Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

Alex.Catania 10/06/2012 ore 14.29.02 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteNBA FINALS 2012... Miami Heat VS Oklahoma City Thunder

Ci siamo... 66 Partite di Regular Season e i Playoff convergono e raggiungono finalmente il culmine che tutto il mondo aspetta: Le NBA FINALS!
Una finale che probabilmente scontenterà i "puristi del gioco" che speravano in uno scontro tra Boston Celtics e San Antonio Spurs, onore a queste due squadre ma i "vecchi" devono lasciare spazio al nuovo in una finale assolutamente inedita e che promette scintille.
Si esaudiscono invece le preghiere di chi sta ai piani alti della National Basketball Association, infatti il sito ufficiale il giorno prima di gara 7 tra Heat e Celtics non solo metteva già in vendita le magliette dei Thunder con su scritto Beat The HEAT, ma in un articolo visibilissimo in prima pagina titolava: "Scusate Celtics, ma Heat - Thunder è la finale che tutti vogliono".
Non è particolarmente difficile capirne il motivo. L'Appeal è probabilmente tra i più alti di sempre, il perché lo riassume l'immagine sottostante...

Una serie finale che, secondo me, sarà molto più equilibrata di quel che dicono.
Sicuramente i THUNDER sono i favori d'obbligo per un milione di buoni motivi.
Sono una squadra vera ben allenata, a differenza degli Heat, sia in fase offensiva che difensiva.
Hanno un trio di campioni estremamente variegato. Si, ce l'hanno anche gli altri, ma loro sono più imprevedibili ed hanno mostrato una grande e costante abilità nel vincere le partite nei finali punto a punto.
Inoltre possono vantare la presenza in pitturato di due grandi difensori come Perkins e Ibaka.
LeBron James sta andando forte al rimbalzo ma non so se questo basti per arginare quello che rischia di essere un dominio sotto il ferro Pro-OKC...

Dall'altra parte abbiamo gli HEAT...
I possessi in cui giocano come una squadra si contano sulle dita di una mano.
In attacco le loro sorti dipendono dalle forzature di LeBron James e Wade.
Quando vogliono difendono da dio, ma contro l'attacco dei Thunder è difficile trovare contromisure adeguate, chiedere a Popovich.
Tolti Big Three da una parte e Big Three dall'altra OKC ha un vantaggio enorme sulle "secondo linee".
Tuttavia... Gli Heat mi sono sembrati più maturi, meno arroganti.
Arrivano in finale da sfavoriti e questo potrebbe essere un fattore, certo la pressione c'è ancora, ma nulla di comparabile a quella dell'anno scorso.
Hanno tanta fame e voglia di riscatto...

La chiave della serie sta nelle prime due partite. Miami DEVE vincerne una per sperare in una vittoria, specialmente considerato il formato 2-3-2 delle Finals.
Il mio pronostico è 4-3 per i Thunder...
Quel che è sicuro è che sarà una serie finale spettacolare, anche se magari non da un punto di vista tattico.
Ora in attesa di Gara 1, che si svolgerà nella notte tra il 12 e il 13 Giugno, lascio a voi ulteriori commenti e pronostici e a Big, che è sicuramente più bravo di me nel farle, una disamina tecnica e tattica dettagliata :ok
8192335
Ci siamo... 66 Partite di Regular Season e i Playoff convergono e raggiungono finalmente il culmine che tutto il mondo aspetta:...
Discussione
10/06/2012 14.29.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wade19 Wade19 10/06/2012 ore 16.53.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 2012 NBA FINALS... MIAMI HEAT VS OKLAHOMA CITY THUNDER

Non solo la Finale che tutti aspettavano ma soprattutto la Finale che tutti SI aspettavano. Miami vs Ocklahoma: WOW!
Ora terrò fuori da questo post i vari commenti da tifoso e parlerò solo per il fatto tecnico/tattico..

Ocklahoma City Thunder:

Sulla carta tutti stanno già aspettando che Durant alzi il trofeo in una spettacolare gara 7 ma tutto questo per un semplice motivo. Non perchè i Thunder sono più forti degli Heat, ma semplicemente perchè tutti si aspettano che Lebron James faccia ancora flop..
Durant è un leader nato. Cioè è giovanissimo ancora ma ha un carattere allucinate; Westborook ha una faccia tosta che sicuramente diventerà più grande di quella di un certo Rajan Rondo. Hanno due stili di gioco simili anche se il giocatore dell'Ovest ha dalla sua atletismo e tiro in sospensione (ma RR si sta ambientando su quest'ultimo fattore); James Harden è semplicemente "Il Barba". Non ci sono parole per descriverlo, è un giocatore completo ma a mio avviso ancora acerbo.. E poi abbiamo la coppia Perkins/Ibaka. Due intimidatori che nessuno ha mai avuto li sotto. Una loro stoppata può far girare il senso della partita..

Miami Heat: Dwyane Wade è semplicemente l'anima di questa squadra. L'uomo dai canestri impossibili che, anche se in un momento abbastanza no per quanto riguarda il fisico, non smetterà mai di crederci..
Lebron James è il migliore, il numero uno (purtroppo devo ammetterlo). Ma la mia vena critica su di lui l'ho già avuta e arò tempo per esprimerla ancora..
Chris Bosh mi limito solo a dire che lui sarà il fattore decisivo della serie..
Udonis Haslem è semplicemente il capitano (in pochi sanno che è co-capitano insieme a Flash). E' colui che sarebbe disposto a buttarsi nelle fiamme piuttosto di prendersi il secondo anello..
Mario Chalmers, ha una grande faccia tosta ma deve imparare a capire che lui è il PLAYMAKER!

Infine mi limito a dire che se in panchina a Miami ci fosse Scoot Brokes gli Heat vincerebbe tranquillamente. Ma purtroppo c'è Spoelstra..

Pronostico: Miami vince 4-1 ! Gli Heat vincono gara 1, perdono la seconda e fanno filotto in casa!
LETS GO HEAT!
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 11/06/2012 ore 07.31.31
segnala

(Nessuno)RE: NBA FINALS 2012... Miami Heat VS Oklahoma City Thunder

per me sono abbastanza simili come squadre

tutte e due mettono molta pressione sulla palla in difesa
tutte e due in difesa cercano di sporcare le linee di passaggio
tutte e due fanno i migliori closeout della lega(forse della storia del basket con quell'atletismo!)
usano molto la difesa per la transizione
poi in attacco molti giochi rotti e via, i Thunder spesso usano un solo pick and roll e da lì rompono il gioco, miami addirittura manco quello :hihi palla ad un big, lo isolano e via si gioca (gioco sempre rotto naturalmente)

a me non piace nessuno di questi 2 sistemi, infatti per sistemi di pallacanestro la finale doveva essere spurs celtics ma questo è uno sport di canestri e 2 talenti in queste 2 squadre dovrebbero esserci :nono1

pronosticare è molto difficile
secondo me chi cede prima con la testa perde, non sottovaluterei l'aspetto emotivo
miami sopratutto un paio di pressioni se le porta dietro

non dimentichiamo poi che tutte e 2 nei momenti decisivi "vanno piccolo"
miami con lebron 4
e i thunder con 4 piccoli, durant 4 pure loro
ora con bosh miami potrà pure giocare tutti i 48 minuti "piccolo"
lebron 4
bosh 5 e via
e se lo fanno è un guaio per i thunder, come si accoppiano? Perkins non potrebbe proprio giocare, collins andrebbe sotto tecnicamente e di ibaka cmq non si fidano tantissimo nei momenti chiave

bel duello davvero :wow col cavolo che lo pronostico :hihi fatelo voi, manco con la palla di vetro ci riuscirei :hoho

questi video di preview mi fanno sbrodolare come una ragazzina davanti a leonardo di caprio :hoho mi caricano proprio a bestia oh :hoho non so a voi
a.ngelo84 a.ngelo84 11/06/2012 ore 11.19.50 Ultimi messaggi
segnala

sec me i thunder sono più squadra degli heat anche se il ritorno di bosh potrebbe essere importante per loro
Alex.Catania Alex.Catania 11/06/2012 ore 12.31.05 Ultimi messaggi
segnala

Non perchè i Thunder sono più forti degli Heat, ma semplicemente perchè tutti si aspettano che Lebron James faccia ancora flop

Magari per qualcuno è così, ma per quanto mi riguarda no. I Thunder li vedo proprio più forti degli Heat, by far come direbbero in America.
Ma una vittoria di LeBron James da protagonista mi farebbe piacere, non ho mai nascosto di ammirarlo.
Come ha scritto Big nell'altro post, questo è il momento della verità per lui.
Gli Heat hanno già fallito una volta e nella serie contro i Mavs ha giocato una pallacanestro molto al di sotto delle sue possibilità.
Ma quest'anno è diverso. Meno fronzoli, meno scena, ultimamente sta addirittura saltando il rituale "pre-partita" con il talco.
Inoltre mostra una capacità di adattarsi a quello che gli concede la difesa e alle serate storte. In gara 7 non gli entrava un tiro dalla media, ma ha deciso la partita lo stesso andando dentro e prendendosi una valanga di tiri liberi...
Se continua così sarà inarrestabile anche in questa finale. Il problema è che potrebbe non bastare...
Si gioca 5 contro 5, se non 10 o 12... Anche se metterà 30 punti con tripla doppia di media e perderà, sarà ricordato come un perdente...
Un po ingiusto per diversi motivi. Vedremo come finirà...
Alex.Catania Alex.Catania 11/06/2012 ore 18.06.51 Ultimi messaggi
segnala

usano molto la difesa per la transizione

Probabilmente sarà la finale con più schiacciate e contropiedi della storia dell'NBA :ok
Mi aspetto ritmi indiavolati, difficile dire chi ne trarrà vantaggio di più...

miami sopratutto un paio di pressioni se le porta dietro

Si, ma non sottovaluterei le pressioni dei Thunder, dati per favoriti dalla stragrande maggioranza.
Però c'è da dire che i Thunder fino ad ora nei finali Clutch la pressione sembravano non sentirla, non posso dire lo stesso degli Heat.

e se lo fanno è un guaio per i thunder, come si accoppiano?

Di solito nei finali punto a punto gli Heat si schierano con Chalmers, Wade, James, Haslem o Battier e Bosh
I Thunder con Harden, Fisher o Sefolosha, Westbrook, Durant, Perkins o Ibaka....
A vederli così la chiave sembrerebbe essere Bosh, come diceva giustamente Wade. La sua versatilità in attacco e la sua capacità di prendere tiri da fuori sarà fondamentale, così come lo è stato in gara 7... OKC in queste situazioni rischia di andare sotto, dato che ha dei lunghi meno dinamici.
napstermania87 napstermania87 11/06/2012 ore 21.24.45
segnala

i thunder meritano questo titolo...mi auguro vincano loro,wade lo ha gia vinto james sarà sempre un perdente comunque vada,bosh non è mai stato nessuno,quindi spazio a durant e compagni che lo meritano.e poi non voglio vedere festeggiare i cubani di miami beach
Wade19 Wade19 11/06/2012 ore 23.52.12 Ultimi messaggi
segnala

Con tutta la tranquillità mi sento di controbattere all'ultimo commento..
Secondo me i Thunder non meritano il titolo. O almeno lo meritano quanto gli Heat.. Se notate non è che Ocklahoma abbia poi tutta questa tattica nel loro sistema di gioco..

Solo che su Durant c'è meno pressione che su James. DI conseguenza se Durant tiene palla 23 secondi e tira al 24esimo sbagliando nessuno dice nulla.. Se lo fa James invece tutti a sparargli addosso. Semplicemente perchè Lebron dopo la scelta di andare a Miami è odiato da tutti (io lo odiavo già quando era a Cleveland)..

Io sono dell'opinione che se Scott Brooks fosse sulla panchina di Miami, gli Heat avrebbero già l'anello in mano. Ma ribadisco che i Thunder come sistema di gioco sono simili agli avversari. Semplicemente hanno due lunghi veri capaci di intimorire anche Boogymen xD

Quindi se vincono i Thunder è strameritato. Se lo vince Miami pure.. Come sarebbero stati strameritati i successi di Boston e San Antonio.. Ma purtroppo solo una arriva in fondo..
Dunque che vinca la migliore :)
Alex.Catania Alex.Catania 12/06/2012 ore 00.59.44 Ultimi messaggi
segnala

Ma i Thunder un principio di attacco ce l'hanno e fanno girare meglio la palla.
Il Pick and roll di Brooks non sarà quello di Popovich, ma è pur sempre avanti allo schema di Miami: palla in mano a uno tra Wade e LeBron e vediamo che succede.

Non bisogna essere un Haters per criticare alcune scelte offensive di LeBron, specialmente nei momenti decisivi della partita. Poi è chiaro che se fosse stato allenato da un Rivers o da un Popovich staremmo discutendo di altro, ma purtroppo gli sono capitati Brown e Spoelstra... Che vuoi farci....
Invece quando la palla scotta KD ha dimostrato più volte di essere decisivo come pochi altri, e non di certo grazie a schemi offensivi particolarmente elaborati :ok

Comunque, la chiave della serie? Per me non è ne quello con la barba, ne quello con le braccia secche (Nella foto sopra fa impressione accanto a LeBron :hihi ) ne Wade, ne LeBron.
Russel Westbrook. Lui è la variabile impazzita della serie e, paradossalmente, è l'unico che può tenere Durant sotto i 30 punti di media in questa serie. Tutto passa da lui. Contro gli Spurs si è adattato alle esigenze della squadra, ha aumentato la sua media assist da 4 a 7, ha tirato meno e ragionato di più, ed è stato un fattore decisivo...
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 12/06/2012 ore 08.29.47
segnala

Alex.Catania scrive:
Mi aspetto ritmi indiavolati, difficile dire chi ne trarrà vantaggio di più...

io invece mi aspetto il contrario
mi aspetto le difese dominanti, ritmi bassi, basse percentuali, mi aspetto che verrà contestato di tutto e sarà importantissimo andare al ferro e per questo penso che wade sarà la chiave

senza 60 punti in coppia(lebron wade) miami non andrà da nessuna parte
lebron a 30 c'arriva, se wade attacca la partita, attacca il ferro, va con molti layup, fa una 30ina di punti poi la vedo dura per OKC che è più perimetrale nei tiri vincere 4 partite, le partite in cui tireranno bene ci saranno sicuramente(sono dei fenomeni nei jumper sopratutto quei 3) ma mettere 4 partite in fila è dura con quelle caratteristiche
Alex.Catania Alex.Catania 12/06/2012 ore 10.56.53 Ultimi messaggi
segnala

ma mettere 4 partite in fila è dura con quelle caratteristiche

Lo hanno già fatto contro i Mavs e contro gli Spurs in questi Playoff :ok
Certo in finale e contro la difesa di Miami potrebbe essere un altra storia... vedremo.

Sarà anche interessante vedere il duello James vs Durant su due lati del campo. Certo, non saranno accoppiati tutta la partita ma penso che lo saranno nei momenti decisivi.
Wade19 Wade19 12/06/2012 ore 12.37.55 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me Westbrook farà un buco nell'acqua.. Non reggerà la pressione..
Comunque Alex hai ragione: i Thunder un principio d'attacco ce l'hanno ed è proprio per questo che dico che se Brooks fosse allenatore di Miami, gli Heat avrebbe la vittoria in pugno..

Lebron deve mettersi in testa che deve attaccare il canestro ogni santa volta.. Tanto ogni volta che va dentro gli fischiano fallo!
a.ngelo84 a.ngelo84 12/06/2012 ore 14.22.41 Ultimi messaggi
segnala

oklahoma è più squadra di miami ha dei rincalzi davvero ottimi perkins,ibaka,harden
Alex.Catania Alex.Catania 12/06/2012 ore 19.19.03 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me Westbrook farà un buco nell'acqua.. Non reggerà la pressione..

"L'unica pressione che Westbrook conosce è quella delle gomme." cit. dell'avvocato :hihi
Non ce lo vedo proprio, anzi il rischio forse è che tenda a strafare ma quel rischio c'è sempre.
Russel è così, fa di testa sua e non solo in campo.
A uno che ha il coraggio di presentarsi così in conferenza stampa cosa vuoi dirgli? :hoho
Alex.Catania Alex.Catania 13/06/2012 ore 20.06.26 Ultimi messaggi
segnala

Agli archivi gara 1 delle NBA Finals del 2012
Punteggio finale Miami Heat 94 - Oklahoma City Thunder 105

Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 14/06/2012 ore 08.33.07
segnala

si la partita è stata piacevole
miami ha giocato un primo tempo offensivo veramente spettacolare
poi come sempre nei momenti caldi delle partite non lo riescono a fare, smettono di eseguire

hanno bloccato bene il pick and roll del barba ma sono andati sotto all'inizio del quarto quarto d'energia

la chiave è wade. deve andare più dritto per dritto al ferro, non può limitarsi a fare il play :nono si ha fatto parecchi assist ma con 19 pt. suoi miami non va da nessuna parte(anche se fa 19+10 assist)

io continuo a vedere miami in vantaggio in diversi aspetti
poi vabbè è uno sport di canestri
Alex.Catania Alex.Catania 14/06/2012 ore 12.54.04 Ultimi messaggi
segnala

io continuo a vedere miami in vantaggio in diversi aspetti

Quali? :mmm

Io fatico a trovare un aspetto Pro Miami dopo gara 1.
L'unica speranza degli Heat è che Wade aumenti le sue percentuali al tiro, che LeBron non sparisca nei momenti decisivi e che Westbrook incappi in una delle sue serate da 4/20 al tiro.
Ma potrebbe anche non bastare. In gara 1 ce l'hanno fatta senza uno dei Big Three, credo proprio che Harden si rifarà questa notte.
I Thunder hanno mostrato una forza straordinaria, hanno difeso come avrebbero dovuto fare gli Heat.
Sempre sulle linee di passaggio nei momenti decisivi, in particolare Thabo Sefolosha.
Da non sottovalutare poi l'impatto di Ibaka e di Perkins al rimbalzo, dei canestri e dell'esperienza di Fisher...
Miami non ha tutto questo potenziale se escludiamo i fantastici 3.

Miami ha sempre vinto grazie alla difesa, ma l'attacco di OKC sembra totalmente indifendibile. Puoi solo sperare che sbaglino loro.
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 14/06/2012 ore 13.24.08
segnala

Alex.Catania scrive:
Quali?

non farmi riscrivere 100 volte le stesse cose :hoho

l'ho detto nei post precedenti
dalle scelte sul pick and roll che possono fare, ad alcuni quintetti che risultano difficili da marcare per i thunder, a lebron più in controllo. se arriva pure wade al campo per me ci sono, già in G2
Alex.Catania Alex.Catania 14/06/2012 ore 13.44.28 Ultimi messaggi
segnala

Vedremo...
Secondo me hanno pochissime chance di vincerne una a Oklahoma. C'è un atmosfera incredibile in quel palazzetto e i Thunder si esaltano, in particolare il 35....
A proposito del 35. Buffa e Tranquillo hanno parlato della storia di questo numero...
Dedicato al suo coach di quando era ragazzo, Charles Craig, ucciso a 35 anni. In un momento difficile per lui e la sua famiglia è stato quasi come un secondo padre.
Molto toccante, non lo sapevo.

E' unico KD. Un ragazzo molto umile e con i piedi per terra, tranne quando va dentro a schiacciare.
Incredibile che abbia solo 23 anni, rischia seriamente di entrare nella Top 10 (se non 5) of all time se continua così.
mattex87 mattex87 14/06/2012 ore 20.07.16 Ultimi messaggi
segnala

Durant ha un estensione di braccia non comune ha tanti giocatori. O meglio non tanti giocatori con un'estensione di braccia simile,tirano in maniera così pulita e perfetta come KD. Guardando la partita hanno fatto vedere numerosi replay di sue conclusioni. Arriva ad un altezza dove è immarcabile,da chiunque. L'unica speranza per Miami,stante gara 1,è che contemporaneamente Durant imbrocchi in una serata molto storta al tiro e che loro stessi non abbiano i soliti 5-10 minuti nella partita dove attaccano in maniera caotica,senza ritmo e con tiri a bassa percentuale. Dato che le due cose mi sembrano (quasi) impossibili guardando al passato,vedo nettamente favoriti i Thunder,anche considerando che in gara 1 nel primo tempo hanno secondo me un po' pagato l'esordio in finale.
a.ngelo84 a.ngelo84 15/06/2012 ore 10.58.58 Ultimi messaggi
segnala

in gara 2 miami riesce a spuntarla...oklahoma paga probabilmente ancora un primo tempo a rilento
Alex.Catania Alex.Catania 15/06/2012 ore 14.38.50 Ultimi messaggi
segnala

Cazzo che partita!
Punteggio finale Miami Heat 100 - Oklahoma City Thunder 96
La serie va sull' 1 - 1.

Rivisto diverse volte e secondo me ci stava il fischio, LeBron mette chiaramente il braccio sul ginocchio di Durant (Anche se a quest'ultimo è stato protagonista di un fallo in attacco di Battier molto dubbio e che invece poteva essere sfondamento e quindi il suo sesto fallo)
Comunque con i se ed i ma non si fa la storia. La rimessa e il cronometro potevano essere gestiti molto meglio dai Thunder e Durant sbaglia un tiro non impossibile per lui.

Vittoria per me sorprendente. OKC paga un altro brutto inizio, come dice giustamente Angelo.
Un attacco stagnante, disordinato e individuale nel primo tempo. Bella scoperta direte voi :hihi
Invece per gli Heat fondamentale che, oltre a James, rispondano all'appello anche Wade e Bosh.

Ora si vola a Miami con 3 partite da giocare all'American Airlines Arena e il vantaggio sembra tutto dalla parte dei padroni di casa. Con un cappotto possono vincere il titolo senza tornare ad Oklahoma, spalle al muro per i Thunder che devono vincerne almeno una e poi sperare in una doppia vittoria in casa... Faceva bene Big a non pronosticare :hihi
napstermania87 napstermania87 15/06/2012 ore 19.08.34
segnala

ennesima partita vinta dagli heat grazie agli arbitri..
Alex.Catania Alex.Catania 15/06/2012 ore 20.13.02 Ultimi messaggi
segnala

No gli Heat hanno meritato questa vittoria.
Hanno dominato il primo tempo in attacco e in difesa e hanno gestito bene il vantaggio fino al terzo quarto.
Poi è chiaro che i Thunder e Kevin Durant (16 punti negli ultimi 12 minuti) hanno una marcia in più nel quarto periodo.
Sono andati vicini alla rimonta, ma non sono riusciti a completarla. Per una volta gli Heat hanno reagito bene in zona Clutch ed hanno segnato quando contava.

I Thunder devono fare qualcosa per rimediare ai pessimi inizi di partita.
Forse il problema è il Playmaking di Westbrook, infatti poi quando la palla è passata in mano ad Harden all'inizio dell'azione si sono svegliati un po.
Inoltre ai Big Three stavolta è completamente mancato il cast di supporto, mentre Miami si gode il 9/13 da 3 punti di Battier.

Quel fischio tutto sommato poteva anche non starci. Durant si è lamentato quasi niente e poi è stato molto sportivo in conferenza stampa, così come i suoi compagni di squadra...
napstermania87 napstermania87 18/06/2012 ore 10.43.36
segnala

ennesima partita vinta dagli heat grazie agli arbitri..
capisco che l'america sia in recessione e abbiano bisogno della vittoria di james x i soldi e per la pressione della comunità cubana di miami beach,ma questo è troppo!ributtante.i tander dovrebbero ritirarsi da questa finale-commedia e festeggiare la vittoria del titolo 2012 davanti ai propri tifosi ad oklahoma.
a.ngelo84 a.ngelo84 18/06/2012 ore 11.42.45 Ultimi messaggi
segnala

@ napstermania87: ahahaha ora diamo addosso a miami per ogni singola cosa saranno pure una squadra con giocatori antipatici e soppravalutati ma pensarla cosi è esagerato
Alex.Catania Alex.Catania 18/06/2012 ore 12.41.58 Ultimi messaggi
segnala

A Napster non va giù che LeBron abbia una seria possibilità di vincere il suo primo titolo. :hihi

Oklahoma City Thunder 85 - Miami Heat 91

nella serie.
La storia insegna che dal 1985 in poi, cioè da quando il format delle Finals è 2-3-2, nelle 12 volte in cui le Finals NBA erano sull'1-1 dopo le prime due partite, la vincitrice di gara 3 ha vinto la serie per 11 volte.
Ma attenzione, l'unica volta in cui ciò non è avvenuto è stato proprio l'anno scorso con gli Heat avanti 2-1 sui Mavs. Però in quell'occasione avevano altre 2 partite da giocare in Texas, questa volta invece ne hanno altre 2 in casa.
I Thunder DEVONO vincerne almeno una giocando tutti i 48 minuti a buoni livelli, cosa che fino ad ora non hanno mai fatto. :ok
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 18/06/2012 ore 18.10.13
segnala

miami sta giocando una buona pallacanestro
e col talento che hanno se eseguono a livelli "buoni" addio

con questo lebron sui due lati del campo(forse dietro ancor più decisivo) e con questo wade neanche OKC puà competere

io andrei con Harden e i 2 lunghi per tanto tempo, perchè ormai il quintetto piccolo l'hanno sgamato pure a bangkok

non capisco poi xche non vanno proprio con il pick and roll harden-durant :nono1 io giocherei solo quello :hihi poi ogni tanto qualche altro gioco :hihi

vediamo come si aggiustano perchè adesso stanno sotto e non solo nel 2-1 del conteggio delle partite
Alex.Catania Alex.Catania 19/06/2012 ore 16.29.09 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me il vantaggio degli Heat è solo psicologico e d'esperienza.
Per tutto il resto i Thunder hanno un potenziale nettamente superiore.
Poi è chiaro che conta anche come è messa una squadra in campo, ma anche in questo aspetto hanno mostrato un vantaggio nel resto dei Playoff.
Se i Thunder riescono a sbloccarsi, a prendere le misure delle finali, a giocare come sanno e come hanno mostrato nel secondo tempo di Gara 1, vincono loro quest'anno e i prossimi cinque.

Stanotte si giocano TUTTO. Se vanno sotto 3-1 è finita. Vedremo :ok
a.ngelo84 a.ngelo84 19/06/2012 ore 19.18.26 Ultimi messaggi
segnala

@ Alex.Catania: infatti sono molto sorpreso credo che i thunders come rincalzi siano nettamente migliori degli heat
napstermania87 napstermania87 20/06/2012 ore 11.32.21
segnala

va be serie decisa a tavolino..dovevano vincere gli heat per dare un pò di soldi alla comunità cubana di miami beach se no alle elezioni votano per i democratici.vi ricordo che in florida i cubani sono 4 milioni,quasi la metà di cuba,800mila soltanto a miami beach,se per voi questo è sport io mi arrendo
Wade19 Wade19 20/06/2012 ore 21.39.11 Ultimi messaggi
segnala

Dico solo una cosa: rileggetevi i miei commenti all'inizio perchè dire ancora le stesse cose non mi va.. Miami 3-Thunder 1 !! E i 125 euro iniziano ad avvicinarsi alle mie tasche.. Sperate che Miami non vinca il titolo perchè se no vi rispondo uno a uno PROMESSO!
Alex.Catania Alex.Catania 20/06/2012 ore 22.01.07 Ultimi messaggi
segnala

Sorvolo su commenti che parlano di complotti e politica perché lasciano il tempo che trovano... Andateci piano con Scarface e Miami Vice :hihi

Tornando a discutere di PALLACANESTRO...
Niente da fare...
I Thunder di quella serie di 4 vittorie contro gli Spurs si sono visti solo a sprazzi e non hanno mai espresso tutto il loro potenziale.
Tutto il contrario di tutto.
Basta pensare alla partita PAZZESCA di Russel Westbrook di ieri notte e che ha tenuto in partita i Thunder da solo, e poi a quel suo errore banalissimo, facendo fallo su Chalmers quando doveva semplicemente difendere con 5 secondi sul cronometro dei 24...
Per non parlare della rimessa di Sefolosha in Gara 3 in un possesso decisivo...
O della serie a vuoto di uno degli uomini più attesi: James Harden.
Insomma, se i nomi restano questi già dall'anno prossimo rischiano di iniziare a vincere e non si fermano più.
Ma in questa finale hanno mostrato di non essere ancora pronti per un palcoscenico così importante...

Ma non dimentichiamoci degli Heat. Non hanno sempre mostrato una pallacanestro scintillante ma meritano di essere dove sono adesso, cioè con il Championship's point da giocare in casa dopo 3 vittorie in fila...
Di questa scena se ne parlerà per anni... LeBron in preda ai crampi prima segna un canestro poi esce portato dai suoi compagni, rientra giusto per decidere la partita con questa tripla irreale su una gamba sola...

Tutto questo in una partita da 26 punti, 9 rimbalzi e 12 assist. Non si vedevano numeri così in finale da Larry Bird nell'86'....

Comunque anche se le celebrazioni sembrano sempre più vicine, ancora i tifosi degli Heat devono aspettare... C'è da dire che in caso di vittoria in gara 5 i Thunder rischiano di riaprirla.
Ma ci credo poco...
napstermania87 napstermania87 21/06/2012 ore 09.13.38
segnala

Wade19 scrive:
Dico solo una cosa: rileggetevi i miei commenti all'inizio perchè dire ancora le stesse cose non mi va.. Miami 3-Thunder 1 !! E i 125 euro iniziano ad avvicinarsi alle mie tasche.. Sperate che Miami non vinca il titolo perchè se no vi rispondo uno a uno PROMESSO!

ma cosa...manco avessi detto 125.000 euro
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 21/06/2012 ore 12.29.23
segnala

:hoho

effettivamente
co 125 euro che cazzo ci fai :hoho poi quante ne hai rischiate? 20 30?

:hoho

cmq gara 5 è decisiva
se si torna a OKC anche sotto 2-3 poi lì vincere è dura
la G6 non si vince per il viaggio e tanti fattori, la prima non si vince anche in G1 si è visto e poi te la devi giocare in G7 come i celtics 2010 eee poi lì il fattore campo non si sa come non si sa perchè mette magia nelle mani di qualche comprimario (artest 2010) e amen

quindi miami o stanotte o mai più
lebron dicono ci sarà, vediamo come

okc non ha aggiustato moltissimo, sta perdendo la serie per quello. sopratutto con harden non riescono a sistemarlo in difesa e non riescono a trovarlo in attacco
miami padrona tatticamente della faccenda altro che complotti ecc ecc
se in più si mettono pure a fare stronzate di gioventù nel finale!!!
napstermania87 napstermania87 22/06/2012 ore 08.55.37
segnala

Pagelle gara5

Miami
Chalmers 7 Duro, si becca anche con Durant, serve assist e trova buoni punti dall’arco.
Wade 7 Fa quello che serve, in attacco e in difesa, anche se sono altri a dare spettacolo, lui mette sempre lo zampino.
James 9 Nella partita più importante della sua vita infila una tripla doppia. Mvp indiscusso delle finali, record personale nei playoff con 13 assist.
Battier 8 Solita presenza in difesa e implacabile dall’arco, vero uomo in più degli Heat rispetto all’anno scorso.
Bosh 8 Punti importanti in avvio di ripresa che servono a dare la spallata decisiva ai Thunder.
Haslem 6 Gioca poco ma non serviva.
Cole 6 Partecipa anche lui alla festa delle triple mettendone una nel primo tempo.
Miller 9.5 Sette triple a segno, dopo dei cameo nelle prime 4 partite con la schiena a pezzi. Passerà alla storia come una delle prestazioni balistiche più incredibili nella storia delle finali.

Oklahoma City
Westbrook 5.5 Sbaglia tanto (4/20) e non mette mai in ritmo i compagni.
Sefolosha 6 Coach Brooks decide di utilizzarlo solo 8’. Non si capisce perché viste le alternative.
Durant 7 Primo tempo timido poi le prova tutte ma ormai è troppo tardi.
Ibaka 5 Sempre in ritardo sugli aiuti difensivi, i 9 punti e 4 rimbalzi non bastano per compensare.
Perkins 4.5 Un disastro, sempre un passo dietro in difesa.
Collison 5.5 Non era certo lui a poter cambiare qualcosa quando la partita aveva già un padrone.
Harden 4.5 Ancora in ombra, mette un paio di triple ma contano poco, trova punti dalla lunetta nel primo tempo ma non dà mai la sensazione di essere convinto di ciò che fa. La vera delusione dele finali.
Fisher 6 Tre triple a segno ma anche tanti disastri in difesa.

felicitaciones .

Alex.Catania Alex.Catania 22/06/2012 ore 16.15.38 Ultimi messaggi
segnala

Ma come la pagella? La vittoria degli Heat non era decisa a tavolino? :hihi

Finisce la festa all'American Airlines Arena, perché di partita proprio non si può parlare.
Mi ha ricordato gara 6 tra Celtics e Lakers nel 2008, anche se in versione ridotta.
Miami nelle condizioni di vedere il ferro largo 2 metri, vittoria MAI in dubbio.

Fino ad ora ho sottolineato i demeriti dei Thunder e sono sicuramente tanti.
Come già detto e ripetuto, non erano semplicemente pronti.
Se reagiscono nel modo giusto questa sconfitta potrebbe significare per loro quello che ha significato per Miami l'anno scorso: Un punto di partenza.
Sono pronto a scommettere (Non che ci voglia tanto) che una squadra con questo talento e con campioni classe '88 '89 riuscirà a vincere il titolo magari anche l'anno prossimo.
L'impressione è che queste due squadre si incontreranno di nuovo in finalissima più volte negli anni a venire e che potrebbe nascere una grande rivalità.
Lo spero bene perché questa serie non ha rispettato le aspettative della vigilia.

Ma questi discorsi appartengono al futuro. Il presente dice MIAMI HEAT.
Contro tutte le critiche, contro tutti i dubbi, i campioni sono loro.
Lodare l'allenatore nella serie finale peggio allenata di sempre mi riesce difficile ma ci provo...
Spoelstra ha stravinto il (poco entusiasmante) duello con Scott Brooks e non si possono non apprezzare alcuni aspetti del lavoro svolto.
Dopo gara 1 Kevin Durant sembrava implacabile e invece nelle gare successive hanno trovato quella che forse è stata la chiave della serie. Approfittando di uno dei suoi pochi punti deboli, ovvero i movimenti senza palla, hanno disturbato la ricezione piazzandogli costantemente un uomo addosso. Senza difensori di razza come Battier e James ovviamente non sarebbe stato possibile.
In generale la difesa è stata fondamentale per questa vittoria degli Heat, anche se ovviamente i Thunder potevano fare qualcosina in più per scardinarla.

Tante le storie interessanti di questa serie.
Da Mike Miller che ha giocato senza la schiena ma ci ha messo e rimesso anima e corpo in quelle che potrebbero essere le ultime partite della sua vita. 7 triple da consegnare alla storia, certo poi Nap che gli mette 9,5 in pagella dando mezzo voto in meno a LeBron lascia il tempo che trova più dei vari commenti a sfondo politico e complottistico :hihi
Mario Chalmers che con 25 punti e canestri importanti ha deciso Gara 4 e va in giro a dire: "We raga, il terzo dei Big Three sono io"
Shane Battier, un fattore aggiunto a sorpresa degli Heat, non solo per le triple ma anche per una serie di piccole cose decisive. Sfondamenti presi, una difesa intensa e perfetta, movimenti senza palla. 5 partite da veterano.
Chris Bosh aveva già deciso gara 7 contro i Celtics appena tornato dall'infortunio.
La sua presenza è stata fondamentale, non è un caso che Miami abbia perso l'unica partita con il numero 1 che usciva dalla panchina. Grande presenza al rimbalzo contro i lunghissimi di Oklahoma, ma non si è mai fatto intimidire.
C'è anche Dwyane Wade, che guidò i suoi Heat alla vittoria nel 2006. Il suo più grande pregio? l'umiltà di aver lasciato spazio e la Leadership della squadra all'unico che poteva trascinare gli Heat al titolo.

Un capitolo a parte lo merita lui, l'MVP di queste finali e vincitore del suo primo titolo. Che ve lo dico a fare? LeBron James.
Bersagliato da tutti per la sua apparente incapacità di vincere. Certo, qualche motivo ai suoi detrattori glielo aveva fornito. Di certo non la finale contro gli Spurs che giocò giovanissimo e con una squadra ridicola e che trascinò da solo in finale.
Due i passi falsi più grandi, la partita a vuoto con 3/12 dal campo sul 2-2 contro Boston l'anno in cui poi decise di lasciare di Cleveland.
E soprattutto le scorse finali in cui giocò molto al di sotto delle sue possibilità.
Mai sconfitta fu più utile a un campione del suo calibro. Quest'anno è tornato cambiato a 360 gradi. Meno sborone, meno egoista, più cosciente del suo gioco e di quello che è utile per la sua squadra.
Si è sacrificato in difesa come poche altre Superstar accettano di fare, si è avvicinato sempre di più al canestro rendendo proibitivi i tentativi anche solo di limitarlo.
Nelle interviste dichiara: "Giocavo per dimostrare agli altri che avevano torto, oggi gioco per la mia squadra e non devo dimostrare niente a nessuno".

In questi Playoff ha mostrato una determinazione e una voglia di vincere che raramente ho visto.
Tante le partite memorabili. Quella da 40 punti e 18 rimbalzi contro i Pacers nel momento in cui la squadra sembra quasi spacciata.
La partita da 45 punti e 15 rimbalzi contro i Celtics in un altro momento difficilissimo per la sua squadra. E' stato in questi momenti che LeBron ha SEMPRE risposto presente.
In finale è stato l'unico a provarci in gara 1.
Ha messo un canestro e dei liberi decisivi in Gara 2 nel momento in cui i Thunder stavano tornando in partita.
Domina gara 3 e lascia ai posteri un momento straordinario in gara 4, con quella tripla del 94 a 97 sparata con tutti i crampi.
Tripla doppia in gara 5 per chiudere la serie e la bocca a tutti gli Haters.
Un titolo strameritato per il più forte giocatore di pallacanestro odierno e che a fine carriera potrebbe far scendere qualcuno dalla Top 5 di tutti i tempi.
Wade19 Wade19 22/06/2012 ore 21.52.52 Ultimi messaggi
segnala

Bravi a tutti quelli che avevano pronosticato Oklahoma ahahaha! Proprio complimenti xD
Bravo a colui che ha detto che Miami avrebbe vinto solo per la comunità cubana..
Bravi a coloro che dicevano che gli Heat non ce l'avrebbero mai fatta..

Io all'inizio ho detto: la chiave sarà Bosh (e Bosh ha giocato da DIO); Lebron deve attaccare (e Lebron ha attaccato come non mai)..

PS: per i rosiconi, Kevin Durant i miei 50 euro non se li è mangiati.. Sono io che ne ho vinti 125 ;)
siloy293 siloy293 30/06/2012 ore 11.57.33 Ultimi messaggi
segnala

napstermania87 scrive:
james sarà sempre un perdente

STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOO :amen

ciao :inchino
siloy293 siloy293 30/06/2012 ore 12.00.39 Ultimi messaggi
segnala

Wade19 scrive:
Io all'inizio ho detto: la chiave sarà Bosh

appunto :firulì

Le Bron James :caccavallo col ''vincere'' :win ''non c'entra'' MAI :nonono UN TUBO :picche

Wade19 Wade19 03/07/2012 ore 12.31.49 Ultimi messaggi
segnala

Di 125 euro cazzo me ne faccio? Scusate se non vivo nell'oro e non mi escono soldi dal buco del culo..
Dato che voi non ve ne fate un cazzo facciamo così: mi date 125 euro al mese a testa.. Tanto che cazzo ve ne fate? ;)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.