Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

RebelKind81 15/09/2011 ore 14.42.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mondiali di ciclismo. I convocati azzurri

Paolo Bettini c.t. della nazionale di ciclismo italiana ha reso noto i nomi dei corridori convocati per i Mondiali che scatteranno dal 19 di settembre in terra di Danimarca. Per la prova in linea sono stati chiamati: Manuel Belletti, Daniele Bennati, Oscar Gatto, Francesco Gavazzi, Sacha Modolo, Daniel Oss, Luca Paolini, Manuel Quinziato, Matteo Tosatto, Giovanni Visconti ed Elia Viviani. Per la prova a cronometro due gli azzurri, Adriano Malori e Marco Pinotti.

Questi commento del c.t. azzurro: "E' una squadra che ha molte carte da giocare pronta ad ogni tipo di soluzione, dalla volata a ranghi compatti a quella in gruppo ristretto. Giocheremo di rimessa, non dimenticando che la miglior difesa è l'attacco. La responsabilità di condurre il gioco l'avranno altre nazionali, se ci sarà modo di sfruttare certe situazioni lo faremo. Philippe Gilbert e' l'uomo da battere. Anche domenica in Canada ha fatto vedere di essere in grado di mettere in fila tutti gli avversari".

Sulla esclusione di Filippo Pozzato, Bettini ha chiarito: "Pippo lo avrei aspettato fino all'ultimo, ma è stato onestissimo e mi ha chiamato un paio di giorni fa dicendomi di non avere la condizione giusta per meritarsi una convocazione. Ponzi e Marcato? Avrebbero sicuramente meritato la chiamata ma la prepotente vittoria di Gavazzi alla Vuelta lo ha fatto entrare nella mia lista, escludendo di fatto gli altri due".

un circuito cittadino di 14 km che gli élite ripeteranno 18 volte, all'apparenza facile e veloce ma con un'ascesa di 2,2 km che - ripetuta più volte - lascerà il segno..
i favoriti sono i velocisti: da cavendish a hushovd, da boasson hagen al nuovo talento sagan.. senza dimenticare ovviamente gilbert, il grande favorito alla vittoria
gli azzurri si presentano al via con buone carte da giocare: punta di diamante sarà bennati, reduce da un buon giro di spagna, e possibile sorpresa sacha modolo
8137638
Paolo Bettini c.t. della nazionale di ciclismo italiana ha reso noto i nomi dei corridori convocati per i Mondiali che...
Discussione
15/09/2011 14.42.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 15/09/2011 ore 16.44.48
segnala

(Nessuno)RE: Mondiali di ciclismo. I convocati azzurri

Manuel Belletti, Daniele Bennati, Oscar Gatto, Francesco Gavazzi, Sacha Modolo, Daniel Oss, Luca Paolini, Manuel Quinziato, Matteo Tosatto, Giovanni Visconti ed Elia Viviani.

non stiamo messi bene
sopratutto perchè nessuno ha grandi esperienze di corse sopra i 200 km
solo bennati ma in un'eventuale volatona volete che fanno vincere a bennati? :mmm

il percorso dicono sia facile ma gilbert è in uno stato di grazia che staccherebbe pure il padre eterno sopra 1 cavalcavia
InsettoInfetto InsettoInfetto 16/09/2011 ore 11.03.57 Ultimi messaggi
segnala

La nazionale più debole di sempre? Probabilmente si.
Si dice, giustamente, che ci son due tipi di corridori. Quelli che continuano ad andare forte sopra i 200 km e quelli che non ce la fanno. Dei nostri nessuno per ora appartiene alla prima categoria.
Poi, per carità, sfogliando l'albo d'oro dei mondiali non si vedono nomi di campionissimi....
RebelKind81 RebelKind81 16/09/2011 ore 14.28.48 Ultimi messaggi
segnala

cmq ha detto bene bettini, la nazionale dovrà giocare di rimessa aspettando quello che faranno altre squadre (e specialmente alcuni corridori).. abbiamo nella formazione qualche buon corridore in forma (modolo, bennati, forse oss), che potrebbe inserirsi in qualche fuga degli ultimi km..
secondo me i favoriti, in particolare gilbert, tenteranno l'allungo decisivo sullo strappo all'ultimo giro: se qualcuno dei nostri si unirà all'attacco, forse si potrà inserire nella lotta per le medaglie.. diversamente, in caso di arrivo a ranghi compatti, penso che la vittoria sarà ad appannaggio dei velocisti più forti..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 18/09/2011 ore 09.34.54
segnala

la più scarsa di sempre: sono d'accordo :inchino

ma c'è un problema alla base
non sono corridori da corse oltre i 200 km, non lo sono perchè neanche le fanno :sbong
voglio dire la maggior parte non milita neanche in squadre pro tour :sbong

ora anche pozzato dall'anno prossimo andrà alla farnese vini(squadra non pro tour)
il problema è molto grande.

per fortuna pare che visconti andrà alla movistar ma ha perso 2-3 anni in squadre minori :mmm e come lui ce ne sono altri.
RebelKind81 RebelKind81 18/09/2011 ore 12.37.42 Ultimi messaggi
segnala

Big3FeatRajonRondo scrive:
non sono corridori da corse oltre i 200 km, non lo sono perchè neanche le fanno

infatti la gara del mondiale sfiorerà i 300 km e a fine gara non so sinceramente quale sarà la condizione dei nostri..
anche lo stesso bennati, che ha fatto bene alla vuelta, ha corso tappe che raramente hanno superato i 200 km..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 24/09/2011 ore 09.17.36
segnala

mamma mia il percorso è veramente facile
non mi staccherei neanche io domenica :hihi

agli 800 metri parte wiggins con cavendish a ruota e fine della storia :ronf come ha fatto ieri petit con demare
Saldanha Saldanha 24/09/2011 ore 18.31.34 Ultimi messaggi
segnala

Veramente difficile valutare questo mondiale,dovrebbero arrivare in volata come ho sentito dire da Cassani ma la leggera pendenza non favorisce Cavendish...Cavendish che ho comunque giocato a 40 l'altro giorno,quota che mi sembrava effettivamente assurda
Gilbert è Gilbert ma il percorso è troppo facile,io punterei piu' sul duo norvegese Hagen e Hushovd
Degli altri potrebbe spuntare il tedesco Greipel
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 10.30.15
segnala

cavendish a 40 dove l'hai preso in una riffa per beneficenza? :haha no perchè se fosse stato davvero a 40 mi dispiace per la mia famiglia e i miei successori ma c'avrei messo su tutti i miei averi.

in realtà è quotato a 6
con gilbert primo favorito a 5(secondo me non è il primo favorito ma è comprensibile una quota da favorito per lui, scommettere contro gilbert in questo momento è difficile :hihi ...diciamo così)

facciamo due conti:

i pro lanceranno la volata intorno i 55Km/h
a quella velocità una pendenza del 5% non si sente neanche per sogno :hihi provatevi a mettere con un motorino, lanciatevi a 50 60 all'ora e vedrete che il motorino per una decina di secondi neanche la sente la salita :hihi

l'acido lattico in genere ti arriva tra i 4 e 6 secondi di sforzo massimale, un altro pò di secondi si può reggere in acido
quindi diciamo 10 secondi, ora puoi essere anche il velocista più scarso di tutti in salita ma lanciato bene con 10 secondi a disposizione altro che una volata, ne può fare pure 2-3 di volate cavendish :hihi

qualcuno potrebbe rimontarlo(boasson e pochi altri anzi solo boasson penso) ma la vedo dura :mmm
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 14.57.56 Ultimi messaggi
segnala

a proposito di acido lattico, oggi stanno andando veramente sparati :sbong ...arriveranno con largo anticipo

come spesso accade nei percorsi dei mondiali (non sempre impegnativi), stanno andando forte per complicare la gara

vedremo chi avrà ancora la gamba agli ultimi km..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 15.06.25
segnala

RebelKind81 scrive:
...arriveranno con largo anticipo

si infatti
la rai aveva programmato lo speciale dopotappa alle 17 e 30
questi alle 16 già stanno tutti sotto la doccia :hoho :hoho
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 15.10.48 Ultimi messaggi
segnala

..ma quando so partiti? all'alba ? :ronf
e mo che si raccontano poi per un'ora e mezza in studio? :hoho

Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 15.14.53
segnala

cmq hushovd fuori, staccato causa caduta

l'anno scorso tutti a dì la squadra non serve la squadra non serve, si sto cavolo non serve :hoho se ti gira tutto bene logico che non serve, ma....
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 15.36.36
segnala

mamma mia la gran bretagna so 200 e passa km che menano come i fabbri
se vincono sto mondiale non hanno rubato nulla

cmq come sorpresa io mi gioco modolo, spero che venga lasciato libero di fare la volata
in bennati non ci credo per nulla.

gilbert non s'è visto significa che si butterà nella volata(scelta saggia alla fine)
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 15.39.41 Ultimi messaggi
segnala

cmq dicevano tutti "arrivo in volata" ma io non ci credo tanto.. ormai c'è troppa bagarre e poi sono andati veramente forte fin da inizio gara..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 15.42.44
segnala

bhe ormai l'arrivo in volata mi pare scontato
cadute permettendo(solo loro possono fare selezione)

vai sacha pigliatutto!!!
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 15.45.57 Ultimi messaggi
segnala

eh sì, niente sparate degli ultimi km.. so finite la cartucce

ottimi gli azzurri agli ultimi km
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 15.52.56 Ultimi messaggi
segnala

e chi vince? ..cavandish ovvio :hihi

cmq non puoi far finire un mondiale con una volatona del genere..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 15.53.25
segnala

tutto come previsto

purtroppo anche il fallimento di bennati: 11esimo
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 15.55.04
segnala

la nazionale più brava è stata quella australiana
infatti non a caso ha fatto seconda(miglior risultato possibile dietro quel fulmine)
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 15.58.20 Ultimi messaggi
segnala

tanta bagarre prima, per poi avere l'esito previsto..

adesso gli azzurri dicono che volevano rendere la gara durissima, ma co sti passistoni come fai..
è inutile hanno sbagliato gli organizzatori: non dovevano ideare un percorso così piatto.. sì qualche dislivello c'era, ma con gente come cavendish, cancellara, greipel.. sono solo cavalcavia :hihi
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 16.02.24 Ultimi messaggi
segnala

purtroppo anche il fallimento di bennati: 11esimo

è pure quattordicesimo..

cmq sì, grande l'australia che ha sempre velocisti di qualità
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 16.05.31
segnala

RebelKind81 scrive:
adesso gli azzurri dicono che volevano rendere la gara durissima, ma co sti passistoni come fai..
è inutile hanno sbagliato gli organizzatori: non dovevano ideare un percorso così piatto.. sì qualche dislivello c'era, ma con gente come cavendish, cancellara, greipel.. sono solo cavalcavia

oddio io qualcosa da gilbert me l'aspettavo agli ultimi 2-3 giri :mmm
doveva provare a portar via una fuga con 8-9 corridori tra cui qualche italiano/francese/spagnolo magari australiano o tedesco così dietro tiravano solo quelli della GBR
non era sicuramente facile, però manco c'ha provato :mmm

bettini a madrid nel 2005 ci provò
non andò bene però uscì a testa alta
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 16.07.18 Ultimi messaggi
segnala

grande assente gilbert..
ma secondo me a riprova che questo percorso - nonostante la bagarre - era veramente troppo facile..
neanche un corridore come lui è riuscito a emergere, ma d'altra parte non è un velocista puro..

anche freire non s'è visto..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 25/09/2011 ore 16.09.56
segnala

RebelKind81 scrive:
era veramente troppo facile.

eh bhe si

so le 16:08 e già è tutto finito :hoho cerimoniale compreso :hoho che roba

anche freire non s'è visto

è pronto per il ritiro oscarito :ciao
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 16.18.26 Ultimi messaggi
segnala

so le 16:08 e già è tutto finito cerimoniale compreso che roba

ma che c'hanno da fà i danesi alla domenica alle 4 x fare così in fretta? :hihi

Saldanha Saldanha 25/09/2011 ore 16.25.37 Ultimi messaggi
segnala

@ Big3FeatRajonRondo:

Lunedi' su Betfair si scambiava a 40,ma anche gli italici tipo Better ce l'avevano a 30
Poi è crollato quando si è capito che il percorso non era un granchè difficile
Nereidea Nereidea 25/09/2011 ore 19.28.34 Ultimi messaggi
segnala

ma alla fine nei primi tre ci sono tre velocisti...anche se almeno due meno accreditati, però Cancellara quarto....forse se qualcuno avesse avuto le gambe o perlomeno ci avesse creduto un pò poteva fare la differenza agli ultimi due chilometri.
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 26/09/2011 ore 14.23.27
segnala

a quella velocità non poteva andare via nessuno
avrebbe fatto fatica anche vettel con la red bull :hihi

cancellara ha fatto quarto ma facendo la volata(un pò atipica, partendo da lontano ma ha fatto la volata)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.