MalaSalus scrive:
sono convinto che ogni mezzo utile all'eliminazione di una piaga del genere sia da utilizzare, però utile.. altrimenti diventa una propaganda per l'inutilità della propria coscienza. scusami ma dire "no" e basta non serve a niente, perché chi pratica la pedofilia del tuo "no" se ne fotte e chi la combatte già lo fa a prescindere del tuo "no". poi che tutto faccia brodo è da dimostrare, molto credo faccia confusione e crei situazioni da terrore. non mi sembra di aver scritto cose così stupide.
Mala, è normale che tu abbia concetti differenti dai miei ma mi lasci un po' attonito per la cultura che dimostri, nell'esprimere un pensiero così limitato, perché mi dai l'idea di essere fermo in una posizione di stallo. No, non stai scrivendo cose stupide...ti stai solo esprimendo da pessimista!
Io non voglio racchiudermi nel pessimismo, benché la società attuale ne sia orientata. Il pessimismo porta a due conclusioni: O al far finta di non vedere la realtà in faccia, o a dire in maniera superflua, cullàti da un problema che non ci tocca "Facciano gli altri, anche per me!"
Partire dalla
Propaganda, (e per propaganda non intendo quella illusoria e ingannevole usata e sfruttata a sfondo politico da chi ci governa) vuol dire, partire dal basso, dalle fondamenta. La propaganda è rivolta alla massa, ai cittadini, smuove le coscienze, porta all'attenzione cose delicate e di particolare interesse. Non solo è intenzionata ad osteggiare, a
combattere ma anche a
prevenire all'interno delle famiglie, far capire agli
adulti quale sia il ruolo di
genitore! Far capire, ancor prima di essere genitori, che essere "
adulti" comporta a delle responsabilità non indifferenti, perché quel che si impara si mette in opera e quel che si mette in opera si trasmette alle generazioni...
Infondere nobili valori non è poco! E' un pilastro di eccezionale importanza!
Dire "
no e basta", dipente da te, da me, a partire dal singolo individuo...Ti avevo anche detto che: chi vive con un falso moralismo è sullo stesso livello di chi non ne possiede affatto...non l'ho detto a caso, per allungare il brodo.
Vedi mala, è ovvio che dire "no e basta" non serve ma di sicuro è questo che crea una situazione di terrore, non il contrario. Non bisogna uccidere la speranza bisogna alimentarla, perché c'è modo di fermare e combattere simili piaghe...bisogna solo accendere il nume della ragione. La propaganda porta a sensibilizzare la società, indipendentemente da chi ne è stata vittima o no!
Lo star zitti porta all'ignorare...l'ignorare illude di vivere in un mondo ovattato, in un paradiso fittizio. Per paura si sceglie di ingannare se stessi!...ma a che pro?
Io per i miei figli, se e quando ne avrò, desidero il meglio...imparare il meglio per trasmettere il meglio, trasmettere dei valori che che elevino l'uomo a "UOMO" e non lo umiliino a
bestia...né come vittima né come carnefice! Se oggi come oggi è tangibile vedere il peggio, perché non è possibile il contrario? Perché non usare la volontà per migliorarsi? Perché far finta di vedere delle possibilità reali come se fossero utopia?