Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

a.ngelo84 a.ngelo84 13/07/2012 ore 11.38.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le Tour de France 2012

@ AudiA1: anchio sono dubbioso mah certo che deve essere arrivato in una condizione stratosferica al tour
RebelKind81 RebelKind81 14/07/2012 ore 12.35.17 Ultimi messaggi
segnala

AudiA1 scrive:
se Nibali avesse la stessa squadra che aveva Basso al Giro, poteva avere qualche possibilità in più, da solo è difficile, visto che anche Evans è andato in difficoltà

penso che se nibali vorrà continuare ad essere uno dei candidati alla vittoria finale, dovrà puntare su una delle sue caratteristiche migliori.. vale a dire la regolarità
in questo tour come in tanti altri è la "selezione da dietro" a fare la differenza: se nessuno attacca in salita riuscendo a guadagnare margine, allora è la testa del gruppo che perde via via elementi, salita dopo salita..
è successo a cadel evans, che ha perso secondi, la prossima volta potrebbe succedere a qualcun'altro.. senza dimenticare cmq la crono che può ulteriormente cambiare gli equilibri, anche perchè una crono di fine tour è molto diversa da una crono di inizio tour..
Wade19 Wade19 16/07/2012 ore 00.51.28 Ultimi messaggi
segnala

Scusate, non ho letto gli altri commenti quindi dirò semplicemente la mia xD

Secondo me Wiggins sta dimostrando la sua superiorità.. A prescindere dal fatto che la SKY è uno squadrone, però non vedo rivali per il buon Bradley..

Evans secondo me non ne ha.. Nibali naaa. Nibali non lo vincerà mai.. Di altri non vedo nessuno..
Non dico che Wiggins dominerà però riuscirà tranquillamente a controllare..
a.ngelo84 a.ngelo84 16/07/2012 ore 19.48.31 Ultimi messaggi
segnala

@ Wade19: ce froome che lo bastonerebbe ripetutamente fosse in un altra squadra ma purtroppo lo fanno fare il gregario
RebelKind81 RebelKind81 17/07/2012 ore 16.38.46 Ultimi messaggi
segnala

Wade19 scrive:
Nibali naaa. Nibali non lo vincerà mai

e perchè mai non dovrebbe avere chances di vincere questo o il prossimo tour? ogni anno migliora e in questo momento è terzo in graduatoria.. per ora è ancora tutto aperto

il fatto è che wiggins e la sky più che controllare, si giovano del fatto che finora nessuna squadra o corridore singolo hanno cercato di portare attacchi concreti al leader della corsa.. d'accordo che il team sky è uno dei più forti in circolazione, però un po' di coraggio in più da parte degli avversari non guasterebbe..
Wade19 Wade19 17/07/2012 ore 17.02.58 Ultimi messaggi
segnala

RebelKind81 scrive:
e perchè mai non dovrebbe avere chances di vincere questo o il prossimo tour? ogni anno migliora e in questo momento è terzo in graduatoria.. per ora è ancora tutto aperto

Non ho detto che Nibali non può vincerlo l'anno prossimo.. Ho detto che secondo me quest'anno vince facile Wiggins.. E poi detto sinceramente: io sarei ben felice se lo vincesse Nibali, cavolo se sarei felice, ma non lo vincerà quest'anno e secondo me neanche nei prossimo anni..

RebelKind81 RebelKind81 18/07/2012 ore 11.42.39 Ultimi messaggi
segnala

e intanto si apprende che, dopo il francese di gregorio, ora un nome di punta del ciclismo, il lussemburghese frank schleck, è risultato positivo ad un test antidoping.. trovate tracce di un diuretico (lo xipamide) .. il corridore è stato escluso dalla corsa dalla sua squadra, la RadioShack, e in serata si è consegnato alla polizia di Pau, la cittadina francese ai piedi dei pirenei in cui il Tour sta osservando la sua seconda giornata di riposo..
che altro aggiungere, il Tour (e non solo il Tour) non sarebbe tale se non avesse rotonde, volate, cadute e.. qualche caso di doping

speriamo che almeno nelle ultime tappe ci sia un po' di movimento e di spettacolo, in modo che l'attenzione possa di nuovo focalizzarsi sulla gara e non su queste pagine nere del ciclismo..
a.ngelo84 a.ngelo84 19/07/2012 ore 19.40.30 Ultimi messaggi
segnala

ancora una volta pagliacciata degli sky froome molto più forte di wiggins costretto a fare il gregario
RebelKind81 RebelKind81 20/07/2012 ore 15.49.01 Ultimi messaggi
segnala

a.ngelo84 scrive:
ancora una volta pagliacciata degli sky

in questo tour la sky si è dimostrata la squadra più forte però anche quella che ha neutralizzato tutti i tentativi di attacco o di fuga di uomini di classifica.. team molto concreto ma molto poco spettacolare
con un froome che avrebbe sicuramente potuto mettere in difficoltà wiggins, però evidentemente ordini di squadra l'hanno impedito..
forse a froome conviene cercarsi un altro team per il prossimo anno :hihi ..ha le carte in regola per vincere una grande corsa a tappe
peccato per i tentativi di nibali, che però non è scalatore puro, e contro il "muro" della sky sulle ascese più impegnative, ha potuto fare ben poco finora..
Nereidea Nereidea 20/07/2012 ore 20.24.06 Ultimi messaggi
segnala

Pare che la Sky lavori così, quest'anno tutti per Wiggins e a questo punto penso anche l'anno prossimo visto che sarà il vincitore del tour, poi tutti per Froome; comunque secondo me "l'inglese con le basettone" ha vinto bene e facile anche, ma ha vinto e quindi ha ragione lui.
Questo è l'anno degli spilungoni, chissà cosa poteva fare Esjedal al tour se non fosse caduto.

Adesso ci sono le Olimpiadi pensate cosa potranno fare gli inglesi con Cavendish, Wiggins, Froome e Millar. Peccato per Sanchez che non potrà difendere la medaglia però penso che la Spagna abbia lo stesso un'ottima squadra, noi staremo a guardare e ad aspettarli......

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.