Albatros.1 scrive:
io non mi aspettavo granchè dal nuoto , mi aspettavo una medaglia dalla pellegrini questo si' ma alla fine nonostante tutto non sminuirei il suo talento che resta innegabile come invece va di moda in questo periodo.
ricordiamoci cosa era il nuoto italiano pre sidney 2000 o il nuoto femminile pre pellegrini ( 0 ori).
la spedizione azzurra del nuoto aveva l'obiettivo di 3/4 medaglie, ovviamente una della pellegrini e le altre qua e là in qualche exploit di gente come magnini o scozzoli
probabilmente ci sono stati degli errori in fase di preparazione, perchè tutti ma proprio tutti i nostri nuotatori hanno ceffato le gare decisive..
il nuoto italiano prima di sidney 2000 aveva vinto pochissimo alle olimpiadi, mentre in questo ultimo decennio si era creata una tradizione piuttosto solida, che però è mancata di conferme a londra
halloffame1972 scrive:
uno può provare simpatie o antipatie, nemmeno io impazzisco per la pellegrini, però il rispetto non dovrebbe mancare per una che ha vinto 1 oro e un argento olimpico, 4 ori 2 argenti e 3 bronzi mondiali ec.
la pellegrini non è simpatica a molti perchè è una che non le manda a dire e che sa rispondere, questo a molti non piace..
e poi non la si può accusare di scarsa preparazione o di ridotti mezzi tecnici, è il suo palmares a parlare per lei ed è ancora la detentrice del record mondiale nei 200 stile libero..