35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

Chiaratara 11/06/2013 ore 14.16.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)C' è qualche mamma online?

Mamme online ci siete? avrei bisogno di un consiglio....

Avete dei consigli su come migliorare le colichette e affrontare questo periodo estenuante? Mattia a 5 mesi e non mi sta facendo più dormire! Il pediatra mi ha dato un aggiuntina di latte perchè il mio inizia a scarseggiare, se pure perchè s e nn dormo mi stresso.

Voi che fate per fargli passare le coliche?
8238594
Mamme online ci siete? avrei bisogno di un consiglio.... Avete dei consigli su come migliorare le colichette e affrontare questo...
Discussione
11/06/2013 14.16.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kateyes kateyes 17/06/2013 ore 15.18.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: C' è qualche mamma online?

Ciao ma tu allatti al seno o artificialmente? io ad esempio allattando con quello in polvere il pediatra mi aveva consigliato un latte specifico anticoliche humana, e poi ascoltando qualche consiglio da amici, la mettevo a pancia in giù e le massaggiavo il pancino, oppure mi sedevo sul divano e la mettevo a pancia in su con la testa rivolta verso le ginocchia e le piegavo le gambe verso il pancino e poi glie le stendevo lentamente per 10/15 min, l'aiutava a far uscire il gas...prova magari funziona anche con la tua....
Chiaratara Chiaratara 18/06/2013 ore 10.57.14 Ultimi messaggi
segnala

In realtà allatto ancora, ma mi aiuto con un paio di biberon al giorno di latte artificiale. Io non uso quello che dici tu, non sapevo che esistesse un latte per chi i bimbi con le coliche!

Secondo te altrimenti potrebbe essere la suzione sbagliata?Mi consigli di cambiare latte?
kateyes kateyes 18/06/2013 ore 15.48.28 Ultimi messaggi
segnala

ciao, la suzione sbagliata potrebbe essere una causa del fatto che faccia fatica a succhiare e quindi facendo l'aggiunta con il latte artificiale, non fai stimolare il seno alla produzione, e ne avrai sempre poco. fai svuotare bene un seno e poi l'altro se ha ancora fame e cerca di attaccarlo il più possibile, e verso sera se vedi che proprio non hai latte allora gli puoi fare l'aggiunta dell'artificiale, e mentre ci sei usa un latte specifico per le coliche cosi magari gli allievi anche quelle....hai provato gli esercizi?
Chiaratara Chiaratara 21/06/2013 ore 12.09.46 Ultimi messaggi
segnala

Si Si devo dire che mi hai dato una bella dritta, quando muoviamo le gambette ride....
Ho preso anche il latte anticoliche dell'Humana...così proviamo a vedere se è più indicato per la mia pulce! Purtroppo il mio seno si sta lentamente svuotando...uff!
Julie.12 Julie.12 26/06/2013 ore 20.20.41
segnala

SpensieratoRE: C' è qualche mamma online?

@ Chiaratara: big

...Secondo me...
dovresti darle solo il
latte artificiale!!

Forse il tuo non è
abbastanza nutriente
ed assieme a ..
quello artificiale fa confusione...:mmm

è solo una mia opinione...nè...:-))
Non preoccuparti troppo..
a tutto c'è rimedio..
Oggi..poi ci sono dei latte per tutti
i tipi di Bambini...
mica come ai miei tempi...(Anni 65)

Ti Auguro ogni bene!!
:ciao...
sam85.MI sam85.MI 13/07/2013 ore 22.53.47 Ultimi messaggi
segnala

ciao, io ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho risolto con un massaggio al bimbo. ho comprato un libro che mi ha spiegato come fare. ora lo cerco e ti do il nome. è stato molto utile. ciao!
Chiaratara Chiaratara 25/10/2013 ore 11.06.21 Ultimi messaggi
segnala

@ Julie.12:

Siamo passati al latte artificiale Humana! mattia ora a9 mesi e cresce come un vitello! Ovviamente siamo andati avanti anche con lo svezzamento e non lo allatto più!
E'stato solo un momento passeggero :-)
17744291
@ Julie.12: Siamo passati al latte artificiale Humana! mattia ora a9 mesi e cresce come un vitello! Ovviamente siamo andati...
Risposta
25/10/2013 11.06.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sam85.MI sam85.MI 27/10/2013 ore 19.23.16 Ultimi messaggi
segnala

bene! :-) ma si, i momentacci purtroppo capitano, l'importante è non farsi prendere dallo sconforto, per tutto c'è rimedio! :-)))
ComePioveva ComePioveva 03/11/2013 ore 22.07.49
segnala

Vuol dire che oltre al latte ingurgita aria, quindi, dopo mangiato lo devi tenere ben dritto per fargli fare uno o più ruttini (o ruttoni)... per aiutarlo dolci colpetti sulla schiena, ma piano, ok?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.