35 e dintorni

35 e dintorni

La "lobby" dei trentenni!

wild.wild 07/10/2013 ore 11.33.07 Ultimi messaggi
segnala

DomandaHo bisogno di un consiglio (urgente) da mamma

Ciao a tutti, è da un pò che mancavo...rieccomi a chiedere un consiglio URGENTE!
a 35 anni (e più) mi trovo a combattere con il culetto rossissimo del mio nipotino...che fare?
Mia sorella in ferie "forzate" è partita qualche giorno con il più grande e ha lasciato la zia a fare da tata... :-x
Ho letto su internet che in caso di irritazione del culetto c'è bisogno di una buona crema lenitiva per placare: ho cercato tra pannolini e altro lasciatomi ma non c'è nessuna cremaaaaa!!!Panico!!!!è da ieri sera che le "chiappette" sono rosse, oggi vado in farmcia, ma che crema prendo? vorrei avvisare mia sorella solo a "crema comprata" non vorrei allarmarla...DATEMI CONSIGLI, non mi va di fare la tata sprovveduta in farmacia...grazie :-(
8249086
Ciao a tutti, è da un pò che mancavo...rieccomi a chiedere un consiglio URGENTE! a 35 anni (e più) mi trovo a combattere con il...
Discussione
07/10/2013 11.33.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
wild.wild wild.wild 10/10/2013 ore 23.07.29 Ultimi messaggi
sam85.MI sam85.MI 11/10/2013 ore 02.01.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ho bisogno di un consiglio (urgente) da mamma

ciao! come sta il nipotino?? capisco benissimo il panico che ti è venuto, in veste di mamma di un bimbo piccolo è successo anche a me :-))) si è affievolito un po' il rossore? spero di si, povera stella... chissà che fastidio gli da! :-( quand'è successo a mio figlio, la pediatra mi aveva dato degli sciacqui rinfrescanti e una pomata all'ossido di zinco di nome BabyFoille. In 4-5 giorni era passato tutto. Però l'importante è accertarsi da cosa è dovuta l'irritazione e soprattutto se è davvero un'irritazione oppure un'infezione da candida. In quest'ultimo caso serve un antimicotico.
Un abbraccio e vedrai che presto starà bene! ^_^
Sam
17719514
ciao! come sta il nipotino?? capisco benissimo il panico che ti è venuto, in veste di mamma di un bimbo piccolo è successo anche...
Risposta
11/10/2013 2.01.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wild.wild wild.wild 11/10/2013 ore 21.25.17 Ultimi messaggi
segnala

Grazie Sami85, in effetti si è trattato di proprio e vero panico!!! :-x
La "mamma" è tornata e il nipotino al sicuro: è andato subito dal pediatra e in effetti conferma un eritema da pannolino, l'irritazione fortunatamente è solo all'inizio dunque ha consigliato risciacqui con acqua tiepida e non so che altro...comunque grazie per il consiglio, riferisco a mia sorella.
Grazieeee
Ps comunque che sfiga doveva capitare proprio quando stava con me? mi sono preoccupata e non pensavo che i pannolini e lo sfregamento potessero irritare così un povero culetto!?!Ingenuamente credevo fosse sufficiente cambiare spesso il pannolino e mettere del borotalco!! :mmm
sam85.MI sam85.MI 12/10/2013 ore 17.59.40 Ultimi messaggi
segnala

Bene, mi fa piacere sapere sia un semplice eritema da pannolino :-) Dico "semplice" perchè con i bimbi piccoli può capitare molto facilmente e soprattutto frequentemente. La pediatra una volta mi disse che la loro pelle è molto sottile (tipo la metà rispetto alla nostra) e che la flora batterica che serve loro da protezione gli si forma gradualmente, quindi è normale che siano più esposti ad irritazioni. Riguardo i pannolini, poi, considera che contengono un sacco di robaccia chimica... quindi puoi immaginare...
Anyway! L'importante è che tua sorella non ti abbia "licenziata" come babysitter ahahah :-D
Un saluto!!!
Sam
17722356
Bene, mi fa piacere sapere sia un semplice eritema da pannolino :-) Dico "semplice" perchè con i bimbi piccoli può capitare molto...
Risposta
12/10/2013 17.59.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wild.wild wild.wild 14/10/2013 ore 09.17.57 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Sami85,
come si dice? finisce bene quel che finisce bene!
:-) non sono stala licenziata come baby sitter, anche perché ho esperienza nel "guardare" i bambini: è il secondo nipote che ho!Era la prima volta che mia sorella mi lasciava il piccolo per qualche giorno, sono pratica di cambio pannolini, ma diciamo che solitamente mi lascia tutto pronto (borsa cambio, giochi, ciuccio e chi più ne ha, più ne metta!): non mi ero mai trovata davanti ad un culetto così rosso ;-(
Mi sono incuriosita e cercando su internet ho letto che, nonostante ci si adoperi con cambi e "puliture" repentine, l'irritazione può venire lo stesso...anche nel momento in cui li vedi tranquilli a giocare, magari le "chiappette" poggiano sul bagnato...insomma a quanto pare basta poco!
vabbé tutta "palestra" per quando toccherà a me :pazz
Grazie mille! :bye
sam85.MI sam85.MI 15/10/2013 ore 22.19.18 Ultimi messaggi
segnala

wild.wild scrive:
vabbé tutta "palestra" per quando toccherà a me

...esattamente! vedrai, sarai una bravissima mamma che già saprà un sacco di cose :-)
17728253
wild.wild scrive: vabbé tutta "palestra" per quando toccherà a me ...esattamente! vedrai, sarai una bravissima mamma che già...
Risposta
15/10/2013 22.19.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wild.wild wild.wild 20/10/2013 ore 17.03.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ho bisogno di un consiglio (urgente) da mamma

Eh si, speriamo di essere una mamma preparata, è difficile!!!certo che ormai di irritazioni e culetti rossi sono pratica :-)))
Comunque oggi pranzo domenicale in famiglia, ho visto mia sorella la quale mi ha detto che l'eritema del nipotino va meglio...ha fatto degli impacchi con amido di riso, ma avendo placato solo in parte l'irritazione, ha preso anche la crema lenitiva BabyFoille che mi hai consigliato e, a parer suo, sembra funzionare bene, GRAZIE!!!
...Comunque ho confessato sia la mia preoccupazione sia la mia richiesta di consigli ad altre mamme del mio forum preferito!!
Grazie davvero :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.