Altri Sport...

Altri Sport...

Basket, Pallavolo, Rugby, Sci, Atletica....e tanti altri.

Fubo87 01/11/2012 ore 17.53.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Analisi delle prime due partite dei Lakers

Piccola analisi personale sul disastroso inizio dei Lakers:

Ho scoperto l'acqua calda: i lacustri non hanno panchina !!!

La percentuale media nelle 12 partite disputate in queste prime due giornate di punti dalla panchina è del 31%, ma pare non esserci grande differenza tra chi vince (30,55%) e chi perde (31,45%). Se si guarda però gli estremi si nota che le squadre che più hanno avuto dalle secondo linee, cioè Warriors (52,87%), 76ers (46,42%) e Clippers (40,59%) hanno vinto, mentre chi ha avuto meno, cioè Lakers (14,15% e 18,68%) e Grizzlies (18,47%) hanno perso... salta però all'occhio come le squadre più (Wizards - 54,76%) e meno (Blazers - 11,2%) "aiutata" dalla panca sovvertiscano tale analisi... ma forse, visti i numeri, sono solo delle occasionali eccezioni.

Il punto è che i Lakers in due partite hanno prodotto dalla panchina la miseria del 16,41% dei punti, pur avendo, nella seconda partita, un elemento del quintetto (Nash, che s'è infortunato) con minutaggio piuttosto basso.

Un quintetto fortissimo (sulla carta) ed una panchina molto debole può farti vincere qualche partita, ma non certo il titolo... infatti anche gli Heat '10/'11 persero l'anello... certo si può dire che persero solo in finale, ma quelli avevano gente come LBJ, Wade e Bosh, quindi giocatori relativamente giovani in grado di stare in campo molti minuti per molte serate... cosa che Bryant, Gasol, Nash non credo possano garantire...

In conclusione sono convinto che chi dia i Lakers per favoriti per (quanto meno) il titolo di Conference si sbagli di grosso (pur sperando di sbagliarmi, essendo tifoso gialloviola)...

Vorrei anche dire che un altro problema dei Lakers è coach Brown... ma gli Heat l'anno scorso hanno vinto con Spoelstra... quindi meglio lasciar perdere il discorso allenatori...
8213072
Piccola analisi personale sul disastroso inizio dei Lakers: Ho scoperto l'acqua calda: i lacustri non hanno panchina !!! La...
Discussione
01/11/2012 17.53.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Alex.Catania Alex.Catania 01/11/2012 ore 18.32.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Analisi delle prime due partite dei Lakers

Il problema non è tanto la qualità della panchina, quanto quella testa di cazzo di Mike Brown che non sa gestire le rotazioni.
Un sesto uomo del calibro di ANTWAN JAMISON ha giocato solo 13 minuti contro i Blazers.
Ma il problema più grande è forse la Princeton Offense. Il nuovo sistema offensivo portato da Eddie Jordan fatto di continui tagli, movimenti e passaggi. Il problema è che così Nash si ritrova a cominciare l'azione per poi aspettare sul perimetro come uno spot up shooter qualunque....
Brown deve lasciargli maggiore libertà e soprattutto con due come Gasol e Howard ho visto pochissimi pick n roll... sarebbe un arma letale ma che a quanto pare Brown non vuole esplorare...
Per non parlare dei quintetti RIDICOLI che schiera nei momenti decisivi. Nella notte contro i Blazers alla fine del terzo quarto opta per BLAKE, EBANKS, JAMISON, HILL E SACRE........... senza parole.
Se non impara e in fretta dai suoi errori spero che lo buttino fuori a calci. I Lakers non possono permettersi di perdere un anno come hanno fatto gli Heat.
napstermania87 napstermania87 17/11/2012 ore 13.48.47
segnala

se arrivano quinti o sesti è un miracolo ed è una cosa penosa vista la squadra che hanno
gli spurs con gente over40 stanno dando ancora lezioni di basket a destra e manca
Alex.Catania Alex.Catania 17/11/2012 ore 14.14.11 Ultimi messaggi
segnala

se arrivano quinti o sesti è un miracolo

Questa me la memorizzo, preparati per essere smerdato a fine stagione. :hoho
Intanto è arrivato Mike D'Antoni al posto del ciccione incapace. :ok
Porta pregi (attacco) e difetti (difesa), spero che per una volta si applicchi anche nella metà campo difensiva. :mmm
Certo era meglio il ritorno di Phil, sembrava quasi fatta.... peccato ;-(
napstermania87 napstermania87 23/11/2012 ore 18.46.42
segnala

50% dopo 12 partite :hoho però vorrei spezzare una lancia a favore dei lakers,quest anno piu che mai la western è decisamente piu competitiva dell'est dove stanno pieni di squadre-materasso come washington che ha gia perso 10 partite(non so se sia un record),i celtics i cavaliers charlotte che non sanno nemmeno loro come hanno fatto a vincerne 6 cioè se togliamo miami heat c'è il vuoto...invece a ovest molto equilibrio
napstermania87 napstermania87 05/12/2012 ore 11.49.55
segnala

44% dopo 18 partite 12°posto in classifica,nessun schema degno di nota la squadra gioca la peggior pallacanestro della westerm conferns...d'antoni : "con nash cambierà tutto" briant : "con nash non cambierà niente" :hoho spaccatura nello spogliatoio e molti chiedono il ritorno di coach brown...disastro su tutti i fronti,se non c'entrano i playoff è il piu grande fallimento della storia nba
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 12/01/2013 ore 16.33.08
segnala

i lakers :hoho
Alex.Catania Alex.Catania 13/01/2013 ore 23.24.42 Ultimi messaggi
segnala

Oh non mettere il dito nella piaga... pensa ai Rome Celtics :hihi
napstermania87 napstermania87 19/01/2013 ore 11.23.11
segnala

nn vi preoccupate adesso inizieranno arbitraggi scandalosi con braiant che non gli fischieranno piu nessun fallo e i laker c'entrano l 8 posto,la nba nn può assolutamente permettersi economicamente dei playoff senza i laker hanno calcolato che se i gialloviola(la peggior accoppiata di colori di tutta la storia dello sport) nn dovessero fare i playoff la nba come società dagli sponsor televisivi e webbistici perderebbe circa 450 milioni di dollari,il 70% del fatturato...considerando quant è tirchio stern che vuole anche gli spiccioli il dado sarà tratto,già l'america è nella merda ci manca solo un playoff senza i laker
Alex.Catania Alex.Catania 21/01/2013 ore 09.58.26 Ultimi messaggi
segnala

Si infatti sconfitta contro i Raptors con Howard espulso per due tecnici inventati. :ok
napstermania87 napstermania87 21/01/2013 ore 22.02.23
segnala

Alex.Catania scrive:
Si infatti sconfitta contro i Raptors con Howard espulso per due tecnici inventati.

lascia perdere i tecnici che si li ho visti e non c'erano nemmeno per me,ma dell'ennesima prestazione scadente direi da 4 pieno della squadra alla quale nessun arbitro anche volendo può fare qualcosa..sono i peggiori laker della storia lo ha detto anche magic johnson che qualcosa di basket ne mastica.tra l'altro ho visto per la prima volta credo braiant sparacchiare tiri a casaccio come un veneziano di prima categoria..mi è dispiaciuto molto pur essendo un anti-laker

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.