Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

Nereidea 01/07/2012 ore 19.05.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Le Tour de France 2012

E' iniziata la grande boucle.
Alla grande subito maglia gialla Cancellara che oggi a momenti fa il bis.
Bello anche il percorso, che i cugini transalpini abbiano finalmente capito che tappe pianeggianti per una settimana sono un pò noiose per tutti?
Sagan ha fatto vedere quanto vale, Evans in evidenza e Wiggins grande favorito; anche Gilbert da segni di ripresa. Non capisco come la Sky pensi di gestire la classifica con Wiggins e le volate con Cavendish, insomma ne vedremo delle belle.
Buon Tour a tutti.
8195557
E' iniziata la grande boucle. Alla grande subito maglia gialla Cancellara che oggi a momenti fa il bis. Bello anche il percorso,...
Discussione
01/07/2012 19.05.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
a.ngelo84 a.ngelo84 02/07/2012 ore 10.48.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le Tour de France 2012

@ Nereidea: sono curioso di vedere wiggins in salita hanno detto che è molto migliorato
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 02/07/2012 ore 11.24.22
segnala

ah perchè ci sono pure le salite? :hoho

hanno messo 150mila km di crono PD
se volete vedere le salite dovete aspettare il brixia tour :hihi (classica corsa del bresciano di questo periodo)
RebelKind81 RebelKind81 02/07/2012 ore 18.07.27 Ultimi messaggi
segnala

Big3FeatRajonRondo scrive:
hanno messo 150mila km di crono

non erano 151mila? :hoho

in francia non hanno ancora capito che le crono non interessano a nessuno :hoho
non sarà che sono buone solo come pubblicità per gli sponsor? :mmm :hihi
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 03/07/2012 ore 10.38.45
segnala

RebelKind81 scrive:
in francia non hanno ancora capito che le crono non interessano a nessuno
non sarà che sono buone solo come pubblicità per gli sponsor?

bho

cmq non so voi ma io durante le crono mi faccio delle gran dormiteeeeee :hoho :hoho e molto spesso mi leggo il risultato la sera sul televideo :hoho
Nereidea Nereidea 03/07/2012 ore 19.28.31 Ultimi messaggi
segnala

anche le crono hanno un loro perchè, chi va forte a cronometro è uno che sa guidare la bicicletta ed è forte mentalmente, specialmente durante le cronometro lunghe devi sapere rimanere solo con te stesso non sbagliare mai e non distrarsi. Non è semplice neanche quello!!!!
Ma io non faccio testo più di tanto il ciclismo mi piace sempre, ovunque e comunque.
Al tour però quest'anno pare proprio che almeno abbiano movimentato un pò gli arrivi.Anche ieri Cavendish ha vinto la volatona ma da solo senza treno, di forza.
Bello.
E oggi Sagan li ha tolti tutti dalla ruota (ho appena visto l'arrivo).
Certo che le moto dovrebbero fare un pò più di attenzione, vabbè che sono tanti al seguito ma cavolo per una volta la precedenza andrebbe alle biciclette!!!!!
16829373
anche le crono hanno un loro perchè, chi va forte a cronometro è uno che sa guidare la bicicletta ed è forte mentalmente,...
Risposta
03/07/2012 19.28.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
a.ngelo84 a.ngelo84 04/07/2012 ore 20.11.25 Ultimi messaggi
RebelKind81 RebelKind81 08/07/2012 ore 12.39.18 Ultimi messaggi
segnala

Nereidea scrive:
anche le crono hanno un loro perchè, chi va forte a cronometro è uno che sa guidare la bicicletta ed è forte mentalmente, specialmente durante le cronometro lunghe devi sapere rimanere solo con te stesso non sbagliare mai e non distrarsi. Non è semplice neanche quello!!!!

sì sono d'accordo con te, le crono fanno parte dell'essenza del ciclismo, sia per la preparazione che c'è dietro ogni gara, sia per la prestazione fisica e mentale dell'atleta
però se devo scegliere cosa guardare, preferisco una volata di gruppo o un attacco in salita, che - oltre che essere per uno spettatore più spettacolari - consentono di capire meglio cosa sta accadendo e di entrare più nel vivo della corsa

cmq in questa prima fase di tour abbiamo visto i grandi classici delle prime fasi del tour :hihi
vale a dire volatone di fine tappa, rotonde a non finire e cadute (che purtroppo hanno costretto al ritiro atleti come freire e hesjedal, vincitore dell'ultimo giro)

la vera grande sorpresa e novità (non così tanto visto che le sue qualità già si sapevano) è stato peter sagan, questo giovanissimo slovacco che sembra davvero bruciare le tappe e mirare a traguardi molto prestigiosi

Traktor87 Traktor87 08/07/2012 ore 20.30.49
segnala

Intanto sono arrivate le prime salite, Wiggins con la squadra che ha penso sia il favorito n°1 ( vedi il "gregario" Froome!) e occhio al nostro Nibali, l'ho visto proprio bene, sarebbe ora che un Italiano torni a competere per un tour!
a.ngelo84 a.ngelo84 09/07/2012 ore 10.31.35 Ultimi messaggi
segnala

froome ha sfiorato di vincere la vuelta è un po sprecato come gregario che ritmo aveva in salita incredibile

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.