiSpade30 che il 30/07/2008 21.44.45 ha scritto:
A RichardBeer che il 30/07/2008 21.01.49 ha scritto:

BOH.....allora ditemi perchè caxxo si chiamano citazioni...se poi chi le cita è un pirla. :mmm

Che poi...per citare, bisogna innanzitutto aver aperto un libro (vabbè oggi con internet è diverso...ma io preferisco sempre i cari e vecchi libri)...aver capito la citazione...saper scegliere quella giusta per la situazione.

Poi "Veramente non riusciamo a capirci e cosa vogliamo".....Non tutti sono filosofi, non tutti hanno il tempo o la cultura per fare ragionamenti sulla vita. O i mezzi per farlo. O anche la voglia di farlo.

Tu per primo hai apprezzato "Zeitgeist"...non potevi fartelo da solo tutto il percorso che ti porta a fare un filmato del genere? Non riuscivi a capirti da solo?

Insomma, è bello usare la propria testa e farla ragionare. Esprimersi per prorpi ragionamenti. E' bello anche leggere un libro di un filosofo, di un poeta e apprezzarne le idee e la dolcezza e profondità delle loro parole. E magari riportarle a chi non le conosce che a sua volta forse ne verrà rapito e le leggerà.

Io mi esprimo con parole mie, scrivo poesie ma non mi vergogno a usare spesso i versi di grandi poeti e filosofi, se si adattano meglio a una situazione. Si chiama essere versatili. Meglio esprimersi con versi di grandi persone piuttosto che stare zitti. E' importante comunicare piuttosto che non farlo.

Con tutto il rispetto per le vostre idee. E' solo il mio punto di vista.

Rispondo:

Sei un grande.

Rispondo: Se quoti Richard la mia risposta è nella sua risposta :-)

Rispondo:

Sì, Daniele: quoto Richard.
D.chat D.chat 30/07/2008 ore 23.43.23
segnala

A RichardBeer che il 30/07/2008 23.38.58 ha scritto:
A D.chat che il 30/07/2008 23.23.00 ha scritto:
A RichardBeer che il 30/07/2008 21.01.49 ha scritto:

BOH.....allora ditemi perchè caxxo si chiamano citazioni...se poi chi le cita è un pirla. :mmm

Non credo che citi sia un pirla :-)

Che poi...per citare, bisogna innanzitutto aver aperto un libro (vabbè oggi con internet è diverso...ma io preferisco sempre i cari e vecchi libri)...aver capito la citazione...saper scegliere quella giusta per la situazione.

Si può aprire un libro e farselo suo senza dover necessariamente citarlo. Dobbiamo per forza mangiare i baci perugina per saper dire "Ti amo"? Che poi lo preferisco a tutte quelle smielate frasi che leggi. Meno male che almeno sono buoni, i cioccolatini! ;-)

Poi "Veramente non riusciamo a capirci e cosa vogliamo".....Non tutti sono filosofi, non tutti hanno il tempo o la cultura per fare ragionamenti sulla vita. O i mezzi per farlo. O anche la voglia di farlo.

Nessuno è nato filosofo però spesso ci affibbiamo appellativi come "La mia filosofia di vita è..." E poi mi stai dimostrando che puoi filosofare anche tu :-))

Tu per primo hai apprezzato "Zeitgeist"...non potevi fartelo da solo tutto il percorso che ti porta a fare un filmato del genere? Non riuscivi a capirti da solo?

Io mi posso fare delle idee che ho anche esposto ma non posso sapere tutto quello che viene illustrato in quel film, poi se consideri che per 2/3 parla degli americani per cui non stravedo... :ok

Insomma, è bello usare la propria testa e farla ragionare. Esprimersi per prorpi ragionamenti. E' bello anche leggere un libro di un filosofo, di un poeta e apprezzarne le idee e la dolcezza e profondità delle loro parole. E magari riportarle a chi non le conosce che a sua volta forse ne verrà rapito e le leggerà.

Sono d'accordo ma dovrebbe essere fatto con criterio e in base allo stato emotivo degli interlocutori, non posso svegliarmi una mattina e dire "Bedda maaaatri!!!" alla mia vicina solo per citare una frase di Aldo Baglio :-)))

Io mi esprimo con parole mie, scrivo poesie ma non mi vergogno a usare spesso i versi di grandi poeti e filosofi, se si adattano meglio a una situazione. Si chiama essere versatili. Meglio esprimersi con versi di grandi persone piuttosto che stare zitti. E' importante comunicare piuttosto che non farlo .

Sono d'accordo ma il rischio è quello di cadere nella banalità, non credi? E poi non credo che nessuno non abbia o sappia dire qualcosa di suo :-) Inoltre tu scrivi poesie e quindi vuol dire che sicuramente le tue parole rispecchiano la tua anima, vuol dire che sei in grado di manifestare e descrivere i tuoi sentimenti. Tutti possiamo farlo, c'è chi lo fa con dovizia e padronanza linguistica e colpisce di più, ma chi espone in modo superficiale non per questo non va non considerato :-)

Con tutto il rispetto per le vostre idee. E' solo il mio punto di vista.

Rispondo: Questo è il mio punto di vista :-)

Rispondo:

Opinione tua. La rispetto. Non la condividerò mai. Anche perchè le tue osservazioni non le trovo del tutto attinenti a quello che ho scritto e se sono attinenti le trovo un pò banali. Scusa se te lo dico, nn c'è intenzione di offenderti.

Rispondo: Ma scherzi? E chi si offende? Stiamo solo discutendo e ognuno è libero di dire la sua e non per questo essere necessariamente condivisa :-)

AlchimiePerverse AlchimiePerverse 30/07/2008 ore 23.47.25
segnala

A D.chat che il 30/07/2008 22.53.14 ha scritto:

"NON SON CERTO LE BELLE PAROLE, A CREARE PUREZZA NELL'ANIMO"

(Alchimie Perverse, ore 19.11 del 30.07.2008) :cosaaa

(tranquillo, :ok alle ore 20, sarà dimenticata... ) :ok

P.s. Mi piace la tua frase, toglierei la virgola e la consegnerei alla storia :ok

Rispondo: Ne metto troppe eh...? :testata Kazzarolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :urlo
mistergianni mistergianni 31/07/2008 ore 12.54.24
segnala

appunto....

'' NON SONO LE BELLE PAROLE, A CREARE PUREZZA NELL' ANIMO''

e questo a prescindere se siano farina del proprio sacco....oppure no...

nel senso che se ti ci rivedi davvero...se toccano il tuo sentire....

SECONDO ME......possono andar bene anche le citazioni...le frasi di una canzone etc.

se poi sono usate.....per trarre in inganno....

o le proprie...o quelle d'altri....

il risultato è comunque...una pessima persona...

anche se si sentirà felice per una tacchetta in più....:sbong
Sweet.Karalis Sweet.Karalis 31/07/2008 ore 14.18.29
segnala

PREMETTO KE MI SENTO PRESA DI MIRA ... ( vero Chatty? :mmm )

NN SCRIVO E NN CITO + NESSUNO...
COSÌ NESSUNO AVRÀ PIÙ NULLA DA RIDIRE

E KE CAXXO!!!!
MA UNO NN PUÒ SCRIVERE QUEL KE GLI PARE E CITARE CHI GLI PARE SE SI SENTE NELLE PAROLE DEL CITATO?? VABBÈ....

SWEET SCIOPERA

:bye
mistergianni mistergianni 31/07/2008 ore 14.31.08
segnala

A Sweet.Karalis che il 31/07/2008 14.18.29 ha scritto:
PREMETTO KE MI SENTO PRESA DI MIRA ... ( vero Chatty? :mmm )

NN SCRIVO E NN CITO + NESSUNO...
COSÌ NESSUNO AVRÀ PIÙ NULLA DA RIDIRE

E KE CAXXO!!!!
MA UNO NN PUÒ SCRIVERE QUEL KE GLI PARE E CITARE CHI GLI PARE SE SI SENTE NELLE PAROLE DEL CITATO?? VABBÈ....

SWEET SCIOPERA

:bye

Rispondo: ...non è che vai in ferie...ed hai usato questa tattica per non farcelo sapere???..:mmm :sbong
AlchimiePerverse AlchimiePerverse 31/07/2008 ore 14.44.32
segnala

PREMETTO KE MI SENTO PRESA DI MIRA ... ( vero Chatty? :mmm ) NN SCRIVO E NN CITO + NESSUNO... COSÌ NESSUNO AVRÀ PIÙ NULLA DA RIDIRE E KE CAXXO!!!! MA UNO NN PUÒ SCRIVERE QUEL KE GLI PARE E CITARE CHI GLI PARE SE SI SENTE NELLE PAROLE DEL CITATO?? VABBÈ....
SWEET SCIOPERA :bye

Rispondo: Ma come kazzarola, proprio oggi, che stasera volevo postare la ricetta, maccheroncini alla sweet...???? :-)))

p.s. non credo proprio che qualcuno volesse prenderti di mira.
mistergianni mistergianni 31/07/2008 ore 15.03.11
segnala

A AlchimiePerverse che il 31/07/2008 14.44.32 ha scritto:
PREMETTO KE MI SENTO PRESA DI MIRA ... ( vero Chatty? :mmm ) NN SCRIVO E NN CITO + NESSUNO... COSÌ NESSUNO AVRÀ PIÙ NULLA DA RIDIRE E KE CAXXO!!!! MA UNO NN PUÒ SCRIVERE QUEL KE GLI PARE E CITARE CHI GLI PARE SE SI SENTE NELLE PAROLE DEL CITATO?? VABBÈ....
SWEET SCIOPERA :bye

Rispondo: Ma come kazzarola, proprio oggi, che stasera volevo postare la ricetta, maccheroncini alla sweet...???? :-)))

p.s. non credo proprio che qualcuno volesse prenderti di mira.

Rispondo: PS2...(playstation).....Sweet...se ti interessa non lo credo neanche io....(per questo prima ci ho scherzato sù).......
iriza iriza 31/07/2008 ore 15.53.20
segnala

ma davvero pensate che iniziare un post con : "ho fame" sia meglio ? wow :alfuoco :alfuoco
DUCATONE74 DUCATONE74 31/07/2008 ore 17.20.49 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.